I Vampiri - Gli Immortali!

ARMAND, Creato da Marius

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 22/8/2007, 16:40     +1   -1




ARMAND

image


Anagrafe Generale
Nome da mortale: Andrei, Amadeo
Nome da vampiro: Amadeo, Armand
Anno di nascita mortale: 1480 d.C.
Parenti mortali: Ivan - padre; Boris - zio; Anya - sorella

Anagrafe Vampirica
Creato da: Marius
Quando: 1497 d.C.
Dove: Venezia, Veneto, Italia, Europa
Vampiri creati: Daniel

Caratteristiche Fisiche
Sesso: M
Età dimostrata: 17 anni
Etnia: Est-europea
Occhi: Castani
Capelli: Rosso scuro

Attualmente
Vivente
(Presente dopo la morte di Akasha)

Libri in cui è presente:
Intervista col Vampiro; Scelti dalle Tenebre; La Regina dei Dannati; Memnoch il Diavolo; Armand il Vampiro; Il Vampiro Marius

Edited by pynguetta - 13/4/2010, 17:26
 
Top
Manghetta
view post Posted on 27/4/2008, 13:29     +1   -1




è uno dei miei personaggi preferiti [vedi avatar attuale *ç*]

Adoro "Armand Il vampiro" e il suo amore [ormai svanito ç_ç] nei confronti di Marius divino *ç*

peccato che sia tutto finito dopo la sua traformazione ç_ç
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/4/2008, 14:01     +1   -1




anche io amo la figura di Armand e il suo rapporto con Marius ^^
 
Top
Manghetta
view post Posted on 27/4/2008, 14:03     +1   -1




siii *ç*

è Bellissimoooooo *ç*

Mi dispiace solo che non continui più dopo la sua trasformazione ç___ç
*me piange*
 
Top
lasher82
view post Posted on 20/5/2008, 13:26     +1   -1




Invece io è un personaggio che odio...lo trovo falso e meschino, e poi...ebbene si, nn posso amare un personaggio che odia Lestat!!! ^^
Anche se il loro conflitto rende sempre bene nei libri...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 20/5/2008, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 20/5/2008, 14:26)
Invece io è un personaggio che odio...lo trovo falso e meschino, e poi...ebbene si, nn posso amare un personaggio che odia Lestat!!! ^^
Anche se il loro conflitto rende sempre bene nei libri...

a me piace come personaggio anche se a volte è un pò troppo egoista e meschino, ma lo trovo spontaneo proprio come un ragazzino (tale era quando è stato trasformato).

io non credo che odi Lestat... credo solo che ne abbia paura ^^
 
Top
lasher82
view post Posted on 20/5/2008, 14:41     +1   -1




A me non sembra molto spontaneo...ad esempio l'atteggiamento che ha quando incontra la prima volta Lestat...la sua 'ossessione' per le regole...il modo in cui ha lasciato morire Claudia nonostante potesse intervenire, solo per conquistare la compagnia di Luis...e altri mille atteggiamenti mi fanno pensare più a qualcosa di artefatto e costruito che alla spontaneità...(parlo così, ma ancora nn ho letto "Armand il vampiro", quindi magari mi sfugge qualcosa...ma alla fin fine i fatti sono questi! ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 20/5/2008, 15:23     +1   -1




Io ho letto il libro si Armand e spiega molto bene la sua vita mortale, i suoi drammi e le difficoltà che ha dovuto attraversare per sopravvivere, forse è per questo che lo amo, nonostante sia odioso la maggior parte delle volte... ha ritrovato nella sua immortalità una sicurezza che gli è mancata per tutta la sua esistenza mortale, anche se era un ragazzino nel momento in cui Marius l'ha trasformato...

perchè parli di ossessione per le regole?? io ci vedo più Marius nelle vesti di colui che vuole a tutti i costi rispettare determiante regole, ma non Armand... Marius ha provato a inculcare le sue idee e le sue regole al suo pupillo, ma il giovane vampiro non era molto attirato dal rispettarle, anzi si divertiva a fare l'esatto contrario proprio per sfidare gli altri, ma soprattutto se stesso per dimostrare la sua forza finalmente...

Poi ovviamente ognuno vede i personaggi a modo proprio e percepisce aspetti diversi e ne tralascia altri perchè ritenuti superflui... è questo che mi piace della Rice... la sua capacità di farti diventare parte di quel personaggio piuttosto che di un altro... di immedesimarti nella vicenda attendendoti un finale piuttosto che un altro ^^
 
Top
Denny'89
view post Posted on 24/5/2008, 07:11     +1   -1




io ho appena cominciato a leggerlo :P è carino finora...mi piace come scrive la Rice! Sa attirare molto bene il lettore....:) saprò darvi una mia impressione più approfondita appena finito di leggerlo:P ehehe
 
Top
pynguetta
view post Posted on 24/5/2008, 12:10     +1   -1




CITAZIONE (Denny'89 @ 24/5/2008, 08:11)
io ho appena cominciato a leggerlo :P è carino finora...mi piace come scrive la Rice! Sa attirare molto bene il lettore....:) saprò darvi una mia impressione più approfondita appena finito di leggerlo:P ehehe

a me è davvero piaciuto molto... hai ragione Denny anche io adoro come scrive la Rice e come raffigura i vari personaggi, come li fa interagire e come narra le varie vicende... sono certa che il libro non ti deluderà... Armand è uno dei miei personaggi preferiti ^^
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 24/5/2008, 12:18     +1   -1




Armand è sicuramente il mio personaggio preferito ** batte anche Lestat! Forse perchè il mio primo libro della Rice è stato Armand il vampiro; comunque lo trovo un personaggio molto complicato!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 26/5/2008, 11:55     +1   -1




vero... è un personaggio molto complicato... ma mi intriga e mi affascina ^_^
 
Top
lasher82
view post Posted on 26/5/2008, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (_.:NoEl:._ @ 24/5/2008, 13:18)
batte anche Lestat!

Noooooo!!! >_<
Tutto, ma questo nooooo!!!!
Può piacere Armand, per carità....ma meglio di Lestat???? O_o
(reazione PER NULLA di parte)
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 28/5/2008, 20:14     +1   -1




Sinceramente, Lestat ha perso MOLTA della mia stima già in La Regina dei Dannati, e ne Il Ladro di corpi ne sta perdendo ancora...quindi sì: Armand batte Lestat! Almeno lui è una persona coerente...
 
Top
lasher82
view post Posted on 29/5/2008, 08:47     +1   -1




Aspè...persona coerente Armand????
Lestat è coerente con se stesso, dato che ha sempre affermato in prima persona di essere lunatico e di seguire l'attimo...
Armand è uno che ha sempre vissuto all'ombra dell'idea di qualcun altro...prima il rispetto per gli umani dettatogli dal suo mentore, poi le regole delle congreghe inventate da kissàchi, poi il teatro dei vampiri fondato da Lestat, poi cerca di unirsi a Luis...
Oddio, mi sembra tutto tranne che stà forte personalità...
 
Top
28 replies since 22/8/2007, 16:40   400 views
  Share