I Vampiri - Gli Immortali!

Gdr Vampire

« Older   Newer »
  Share  
Lord of Thunder
view post Posted on 6/9/2007, 14:32     +1   -1




Come promesso alla Romy cerchiamo di spiegare un pò questi giochi di ruolo sui vampiri della white wolf. Il gioco di ruolo è un gioco di interpretazione di un ruolo, scelto e creato dal giocatore seguendo le regole dei manuali. Il personaggio da voi creato si contrapporrà ad altri giocatori, dialogherà, interagirà ecc ecc. Il mondo nel quale si gioca è creato ad hoc dal master(il narratore) e in questo mondo ogni personaggio può muoversi a seconda della fantasia di ognuno di noi...Esistono quindi vari tipi di gdr più famosi...quelli da tavolo e quelli live(i miei preferiti)...io per esempio sono uno dei master live...mentre nel gioco da tavolo vuoi avete una scheda e usando la fantasia muovete il personaggio, nel live il personaggio siete voi, vi vestite come lui, parlate come foste lui...il vostro personaggio interagirà con altri giocatori e con i master che in questo caso interpretano lican, fatati, hunter di vampiri ed altri vampiri...perchè non anche umani!i live duranmo di solito quasi una notte( i nostri a volte fino alle 4) e siamo in parecchi... di solito una 30ina...nella migliore delle ipotesi anche 50. Esitono vari mondi dove costruire le storie, o meglio esistono vari manuali; il più famoso, nonchè il mio preferito è il vecchio mondo di tenebra dove si muovono tutti i vampiri di masquerade(sabbat camarilla e indipendenti). Ora da poco più di un anno è uscito il famoso requiem molto bello anch'esso ma poco "fresco" come idee. PEr darvi un idea di cosa potreste trovare giocando..............................


vi siete appena svegliati dal sonno giornaliero...vi trovate ancora intontiti ma decidete cmq di prosegiuire la strada per le fredde e buie strade milanesi...l'odore acre di fogna e piscio vi infastidisce le membra, ma nonostante tutto proseguite cercando di schivare lo sguardo curioso di qualche tossico che vi osserva...qualche barbone vi scruta arrivare tra i fumi dei tombini...avete fame...ma non così tanta da potervi cibare di quella merda...odiate vederli mentre si lasciano andare al vostro bacio...non lo sopportate...ad un tratto girate l'angolo...vi è parso di avere udito il fruscio tra la spazzatura di un vecchio bidone arrugginito al bordo di un vicolo..........ah no è solo un gatto...ma ad un tratto sentite una voce che vi sussurra alle spalle il vostro nome...notate in fondo alla strada una figura alta e scura...non riuscite a scrutare bene il viso...ma solo ad un vostro batter di ciglio la figura è sparita...nel nulla...

Questo è ciò che vi potrebbe capire giocando di ruolo a vampire...di solito live giochiamo in palazzi rinascimentali affrescati o cose sì...difficilmente in strada perchè rischieremmo di farci disturbare dalla gente comune. Se avete domande io sono qui...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/9/2007, 14:39     +1   -1




Bhe che intrigante come cosa... ma ci dai i link dove possiamo toccare con mano quello che ci hai scritto?
Cmq grazie mille e soprattuto grazie di aver mantenuto la tua parola :gimmi5:
 
Top
Lord of Thunder
view post Posted on 6/9/2007, 14:53     +1   -1




Allora...vi posso consigliare per ora di farvi un giro su www.vampiripavia.com , il sito di un associazione di pavia che fa dei bellissimi gdr vampire e poi fatevi un giro su questo link che sono le foto di un nostro live http://win.amiciamici.com/foto/Vampire%20%...0Sabbat%202007/
Per spiegarvi in modo terra a terra l'ambientazione, pensate di essere nel mondo di underworld e di essere voi un personaggio di una storia che si condiziona mano a mano a seconda di ogni vostra azione
 
Top
maurizio lamberto
view post Posted on 23/9/2007, 21:04     +1   -1




yes..poi c sono i live,come quello cui partecipo io...il materiale del background è della withewolf...xò per favore non scaricate IL REQUIEM MA VAMPIRE THE MASQUERADE...CIAUZ :D
 
Top
Lord of Thunder
view post Posted on 23/9/2007, 21:19     +1   -1




Maurizio con chi fai i live??Intendo con che associazione...e di dove... son troppo curioso...
 
Top
maurizio lamberto
view post Posted on 23/9/2007, 21:25     +1   -1




milano...l'associazione nn so...i forum sono vaulderie live sabbath e abyssus live sabbath.:D
 
Top
Lord of Thunder
view post Posted on 23/9/2007, 21:27     +1   -1




Milano milano...sai che forse abbiamo giocato insieme in qualche live...so che a milano siete molto avanti, e ci sono un sacco di appassionati...ma quando farete un prossimo live??Può essere che capiti da voi volentieri...
 
Top
maurizio lamberto
view post Posted on 23/9/2007, 21:30     +1   -1




uno il 6 ottobre a cisliano..abyssus intendo...l'altro è da decidere...verso il 12-15 ottobre che è vaulderie se t interessa cmq c sono i forum ciao
 
Top
-LuciferNero-
view post Posted on 20/10/2007, 15:05     +1   -1




Il gdr Vampire è davvero meraviglioso! Gioco da piu di 7 anni ai gdr cartacei, e vampire è sicuramente il piu bello e completo! Diciamoci la verità, D&D (in tutte le sue edizioni) è davvero bello, ma con i suo 300 manuali e 4000 regole dopo un po stanca, sopratt l ambientazione fantasy essendo passata la moda "signore degli anelli" (in cui tutti si sono scoperti amanti e sostenitori del fantasi Tolkeniano che è molto diverso da quello di D&D). Altri giochi sono davvero belli, in primis Chuthulu (bellissimo), Exalted( carino ci sto giocando in qst mesi), Cyberpunk (bello se vi piace il genere) etc etc...ma vampire, con il suo sistema di gioco perfetto (il d10), con la sua ambientazione metropolitana (e non solo) e con la sua inarrivabile atmosfera è il numero uno! ;)
 
Top
Zeno.
view post Posted on 8/11/2007, 17:29     +1   -1




scusate se mi intrometto
sapete dove posso scaricare le regole "live sabbath"?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/11/2007, 17:35     +1   -1




Ciao Zeno.. qualcuno di questi esperti dell'argomento... sicuramente ti risponderà!! io non so proprio ^^
 
Top
Lord of Thunder
view post Posted on 8/11/2007, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (Zeno. @ 8/11/2007, 17:29)
scusate se mi intrometto
sapete dove posso scaricare le regole "live sabbath"?

Allora le regole non si possono scaricare...se non su programmi come emule o soulseek che piratano la cosa. I manuali sono manuali uffciali stampati da una casa editrice la whitewolf. Tieni presente però che molte volte i live hanno un regolamento proprio e quindi cambia ad ogni live anche se la casa editrice ne ha pubblicato uno da live. Ciò nasce dall'esigenza di semplificare il sistema di gioco.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/11/2007, 20:33     +1   -1




grazie Lord of Thunder di essere intervenuto! ^_^
 
Top
12 replies since 6/9/2007, 14:32   205 views
  Share