I Vampiri - Gli Immortali!

Satanismo - Lucifero e i suoi demoni, Cosa dice la dottrina Cristiana a riguardo di Satana

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 7/10/2007, 22:49     +1   -1




Molti di noi si professano cristiani. Tuttavia, negano l’esistenza di Satana, ridimensionando la sua essenza, secondo un concetto filosofico, ad aspetti puramente psicologici, identificandolo come "il male" che abita in ciascuno di noi e ci spinge ad agire malignamente. Non si accorgono di cadere in un errore madornale.
Chiunque si professi cristiano deve ammettere l'esistenza di Satana poiché ciò sta scritto sia nel Antico Testamento sia nel Vangelo.
Si afferma l'esistenza di Satana in molti passi della Bibbia, si aggiunge inoltre la conferma dell’esistenza anche dei "demoni" di vario genere e tipo, ognuno con una sua personalità e una propria anima. Si può avere conferma di ciò non solo dalle Sacre Scritture, ma anche da numerosi presbiteri che attualmente praticano esorcismi, e sono dunque spesso a contatto con i demoni.
Per semplificare le cose ai lettori, schematizzerò la mia descrizione.
Lucifero
Definito con vari nomi tra cui Satana, Belzebù, demonio, diavolo… è il "principe di questo mondo" (Vangelo di S. Giovanni). È il capo della rivolta di alcuni angeli di Dio che si sono ribellati ad Egli peccando di superbia ritenendosi "superiori a Dio".
Egli tenta ancora oggi gli umani (non ha nemmeno rifiutato di tentare Cristo!), e cerca di raccogliere nuovi "adepti" al suo culto, nuove anime da "arruolare" nelle sue "armate" per prepararsi alla battaglia finale annunciata nell'Apocalisse, che vedrà Dio e i Beati come unici vincitori.
In qualità di peccatore, anche Satana è punito per l'eternità, e non ha facoltà di pentirsi.
I demoni
È opinione comune che i demoni non esistano. Invece, sempre secondo la morale cristiana, esistono e sono gli spiriti che si sono affiancati a Satana nella battaglia contro Dio. Sono puniti per l'eternità e come Lucifero non hanno facoltà di pentirsi. Possono essere evocati e possedere corpi umani, spesso in seguito a rituali oscuri praticati dai satanisti. All'interno del Vangelo si trovano inoltre, a riprova di queste considerazioni, numerosi casi di esorcismi praticati dallo stesso Gesù Cristo.
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 19/12/2007, 20:15     +1   -1




Umh... qui mi ha lasciato perplesso...
 
Top
Flick83
view post Posted on 19/12/2007, 21:06     +1   -1




mmm non lo so
non conosco le poesie in questione ma il concetto di demonio come personificazione del male siuramente già c'era
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 19/12/2007, 23:19     +1   -1




Umh... La ribellione di Lucifero non c'è nelle Sacre scritture. Inoltre, è vero che ha la personificazione del male, ma ha altri significati
 
Top
Flick83
view post Posted on 19/12/2007, 23:32     +1   -1




scusateee ho sbagliato topic
 
Top
lacrima nel cuore
view post Posted on 29/2/2008, 12:59     +1   -1




la ribellione di lucifero invece c'è.....
 
Top
blackblondy
view post Posted on 29/2/2008, 16:14     +1   -1




no comment....
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 1/3/2008, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (lacrima nel cuore @ 29/2/2008, 12:59)
la ribellione di lucifero invece c'è.....

Libro?
 
Top
paffdaddio
view post Posted on 1/3/2008, 21:31     +1   -1




Apocalisse 12, 7-9: <<scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli.>>
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 2/3/2008, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (paffdaddio @ 1/3/2008, 21:31)
Apocalisse 12, 7-9: <<scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli.>>

Questo, però, è una proiezione del futuro, non del passato. L'effettiva ribellione di Lucifero e degli angeli avviene del libro apocrifo di Enoch (se non ricordo male) e viene citato nei Profeti...
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 27/6/2008, 19:05     +1   -1




xke futuro?
 
Top
Jais Spectre
view post Posted on 28/6/2008, 14:38     +1   -1




Ricordate però che i testi sono scritti da persone!!! Lucifero l'angelo che si ribellò a dio è il Principe degli inferi nonchè genesi del male. Satana signore degli inferi che governa l'inferno seguendo gli ordini del principe. Belzebù signore delle mosche, diavolo e generale degli inferi comanda (perdonatemi non ricordo quante legioni di demoni).
Lilth prima donna che ripudiò adamo diventando sposa di lucifero e madre dei più potenti demoni...Mefistofele diavolo e generale degli inferi..(anche per lui non ricordo le legioni ;p)...La gerarchia infernale e pressocchè infinita quindi lascio solo qualche nome e in più vi do il mio vedere le cose..
Partiamo dal principio: Lucifero si ribella inquanto detesta noi uomini in quanto Dio gli amasse più degli angeli e poi accecato dal potere e dalla voglia di ribalta, mosse guerra contro il creatore stesso..Come tutti sappiamo entrò nel paradiso terrestre e tentò con successo Adamo ed Eva...
Fin qui nulla di strano ma, riflettete a ciò che sto per dire...Nella sua immensità Dio ha creato Lucifero potente perchè doveva ribellarsi e sempre per suo volere ha lasciato che gli uomini fossero tentati...questa è la mia visione che condivido con voi aspettando le vostre opinioni...Dio ha cretao qualcuno che ci mettesse alla prova..Lucifero si diverte nel farlo perchè odia gli uomini con tutto se stesso...
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 28/6/2008, 17:06     +1   -1




CITAZIONE
riflettete a ciò che sto per dire...Nella sua immensità Dio ha creato Lucifero potente perchè doveva ribellarsi e sempre per suo volere ha lasciato che gli uomini fossero tentati...questa è la mia visione che condivido con voi aspettando le vostre opinioni...Dio ha cretao qualcuno che ci mettesse alla prova..

somiglia a Constantine (quando gabriele si allea col figlio del diavolo) e Mao Dante (anime del genio Go Nagai).
brevemente la storia di Mao Dante.

Gli uomini esistevano già sulla terra, esistevano 2 città sodoma e gomorra ke furono attaccate da un'entità aliena e a cui piace combattere, Dio. cè una guerra Dio vinnce e a questi esseri umani ke si sono ribellati viene data a loro insaputa parte del potere di Dio da Dio stesso xke in un futuro voleva combattere nuovamente dato ke amava la lotta. intanto il campione dei demoni Dante viene mantenuto in vita da Giuda Iscariota ke dice di non aver tradito ma combattutto. questi umani sviluppano nel tempo i loro poteri e rinunciano al corpo umano x trasformarsi in demoni. alla fine Dante combatte contro Dio e riesce a vincere contro il campione di Dio (donna) e unendosi Dante e la donna si da inizio ad un nuovo universo (storia di Adamo e Eva).

detto così è un po sciapo ma se visto è molto bello e da una nuova visione del mondo vista con 1 altro punto di vista.
 
Top
lasher82
view post Posted on 30/6/2008, 09:34     +1   -1




Jais...la tua versione potrebbe essere messa in discussione solamente affermando che Lucifero avrebbe tentato di sconfiggere Dio e i suoi arcangeli nella guerra tra demoni e angeli della genesi, mettendo a rischio la sua esistenza sia sul piano fisico, astrale e mentale, solo per il fatto di poter lasciare agli uomini una terra realmente libera senza dogmi o regole da seguire.
Quindi sarebbe a dire che Lucifero è dalla nostra parte, metre Dio è un dittatore.
Chi giudica la giustizia con cui noi veniamo giudicati?
 
Top
Jais Spectre
view post Posted on 30/6/2008, 09:39     +1   -1




Questo forse lo sapremo solo dopo...forse...^^
 
Top
18 replies since 7/10/2007, 22:49   854 views
  Share