I Vampiri - Gli Immortali!

Fury of Dracula, Boardgame

« Older   Newer »
  Share  
Aesyr Arkanagael
view post Posted on 26/10/2007, 07:41     +1   -1




Visto che si parla di vampiri mi viene spontaneo chiedermi quanti conoscano questo simpatico Boardgame giocabile da 2-5 giocatori in cui uno fa il vampiro e gli altri i cacciatori. L'obiettivo del vampiro è "creare" 5 vampiri viaggiando tra le città d'Europa e confondere gli altri lasciando trappole e "minions" ad attenderli; i cacciatori ovviamente hanno l'obiettivo di uccidere il vampiro e i suoi "figli" senza farsi accoppare.

E' divertente, specie se il vampiro è un giocatore astuto che non segue tattiche predefinite; solo il combattimento è un po' troppo casuale, in stile "morra cinese", ma pazienza :)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 26/10/2007, 08:19     +1   -1




beh nn sembra niente male, ma io non ci ho capito molto su cosa sia realmente, cos'è un Boardgame? Si gioca online?
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 18:48     +1   -1
Avatar

*Agnello della Purezza*
•Kaiserin Shia.•
†Lezard's Pupil†
¤Queen of Darkness.¤

Group:
Member
Posts:
7,269
Reputation:
0
Location:
Caelin, patria di uomini passionali e focosi... ~Indian Ocean~

Status:
Offline


ho cercato su Internet, è un gioco da tavolo; stile D&D ^^
 
Top
Aesyr Arkanagael
view post Posted on 26/10/2007, 19:19     +1   -1




Beh, attenzione :)

D&D è un Gioco di Ruolo cartaceo, Fury of Dracula è un Boardgame. C'è una bella differenza :)

In comune hanno il fatto che sono passatempi che si fanno intorno a un tavolo con gli amici e il cui scopo è, fondamentalmente, il divertimento; solo che mentre D&D è un gioco di interpretazione in cui essenzialmente i giocatori non sono in competizione (a dispetto di quello che talvolta si crede ;) ), FoD è un gioco che si fa con plancia, pedine e tasselli ed esiste un preciso modo di determinare uno o più vincitori. Inoltre una partita a FoD è fine a se stessa e indipendente da tutte le altre, mentre una campagna a D&D può durare anche moooolte sedute :)

Esempi di Boardgame carini sono:

- Puerto Rico
- San Pietroburgo
- Caylus
- Funkenschlag
- Civilization

Parlo di quelli seri, astenersi Monopoli e Risiko! che mi fanno cadere le braccia ^^

@ Pyngu: No, si gioca solo al tavolo. E' un boardgame con plancia e pedine e la plancia di gioco è fatta tipo mappa dell'Europa dell'800 con tanto di collegamenti ferroviari etc. Ad ogni turno il vampiro fa la sua mossa in segreto, spostandosi in una città e piazzandoci qualcosa (che può essere un vampiro, una trappola stile pipistrelli o zingari che daranno il "benvenuto" ai cacciatori quando questi passano di là); poi a turno i cacciatori si muovono e fanno "indagini" nella città in cui terminano. Ci possono trovare informazioni su dove si trova Dracula, oggetti per combatterlo (tipo proiettili d'argento, crocefissi e simili) o anche uno dei vampiri e i simpatici "scherzetti" che eventualmente il Sig. Conte gli avrà lasciato in eredità...

Se Dracula riesce a piazzare 5 vampiri prima che i cacciatori lo accoppino vince lui, altrimenti vincono i cacciatori superstiti
 
Top
pynguetta
view post Posted on 26/10/2007, 19:31     +1   -1




Wowwww che descrizione!! grazie del chiarimento!! Non sono molto pratica, come avrai notato!! ^^
Beh sembra carino!!! :-)
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 21:38     +1   -1
Avatar

*Agnello della Purezza*
•Kaiserin Shia.•
†Lezard's Pupil†
¤Queen of Darkness.¤

Group:
Member
Posts:
7,269
Reputation:
0
Location:
Caelin, patria di uomini passionali e focosi... ~Indian Ocean~

Status:
Offline


si, io intendevo che si gioca a casa xD se lo trovo proverò a giocarci OWO sempre se lo trovo... >_<
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/10/2007, 00:17     +1   -1




image



Ecco cosa ho trovato in merito a questo gioco...

La Furia di Dracula (Fury of Dracula)
Il ritorno di un classico dei giochi da tavolo


--------------------------------------------------------------------------------


Per quasi un anno, tu e i tuoi compagni avete dato la caccia al vostro nemico, inseguendolo da una città all’altra del Vecchio Continente, trovando ovunque tracce della sua malvagità. Avete affrontato una moltitudine di creature da incubo che lui ha lasciato alle sue spalle: lupi, scagnozzi, strani branchi di pipistrelli, pestilenze e anche cose ben peggiori! Ma Dracula vi è sempre sfuggito…sino ad adesso. Ora puoi vedere la sua nera carrozza sull’altro lato della strada, ma il sole sta calando all’orizzonte. Se non ti muovi, scenderà la notte e lui potrebbe sfuggirti ancora una volta…

LA FURIA DI DRACULA (FURY OF DRACULA nell'edizione inglese) è ambientato nel 1898, otto anni dopo gli eventi narrati nel classico romanzo di Bram Stoker. Un giocatore assume il ruolo di Dracula, che si muove furtivamente sul tabellone di gioco, mentre gli altri giocatori sono i Cacciatori che provano a fermare il suo regno di terrore una volta per tutte!

LA FURIA DI DRACULA è la nuova edizione del classico gioco da tavolo della Games Workshop. Quest’edizione presenta regole aggiornate, una nuova grafica ed è giocabile da 2 a 5 giocatori. Riprogettato dallo stesso studio che ha realizzato il nuovo Arkham Horror, LA FURIA DI DRACULA mantiene lo stesso livello di alta qualità nei componenti e nelle regole che ci si aspetta dai prodotti della Fantasy Flight Games.

 
Top
6 replies since 26/10/2007, 07:41   158 views
  Share