I Vampiri - Gli Immortali!

Anette Olzon, Lagnette... L'inizio della fine??

« Older   Newer »
  Share  
Alexi_LiberiFatali
icon8  view post Posted on 8/11/2007, 19:43     +1   -1




Nightwish
Gruppo finlandese di Symphonic Metal, formato da cinque membri:
- Tarja Turunen; voce
- Tuomas Holpainen; tastiera
- Marco Hietala; basso/voce
- Erno “Emppu” Vuorinen; chitarra
- Jukka Nevalainen; batteria

Questa era la formazione che ha portato i Nightwish nell’olimpo della musica metal, tanto che in Finlandia sono/erano considerati alla stregua di Dei, in particolar modo Tarya. Io ho conosciuto questo meraviglioso gruppo circa 4 anni fa e ho apprezzato immediatamente il connubio, sempre ritenuto impossibile, e invece a loro riuscito perfettamente, fra caratteristiche prettamente classiche/liriche tipicamente raffinate ed eleganti e il suono ruvido e potente delle chitarre elettriche. L’adorazione totale, poi, è sopraggiunta con “the phantom of the opera” nell’album “century child”, con “ghost love score” in “once” (le parti sinfoniche di tutto l’album, sono state registrate con la stessa orchestra che ha eseguito la colonna sonora della trilogia “il signore degli anelli”) e con “the phantom of the opera” LIVE in “end of an era”. Penso sappiate tutti che l’interpretazione tanto canora quanto strumentale, incisa in un album non corrisponda sempre, purtroppo, alla performance live. Di fatto molti artisti che nei loro album sembrano aver fatto anni e anni di conservatorio, poi non soddisfano le aspettative nei concerti. Premesso questo posso dire in assoluta tranquillità che questo non è il caso dei Nightwish con “the Phantom of the opera”… il live è decisamente meglio della versione presente nell’album!! Che acuti ragazzi!! Da far accapponare la pelle!! :wub:
Cos'è successo poi?? Si sapeva da tempo che i Nightwish hanno avuto conflitti interni, di carattere personale, che hanno portato ad una rottura fra Tarja e il resto del gruppo, rappresentato da Tuomas (fondatore del gruppo). Ora io non voglio entrare nel merito del conflitto, ma mi preoccupo delle conseguenze dovute ad esso. I Nightwish come gruppo esistono ancora, però senza Tarja, ragion per cui hanno deciso di trovare una sostituta, con la quale proseguire il loro percorso artistico. Le selezioni per la nuova vocalist sono state fatte fra ragazze senza una gran fama, con caratteristiche vocali diverse da quelle di Tarja (non volevano una sua sosia) e in assoluta riservatezza, in quanto la presentazione della prescelta doveva avvenire in contemporanea con l’uscita del nuovo album. Fatto sta che il nome della famigerata new entry si sapeva già tempio prima dell'uscita dell'album. Ebbene signore e signori vi presento la svedese Anette :sick: , donna di circa 36 anni che nella sua “ampia carriera artistica” ha militato in un paio di gruppi (di cui una era una cover band) e, cosa da non sottovalutare, ha cantato a dei matrimoni!! Io ho avuto la possibilità di ascoltare tempo fa in anteprima il primo singolo del nuovo album, e dei pezzetti di canzoni presenti nella tracklist, questo prima dell'uscita ufficiale. Beh… fan dei Nightwish soli ed unici, alziamoci in piedi e a gran voce richiamiamo la mitica Tarja, con uno degli acuti che sa fare SOLO lei. Che pena che mi fa quella Anette… avrà anche una voce carina (PER IL POP), ma non c'entra un fico secco con lo stile dei Nightwish. Voglio dire, vi sono diverse canzoni dove duettano la vocalist e Marco. Questo uomo è quello che si può definire tranquillamente un Vickingo:wub:. Ha una voce molto potente, a cui però Tarya riusciva a tenere testa egregiamente. Se invece è Anette a ritrovarsi sul palco a duettare con Marco, beh ciao ciao cara donna. Con un urlo di Marco quella finisce chissà dove!! In sostanza non ha una voce adatta allo stile dei Nightwish… NON C'ENTRA NIENTE CON LORO!!! È una tragedia vivente finchè sta lì, ma che ritorni a cantare ai matrimoni che fa più bella figura!! In più secondo me, non ha neanche le caratteristiche per essere una front woman come Tarja. Non ha il suo carisma e la sua presenza scenica. Sarà un disastro ai concerti, e lo ha dimostrato :sick:. Rendetevi conto che ha bisogno di un’insegnante per fortificare la sua voce in vista dei prossimi tour!! Tarjaaaaaaaa torna a fare i tuoi fantastici acuti!! Rivoglio il “canto della sirena”!! :wub: Sono più brava io di Anette a fare acuti…e questo è tutto dire!!

Ps. La possibilità che la nostra cara lagnette cantasse qualche pezzo storico si è concretizzato...e... DISASTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! DA STRAPPARSI I CAPELLI :sick: :sick: :sick:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/11/2007, 20:19     +1   -1




non vi piace proprio la nuova cantante?? Come mai??
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 8/11/2007, 20:45     +1   -1




Non è capace... è in un ambiente che non le è congeniale...
ma i video spiegano più di mille parole...
ecco qua
...
A voi il giudizio... ce ne sono altri se volete... magari li posto nella sezione video :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/11/2007, 09:19     +1   -1




Beh in effetti mi piace molto di più Tarja.. cmq si si postali pure nella sezione video così mettiamo a confronto le due cantanti ^_^
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 9/11/2007, 15:25     +1   -1




BRAVA ROMINAAAAAAAAAAAAAAAA
W TARJA "THE SIREN" TURUNEN...
su metal sirens stiamo organizzando l'esercito delle valchirie anti lagnette :lol: Vuoi unirti?? :P
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/11/2007, 16:25     +1   -1




eheheheheh sei proprio una monella!!! ^_^

Cmq a parte gli scherzi... Tarja è molto più brava!!!
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 9/11/2007, 16:37     +1   -1




MOOOOOOOOLTOOOOOOOOO più BRAVA e PREPARATA... insomma si sente che ha studiato!! SOPRANO :wub:
Poi aveva e ha fascino, carisma, magnetismo ed eleganza... insomma tutto qst che sta qui non ha!!
 
Top
Valeasile
view post Posted on 13/11/2007, 13:25     +1   -1




tarja è 1 grande si sa questa annette non saprei la vedo semplice e canta come le altre però l'ultimo disco dei Nightwish mi sta piacendo tutto sommato
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 13/11/2007, 14:39     +1   -1




ma a livello strumentale (i ragazzi, l'orchestra e i cori :wub:) è fantastico, del resto il cuore pulsante dei Nightwish c'è ancora... ma la voce banalizza tutto!!
 
Top
†Alucard Von Mosquiton†
view post Posted on 18/12/2007, 15:25     +1   -1




quoto con te..io ho smesso di sentirli da quando c'è Annette :lol:
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 23/12/2007, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (†Alucard Von Mosquiton† @ 18/12/2007, 15:25)
quoto con te..io ho smesso di sentirli da quando c'è Annette :lol:

Lieta che tu sia d'accordo... peccato che non vale per tutti... ad esempio nel Forum Ufficiale Italiano dei Nightwish sono TUTTI pro-anette :ph34r:
 
Top
view post Posted on 4/1/2008, 14:47     +1   -1
Avatar

*°Anima di Fuoco°*

Group:
Member
Posts:
10,353
Reputation:
0
Location:
Provincia di Belluno

Status:
Offline


CITAZIONE (†Alucard Von Mosquiton† @ 18/12/2007, 15:25)
quoto con te..io ho smesso di sentirli da quando c'è Annette :lol:

Anche io :B):
 
Web Contacts  Top
LiCht*
view post Posted on 8/1/2008, 13:41     +1   -1




io non ho smesso di ascoltarli, ma Tarja mi manca tanto ._.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/1/2008, 14:33     +1   -1




Ho sentito che faranno un concerto a Milano il 3 marzo... qualcuno di voi andrà a vederli?
 
Top
†Alucard Von Mosquiton†
view post Posted on 8/1/2008, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 23/12/2007, 11:05)
CITAZIONE (†Alucard Von Mosquiton† @ 18/12/2007, 15:25)
quoto con te..io ho smesso di sentirli da quando c'è Annette :lol:

Lieta che tu sia d'accordo... peccato che non vale per tutti... ad esempio nel Forum Ufficiale Italiano dei Nightwish sono TUTTI pro-anette :ph34r:

ecco perchè io e la mia amica non ci andiamo più xD
ovviamente non potrò vederli..
se c'era Tarja correvo..
ma Annette -.-
su youtube ci sono i video dal vivo..
terrificante.
Ha distrutto Nemo
 
Top
74 replies since 8/11/2007, 19:43   1465 views
  Share