I Vampiri - Gli Immortali!

RIGEL INTERLUNIUM, Fumetto made in Italy ;)

« Older   Newer »
  Share  
†DuSk† The PhoenixPrincess
view post Posted on 14/11/2007, 13:43     +1   -1




Non so quanti di voi conoscano l'autrice e disegnatrice romana Elena Dè Grimani,nel suo RIGEL INTERLUNIUM composta da 4 albi cartonati ci racconta le vicende romane di Rigel una vampira che abita a roma molto particolare,io lo adoro!!!!

image

image
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/11/2007, 14:38     +1   -1




io non lo conoscevo... mi documenterò in proposito! Grazie Dusk ^^
 
Top
*Kristabel*
view post Posted on 14/11/2007, 15:09     +1   -1




finalmente un'italiano che scrive di vampiri!!! grazie della notizia Dusk^^ sembra bello....
 
Top
†DuSk† The PhoenixPrincess
view post Posted on 14/11/2007, 15:38     +1   -1




sì molto è uscito qualche anno fa...chiedete in fumetteria!
 
Top
*Kristabel*
view post Posted on 14/11/2007, 15:44     +1   -1




lo farò!^^ sono in astinenza di vampiriXD
 
Top
pynguetta
view post Posted on 15/11/2007, 10:35     +1   -1




Ecco cosa ho trovato sul web in merito a questo fumetto...

Rigel è un fumetto di ambientazione goth-dark creato da Elena de' Grimani e Fabrizio Palmieri.

Di questo fumetto sono uscite due serie: un'autoproduzione (Rigel & Tìnebra) ed una serie prodotta da Panini Comics (Rigel Interlunium). Rigel Interlunium non è in continuità con l'autoproduzione. È prevista una terza serie.

Il fumetto, a differenza di molti altri fumetti dello stesso argomento (vampiri) è ambientato ai nostri giorni

L'autoproduzione
L'autoproduzione di Rigel è stata pubblicata sotto l'etichetta Anatema. È composta da tre volumetti più uno spin-off intitolato Tìnebra.


Interlunium
Interlunium è stata prodotta da Panini Comics, sotto l'etichetta Cult Comics ed è composta da 4 volumetti, usciti tra il 2002 e il 2004.

La serie Interlunium, anche se riprende alcuni personaggi dall'autoproduzione, è da considerarsi completamente separata da essa. Tra l'autoproduzione ed Interlunium, infatti, non c'è continuity. Anche lo stile grafico cambia molto.

I personaggi

Rigel
Rigel è una vampira di circa otto secoli.

È una prescelta dal fuoco. Possiede, cioè, dei poteri particolari dovuti ad un sangue particolarmente potente e raro (solo sette bambine per ogni generazione hanno questo tipo di sangue). A causa di questo i suoi genitori, accusati di stregoneria, furono bruciati sul rogo quando lei era molto piccola.

Continuò a vivere con gli zii insieme al fratello Caleb (del quale, da quando è una vampira, non conserva alcun ricordo) e al gatto Sortilegio. Nel frattempo uno stregone e vampiro, Artemius, cominciò a studiarla, presentandosi a lei come amico immaginario e finendo, una volta cresciuta, per innamorarsene.

Alla morte (per cause ancora sconoscite ai lettori) di Caleb, Rigel tentò il suicidio.

Fu ritrovata quasi esangue da Artemius, che, per non perderla, la trasformò in vampiro. Per permettere questo, dato che il sangue rimasto a Rigel non bastava, Sortilegio le donò metà della sua anima

image


Quanto mi piacciono queste immagini!! ^_^

image

image

image

 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 12:11     +1   -1

Figlia della Dea dei Corvi

Group:
Member
Posts:
7,612
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:
Offline


Si che lo conosco, li ho tutti, di cui i primi tre autografati dall'autrice che ho personalmente conosciuto *_*
E' fantastica, disegnatrice a dir poco eccelsa, storie stupende, ed è pure simpatica^^
Unico problema, ogni book costa 7 euro, e non è più uscito il seguito -.-
 
Top
LisaMisetto
view post Posted on 6/2/2008, 15:29     +1   -1




io ho lettoto sl il primo...ma sn difficilissimi da trovare...
in ogni caso i disegni e l'ambienytazione sn stupendi
 
Top
7 replies since 14/11/2007, 13:43   873 views
  Share