I Vampiri - Gli Immortali!

Le leggi Wiccan

« Older   Newer »
  Share  
†Alucard Von Mosquiton†
view post Posted on 18/12/2007, 15:21     +1   -1




chi di voi conosce questo "movimento"? altro non è se non una ripresa di tradizioni e credenze pre-cristiane, considerate più vere del cristianesimo.
I ragazzi/e wiccan riprendono anche culti celtici, aggiungendo anche un pizzico di new age..
ecco il loro credo!

Non nuocere a nessuno - fai ciò che credi (di più su questo argomento nella sezione del potere)

Quando è possibile, officia i tuoi riti fuori, nella natura…se non ti è possibile, aggiungi sempre al tuo altare degli elementi naturali.

Trova la saggezza nei libri, manoscritti rari e poesia…ma cercala anche tra le dure pietre e la soffice erba…nel grido degli uccelli e nel respiro del vento e dei mari…Se cerchi la Magia - è qui che i suoi Segreti son celati.

Ricorda sempre che le vecchie vie si svelano da sole…quindi sii come il SALICE che si flette e oscilla al vento…Per questo ciò che rimane immutato sopravviverà, è Spirito, ma quello che si evolve e cresce, brillerà nei secoli.

Condividi ciò che vuoi delle tue conoscenze, con quelli che perseguono la saggezza, ma nascondile a quelli che potrebbero sfruttarle per nuocere.

Non canzonare i rituali, gl'incantesimi o le credenze altrui…chi ti assicura che i tuoi siano più forti o più saggi?

* IMPORTANTE * Ogni cosa che fai, nel bene e nel male, tre volte ancora ti sarà restituita.

Sii cauto con chi vuole dominarti, controllare o manipolare le tue opere e le tue conoscenze. Vera venerazione per la Dea e il Dio, è interiore…Guarda con sospetto a chi potrebbe distorcere la venerazione per i propri scopi e gloria, ma benvenuto a quelli che sono soffusi d'AMORE.

* MOLTO IMPORTANTE * Onora tutte le cose viventi con amore e compassione - PER NOI CI SONO ANCHE GLI UCCELLI, I PESCI, LE API, GLI ALBERI, IL SOLE, LA LUNA E I PIANETI… NON DISTRUGGERE LA VITA, SALVARLA EQUIVALE A PRESERVARE TE STESSO.

prese da http://www.vampiri.net/wicca_0002.html
 
Top
pynguetta
view post Posted on 18/12/2007, 16:42     +1   -1




si conosco questo movimento... mi ha incuriosito molto... ho comprato dei libri che ne parlano e voglio leggerli con attenzione... mi sembra che un aspetto al quale loro tengono molto sia la natura e l'influenza che essa infonde su tutti gli esseri viventi...

Spero che approfondiremo il discorso ^^
 
Top
Dark Shuda
view post Posted on 18/12/2007, 16:53     +1   -1




ehm...se volete,da minimo conoscitore e aspirante Wikka,posso postare qui le spiegazioni di tutti i sabbat wikkan,le festività maggiori e magari un approfondimento sugli esbat
 
Top
pynguetta
view post Posted on 18/12/2007, 22:10     +1   -1




si si Shuda posta pure che l'argomento mi piace ^^
 
Top
Willow*
view post Posted on 14/1/2008, 01:14     +1   -1




Io da poco mi sento una wiccan...ho scoperto questa filosofia, o religione, poco tempo fa e me ne sono subito innamorata!!! E' una religione che non impone regole, non ci sono dogmi....è libera di credere in ciò che vuoi!! Si tiene molto conto della natura, ci si immerge in essa e da essa si trae energia!! La wicca ha le sue origine nello sciamanesimo, poi si è evoluta...e con essa anche le pratiche magiche, però molti ritengo che la magia non sia l'elemento più importante nella wicca e così lo penso anche io!!! Io dovrò studiare molto, prima di fare qualche incantesimo, perchè se poi riesce male, mi si ritorce tutto contro!!! Comunque la magia, nella wicca, non è utilizzata per assoggettare la NAtura al proprio volere, ma la magia è naturale, è un movimento armonico di energie per creare un cambiamento necessario!!!
Comunque se volete ve ne parlo ancora...perchè c'è molto da dire!!!!

Ps: Pynguetta se ti interessa, leggi i libri di Scott Cunningham..è il migliore!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/1/2008, 09:41     +1   -1




grazie del suggerimento Willow... lo farò senz'altro!!
 
Top
lilithcris
view post Posted on 25/1/2008, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 14/1/2008, 01:14)
Io da poco mi sento una wiccan...ho scoperto questa filosofia, o religione, poco tempo fa e me ne sono subito innamorata!!! E' una religione che non impone regole, non ci sono dogmi....è libera di credere in ciò che vuoi!! Si tiene molto conto della natura, ci si immerge in essa e da essa si trae energia!! La wicca ha le sue origine nello sciamanesimo, poi si è evoluta...e con essa anche le pratiche magiche, però molti ritengo che la magia non sia l'elemento più importante nella wicca e così lo penso anche io!!! Io dovrò studiare molto, prima di fare qualche incantesimo, perchè se poi riesce male, mi si ritorce tutto contro!!! Comunque la magia, nella wicca, non è utilizzata per assoggettare la NAtura al proprio volere, ma la magia è naturale, è un movimento armonico di energie per creare un cambiamento necessario!!!
Comunque se volete ve ne parlo ancora...perchè c'è molto da dire!!!!

Ps: Pynguetta se ti interessa, leggi i libri di Scott Cunningham..è il migliore!!!

quando dici che "è libera di credere in ciò che vuoi" cosa intendi? perchè detto cosi non sembra molto inerente alla wicca....

Riguardo la magia beh...concordo.. sono wiccan da più di 8 anni ma ho iniziato a praticare solo da due anni... la base teorica è molto importante anche se è con la pratica che capisci realemnte come funziona il tutto e inizi a provare le prime sensazioni di scissione con questa filosofia di vita...
 
Top
Willow*
view post Posted on 25/1/2008, 22:27     +1   -1




Forse mi sono spiegata male....io intendo dire che nella wicca non ci sono dogmi, come invece nella religione cattolica, che devi credere e basta in quello che ti viene detto...invece nella wicca non è così...è vero che ci sono il Dio e la Dea, ma non vi è imposto nulla...ognuno crede a ciò che più è inerente con la sua persona e con il suo spirito...c'è chi crede solo alla Dea, alla luna....oppure ad entrambi!!!! Insomma ciò che è importante nella wicca è l' approcciarsi con la natura, immergersi nella natura!! Spero di essermi spiegata bene questa volta!!! E comunque, ci sono diversi filoni di wicca, che non la pensano tutti alla stesso modo!!! ;)
 
Top
lilithcris
view post Posted on 28/1/2008, 13:02     +1   -1




ora ho capito cosa intendevi...
oltretutto secondo me alcuni filoni non hanno senso...
nella wicca la base è la dualità Dio Dea,il completamento...se escludi uno dei due non ha più senso.... e la stessa cosa è se dai più importanza a uno rispetto all'altro...
 
Top
Willow*
view post Posted on 30/1/2008, 00:48     +1   -1




Si, concordo perfettamente con te.....io infatti dò importanza ad entrambi...mi sembrà più giusto in questo modo!! :lol:

Ps: sono contenta di essermi espressa in modo chiaro questa volta!!! :P
 
Top
DolcePerfidia
view post Posted on 2/2/2008, 15:00     +1   -1




io sono una wiccan da 6 anni....e da poco ho formato una spece di "gruppo" composto da me e altre 3 ragazze (siamo 4 per poter rappresentare nei riti ciascuna un elemento naturale) con le quali mi ritrovo a festeggiare i solstizzi, a meditare e a praticare qualche incantesimo.
le mie specialità sono la comunicazione con gli spiriti, la cartomanzia e la chiromanzia....ma mi sto applicando anche nella scienza dello scandaglio.
noi ci affidiamo principalmente alla dea madre e seguiamo i "consigli", se così vogliamo chiamarli, della rede (se volete,e non la conoscete, posso postarla) ma non siamo legate nè ai culti celtici, nè alla new age.
 
Top
+MeTaL SaKuRa+
view post Posted on 5/2/2008, 15:49     +1   -1




anche io sono una wiccane ormai da 3 anni e mezzo dalle mie parti non ci sono molti che praticano questo movimento...
l'anno scorso mi hanno regalato l'athame e il grimorio!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/2/2008, 15:56     +1   -1




l'athame e il grimorio... posso sapere cosa sono?
 
Top
+MeTaL SaKuRa+
view post Posted on 5/2/2008, 16:13     +1   -1




certo^^
l'athame è un coltello rituale
L'athame è uno degli strumenti principali della wicca (insieme a coppa, bacchetta o bastone, pentacolo). Per molti rappresenta l'elemento fuoco, altri lo collegano all'aria. Serve per indirizzare l'energia!
mentre il grimorio è il "diario segreto" di ogni strega,che ognuna scrive personalmente di suo pugno durante tutto l'arco della sua vita; contiene tutti gli incantesimi e indicazioni che la strega vuole inserirvi: fasi lunari, simboli, colori e proprietà delle candele, pantacoli, proprietà magiche delle erbe, le feste esoteriche corrispondenze astrologiche, liste di angeli e demoni, istruzioni per preparare medicine e pozioni, invocare entità soprannaturali e fabbricare talismani ^_*

 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/2/2008, 16:22     +1   -1




wowww... che bello!! e tu hai già cominciato a scrivere sul tuo grimorio?
 
Top
15 replies since 18/12/2007, 15:21   270 views
  Share