I Vampiri - Gli Immortali!

Il credo di una vera strega

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 4/1/2008, 16:40     +1   -1




Il credo di una vera strega

Le rocce, il vento, i ruscelli, gli animali sono miei fratelli.
In loro si completa la mia vita. In loro è presente la scintilla divina che guida il mio spirito.
Riconosco gli alberi come mio rifugio, come mia fortezza.
Ogni volta che piango sono loro ad asciugare le mie lacrime con il lieve tocco del cuore.
I loro tronchi sono il mio appoggio quando sono stanca, la loro linfa è il simbolo del continuo fluire del rinnovamento, su me e la mia pelle.
Sono la mia capanna dell'anima, dove mi rifugio ogni volta che la pioggia cade troppo forte e il vento porta via le foglie dal sentiero.

Riconosco un Dio e una Dea, in loro la mia vita, per loro la mia vita.
Non conosco i loro nomi perchè sono abituata a chiamarli con tutti i nomi del mondo. Loro sempre rispondono anche se la mia voce è solo un sussurro, un sospiro. Loro le mie labbra, loro il mio cuore.
Mi insegnano infinito amore e abbandono per la fiammata che sento dentro ogni giorno, l'esistenza.
Mi donano la paura ed il dubbio, perchè io possa chiedere a me stessa e trovare le risposte.
Mi donano il dolore e la sofferenza perchè io possa crescere nel faticoso cammino della vita, imparando ogni lezione che a me sarà posta.
Mi donano la fantasia e l'eclettismo perchè io possa amare me stessa giorno dopo giorno, cambiando forma, mutando umore, essendo donna.

Celebro il mutare delle stagioni. Attraverso l'anno tenendo per mano la Madre nei suoi percorsi di luce, di ghiaccio, di sangue e di rugiada.
Onoro il rinnovamento della vita, l'inizio della crescita, la rinascita dei germogli, l'amore e la passione, il primo biondo raccolto, la fruttificazione, l'ultimo raccolto d'arancio, la fine e il passaggio.
Le stagioni si posano sulla mia pelle come organza, imprimendo i loro forti odori nelle mie narici, i loro sapori sulla mia lingua, i loro colori nei miei occhi.
Mille e ancora mille tesori a me svelati.
Venero la luna. In lei rivedo me stessa, lei è madre, sorella ed amante.
Lei è consigliera, tormento e soffio di antico.
Lei segue i miei cicli, lei influenza le mie maree, lei è padrona della mia femminilità.
Sono una sua sacerdotessa, indosso il suo manto bianco e incostante, coloro le mie gote di vino rubicondo, quando il suo volto diviene rotondo.
Sono una bambina che si culla nel suo spicchio quando torna giovane in me e si rivolge ad ovest.
Sono l'anziana che in lei si riposa quando inizia a svanire verso est.
Sono la notte più scura che l'accoglie nera e superba quando smette di illuminare il cielo e le sue figlie.
[B]Ho imparato ad amare.
Ho insegnato a me stessa l'armonia, ricercandola come meta proibita.
Ho imparato che tutto quello che dono, si trasforma nella mia vita in ricevuto.
Ho imparato che il male che faccio, si trasforma in dolore che dovrò scontare.
Ho imparato a sbagliare e rialzarmi.
Ho imparato che ogni goccia del mio sangue grida un inno alla vita, perchè io sono, perchè io amo.

Perchè io sono una strega


Fonte
 
Top
mcrlovers
view post Posted on 4/1/2008, 17:05     +1   -1




CITAZIONE
Ho imparato a sbagliare e rialzarmi.

E brave le streghe. ;)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 4/1/2008, 17:19     +1   -1




si hai ragione :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2008, 17:56     +1   -1
Avatar

*°Anima di Fuoco°*

Group:
Member
Posts:
10,353
Reputation:
0
Location:
Provincia di Belluno

Status:
Offline


CITAZIONE
Riconosco gli alberi come mio rifugio, come mia fortezza.
Ogni volta che piango sono loro ad asciugare le mie lacrime con il lieve tocco del cuore.
I loro tronchi sono il mio appoggio quando sono stanca, la loro linfa è il simbolo del continuo fluire del rinnovamento, su me e la mia pelle.
Sono la mia capanna dell'anima, dove mi rifugio ogni volta che la pioggia cade troppo forte e il vento porta via le foglie dal sentiero.

Questo è quello che sento di più..

E tutto il resto ve lo posso confermare ^^

Questo è il nostro Credo:

il Credo delle Streghe

Ascoltate ora le parole delle streghe,
i segreti che nella notte abbiamo nascosto,
quando il tempo era il sentiero del destino,
che ora ci porta nella luce al nostro posto.

Misteriosa acqua e misterioso fuoco,
la terra e l’aria in direzioni infinite,
che conosciamo nella loro segreta natura,
da essi bramiamo e prendiamo coraggio e quiete.

Il passare dell’inverno e della primavera,
la nascita e la rinascita di tutta la natura,
noi lo condividiamo con la vita universale,
gioiamo nel magico anello senza paura.

Quattro volte all'anno il Grande Sabbat
ritorna, e le streghe sono viste allora
alla Vigilia di Maggio e all’antico Halloween,
danzando a Lammas e alla Candelora.

Quando giorno e notte sono uguali,
quando il sole è più alto e più basso all’orizzonte,
i quattro Sabba Minori sono celebrati
e di nuovo le streghe si ritrovano contente.

Tredici lune d’argento in un anno
per tredici volte alla Congrega si fa ritorno,
tredici volte all’Esbat siate felici,
per ciascun anno fiorente e un giorno.

Il potere era passato attraverso le ere,
ogni volta attraverso la donna e l’uomo tramandato,
ogni secolo all’altro secolo,
prima che il tempo fosse cominciato.

Quando il magico circolo è disegnato,
dalla spada o dall’athamè di potere,
la sua area tra due mondi giace
nella terra delle ombre per quelle ore.

Questo mondo non ha leggi che tu conosca,
e il mondo dell’Oltre nulla dirà,
i più antichi tra gli dei sono là invocati,
la Grande Opera magica si compirà.

Due sono le magiche colonne,
che alle porte del tempio sono erette,
e due i poteri della natura,
le forme e le forze divine e perfette.

Il buio e la luce in successione,
gli opposti ciascuno all’altro senza tormento,
svelati come un Dio e una Dea,
di questo i nostri avi facevano insegnamento.

Di notte è il selvaggio corridore del vento,
il Dio con le Corna, delle ombre signore,
di giorno Egli è il Re dei boschi,
delle verdi radure l’abitatore.

Lei è giovane o vecchia come le piace,
naviga nella sua barca le nuvole squarciate,
la splendente argentea signora della notte,
la vecchia rugosa che intesse nell’oscurità parole incantate.

Il Signore e la Signora della magia,
nel profondo della mente sembrano dimorare,
immortali e sempre rinnovati,
con il potere di liberare o legare.

Allora brindate con il buon vino degli antichi Dei,
e danzate e fate l’amore con la loro benedizione,
finché la bella terra di Elphane possa accoglierci,
in pace alla fine delle nostre ore.

E fai ciò che vuoi sia la sfida,
così nell’amore che non danneggia nessuno sia compiuto ogni atto,
perché questo è l’unico comandamento,
per la magia degli Antichi, così sia fatto!

Di otto parole la Regola delle Streghe per noi:
se non danneggia nessuno, fa cio’ che vuoi.

 
Web Contacts  Top
pynguetta
view post Posted on 7/1/2008, 11:12     +1   -1




se non danneggia nessuno, fa cio’ che vuoi.

quoto e straquoto ^^
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 12:55     +1   -1

Figlia della Dea dei Corvi

Group:
Member
Posts:
7,612
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:
Offline


E' più che vero ciò che c'è scritto^^
 
Top
Willow*
view post Posted on 14/1/2008, 00:58     +1   -1




Si, confermo anche io!!! E' tutto vero!!! Io sento tutto ciò che è scritto nel credo!!! Amo la natura e tutto ciò che ne fa parte e da brava wiccan sono pienamente convinta: " finchè non fai del male a nessuno, fa' ciò che vuoi". Quando ho letto il credo che ha scritto Pynguetta, mi è venuta la pelle d'oca...troppo toccante!!! :wow:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/1/2008, 10:31     +1   -1




credo che se rispettassimo di più gli umani, la natura e gli animali... il mondo sarebbe molto migliore... mi piace questa filosofia :)
 
Top
Willow*
view post Posted on 14/1/2008, 23:28     +1   -1




Io l'ho abbracciata per questo....proprio per il rispetto degli altri, che in me è innato, per il rispetto della natura e degli esseri in cui ci vivono!!!!! Mi ci sono trovata proprio bene.... era da un po' che ero agnostica verso la religione in genere...poi ho conosciuto una persona che mi ha parlato della wicca e rispecchia in tutto ciò che io credo.....a parte la magia, che quella è secondaria!!!! :lol:
 
Top
lilithcris
view post Posted on 25/1/2008, 20:59     +1   -1




quando rileggo queste cose mi viene voglia di mettermi stesa in mezzo al prato e guardare il cielo .....
 
Top
Titti de Lioncourt
view post Posted on 14/6/2008, 14:38     +1   -1




cm è affascinante... ^^
 
Top
Lilyhanne
view post Posted on 3/9/2008, 17:00     +1   -1




Avrei solo un appunto da fare, strega è un termine molto ampio che non indica solo le seguaci della filosofia Wiccan, più in generale indica tutte lo donne che fanno propria l'Arte.

Per pagani e wiccan questi due Credo sono perfetti (anche se potrei dissentire sulla questione Dio-Dea, la vedo un po' più ampia), ma per altri tipi di stregoneria il Credo può cambiare drasticamente...

Quantunque splendide entrambe le versioni
 
Top
Martha...
view post Posted on 16/10/2008, 17:19     +1   -1




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (pynguetta @ 4/1/2008, 17:40)
Il credo di una vera strega

Le rocce, il vento, i ruscelli, gli animali sono miei fratelli.
In loro si completa la mia vita. In loro è presente la scintilla divina che guida il mio spirito.
Riconosco gli alberi come mio rifugio, come mia fortezza.
Ogni volta che piango sono loro ad asciugare le mie lacrime con il lieve tocco del cuore.
I loro tronchi sono il mio appoggio quando sono stanca, la loro linfa è il simbolo del continuo fluire del rinnovamento, su me e la mia pelle.
Sono la mia capanna dell'anima, dove mi rifugio ogni volta che la pioggia cade troppo forte e il vento porta via le foglie dal sentiero.

Riconosco un Dio e una Dea, in loro la mia vita, per loro la mia vita.
Non conosco i loro nomi perchè sono abituata a chiamarli con tutti i nomi del mondo. Loro sempre rispondono anche se la mia voce è solo un sussurro, un sospiro. Loro le mie labbra, loro il mio cuore.
Mi insegnano infinito amore e abbandono per la fiammata che sento dentro ogni giorno, l'esistenza.
Mi donano la paura ed il dubbio, perchè io possa chiedere a me stessa e trovare le risposte.
Mi donano il dolore e la sofferenza perchè io possa crescere nel faticoso cammino della vita, imparando ogni lezione che a me sarà posta.
Mi donano la fantasia e l'eclettismo perchè io possa amare me stessa giorno dopo giorno, cambiando forma, mutando umore, essendo donna.

Celebro il mutare delle stagioni. Attraverso l'anno tenendo per mano la Madre nei suoi percorsi di luce, di ghiaccio, di sangue e di rugiada.
Onoro il rinnovamento della vita, l'inizio della crescita, la rinascita dei germogli, l'amore e la passione, il primo biondo raccolto, la fruttificazione, l'ultimo raccolto d'arancio, la fine e il passaggio.
Le stagioni si posano sulla mia pelle come organza, imprimendo i loro forti odori nelle mie narici, i loro sapori sulla mia lingua, i loro colori nei miei occhi.
Mille e ancora mille tesori a me svelati.
Venero la luna. In lei rivedo me stessa, lei è madre, sorella ed amante.
Lei è consigliera, tormento e soffio di antico.
Lei segue i miei cicli, lei influenza le mie maree, lei è padrona della mia femminilità.
Sono una sua sacerdotessa, indosso il suo manto bianco e incostante, coloro le mie gote di vino rubicondo, quando il suo volto diviene rotondo.
Sono una bambina che si culla nel suo spicchio quando torna giovane in me e si rivolge ad ovest.
Sono l'anziana che in lei si riposa quando inizia a svanire verso est.
Sono la notte più scura che l'accoglie nera e superba quando smette di illuminare il cielo e le sue figlie.
[B]Ho imparato ad amare.
Ho insegnato a me stessa l'armonia, ricercandola come meta proibita.
Ho imparato che tutto quello che dono, si trasforma nella mia vita in ricevuto.
Ho imparato che il male che faccio, si trasforma in dolore che dovrò scontare.
Ho imparato a sbagliare e rialzarmi.
Ho imparato che ogni goccia del mio sangue grida un inno alla vita, perchè io sono, perchè io amo.

Perchè io sono una strega


Fonte


è stupendo ragà *_*
sono una strega nell'anima io XD
Martha Banshee è qui con voi sorelle !!!
 
Top
Ilysupermalfan4e
view post Posted on 31/10/2009, 12:45     +1   -1




SPOILER (click to view)
Il credo di una vera strega

Le rocce, il vento, i ruscelli, gli animali sono miei fratelli.
In loro si completa la mia vita. In loro è presente la scintilla divina che guida il mio spirito.
Riconosco gli alberi come mio rifugio, come mia fortezza.
Ogni volta che piango sono loro ad asciugare le mie lacrime con il lieve tocco del cuore.
I loro tronchi sono il mio appoggio quando sono stanca, la loro linfa è il simbolo del continuo fluire del rinnovamento, su me e la mia pelle.
Sono la mia capanna dell'anima, dove mi rifugio ogni volta che la pioggia cade troppo forte e il vento porta via le foglie dal sentiero.

Riconosco un Dio e una Dea, in loro la mia vita, per loro la mia vita.
Non conosco i loro nomi perchè sono abituata a chiamarli con tutti i nomi del mondo. Loro sempre rispondono anche se la mia voce è solo un sussurro, un sospiro. Loro le mie labbra, loro il mio cuore.
Mi insegnano infinito amore e abbandono per la fiammata che sento dentro ogni giorno, l'esistenza.
Mi donano la paura ed il dubbio, perchè io possa chiedere a me stessa e trovare le risposte.
Mi donano il dolore e la sofferenza perchè io possa crescere nel faticoso cammino della vita, imparando ogni lezione che a me sarà posta.
Mi donano la fantasia e l'eclettismo perchè io possa amare me stessa giorno dopo giorno, cambiando forma, mutando umore, essendo donna.

Celebro il mutare delle stagioni. Attraverso l'anno tenendo per mano la Madre nei suoi percorsi di luce, di ghiaccio, di sangue e di rugiada.
Onoro il rinnovamento della vita, l'inizio della crescita, la rinascita dei germogli, l'amore e la passione, il primo biondo raccolto, la fruttificazione, l'ultimo raccolto d'arancio, la fine e il passaggio.
Le stagioni si posano sulla mia pelle come organza, imprimendo i loro forti odori nelle mie narici, i loro sapori sulla mia lingua, i loro colori nei miei occhi.
Mille e ancora mille tesori a me svelati.
Venero la luna. In lei rivedo me stessa, lei è madre, sorella ed amante.
Lei è consigliera, tormento e soffio di antico.
Lei segue i miei cicli, lei influenza le mie maree, lei è padrona della mia femminilità.
Sono una sua sacerdotessa, indosso il suo manto bianco e incostante, coloro le mie gote di vino rubicondo, quando il suo volto diviene rotondo.
Sono una bambina che si culla nel suo spicchio quando torna giovane in me e si rivolge ad ovest.
Sono l'anziana che in lei si riposa quando inizia a svanire verso est.
Sono la notte più scura che l'accoglie nera e superba quando smette di illuminare il cielo e le sue figlie.
[B]Ho imparato ad amare.
Ho insegnato a me stessa l'armonia, ricercandola come meta proibita.
Ho imparato che tutto quello che dono, si trasforma nella mia vita in ricevuto.
Ho imparato che il male che faccio, si trasforma in dolore che dovrò scontare.
Ho imparato a sbagliare e rialzarmi.
Ho imparato che ogni goccia del mio sangue grida un inno alla vita, perchè io sono, perchè io amo.

Perchè io sono una strega

è proprio vero... forse sono sempre stata una strega fin da piccola ma ora che sono adoloscente sento ancora di più la mia vicinanza a questa religione
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 12:59     +1   -1
Avatar

Irene

Group:
Member
Posts:
6,864
Reputation:
0
Location:
Transylvania

Status:
Offline


WOW!
 
Web  Top
17 replies since 4/1/2008, 16:40   488 views
  Share