I Vampiri - Gli Immortali!

Il Diavolo di Jersey

« Older   Newer »
  Share  
Black Phoenix™
view post Posted on 30/1/2008, 20:31     +1   -1




Il Diavolo di Jersey sarebbe una creatura semi-umana che vivrebbe nei boschi del New Jersey.

Questo mostro abiterebbe le foreste aquitrinose a sud-est del New Jersey, che in origine erano abitate dai Pellerossa, poi con l'avvio dell' industrializzazione, queste paludi furono prosciugate per dare spazio alle città.

Secondo le leggende locali, questa bestia di forma umanoide sarebbe divenuta maligna col passare del tempo, dopo che sua madre (una strega) la abbandonò nel bosco. Sua madre non voleva avere tredici figli e quindi maledì quest'ultimo, pregando che nascesse diavolo e dannato a vita, così fu e lo abbandonò nelle paludi del New Jersey, questo essere nacque deforme e col passare degli anni iniziò a crescere e a nutrirsi di carne umana e di bestiame.

Nel 1740, i sacerdoti del luogo esorcizzarono queste paludi, impedendo al mostro di uccidere le persone, ma l'esorcismo durò cent'anni, e secondo le storie locali il Diavolo del Jersey continuò a cibarsi di uomini.

Le testimonianze sono molte, sono sempre state molto simili a quelle dell'Uomo falena, la gente descrisse la bestia come un essere alato e con grandi occhi rossi che emetteva un sibilo prima di attaccare. Dal 1909 la sua popolarità aumentò, col passare del tempo si credette che questo fosse un Chupacabras, dalla velocità innaturale. Questa creatura potrebbe forse essere una Gru delle dune scampato all'estinzione, in effetti l' altezza è intorno ai due metri ed emetteva degli squittii prima di attaccare le prede, o forse per chi ci crede potrebbe appartenere alla stessa famiglia dell'Uomo falena, o forse è veramente un bambino deforme maledetto dalla madre e costretto all'eterna dannazione, ma molto probabilmente è solo una leggenda per attirare i turisti.


Secondo la leggenda questo essere sarebbe nato nel 1735 da una strega, questa lo maledì perché essere stato il tredicesimo nato e perché deforme, altre fonti affermano che nacque normale, ma col tempo gli spuntarono le ali da pipistrello e una lunga coda. Secondo dei testimoni, invece avrebbe l'aspetto di una gru, con testa e zoccoli da cavallo, dotato di grandi artigli nelle zampe anteriori, nella schiena sottile aveva delle possenti ali da pipistrello e lungo collo sottile. Si racconta che al suo volo emetteva un grido stridulo e delle fiamme dalla sua bocca.


Nel XVIII secolo, con l'aumentare degli avvistamenti, questo mostro divenne discussione della storia locale. Nel 1909 un agente teatrale creò un canguro verde e gli attaccò delle ali e lo espose in una gabbia, come burla nei confronti di chi credeva nell'esistenza di questo mostro. Oggi, il Diavolo del Jersey è diventata una mascotte per la gente del posto, e lo si può trovare su magliette, spille e in alcuni cocktail a lui intitolati.


 
Top
pynguetta
view post Posted on 26/2/2008, 10:00     +1   -1




Storia davvero interessante... sul web sono presenti alcune immagini che sembrano rappresentare esseri umani ipoteticamente attaccati da un Jersey Devil.

Ve le metto in spoiler perchè non sono così belle da vedere...

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image
 
Top
blunotte87
view post Posted on 26/2/2008, 23:33     +1   -1




potrebbe semplicemente essere un animale selvatico...

sinceramente cominciano ad esserci troppi 'mostri'...saranno animali geneticamente modificati o cosa???
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/2/2008, 09:09     +1   -1




CITAZIONE (blunotte87 @ 26/2/2008, 23:33)
potrebbe semplicemente essere un animale selvatico...

sinceramente cominciano ad esserci troppi 'mostri'...saranno animali geneticamente modificati o cosa???

forse hai ragione, potrebbe essere solo un animale selvatico :)

non so cosa sia, ma la sua storia mi incuriosisce :P
 
Top
Lucifero(THC)
view post Posted on 30/7/2008, 18:39     +1   -1




Molto interessante anche a me mi incuriosisce molto
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 30/7/2008, 22:28     +1   -1




la 3 foto mi pare strana...
 
Top
lasher82
view post Posted on 31/7/2008, 09:02     +1   -1




La creatura in questione è stata oggetto di tantissimi avvistamenti e 'documentazioni fotografiche', le quali poer la maggior parte si sono dimostrati dei falsi dopo una prima sommaria analisi...
Nel Jersey la sua fama è paragonabile, se nn superiore, a quella del Bigofoot nel resto dell'america.
Ad oggi però, al contrario che per quest'ultimo, nn c'è NESSUNA prova della sua esistenza, mentre almeno per il Bigfoot qualche reperto, anche se molto discusso e al centro di molte controversie, qualcosa esiste..
 
Top
Wolf.King
view post Posted on 13/4/2012, 00:55     +1   -1




Forse era solo un bambino con malformazioni. Non tutte le malformazioni naturali rendono gli esseri umani deboli e incapaci di vivere in condizioni difficili, anzi alcuni esseri malformati possono risultare ben più forti di un essere umano in perfetta salute, anche se alcuni di essi, a seconda della patologia che presentano, hanno dei limiti, oltre una vita breve. Crescendo in modo selvaggio dev'essere diventato tanto forte e feroce da essere scambiato per un vero e proprio demone. E così la gente del posto ha dato vita a questa leggenda. O forse si trattava di una specie di Vampiro, se non ricordo male c'era qualche tipo di vampiro che corrispondeva alla descrizione di questo mostro.
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 22:23     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


MMMMMMM Trovo molto più plausibile la storia del bambino deforme.
Comunque si, è davvero strano come questa Leggenda sia così intrigante. Pensateci, di fatto non ci sono tante storie, versioni, avvistamenti, ed è uscito fuori come un racconto appena inventato per tener buoni i bambini; EPPURE!!!! Come il fuoco attira le falene, chi ascolta la leggenda, incuriosisce e spinge a cercare e cercare.
E' fantastico, non trovate????...............Parlo di nuovo da solo eh? OK! Fa niente ^_^ hahaha
 
Top
8 replies since 30/1/2008, 20:31   284 views
  Share