I Vampiri - Gli Immortali!

Chupacabra

« Older   Newer »
  Share  
Black Phoenix™
view post Posted on 30/1/2008, 20:32     +1   -1




Il chupacabra o chupacabras (dallo spagnolo succhiatore di capre e da non confondersi con l'uccello chiamato succiacapre) è una creatura misteriosa delle Americhe. Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. I primi avvistamenti di questa creatura sono stati segnalati a Porto Rico; sono seguite altre segnalazioni in diverse zone delle Americhe, dal Maine a nord fino al Cile a sud (inclusi Messico, Guatemala, Brasile, Ecuador, Costa Rica e Florida[citazione necessaria]. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono piuttosto varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.

Recentemente, il mito del chupacabra è stato messo in relazione con il ritrovamento di alcuni cadaveri che apparterrebbero a un canide sconosciuto, imparentato con il coyote, che potrebbe essere diffuso su un'area geografica ampia, sebbene in popolazioni piuttosto ridotte.



L'ipotesi che il chupacabra sia una specie sconosciuta simile al coyote è stata introdotta in seguito al ritrovamento di un cadavere del presunto chupacabra da parte della proprietaria di un ranch a Cuero, in Texas. Il cadavere ricordava quello di un coyote, ma presentava caratteristiche insolite come la pelle glabra, la mancanza dei denti incisivi, e la presenza di un insolito foro nelle gengive dell'animale. La donna ha avanzato l'ipotesi che questi elementi potessero far pensare a un canide specializzato nella suzione di sangue, e ha conservato la testa dell'animale. Lo zoologo Mike Forstner, che ha curato le successive analisi del DNA, ha indicato il codice genetico del "chupacabra" come "quasi identico" a quello di un comune coyote, precisando che le differenze rilevate non erano tali da far ipotizzare che il cadavere appartenesse a una specie diversa. Le anomalie come la pelle glabra e il difetto di dentatura sono spiegabili come connotazioni patologiche. Nonostante queste precisazioni, alcuni media hanno intepretato l'analisi di Forstner come una conferma della scoperta di una specie animale sconosciuta.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 30/1/2008, 21:20     +1   -1




Non conoscevo questa creatura, grazie di averlo postato :)

E' una creatura che ti affascina??
 
Top
Black Phoenix™
view post Posted on 31/1/2008, 22:18     +1   -1




A dir la verità molto. In più i ritrovamenti in Texas mi fanno pensare che questa non sia solo una leggenda.

Se le trovo, posto delle foto.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/2/2008, 09:24     +1   -1




Questa una foto del ritrovamento del cadavere in Texas... lo metto in spoiler così lo guarda solo chi vuole farlo :)

SPOILER (click to view)
image

 
Top
pynguetta
view post Posted on 26/2/2008, 10:21     +1   -1




Ipotetici chupacabras italiani

Anno 1996

-(Dicembre 1996) Il "Chupacabras" di Alvignanello Aggressioni ad animali da allevamento si sono verificate, nel dicembre 1996, ad Alvignanello, piccolo paese campano, ad est di Ruviano e a nord di Caserta, su una grande distesa collinare costellata da proprietà terriere. Alle spalle di Alvignanello si erge un fitto bosco la cui vegetazione selvaggia ostacola l'accesso sia all'uomo che a qualunque animale di grossa taglia. Si sospetta le uccisioni siano opera di un'entità biologicamente anomala, forse il Chupacabras...

-(12/1996)-Un episodio misterioso del 1996-Ai primi di dicembre del 1996 due contadini trovano nelle campagne di Salve, alcuni animali morti.I cadaveri di un cane, di un gatto e di quindici galline per qualche giorno attirano l'attenzione degli abitanti del piccolo paese.Il "killer", come è definito, colpisce e scompare misteriosamente per ben due volte...

Anno 1997

-Anche in Italia un misterioso killer si accanisce contro gli animali.Li uccide,li mutila,e poi scompare nel nulla,lasciandosi dietro una scia di sangue e di interrogativi insoluti.Un puma?Un sadico?Seguaci di sette sataniche?...

-Il mostro di Scheggia.E' una serena domenica di maggio del 1997. Oddo Brunamonti, 60 anni, si reca nei boschi vicino Scheggia (Gubbio) per raccogliere della legna che un suo amico gli aveva preparato sulla strada. L'uomo parcheggia l'auto in retromarcia, così da poter partire subito dopo aver finito il lavoro, e scende. Si guarda intorno: davanti a lui, la strada compie un breve tratto in salita prima di inoltrarsi nel bosco. In cima al declivio, Oddo nota una sagoma scura tra gli alberi...

( 31 maggio 1997)-Avellino, 23 su 40 bufali si gettano in uno strapiombo, spaventati da cosa? Nei pressi di Avella, paese in provincia di Avellino, sotto gli occhi esterrefatti di Tommaso Maio, 23 dei suoi 40 bufali si gettarono in uno strapiombo di circa 100 metri presso la località Capo di Ciesco...

Anno 2002

-(Agosto 2002) Torna il chupacabras in Italia.Una coppia appartata in automobile ha incontrato, A Sant'Omero (TE) il 13/8 verso le 20.30, un essere dalle sembianze mostruose....

Anno 2003

-(22/08/2003)-Su una spiaggetta dell'Irto tracce che sembrano orme di animale sconosciuto, ma grandi dubbi sulla loro autenticità.Quattro anni dopo, tornano le impronte misteriose?Una calda mattinata, qualche giorno fa.La barca con a bordo due nuclei familiari, cinque persone in tutto, si avvicina lentamente alla costa oltre l'Irto, per approdare a una piccola, solitaria e irraggiungibile spiaggetta accessibile solo dal mare...

Anno 2006

-(Agosto 2006)-Chupacabras in Campania?Provincia di Avellino In un allevamento di pecore e capre in Campania la maggior parte delle pecore e soltanto qualche capra sono state uccise durante numerosi notti da un predatore sconosciuto. Il proprietario, un contadino della zona rimane colpito dal modo in cui questi animali sono stati ritrovati



Fonte
 
Top
blunotte87
view post Posted on 26/2/2008, 23:26     +1   -1




Si ho sentito anch'io di questa creatura, e sinceramente credo anch'io nell'esistenza di questo essere... cioè, visto che in questo mondo esistono animali di tutti i tipi, perchè nn potrebbe esistere anche questo fantomatico chupacabra??
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/2/2008, 09:11     +1   -1




beh gli avvistamenti e le prove sembrano confermare la sua esistenza... ma chi lo sa!
 
Top
lasher82
view post Posted on 21/5/2008, 13:00     +1   -1




C'è un elemento che però mi fà dubitare di tutto la faccenda....diversamente da molti altri casi, se leggete le varie descrizioni dei chupacabra rilasciate dai vari 'avvistatori', vi accorgerete che ogniuno lo descrive in maniera diversa, ed alcune assolutamente bizzarre e insolite...
Credo quindi che si possa ridimensionare tutto a semplici avvistamenti di svariate specie di predatori che assalivano il bestiame e che nella notte e con la complicità delle dicerie, sono stati travisati...
 
Top
TorontoRaptors
view post Posted on 14/8/2008, 01:24     +1   -1




Chi lo sa'? comunque non c'è solo quell'immagine eh....ce ne sono altre molto più....significative..a mio modo di vedere ovviamente ^^
 
Top
Zo-S-o
view post Posted on 7/1/2010, 16:40     +1   -1




Ho visto qualcosa a riguardo. Secondo alcune teorie è un alieno che usa la foresta amazzonica portoricana come portale ultradimensionale e secondo altri è un esperimento genetico malriuscito degli americani e abbandonato in una base della CIA a Porto Rico. Non so quanto credito si possa dare a queste due teorie ma ve le propongo così potrete dirmi cosa ne pesate.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 7/1/2010, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (Zo-S-o @ 7/1/2010, 16:40)
Ho visto qualcosa a riguardo. Secondo alcune teorie è un alieno che usa la foresta amazzonica portoricana come portale ultradimensionale e secondo altri è un esperimento genetico malriuscito degli americani e abbandonato in una base della CIA a Porto Rico. Non so quanto credito si possa dare a queste due teorie ma ve le propongo così potrete dirmi cosa ne pesate.

sinceramente non so se credere a queste teorie, forse c'è una spiegazione molto più semplice, ma di certo io non la conosco.
 
Top
Milosh Fry
view post Posted on 25/1/2010, 19:19     +1   -1




Allora ragazzi se permettete vorrei dire una cosa,io ho origini bulgare pero vivo qui da 13 anni ormai e quindi mi considero italiano,pero mi ricordo una volta sn andato in bulgaria a conoscere alcuni miei zii, la sorella di mio padre abita in un paesino di campagna e mi ha detto che una mattina si e svegliata e ha trovato tutte le sue galline dissanguate,io avevo subito capito che era un chupacabra,secondo me questo essere esiste,pero nn e tanto grande come dicono e piccolo come una volpe di colore grigio e occhi rossi(naturalmente nn come quelli nei film ma tipo marrone rosso una cosa del genere)ha due denti frontalmente un po piu lunghi con cui si presume penetra la carne delle sue vittime e ne succhia il sangue,inoltre mia zia sostiene che questo animale esce solo di notte perche prova grandi fastidi verso la luce,e a pochi chilometri da dove abitano loro c'e una caverna,loro non sono entrati perche non sapevano il comportamento di questo animale e sopprattutto in quanti erano..
Spero che vi siete divertiti ad ascoltare il mio racconto....
e cmq la mia teoria e che questo chupacabra sia l'evoluzione del pipistrello e che quindi si puo mettere nella categoria del vampiri
 
Top
pynguetta
view post Posted on 25/1/2010, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (Milosh Fry @ 25/1/2010, 19:19)
Allora ragazzi se permettete vorrei dire una cosa,io ho origini bulgare pero vivo qui da 13 anni ormai e quindi mi considero italiano,pero mi ricordo una volta sn andato in bulgaria a conoscere alcuni miei zii, la sorella di mio padre abita in un paesino di campagna e mi ha detto che una mattina si e svegliata e ha trovato tutte le sue galline dissanguate,io avevo subito capito che era un chupacabra,secondo me questo essere esiste,pero nn e tanto grande come dicono e piccolo come una volpe di colore grigio e occhi rossi(naturalmente nn come quelli nei film ma tipo marrone rosso una cosa del genere)ha due denti frontalmente un po piu lunghi con cui si presume penetra la carne delle sue vittime e ne succhia il sangue,inoltre mia zia sostiene che questo animale esce solo di notte perche prova grandi fastidi verso la luce,e a pochi chilometri da dove abitano loro c'e una caverna,loro non sono entrati perche non sapevano il comportamento di questo animale e sopprattutto in quanti erano..
Spero che vi siete divertiti ad ascoltare il mio racconto....
e cmq la mia teoria e che questo chupacabra sia l'evoluzione del pipistrello e che quindi si puo mettere nella categoria del vampiri

grazie della tua testimonianza, mi sembra però di capire che tu o qualcuno della tua famiglia non ha avuto modo di vederlo dal vivo.
 
Top
Milosh Fry
view post Posted on 25/1/2010, 20:14     +1   -1




meno male che non l' ho visto io,perche se lo vedevo sicuramente cercavo di prenderlo ^^ e mi sarei fatto molto male secondo me,cmq si hai ragione nessuno della mia famiglia che io sappia l'ha mai visto dal vivo pero una cosa che mi sono dimenticato di dire,il chupacabra da quanto mi ha detto mia zia attacca solamente gli animali indifesi tipo galline,mucche e capre,non cani lupi ecc quindi in fine la mia conclusione e che se si vuole sapere di preciso qualcosa di questo chupacabra bisognerebbe catturarne uno e studiarne i comportamento,se no non si puo confermare nnt di nnt
 
Top
Vampiro Metallaro
view post Posted on 10/3/2010, 22:42     +1   -1




L'ho sentito nominare, personalmente io ci credo e inizio ad esserne interessato ;)
 
Top
16 replies since 30/1/2008, 20:32   930 views
  Share