I Vampiri - Gli Immortali!

Vi presento Joe Black

« Older   Newer »
  Share  
@--V--@
view post Posted on 7/2/2008, 21:35     +1   -1




VI PRESENTO JOE BLACK


Joe Black (Brad Pitt) sotto le spoglie di un ragazzo normale è in realtà la Morte venuta per portarsi via William Parrish (Anthony Hopkins), un importante uomo d'affari presidente di un'azienda multimediale di comunicazioni.Spinto dall'interesse per la vita di prim'ordine condotta da Bill e dal suo carisma decide di passare qualche giorno sulla Terra per visitarla, ritardando così la morte di Bill. Così facendo, oltre a scoprire abitudini degli esseri umani a lui nuove (come mangiare il burro di noccioline), assiste al tentativo del braccio destro di Bill, Drew (il fidanzato di Susan, secondogenita di Bill) di estrometterlo dal CdA, per poter così permettere la fusione dell'azienda con quella di un altro magnate, fusione a cui Bill era contrario. Il tentativo va in porto anche grazie al genero di Bill,che involontariamente aveva convinto il Consiglio a mettersi contro Bill. Nel frattempo Susan, che una mattina si era casualmente innamorata del ragazzo di cui la Morte ha preso il corpo, crede che Joe sia ancora quel ragazzo e tra i due inizia un rapporto d'amore, nonostante i tentativi di Bill di convincere sia Joe sia Susan a lasciar perdere. Durante la festa del sessantacinquesimo compleanno di Bill, Joe comprende che la sua storia d'amore con Susan non può andare avanti in una sorta di processo che lo porta quasi ad umanizzarsi e le dice addio.Contestualmente Bill smaschera il doppio gioco del suo braccio destro. Il consiglio rielegge Bill presidente e Drew é obbligato a dimettersi per evitare il carcere. Alla festa Bill balla con le figlie, ignare del destino che attende il loro padre e poi va con Joe. Susan, che aveva assistito alla scena da lontano vede però tornare Joe, che in realtà è il ragazzo di cui la Morte aveva preso il corpo e di cui lei si era realmente innamorata.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 7/2/2008, 21:39     +1   -1




L'ho visto molte volte questo film e i due attori a mio avviso sono bravissimi... amo Anthony Hopkins... e anche la sua interpretazione in questo film, ma anche la parte della Morte interpretata di Brad Pitt ha il suo bel fascino...

Un film che merita davvero secondo me!
 
Top
@--V--@
view post Posted on 7/2/2008, 21:47     +1   -1




Joe Black, a mio avviso un altro film che ti tocca le corde dell'anima..Una pellicola che ti lascia qualcosa dentro..Ci sono delle frasi nel film che non si possono dimenticare...
E poi che dire di Brad Pitt e di Mr Antony Hopkins...recitazione esemplare...
Adoro questo film e non mi vergogno nel dire che mi ci scappa la lacrimuccia...

CITAZIONE
Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: "Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!"
Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, be', equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.

 
Top
feffa
view post Posted on 7/2/2008, 22:08     +1   -1




secondo me è uno dei film più belli in assoluto, è uno dei miei film preferiti, la storia è bella, la regia è ottima e poi ce brad pitt!!!
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 7/2/2008, 22:15     +1   -1




Io non l'avevo mai visto prima di qualche mese fa.. E giuro e non mi vergogno a dirlo, che quando è finito mi sono uscite alcune lacrime! Troppo bello come film!!
 
Top
@--V--@
view post Posted on 7/2/2008, 22:32     +1   -1




Mai vergognarsi di piangere...
 
Top
Willow*
view post Posted on 7/2/2008, 23:27     +1   -1




Io non l'ho mai visto...ma dopo aver letto la trama, quando ho tempo me lo affitto!!!! :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/2/2008, 11:13     +1   -1




Vi aggiungo alcuni citazioni tratte dal film...

Joe: "Ma Allison ti ama?"
Quince annuisce
Joe: "Come lo sai?"
Quince: "Perché conosce la cosa peggiore di me, e le sta bene..."
Joe: "Qual è? "
Quince: "No, non è una cosa sola. È un'idea Joe, è solo... Ehm... Come... conoscere i segreti dell'altro, i più profondi, nascosti, segreti"
Joe: "Quelli più profondi e nascosti?!"
Quince: "Sì. E poi si è liberi!"
Joe: "Liberi?!"
Quince: "Si è liberi, liberi di... amarsi l'un l'altro completamente, totalmente, solo... senza paura. Non c'è niente che uno non sappia dell'altro, e va... va bene."
Joe: "Ah..."

___________________________________________


Joe: "Così è questo l'amore secondo William Parrish."
Bill: "Moltiplicalo all'infinito, portalo negli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di ciò che parlo."

___________________________________________

 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 8/2/2008, 15:20     +1   -1




Visto... Non male ^_^ Anch'io ho versato qualche lacrimuccia!!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 10/2/2008, 14:20     +1   -1




Adoro questo film! anke a mio avviso è uno dei film più belli che abbiano fatto! l ho visto parekkie volte, e incitato alcuni miei amici a vederlo! Anthony è inutile dirlo, è straordinario così cm Brad....e poi avere lui cm Morte, mi viene da dire :Cn una Morte così, nn ho paura di morire! :D :P
 
Top
Willow*
view post Posted on 11/2/2008, 00:59     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 8/2/2008, 11:13)
Vi aggiungo alcuni citazioni tratte dal film...

Joe: "Ma Allison ti ama?"
Quince annuisce
Joe: "Come lo sai?"
Quince: "Perché conosce la cosa peggiore di me, e le sta bene..."
Joe: "Qual è? "
Quince: "No, non è una cosa sola. È un'idea Joe, è solo... Ehm... Come... conoscere i segreti dell'altro, i più profondi, nascosti, segreti"
Joe: "Quelli più profondi e nascosti?!"
Quince: "Sì. E poi si è liberi!"
Joe: "Liberi?!"
Quince: "Si è liberi, liberi di... amarsi l'un l'altro completamente, totalmente, solo... senza paura. Non c'è niente che uno non sappia dell'altro, e va... va bene."
Joe: "Ah..."



___________________________________________


Joe: "Così è questo l'amore secondo William Parrish."
Bill: "Moltiplicalo all'infinito, portalo negli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di ciò che parlo."

___________________________________________

Bellissime queste parole!!! Ok, mi avete convinto, domani lo affitto!!! :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 11/2/2008, 10:22     +1   -1




brava Willow... vedrai che non te ne pentirai :)

Ecco altre citazioni tratte dal film... non sono magnifiche?

Pensa solo a millenni moltiplicati per secoli, connessi dal tempo senza fine. Io esisto da allora ma, è solo da qualche tempo che i tuoi affari qui hanno suscitato il mio interesse. Chiamala pure noia, la mia naturale curiosità, l'elemento più duraturo e significativo dell'esistenza.

- Questo è l'amore secondo Bill Parrish? - Moltiplicalo all'infinito, portalo nel profondo degli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di quello di cui parlo.

Joe: Buon compleanno Bill... Bill: Grazie... hai detto addio? Joe: Non esattamente... Bill: Avrai le tue ragioni. Joe: Si... Bill: Ora che abbiamo un momento posso esprimerti la mia gratitudine per quello che hai fatto per Susan? Non l'ho mai sentita parlare di un uomo come ha parlato di te... era questo che desideravo per lei... ma ora cosa le accadrà? Joe: Non me ne preoccuperei Bill... queste sono cose che si risolvono da sole... Posso esprimere io la mia gratitudine... per te, per il tempo che mi hai dedicato, e per la persona che sei... Bill: non provare a prendermi per il culo... pensa alla mia autopsia... E' duro staccarsene eh? Joe: Si BIll lo è... Bill: Questa è la vita... che posso dirti... Bill: Dovrei avere paura? Joe:NON UN UOMO COME TE...

Hai dato alla mia vita un significato che non avevo il diritto di pretendere.....

l'amore è passione ossessione qualcuno di cui non si può fare a meno

Grazie... pensavo di andarmene via in silenzio... che notte incantata... ogni volto che vedo, è un ricordo... forse non è un ricordo perfettamente piacevole... abbiamo avuto i nostri alti e bassi... ma siamo tutti qui, e siete miei... per una notte. Farò uno strappo alla regola e vi dirò qual è il desiderio che ho espresso... che possiate avere una vita fortunata come la mia! per cui possiate alzarvi una mattina e dire... "non voglio nulla di più"... Sessantacinque anni... ma passano in un lampo...

Susan: Ti è piaciuto fare l'amore con me? Joe: Sì. Susan: Più del tuo burro di noccioline? Joe: Sì.

se non hai provato,non hai mai vissuto
tenta..perchè se non hai tentato non hai mai vissuto


Edited by pynguetta - 11/2/2008, 10:50
 
Top
Nikita3
view post Posted on 26/2/2008, 12:30     +1   -1




stupende!!
 
Top
Willow*
view post Posted on 21/4/2010, 22:04     +1   -1




Finalmente dopo anni sono riusita a vedere questo film...davvero bello...merita, merita molto...il personaggio di Brad Pitt è straordinario, fantastica la sua interpretazione.... la fine mi ha lasciata un po' perplessa, perché nessuno si è preoccupato per il padre.....ma forse è solo un dettaglio e io sono poco romantica ( come dice spesso il mio ragazzo)...comunque se dovessi avere un'altra serata completamente libera, sono sicura che avrò voglia di gustarmelo di nuovo.... :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/4/2010, 09:15     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 21/4/2010, 23:04)
Finalmente dopo anni sono riusita a vedere questo film...davvero bello...merita, merita molto...il personaggio di Brad Pitt è straordinario, fantastica la sua interpretazione.... la fine mi ha lasciata un po' perplessa, perché nessuno si è preoccupato per il padre.....ma forse è solo un dettaglio e io sono poco romantica ( come dice spesso il mio ragazzo)...comunque se dovessi avere un'altra serata completamente libera, sono sicura che avrò voglia di gustarmelo di nuovo.... :lol:

ero certa che ti sarebbe piaciuto... io l'ho visto un sacco di volte e continuo a rimanere incollata allo schermo tute le volte :P un film bellissimo :wub:
 
Top
17 replies since 7/2/2008, 21:35   1142 views
  Share