I Vampiri - Gli Immortali!

droghe leggere, un pochetto di etica

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 9/5/2008, 07:46     +1   -1




non ci annoi affatto Laura... è molto interessante quello che scrivi... molte cose non le sapevo... grazie ^^
 
Top
blackblondy
view post Posted on 9/5/2008, 08:07     +1   -1




è vero laura...è un argomento proprio interessante
 
Top
Willow*
view post Posted on 10/5/2008, 01:51     +1   -1




Stasera spiego la cocaina..non riesco a finire, perchè è già tardi!!!

Cocaina:

E' il più potente stimolante fisico e psichico di origine naturale, ed è estratto dalle foglie della pianta di coca, che cresce sulla cordigliera delle Ande in Sud America fin dai tempi della preistoria. Le foglie della pianta sono tradizionalmente masticate dalle popolazioni indigine per vincere la sensazione di fatica.
Chi fu il primo ad avere il contatto con la foglia di coca fu Francisco Pizarro nel 1530, che da secoli era conosciuta e usata dalle popolazioni Incas dell'antico Perù.
La cocaina pura fu isolata intorno al 1860 ed è usata per molto tempo come anestetico locale in chirurgia; attualmente tale pratica è stata abbandonata, perchè sostituita da farmaci più sicuri come anestetici locali.
L'uso della cocaina come euforizzante non pericoloso si diffuse presto nel mondo occidentale e portò anche alla produzione di bevande come la coca-cola e il Vin Mariani; uomini come Sigmund Freud e Paolo Mantegazza ne magnificarono diverse proprietà terapeutiche. Però ben presto vennero alla luce gli aspetti negativi e la capacità della cocaina di sviluppare una forte dipendenza psichica.
Nel 1906 nella Coca-cola la cocaina fu sostituita con la caffeina e subì notevoli restrizioni e lo stesso Freud modificò il suo giudizo sul farmaco.
L'abuso di tale droga all'inizio riservato ad elite culturali nella prima metà del 900, negli anni '60 divenne un fenomeno di larga diffusione soprattutto negli USA e ancora oggi, sotto l'aspetto del crack rappresenta un grave problema sociale.
In Italia arrivò dalla seconda metà degli anni '80, e ormai supera l'eroina per diffusione nel mercato clendestino delle droghe pesanti.

La cocaina è contenuta in quantità compresa tra 0,5-1% circa nelle foglie della coca, che attualmente è coltivata soprattutto nella cordigliera delle Ande ( Equador, Columbia, Perù, Bolivia).
La pianta raggiunge un'altezza di 2-3 metri ed è in grado di produrre 2-3 raccolti l'anno, nei periodi di vita tra 3 e 6 anni. L'estrazione della cocaina dalle foglie con tecniche diverse porta ad un prodotto finale che è di solito cocaina cloridrato.
La cocaina del mercato illecito, la cocaina da strada è in genere messa in commercio come polvere bianca spesso diluita con una varietà di altri ingredienti (zuccheri, gli anestetici locali...).
Viene assunta attraverso le mucose nasali, ma anche iniezione in vena con un intenso ed immediato effetto.
Negli ultimi tempi si è diffusa la pratica di trasformare la cocaina cloridrato in cocaina base, il crack che ha le caratteristiche di poter essere fumata. L'inalazione di fumi produce effetti molto più intensi e rapidi.
La cocaina provoca una profonda dipendenza psichica non collegata a fenomeni astinenziali dovuti a dipendenza fisica e non insorge tolleranza.
Gli effetti di questa droga sono collegati alla stimolazione del sistema nervoso centrale che porta ad intensa euforia, loquacità, lucidità mentale, incremento dell'attività mentale ed attenuazione del senso della fatica.
L'abuso abituale conduce ad un comportamento psicotico, spesso caratterizzato da delirio di persecuzione, che può essere accompagnato da allucinazioni visive ed uditive, stato angoscioso, confusione mentale, mentre in astinenza si manifesta una profonda depressione psichica.Una caratteristica è spesso data dall'illusione di sentire insetti sotto la pelle.
Al degrado mentale si accompagnano anche danni fisici, quali ad es. epatiti, aritmie cardiache, ipertensione, iponutrizione, aumento del metabolismo basale, sudorazione, lesioni necrotiche al setto nasale per assunzioni attraverso mucose.
La morte per sovradosaggio di cocaina è abbastanza rara, i casi più frequenti sono i cosiddetti "Body Packer", cioè il trasporto di ovuli di cocaina all'interno del proprio corpo. Comunque va detto che casi di morte sono tra i giovani, per causa cardiovascolare.
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 10/5/2008, 09:18     +1   -1




è molto interessante!!...grazie willow!

molte cose non le sapevo!!XD
 
Top
pynguetta
view post Posted on 15/5/2008, 15:29     +1   -1




CITAZIONE
L'abuso abituale conduce ad un comportamento psicotico, spesso caratterizzato da delirio di persecuzione, che può essere accompagnato da allucinazioni visive ed uditive, stato angoscioso, confusione mentale, mentre in astinenza si manifesta una profonda depressione psichica.Una caratteristica è spesso data dall'illusione di sentire insetti sotto la pelle.

mi ci mancherebbe solo la cocaina per aumentare la mia ansia e la mia insicurezza... no grazie!!
E questa droga è cmq diffusissima soprattutto tra le persone ricche e famose ^^

Laura le tue spiegazioni sono sempre chiarissime... grazie :)
 
Top
blackblondy
view post Posted on 15/5/2008, 15:42     +1   -1




io nn riesco nemmeno a leggere tt cio...ho avuto una situazione molto ravvicinata riguardo alla droga!!!mi fa male qst discorso!!!no alla droga!!!nn smetterò mai di dirlo!!
 
Top
Saverio Forte
view post Posted on 10/7/2014, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 25/2/2008, 19:29) 
La definizione che so io di droga è tutto ciò che crea dipendenza. E qst definizione mi sta più che bene. Se devo essere sincera non approvo qualunque cosa apporti delle alterazioni percettive, non fanno bene a prescindere. Poco mi interessa se è leggera o pesante, sempre droga è; sempre un'alterazione dei sensi, che non ti consente di essere pienamente in possesso delle tue facoltà psico-fisiche. E qst non mi piace per niente.
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 10:50     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


la cocaina fà male perchè è trattata chimicamente

CITAZIONE
forse è una discussione troppo impegnativa x voi gente comune... comunque voglio sapere cosa ne pensate... e sopratutto voglio ke rispondiate tutti ...
Anche se so che questa è una discussione piuttosto delicata e spinosa, ho voluto aprirla lo stesso per vedere cosa ne pensate voi fratelli oscuri.
Per quanto mi riguarda non considero assolutamente droghe le canne, in quanto non creano una dipendenza fisica come possono crearne la Cocaina, l'Eroina, la Morfina o varie altre sostanze molto più pesanti.
Inoltre per me uno che si fa uno spinello ogni tanto non è assolutamente un drogato, è vero che può creare una dipendenza psicologica ma anche le sigarette e l'alcool la creano, e ben più pesante di quella delle canne.
Inoltre le canne non producono danni gravi al corpo o al cervello (almeno non a breve termine), mentre l'alcool genera moltipiù danni; tanto è vero che se uno beve regolarmente come una spugna tutti i giorni per un mese, alla fine del mese si trova il fegato che è una discarica.
Se uno si fuma una canna al giorno per un mese non gli succede assolutamente nulla.
Inoltre un'ubriaco può diventare pericoloso per se stesso e per gli altri che lo circondano (sopratutto se è un senzatetto o uno sbandato che si ubriaca e poi gira per la città senza controllo), mentre una persona sotto l'effetto di una canna non causa particolari danni (a meno che appena finito di fumare non si metta in macchina, ma li è un'altra questione).
Ora non sto condannando assolutamente nè l'alcool nè chi ne fa uso (anche perchè a me per primo piace bere in compagnia), ma mi viene spontaneo chiedermi:
se le canne sono considerate droghe e sono illegali allora perchè l'alcool, che genera comunque una dipendenza e un'altrerazione delle percezioni di chi ne fa uso, non viene considerato tale? Anche le sigarette se vogliamo generano una dipendenza e alla lunga possono generare danni al corpo, possono essere considerate droghe, e invece perchè non lo sono?
Forse perchè lo stato dall'industria delle sigarette e dall'industria degli alcoolici ha un grande guadagno?
Forse nel momento in cui le canne dovessero diventare guadagno per lo stato, non sarebbero più illegali?
Voi cosa ne pensate? A voi le risposte

Le canne fanno male solo perchè c'è combustione ma se si fuma su un vaporizzatore non c'è pericolo ;) anzi
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 18:14     +1   -1
Avatar

Neonati

Group:
Super Utente
Posts:
92
Reputation:
+25

Status:
Anonymous


CITAZIONE (D.Stanio @ 15/10/2016, 11:50) 
la cocaina fà male perchè è trattata chimicamente


Le canne fanno male solo perchè c'è combustione ma se si fuma su un vaporizzatore non c'è pericolo ;) anzi

La cocaina non é trattata chimicamente, e quando lo é, é tagliata con cose meno tossiche con cui gli spacciatori tagliano l'erba.
Inoltre é dimostrato che a lungo termine il THC provoca depressione e abbassamento del QI, oltre a scompensi cardiaci.
Qualsiasi droga fa male.
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 19:24     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


per ill thc provoca depressione solo a chi è già depresso.Chimicamente la coca ha una struttura simile a quella degli anestetici locali e la sua azione ha marcate analogie con le amfetamine che però hanno un più complesso meccanismo d’azione
Entrambe producono euforia, sensazione di benessere, allerta, vigilanza, aumento della concentrazione e dell’attività motoria.Quella che si trova nel mercato illegale e viene chiamata “cocaina” non é che il risultato di un lungo processo realizzato in laboratorio – secondo procedure differenti a seconda di quali agenti chimici vengono utilizzati – teso a creare differenti prodotti. Il processo inizia con la macerazione delle foglie di coca che contengono circa 1% di cocaina. La macerazione avviene in barili o solchi nel terreno dove le foglie di coca vengono mischiate a solventi chimici (cherosene, benzina) per ottenere così un impasto chiamato pasta di cocaina.

Da questa pasta si cercano di eliminare alcune impurità mediante processi chimici e non, fino ad arrivare alla cocaina base e da questa infine alla cocaina cloridrato, che comunemente si chiama “cocaina”. Da questa sostanza che si presenta in forma cristalli di polvere con colore biancastro (in alcuni casi giallognolo) é possibile arrivare al crack (cocaina cloridrato con aggiunta di una base, a volte il bicarbonato di sodio) od alla cocaina free-base (forma base della cocaina cloridrato ottenuta trasformando i sali di cocaina nell’alcaloide base tramite dissoluzione di questi in acqua cui viene aggiunta ammoniaca).

Sul mercato illegale poi é canonico ritrovare questi prodotti mischiati ad altre sostanze da “taglio” ovvero funzionali ad aumentare la quantità del prodotto venduto benché così ne si alteri la purezza. Spesso i consumatori di cocaina si trovano così ad acquistare una polvere che contiene fino al solo 5% di cocaina (come alcaloide).

Alla luce di tutto ciò, rispondendo alla sua domanda, la “cocaina” venduta sul mercato non é considerabile un prodotto naturale.

anche certa marijuana viene trattata male poverina,però è abbastanza facile capirlo specialmente se ne si fà uso :ph34r: :ph34r: :alienff:
 
Top
Lux et tenebrae
view post Posted on 18/10/2016, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (zekiel @ 15/10/2016, 19:14) 
La cocaina non é trattata chimicamente, e quando lo é, é tagliata con cose meno tossiche con cui gli spacciatori tagliano l'erba.
Inoltre é dimostrato che a lungo termine il THC provoca depressione e abbassamento del QI, oltre a scompensi cardiaci.
Qualsiasi droga fa male.

Sarà... ma ho visto gente fumare erba e giocare tre partite a scacchi simultaneamente, oppure studiare, macinare libri... insomma non direi che abbassi il Qi e chi fuma erba è tutt'altro che depresso.
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 05:31     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


Hai ragione infatti Lux
 
Top
41 replies since 25/2/2008, 17:58   508 views
  Share