I Vampiri - Gli Immortali!

Il saper amare, benidizione o dannazione?

« Older   Newer »
  Share  
MattiaSommo
view post Posted on 5/3/2008, 12:57     +1   -1




Come sappiamo,c'è chi dell'amore se ne frega,e c'è invece chi,suo malgrado,si affeziona alle persone amate,ama quella persona più di quanto possa amare sè stesso.Questo saper amare secondo voi è una benedizione o una dannazione?Pongo questa domanda perchè alcune persone sono invidiose di come sapessi essere altruista per la persona amata,ma io mi sentivo dannato per questo...Non so se mi sono spiegato
 
Top
lacrima nel cuore
view post Posted on 5/3/2008, 13:28     +1   -1




e qui entro in scivolata io :eyess: x chiunque se ne frega dell'amore, della vita si capisce che nn ha capito ancora un ca//o.... l'amore nn è un sentimento che nn si può rifiutare... quando arriva ti prende e nn puoi farci nulla puoi solo godertelo.... ma devi sapere che un giorno se qulcosa andrà storto quella cosa che prima era la tua felicità + grande si trasforma in un'attimo nella tua peggiore dannazione....x molto tempo rimarrà uno dei tuoi sogni + belli ma anche uno dei tuoi incubi peggiori.... ma se nn vivi un sentimento come questo è inutile che vivi!!!!!!!!
 
Top
blunotte87
view post Posted on 5/3/2008, 13:32     +1   -1




Intendi che le persone sono invidiose del tuo atteggiamento nei confronti dell'altra persona, che sei una persona che dà tutto se stesso e anche di + alla persona che ama, e che per te è una sorta di maledizione?

se è così, beh, nn dovresti, ce ne dovrebbero essere di + di persone come te :)

xò occhio a non annullarti, tieni un freno...

e cm ha detto il mio psicologo 'non devi donarti al 100%, ma devi cercare di trattenerti, l'amore è magia e mistero ' (chissà che cagate mi ha detto... :s )
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/3/2008, 14:28     +1   -1




L'amore credo che non sia nè una benidizione nè una maledizione... ma semplicemente un sentimento che ti avvolge totalmente e, a volte, ti annulla... ma che ti completa e ti rende gioioso...

Io personalmente, dopo molte delusioni, difficilmente mi innamoro, ma se mi capita, dono tutta me stessa... in ogni mio pensiero è presente la persona che amo... vivo la mia vita anche... e sottolineo anche... per rendere felice la persona che amo, ma "pretendo" lo stesso trattamento...

Per quanto riguarda l'invidia... non mi tocca affatto... se io vedo due persone innamorate che si coccolano, complici e felici... io mi emoziono e sono felice per loro... se gli altri hanno invidia verso questo sentimento e verso chi ha la fortuna di viverlo, beh... poveracci... problemi loro!!

Io credo che l'amore sia un dono prezioso e sta a noi (solo a noi!) coltivarlo e farlo germogliare nel migliore dei modi :)
 
Top
MattiaSommo
view post Posted on 5/3/2008, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 5/3/2008, 14:28)
Io personalmente, dopo molte delusioni, difficilmente mi innamoro, ma se mi capita, dono tutta me stessa... in ogni mio pensiero è presente la persona che amo... vivo la mia vita anche... e sottolineo anche... per rendere felice la persona che amo, ma "pretendo" lo stesso trattamento...

In questo sono uguale a te,però cerco di essere comprensivo verso l'altra,se non può darmi lo stesso trattamento
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/3/2008, 15:31     +1   -1




io forse mi sono espressa male... dicevo che continuo a donare tutta me stessa fino a quando sono certa che ne vale davvero la pena...
C'è una frase a proposito di questo argomento che ho letto da qualche parte molto tempo fa, ma che mi è rimasta impressa nella mente perchè credo che sia quello il segreto che può farci convivere e comprendere totalmente la persona che si ama...

la frase diceva...

Anche se l'altra persona non ti ama come vorresti, non vuol dire che non ti ami con tutto se stesso ^^ (era all'incirca così...)
 
Top
MattiaSommo
view post Posted on 5/3/2008, 15:43     +1   -1




Sisi,ho capito...Mi comporto in maniera simile a te in amore
 
Top
hellboy666
view post Posted on 5/3/2008, 15:44     +1   -1




io sn un pò speciale... non mi sono ankora innamorato... tutte le ragazze con cui sono state era solo per l'attrazione fisica... forse ci tenevo a loro... ma non cosi tanto da amarle... nn so cosa si prova quando si ama... :(
 
Top
MattiaSommo
view post Posted on 5/3/2008, 16:09     +1   -1




Ora che ho finito la lezione di chitarra posso risponderti,prima o poi capirai che cosa significa amare
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/3/2008, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (hellboy666 @ 5/3/2008, 15:44)
io sn un pò speciale... non mi sono ankora innamorato... tutte le ragazze con cui sono state era solo per l'attrazione fisica... forse ci tenevo a loro... ma non cosi tanto da amarle... nn so cosa si prova quando si ama... :(

Credo che quando il tuo cuore e la tua anima desiderino ardententemente far parte di un'altra persona... ti renderai conto di cosa sia l'amore... un folle desiderio di appartenersi e di completarsi... di ridere e di piangere insieme... di condividere ogni singolo istante della propria giornata...
 
Top
MattiaSommo
view post Posted on 5/3/2008, 16:19     +1   -1




Mi sto commuovendo :cry:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/3/2008, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (MattiaSommo @ 5/3/2008, 16:19)
Mi sto commuovendo :cry:

Solo gli esseri dotati di grande cuore e di tanta sensibilità sanno comprendere il significato dell'amore e delle emozioni che è in grado di darci... tu sei un ragazzo molto dolce... ti auguro che si avverino i tuoi desideri Mattia ^^
 
Top
L@cRyMoS@
view post Posted on 5/3/2008, 17:42     +1   -1




Di certo^^ Hai ragione pynguetta...solo gli esseri dotati di grande cuore e di tanta sensibilità sanno comprendere il significato dell'amore...il ragazzo con cui mi sono appena lasciata non sarà mai in grado di farlo...mi ha trattata così male...e mi ha anche tradito molte volte...e alla fine ha detto che mi ha solo usata e ha solo finto di amarmi... :cry: le persone come lui non possono capire quanto sia bello essere veramente innamorati :wub:
 
Top
MattiaSommo
view post Posted on 5/3/2008, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 5/3/2008, 16:27)
CITAZIONE (MattiaSommo @ 5/3/2008, 16:19)
Mi sto commuovendo :cry:

Solo gli esseri dotati di grande cuore e di tanta sensibilità sanno comprendere il significato dell'amore e delle emozioni che è in grado di darci... tu sei un ragazzo molto dolce... ti auguro che si avverino i tuoi desideri Mattia ^^

Grazie...Mi sento un pò in imbarazzo
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/3/2008, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (L@cRyMoS@ @ 5/3/2008, 17:42)
le persone come lui non possono capire quanto sia bello essere veramente innamorati

se ne accorgerà prima o poi... probabilmente quando sarà troppo tardi e si ritroverà solo
 
Top
70 replies since 5/3/2008, 12:57   614 views
  Share