I Vampiri - Gli Immortali!

Funzione “Warp“, Grafica

« Older   Newer »
  Share  
Il Principe1
view post Posted on 5/4/2008, 17:34     +1   -1




La metto qui,ma mi sembra che così si fa un pò di confusione :huh:
@pynguetta vedi tu come sistemare questi tutorial altrimenti in una sola discussione gli utenti fanno fatica.Scusa per il consiglio ;)

In questo breve tutorial cercherò di mostrare come si deformano le immagini in Photoshop, tramite l’apposita funzione “Warp“. Tanto per cominciare bisogna avere a disposizione una immagine in stile cartolina e preferibilmente con un bordo (non è fondamentale, ma in tal modo l’effetto è molto più visibile e bello). Quindi apriamo Photoshop, andiamo su File —> New:

image

ed impostiamo i seguenti valori (notate che sono valori di lunghezza ed altezza adatti alla mia immagine: se la vostra è più grande o più piccola, basta che mettiate dei valori sufficienti a contenerla):

image

dopo aver cliccato su Ok, avremo la seguente:

image

aprendo ora la nostra immagine, ci troveremo di fronte alla seconda immagine qua sotto:

image

image

imageAdesso è il momento di spostare l’immagine sopra lo sfondo trasparente:

cliccate sopra il tasto indicato dalla freccia (”move“); dopo aver fatto questo, cliccate con il tasto sinistro del mouse sopra l’immagine dei cani (la vostra) senza rilasciarlo e portate il mouse sopra lo sfondo trasparente: magicamente avrete la vostra immagine sopra lo sfondo. Fatto questo sulla destra in basso vedrete questa immagine:

image

Assicuratevi di aver selezionato il “Layer 2” e andate su Menu > Edit > Transform > Warp, alla vostra immagine sarà sovrapposta una griglia sulla quale dovrete agire:

image

ed ecco l’immagine con la griglia:

image


Modifichiamo adesso l’immagine spostando ad esempio i bordi per creare l’effetto piegatura in avanti; per fare questo basta cliccare sugli angoli e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse spostarli come desiderato (io ho agito secondo le frecce rosse che vedete, ma nessuno impedisce di modificare in altri punti, provate!):

image


Quando avrete finito, e il risultato vi sembrerà ottimale, cliccate su:

image

la trasformazione è stata applicata! Adesso potete salvare l’immagine come preferite: lasciandola così potrete metterla nel vostro sito mantenendo la trasparenza dello sfondo, oppure potreste aggiungerci uno sfondo colorato come ho fatto io

image
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/4/2008, 18:34     +1   -1




wowwwww... che bello questo effetto... ci proverò promesso :)

hai ragione aprirò una nuova sezione dove postare i vari tutoliar... grazie del consiglio :D
 
Top
Il Principe1
view post Posted on 5/4/2008, 18:35     +1   -1




:) mi fa piacere
 
Top
2 replies since 5/4/2008, 17:34   266 views
  Share