I Vampiri - Gli Immortali!

Alice in Wonderland, il prossimo lavoro di Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 24/3/2008, 13:24     +1   -1




Tim Burton e Alice nel paese delle meraviglie

Fino a poco tempo fa, il prossimo progetto di Tim Burton doveva essere “Ripley’s Believe it or not”, ma, stando alle ultime notizie, il regista avrebbe firmato un contratto con la Walt Disney per dirigere due film.

Il primo sarà appunto “Alice nel Paese delle Meraviglie”, che sarà realizzato con un misto tra performance capture (tecnica utilizzata per “Beowulf”) e attori veri.
Prodotto da Richard Zanuck, Joe Roth e Suzanne e Jennifer Todd, il film verrà girato entro la prima metà del 2008, per una release a Natale 2009.

image

In una intervista a Sci Fi Wire realizzata durante la conferenza stampa del suo nuovo film Sweeney Todd, il regista Tim Burton ha parlato del suo adattamento di Alice nel Paese delle Meraviglie, le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2008.

Burton ha promesso di rispettare l'essenza del romanzo di Lewis Carroll, molto più di quanto hanno fatto altri registi: esistono già numerose versioni della storia adattate per il cinema ma nessuna, secondo lui, riflette a dovere lo spirito del libro.

E' un tale classico, questo romanzo, e il suo immaginario è così surreale. Non so, non ho mai visto una versione cinematografica di questa storia che riflettesse davvero questo aspetto. Si tratta di una serie di avventure una più strana dell'altra, e cercare di farle funzionare tutte in un film sarà interessante.

Le storie sono come droga, per i bambini, sapete? Li lasciano stupefatti. L'immaginario: nessuno è mai riuscito a trasmettere l'immaginario di questo romanzo trattandolo come un'unica storia. E' una sfida interessante.

Il regista ha confermato che le riprese inizieranno nei primi mesi del 2008, e che verranno realizzate con un misto di live action (riprese dal vivo, probabilmente in gran parte in teatro di posa, come usa fare il regista) e animazioni 3D in Performance Capture (la tecnologia che permette ad attori veri di interpretare personaggi animati in modo fotorealistico, come abbiamo tutti visto in Beowulf).

Scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone), il film uscirà nel 2009.

 
Top
***PiPpi***
view post Posted on 22/6/2008, 12:05     +1   -1




Sono molto molto curiosa


vedremo cosa uscirà fuori

ma Tim è pur sempre Tim xD
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/6/2008, 10:05     +1   -1




Tim Burton: Alice, Frankenweenie e...

Scritto da Andrea
domenica 02 dicembre 2007

Nuovi dettagli su Alice nel Paese delle Meraviglie, il nuovo film di Tim Burton: le riprese inizieranno presto, ma il regista sta pensando anche ad altri film...

Fonte: Playbill, Firstshowing

Ha ovviamente suscitato molto clamore la notizia che Tim Burton dirigerà Alice nel Paese delle Meraviglie. Il regista di Sweeney Todd, infatti, si sta già dedicando alla pre-produzione del film, che sarà realizzato con un mix di riprese dal vivo e Performance Capture.

Oggi vi possiamo dare nuove informazioni sul film, assieme ad alcune indiscrezioni su un'ipotetica altro lavoro che Burton avrebbe in cantiere assieme a John August, lo sceneggiatore di Big Fish.

Sono stati infatti annunciati i produttori di Alice: saranno Richard Zanuck, Joe Roth e Suzanne e Jennifer Todd. Le riprese inizieranno a gennaio, e termineranno a maggio. La sceneggiatura, come già sappiamo, è stata scritta da Linda Woolverton (Il Re Leone). IMDB segnala che il film uscirà nel 2010, ma siccome i dati sulla pagina sono piuttosto vaghi, è più probabile che sia una data un po' casuale, e sembra più corretto pensare che il film uscirà alla fine del 2009.

Per quanto riguarda il suo progetto successivo, sembra sarà Frankenweenie, l'adattamento a lungometraggio in stop-motion del suo celebre cortometraggio "giovanile". Lo sceneggiatore John August, tuttavia, ha lasciato intendere che non sarà lui (come si presumeva) a scrivere il film, ma che lavorerà con Burton a un ulteriore progetto. Questo ha detto sul suo blog :

Ho avuto un meeting con la Disney Animation un anno fa, nella quale mi hanno proposto di scrivere un lungometraggio di Frankenweenie. Avevano già iniziato persino la pre-produzione. Ma, separatamente, parlai anche con Tim Burton a proposito di un altro progetto in stop-motion simile alla Sposa Cadavere.

Ma non farò nessuno dei due film. Per confondervi ancora di più le idee, vi dirò che sto per scrivere un nuovo film per Tim Burton, girato dal vivo, e lo scriverò appena finirà lo sciopero degli sceneggiatori. E sì, mi piacerebbe dirvi cos'è. Ma non posso...

Di cosa si tratterà? Appena lo sapremo ve lo segnaleremo...

Se i presupposti sono questi, ne uscirà un capolavoro!!!

Tim Burton: rispetterò Alice

Scritto da Andrea
mercoledì 12 dicembre 2007

In una nuova intervista, Tim Burton promette di rispettare l'essenza del libro di Lewis Carroll nel suo adattamento di Alice nel Paese delle Meraviglie...
 
Top
steolanda
view post Posted on 23/6/2008, 10:06     +1   -1




Aggiornamenti sul Paese delle Meraviglie da BadTaste.


Lindsay Lohan l'Alice di Tim Burton?

Scritto da Andrea
venerdì 22 febbraio 2008

Mentre in Italia sta uscendo Sweeney Todd, Tim Burton ha ottenuto una data di uscita per Alice nel Paese delle Meraviglie. E intanto Lindsay Lohan si propone come protagonista...


image


Fonte: DigitalSpy, Collider

Esce oggi in Italia Sweeney Todd, il nuovo film di Tim Burton (potete leggere le nostre recensioni qui e qui), ma il regista è già al lavoro sul suo nuovo progetto: Alice nel Paese delle Meraviglie.

La Walt Disney Pictures ha appena stabilito la data di uscita del film, che verrà distribuito in Digitale 3D negli Stati Uniti il 19 marzo 2010. Burton sta lavorando ora alla pre-produzione, mentre si inizia a parlare di cast.

E proprio riguardo al cast, Lindsay Lohan ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni. Sembra infatti che l'attrice abbia intenzione di proporsi come protagonista del film, avendo infatti dichiarato a Harper's Bazaar non solo di sperare che Burton le affidi il ruolo, ma che il film abbia un tale successo da convincere il regista a richiamarla per altre parti in futuro. "Spero solo che non vogliano prendere una attrice sconosciuta per quella parte, perché voglio veramente quel ruolo," ha detto l'attrice.

La Lohan sta tentando in questo periodo di risollevare la propria immagine e la propria carriera, dopo una serie di flop e episodi personali che hanno destato non poche polemiche (e per farlo ha anche posato nuda per Bert Stern come Marilyn Monroe). Una collaborazione con Burton potrebbe effettivamente imprimere una nuova direzione alla carriera dell'attrice.

Bisognerà vedere cosa decideranno regista e produzione. Il look di Lindsay Lohan potrebbe portare a una Alice lentigginosa e dai capelli rossi (diversa quindi da quella descritta dall'autore), ma come molti di voi sapranno l'attrice non ha problemi a cambiare aspetto e colore dei capelli.

Le riprese del film, che sarà un adattamento piuttosto fedele del romanzo di Lewis Carroll del 1865, inizieranno tra qualche mese e il casting probabilmente è già in corso. Realizzato con un misto di live action (riprese dal vivo, probabilmente in gran parte in teatro di posa, come usa fare il regista) e animazioni 3D in Performance Capture (la tecnologia che permette ad attori veri di interpretare personaggi animati in modo fotorealistico, come abbiamo tutti visto in Beowulf), Alice nel Paese delle Meraviglie è attualmente in fase di sceneggiatura per opera di Linda Woolverton (Il Re Leone).
 
Top
***PiPpi***
view post Posted on 23/6/2008, 10:53     +1   -1




wow

beh però
CITAZIONE
Tim Burton: rispetterò Alice

io sinceramente preferirei molto molto molto una versione macabra di alice..

e chi meglio di tim potrebbe fare una cosa del genere
 
Top
pynguetta
view post Posted on 31/7/2008, 09:44     +1   -1




Tim Burton ha trovato la sua Alice
Sarà l'australiana Mia Wasikowska la protagonista dell'adattamento del classico di Lewis Caroll voluto dal regista californiano

L'attrice australiana Mia Wasikowska

image

Diciassettenne, bionda, volto interessante, sguardo magnetico e tante lentiggini. E' questo l'identikit della giovane Mia Wasikowska scelta da Tim Burton e dai produttori Disney per il ruolo da protagonista nell'annunciato Alice nel paese delle meraviglie, l'adattamento del classico di Lewis Carroll annunciato per il 2010.

L'accordo sul nome dell'attrice australiana, ancora sconosciuta al grande pubblico, è stato raggiunto al termine di una lunga ed estenuante ricerca che ha causato un grave ritardo nell'inizio delle riprese.

La Wasikowska ha debuttato a Hollywood con il drammatico Defiance e il biografico Amelia — ispirato alla vita dell'aviatrice Amelia Earhart — ed è fresca vincitrice dell'annuale premio dell'Australians in Film.



Alice nel paese delle meraviglie, le cui riprese inizieranno il prossimo novembre, sarà realizzato con un misto di live action e animazione digitale sulla base dell'adattamento curato da Linda Woolverton (Il re leone).

Richard Zanuck (Il regno di fuoco, Cocoon), collaboratore di lunga data di Burton (dal Pianeta delle Scimmie a Sweeney Todd), produrrà la pellicola.
 
Top
Razorblade Kiss
view post Posted on 27/8/2008, 09:59     +1   -1




Non vedo l'ora che esca!!!! image
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/10/2008, 12:43     +1   -1




ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.
DIRETTO DA TIM BURTON
Una nuova versione animata (con la tecnica del performance-capture e riprese live-action) della storia di "Alice nel paese delle meraviglie" firmata stavolta dal gotico Tim Burton. La classica storia di Lewis Carroll, pubblicata per la prima volta nel 1865 e poi trasposta su grande schermo prima da Norman Z. McLeod nel 1933 e poi - in versione animata - da Walt Disney nel 1951, rivivrà in una versione tecnologicamente avanzata, originale e personalissima diretta dal maestro dell'animazione dark.
La storia, surreale e bizzarra, si presta perfettamente alla mente fantasiosa del regista di Burbank: Alice, una bimba di sette anni, durante un caldo pomeriggio primaverile incontra un Coniglio Bianco col panciotto che borbotta fra sé "è tardi, è tardi!" e lo insegue nella sua tana. Finisce così trasportata in un onirico mondo sotterraneo fatto di paradossi, assurdità e nonsensi, dove si festeggiano non-compleanni tra Stregatti e Brucaliffi e si gioca a croquet con dei mazzi di carte.

Fonte: mymovies.it
 
Top
pynguetta
view post Posted on 4/11/2008, 15:22     +1   -1




È finalmente al completo il cast del remake di "Alice Nel Paese Delle Meraviglie" che dirigerà il visionario Tim Burton.

Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham (moglie e musa del regista) ora tra i fedeli di Burton ci saranno anche Alan Rickman e l'ottantaseienne Christopher Lee.

A vestire i panni della protagonista – che vedremo sui maxischermi nel 2010 – l'attrice Mia Wasikowska (18 anni), mentre Depp sfoggerà tutta il suo estro nell' interpretazione del Cappellao Matto; la Hathaway sarà la Regina Bianca e la Bonhan la regina cattiva.

che ve ne pare come cast?? :)

Fonte
 
Top
***PiPpi***
view post Posted on 4/11/2008, 16:15     +1   -1




Li trovo PERFETTI


non vedo l'ora
 
Top
pynguetta
view post Posted on 4/11/2008, 18:27     +1   -1




io sono proprio curiosa di vedere Johnny Depp nell'interpretazione del Cappellaio Matto :P
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/11/2008, 18:10     +1   -1




image

Johnny Depp il cappellaio matto
Prime immagini del nuovo film di Burton

Un perfetto cappellaio matto, gotico, inquietante, ma anche fascinoso. E' quello interpretato da Johnny Depp nella versione di "Alice nel Paese delle meraviglie" che sta preparando Tim Burton. Dalla Rete arrivano le prime immagini di come sarà il personaggio di Depp. Quello che non è chiaro è se sia una foto reale o una lavorazione al computer dei bozzetti preparatori. Ma è sufficiente ad aumentare l'attesa per il film.

Un nuovo personaggio che va ad aggiungersi a quelli interpretati da Depp, così caratterizzati sul piano non solo caratteriale ma anche estetico e visivo. Dall'immagine diffusa il cappellaio matto sembra una via di mezzo tra Edward mani di forbice e il protagonista della Fabbrica di cioccolato.

La favola psichedelica di Lewis Carroll si presta alla perfezione alle invezioni visive di Tim Burton e c'è quindi grande curiosità attorno a questo progetto (atteso per il 2010) impreziosito da una cast di altissimo livello. Con Johnny Depp ci saranno infatti Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Stephen Fry e Alan Rickman.

Fonte
 
Top
***PiPpi***
view post Posted on 23/11/2008, 12:58     +1   -1




Fantastico

Johnny è sempre Johnny *__*

 
Top
pynguetta
view post Posted on 7/2/2009, 15:30     +1   -1




Alice nel paese di Tim Burton
Una lunga intervista con il regista del suo nuovo lavoro, chiacchierando di Johnny Depp, dei suoi film precedenti e di possibili progetti futuri.

image

Riuscite a immaginare una storia migliore di Alice nel Paese delle Meraviglie nelle

mani di Tim Burton? Alice è un racconto immaginifico e sognante, scritto con un gusto per il surreale che sfiora il macabro (la Regina di Cuori?) e lo spirito pungente per cui Lewis Carroll era famoso. Non è un libro gentile, ma di scoperta e fascinazione verso tutto ciò che è proibito e segreto, in cui quasi ogni situazione si presta a letture contrapposte. Per tutto questo e molto altro, è il racconto perfetto da cui un regista come Burton poteva pensare di trarre una versione cinematografica.



In una recente intervista il regista americano ha chiacchierato un po' del film di prossima produzione, del cast - Alice sarà interpretata dalla giovane Mia Wasikowska, Anne Hathaway sarà la Regina di Cuori e Johnny Depp è la scelta perfetta per il Cappellaio Matto — e della ragione che lo spinto verso il libro. Come già fatto per La Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl, Burton ha deciso di restare il più possibile fedele al libro originale e alle caratteristiche, per quanto bizzarre, oscure e fantastiche, che ne hanno fatto un classico.

Non a caso il regista non è un fan della versione più zuccherina realizzata da Disney nel 1954 che per molti di noi rappresenta l'unica immagine del Paese delle Meraviglie: l'idea di Tim Burton è che togliere da un racconto proprio quel gusto per l'assurdo e quel senso di imprevedibilità che gli sono caratteristici non significa adattarlo al grande pubblico, ma togliergli ciò che lo rende unico, renderlo banale e dimenticabile.



"E' un progetto divertente" ha dichiarato il regista. "La storia è un classico, ovviamente, ma soprattutto è ricca di immagini iconiche, idee e riflessioni diverse, anche se devo dire che nessuna versione cinematografica ha mai avuto un impatto particolare su di me: viene sempre letta come una serie di eventi strani slegati tra loro, che la protagonista attraversa come uno spettatore di passaggio. Il mio scopo è invece fare un film coinvolgente, con una freschezza propria ma che mantenga anche gli elementi classici del racconto. Va anche aggiunto che è un tipo di materiale che si presta particolarmente bene a essere realizzato in 3-D."



Ormai si può dire che il compagno di giochi per eccezione di Tim Burton è Johnny Depp. Quando gli è stato chiesto se è stato difficile convincere Depp a interpretare l'ennesimo personaggio surreale, Burton si è fatto una risata. "Adora interpretare questo tipo di ruoli, convincerlo non è mai un problema: quello che non ama è fare la stessa cosa due volte, quindi finchè si tratta di cambiare non c'è problema. Inoltre, conosce la storia di Alice e gli piace davvero, ed è sempre un bene lavorare con qualcuno che capisce il materiale su cui si lavora."

Una delle domande più interessanti ha riguardato il criterio con cui il regista sceglie quali storie raccontare. Nel corso dell'ultimo decennio, infatti, tutti i film non d'animazione realizzati da Burton non sono stati basati su soggetti originali ma su storie già esistenti, che si tratti di libri (La Fabbrica di Cioccolato), musical (Sweeney Todd), film (Il Pianeta delle Scimmie) e — forse — serie tv (Dark Shadows).

"Mmh, interessante. Non saprei dire perché, non è una decisione davvero volontaria. Credo che in un certo senso siamo tutti il prodotto del modo in cui siamo stati cresciuti, e io non ero molto appassionato di libri. Amavo i film, e sono stato influenzato da loro. Sono parte di una generazione colpita dalle cose che guardavamo, e in fondo è solo un altro modo di elaborare le idee. Rimane il fatto che non è una decisione cosciente; non apro vecchi TV Guide pensando di realizzare un film da 'Sanford & Son' solo perché lo guardavo da ragazzino..."


Fonte
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 8/3/2009, 18:58     +1   -1




Johnny è MAGNIFICO sempre e comunque!!!!!!!! Non vedo l'ora...Intanto però mi concentro su Public Enemies che uscirà ad autunno!!! Johnny sembra un ventenne :wub: Uscendo ad autunno ci sono speranze che lo presentino al festival di Venezia...ergo...CI DOVRò ESSEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wub:
 
Top
41 replies since 24/3/2008, 13:24   410 views
  Share