I Vampiri - Gli Immortali!

Effetto Aura..., Grafica

« Older   Newer »
  Share  
fortezza
view post Posted on 6/3/2008, 21:54     +1   -1




Visto che il principe mi sfida


Effetto aura

Prendere l'immagine alla quale vogliamo applicare l'effetto aura.. io ne ho presa una che ho trovato in rete raffigurante 2 pesci, ma ovviamente questo effetto è applicabile a qualsiasi tipo di immagine che rappresenti persone, oggetti, ecc..

image
fig.1


Adesso è necessario isolare l'immagine alla quale vogliamo applicare l'effetto togliendo lo sfondo.. questo è fattibile utilizzando lo strumento "Maschera veloce".. il tutorial riguardo tale strumento lo trovate sempre in questa sezione (utilizzate la lista di raccolta dei tutorial messa in "Importante" per facilitare la ricerca).
Una volta selezionata l'immagine desiderata, copiare l'area selezionata ed incollarla in un nuovo livello (per creare un livello vuoto andare su Livello --> Nuovo --> Livello...).
Creare adesso un ulteriore nuovo livello, lasciarlo vuoto e posizionarlo tra il livello di sfondo e quello con l'immagine selezionata; questo nuovo livello rappresenterà l'aura.. potete anche rinominarlo in "aura" per evitare di confondersi, nel mio caso ho lasciato il nome di "Livello 1".
Dalla paletta dei livelli premere Ctrl+click sul livello dell'immagine selezionata (quella senza lo sfondo.. nel nostro caso i pesci) in modo da selezionarne il contorno; a questo punto selezionare dalla paletta dei livelli il livello vuoto e seguire i seguenti passaggi:

Selezione --> Modifica --> Espandi...
Ed impostare un valore a seconda della dimensione dell'immagine.. nel nostro caso è stato impostato 20px.

Selezione --> Sfuma
Ed impostare un valore a seconda della dimensione dell'immagine.. nel nostro caso è stato impostato 10px.

Riempire adesso il livello di colore "nero" tramite lo strumento secchiello...

Il risultato fino a questo punto dovrebbe essere come mostrato in figura 2, ho riportato anche la paletta dei livelli per dare un'idea su come dovrebbe essere:

image
fig. 2


Sempre restando su questo livello applicare i seguenti filtri con relative impostazioni:

Filtro --> Disturbo --> Aggiungi disturbo...

Quantità: 100%
Distribuzione: Gaussiana
Monocromatico


Filtro --> Sfocatura --> Sfocatura radiale...

Fattore: 20
Metodo sfocatura: Zoom
Qualità: Buona
Applicare questo filtro una o 2 volte premendo Ctrl+F.

Ed il risultato è mostrato di seguito:


image
fig. 3


Per cambiare colore all'aura basta andare su:

Immagine --> Regolazioni --> Tonalità/saturazione
Spuntare la casella "Colora" ed impostare i valori desiderati.. nel nostro caso:

Tonalità: 200
Saturazione: 75
Luminosità: 30

Ed il risultato:


image
fig. 4

Portare il livello aura sopra a tutti i livelli in modo da ridurre lo stacco tra le immagini, selezionare con Ctrl+click dalla paletta dei livelli, l'immagine dei pesci (quella senza sfondo) per selezionarla, tornare sul livello dell'aura (Livello 1) e premere su "canc":


image
fig. 5

Selezionare adesso con Crtl+click il livello dell'aura, invertire la selezione da "Selezione --> Inversa" e giocare con i valori di sfumatura (Selezione --> Sfuma) a seconda dell'esigenza..
Ed ecco il risultato:


image
fig. 6

Ovviamente l'effetto ha maggiore resa su soggetti più predisposti o che comunque rendano l'idea di emanare "energia"...

:woot: vi sfido a fare di meglio :woot: :woot:





 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/3/2008, 22:01     +1   -1




grandissimiiiiii... ^_^


SPOILER (click to view)
posso cambiare il titolo della discussione mettendo "Corsi di Grafica" ? :P
 
Top
fortezza
view post Posted on 6/3/2008, 22:02     +1   -1




E questo è niente :P
 
Top
Il Principe1
view post Posted on 6/3/2008, 22:02     +1   -1




Puoi fare quello che vuoi ;)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/3/2008, 22:04     +1   -1




io sono proprio negata... :(

bravi tutti e due... allora aspetto di vedere cos'altro sapete fare :P
 
Top
fortezza
view post Posted on 6/3/2008, 22:04     +1   -1




Ma io non sono capace image
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/4/2008, 19:02     +1   -1




bello bello :lol:
 
Top
Lucifero(THC)
view post Posted on 28/7/2008, 21:53     +1   -1




Bravi,davvero bravi.
 
Top
7 replies since 6/3/2008, 21:54   138 views
  Share