I Vampiri - Gli Immortali!

Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 27/4/2008, 15:29     +1   -1




Volete dirci cosa state leggendo? Volete consigliarci qualche bel libro?

Questo è il posto giusto per farlo ^^


Io sto leggendo la Regina dei Dannati di Anne Rice... davvero molto bello, ci sto mettendo purtroppo molto nel leggerlo perchè questo è un periodo un pò impegnativo per me, ma lo consiglio a tutti quelli che amano le creature della notte... a me sta entusiasmando parecchio ^_^ Anne Rice è un genio, è davvero la Regina delle tenebre...
 
Top
Willow*
view post Posted on 29/4/2008, 00:00     +1   -1




Io invece sto leggeno "Wicca oggi" di Scott Cunningham....interessante e lo consiglio a chi vuol sapere qualcosa di questa affascinante religione, perchè non è un libro pratico, cioè come praticare la magia, i vari incantesimi, ma l'autore in questo libro spiega cos'è la wicca....come è nata ecc....
 
Top
pynguetta
view post Posted on 30/4/2008, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 29/4/2008, 01:00)
Io invece sto leggeno "Wicca oggi" di Scott Cunningham....interessante e lo consiglio a chi vuol sapere qualcosa di questa affascinante religione, perchè non è un libro pratico, cioè come praticare la magia, i vari incantesimi, ma l'autore in questo libro spiega cos'è la wicca....come è nata ecc....

ne ho sentito parlare molto bene di questo libro... io ho acquistato La Vecchia Religione di Dragon Rouge
image

Volgarmente nota come stregoneria la Vecchia Religione in realtà non è affatto come viene descritta a seguito di questo secolare malinteso storico. Il libro si propone di dissipare tali incomprensioni mettendo in luce, in maniera comprensibile, la visione filosofica, religiosa ed esoterica di questa spontanea religiosità.

- Cenni storici
- La Wicca
- Vivere la Vecchia Religione
- Percorso iniziatico
- Gli Dei della Vecchia Religione
- La Dea
- Il Calendario Sacro
- Rituali e Cerimonie
- Lo Spazio Sacro
... e molto altro.

non l'ho ancora letto... ma mi ispira ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 30/4/2008, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 27/4/2008, 16:29)
Volete dirci cosa state leggendo? Volete consigliarci qualche bel libro?

Questo è il posto giusto per farlo ^^


Io sto leggendo la Regina dei Dannati di Anne Rice... davvero molto bello, ci sto mettendo purtroppo molto nel leggerlo perchè questo è un periodo un pò impegnativo per me, ma lo consiglio a tutti quelli che amano le creature della notte... a me sta entusiasmando parecchio ^_^ Anne Rice è un genio, è davvero la Regina delle tenebre...

Me triste.....cmq la cara Romy già sa che deve farci una bella e luuuuunga recensione^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 30/4/2008, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 30/4/2008, 14:31)
Me triste.....cmq la cara Romy già sa che deve farci una bella e luuuuunga recensione^^

e lo farò con molto piacere... cmq se guardi nel libro di Marius avevo già postato una mia piccola recensione della trama del libro... magari potrebbe piacerti anche quello cara Stefy... cmq tra qualche giorno posterò il tutto non temere :brac:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 30/4/2008, 16:31     +1   -1




oooooo me demente, non ci avevo fatto caso, vado subito a leggere Romy :brac:
 
Top
Willow*
view post Posted on 1/5/2008, 01:21     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 30/4/2008, 10:43)
ne ho sentito parlare molto bene di questo libro... io ho acquistato La Vecchia Religione di Dragon Rouge
(IMG:http://www.ilgiardinodeilibri.it/cop/v/vec...ligione_arc.jpg)

Volgarmente nota come stregoneria la Vecchia Religione in realtà non è affatto come viene descritta a seguito di questo secolare malinteso storico. Il libro si propone di dissipare tali incomprensioni mettendo in luce, in maniera comprensibile, la visione filosofica, religiosa ed esoterica di questa spontanea religiosità.

- Cenni storici
- La Wicca
- Vivere la Vecchia Religione
- Percorso iniziatico
- Gli Dei della Vecchia Religione
- La Dea
- Il Calendario Sacro
- Rituali e Cerimonie
- Lo Spazio Sacro
... e molto altro.

non l'ho ancora letto... ma mi ispira ^^

Molto interessante..allora lo metto tra la lista dei libri che devo acquistare...grazie Romy per l'informazione..... :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/5/2008, 10:03     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 1/5/2008, 02:21)
Molto interessante..allora lo metto tra la lista dei libri che devo acquistare...grazie Romy per l'informazione..... :lol:

figurati cara ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 3/5/2008, 22:21     +1   -1




Ho iniziato a leggere un pò di Intervista col Vampiro^^
 
Top
paffdaddio
view post Posted on 3/5/2008, 23:28     +1   -1




Io sto leggendo I Diari della famiglia Dracula e sono arrivato al capitolo del Signore dei Vampiri, per ora mi è piaciuto abbastanza, vediamo come proseguirà :P

Kalogridis Jeanne - I diari della famiglia Dracula

"Il patto con il Vampiro" svela l'esistenza di un antico e segreto accordo nella famiglia Dracula. Arkady, pronipote del principe Vlad Tsepesh, meglio conosciuto come Dracula, vive nell'incubo di una terribile minaccia, costretto a procurare nuove vittime al prozio per salvare la vita alle persone amate. Nei "Figli del Vampiro" Arkady, divenuto anch'egli un vampiro, ha un unico, bruciante desiderio: distruggere Vlad prima che riduca in schiavitù il suo primogenito Stefan, attraverso l'odiato rito del sangue. In questa battaglia lo aiuterà il fratellastro Abraham, che sarà poi il protagonista del "Signore dei Vampiri" in cui cercherà a sua volta di porre fine all'atroce patto di sangue che da secoli riduce in schivitù la famiglia Tsepesh.

 
Top
blackblondy
view post Posted on 11/5/2008, 23:16     +1   -1




secondo me è molto interessante!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 12/5/2008, 08:24     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 12/5/2008, 00:16)
secondo me è molto interessante!!!

E' un libro molto interessante davvero :)
 
Top
blackblondy
view post Posted on 12/5/2008, 08:48     +1   -1




io sto leggendo :pedagogia generale!!!!!devo studiareeeeeeeeeeeeee...marò
 
Top
Nikita3
view post Posted on 12/5/2008, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 12/5/2008, 09:48)
io sto leggendo :pedagogia generale!!!!!devo studiareeeeeeeeeeeeee...marò

Idem :ph34r:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 20/5/2008, 20:38     +1   -1




Io ho iniziato proprio ieri a leggere Twilight... non è proprio come me l'aspettavo, ma mi sta piacendo parecchio... questo libro ti invoglia sempre a continuare a leggerlo... crea dipendenza :lol: cmq molto molto carino ^^ vedremo come andrà a finire...

Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato.

image
Trama
Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen in mensa durante la pausa pranzo. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga. Successivamente, Jacob Black, un amico d’infanzia di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie al suo amore per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.

 
Top
225 replies since 27/4/2008, 15:29   1420 views
  Share