I Vampiri - Gli Immortali!

Amare più di una persona.., è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
lilithcris
view post Posted on 29/4/2008, 14:49     +1   -1




Questa è una domanda che mi pongo da tempo perchè alcuni amici mi hanno detto di amare veramente due persone...
Magari amare nel loro caso la propria fidanzata ma allo stesso tempo anche l'amica senza però avere un secondo fine con quest'aultima...
La situazione è molto particolare ma secondo me non impossibile...
Nel senso che per la tua dolce metà provi un tipo di amore,passione ecc... mentre per l'altra persona è un amore diverso ma sai che è amore e non che semplicemente le vuoi bene...
Ok,sono un pò contorta ma credo di aver spiegato tutto...

Secondo voi è possibile o i sentimenti profondi e forti sono limitati ad una persona sola?

Benedizioni
 
Top
lacrima nel cuore
view post Posted on 29/4/2008, 19:43     +1   -1




è possibilissimo... l'amore nn è un sentimento che si prova solamente x il proprio partner... diciamo che ci sono diversi amori... io x ora amo i miei amici (quelli veri) e la mia splendida auto :)
 
Top
Denny'89
view post Posted on 29/4/2008, 20:05     +1   -1




Si sono d'accordo con lacrima....Penso che prima bisogna specificare, pero', il tipo di amore...Perchè se si parla di amore come passione forte e irrefrenabile bè io lo concepisco come l'amore che si puo' provare nei confronti del proprio partner...Se invece per amore s'intende semplice ma profondo affetto, bè qst puo' essere rivolto a chiunque a mio parere (dall'amico alla mamma o al tuo cane...[per alcuni è un concetto proponibile anche nei confronti degli animali :) ]
 
Top
lilithcris
view post Posted on 29/4/2008, 20:11     +1   -1




beh diciamo che non è l'amore che si intende per la madre o un animale o un parente.. e comunque qualcosa di molto profondo...
 
Top
Denny'89
view post Posted on 29/4/2008, 20:19     +1   -1




Mmmm....Bè se la si pone in qst termini penso che l'Amore (con la A maiuscola) [dunque profondo e passionale nel vero senso della parola] possa essere attribuito al partner...Perchè l' "amore" che provi per un amico/a non è proprio amore...Cioè non saprei spiegarlo....Più ceh amore, forse, lo definirei, "feeling" o meglio "intesa".....

*Chi ha davvero capito qualcosa mi contatti con un MP!!!!* :rid: :rid: :rid: :rid: :rid: :rid: :ride: :ride:
 
Top
lilithcris
view post Posted on 29/4/2008, 20:23     +1   -1




nessun problema...è un discorso moooolto complicato e difficile da discutere...
però amare due persone molto simili ma che ti fanno stare bene in due modi diversi credo sia possibile...
difficile da concepire come concetto perchè estraneo al nostro modo di pensare....

benedizioni
 
Top
Willow*
view post Posted on 29/4/2008, 22:14     +1   -1




Se posso dire la mia, se ho capito bene di cosa state parlando, per me il vero amore con la A maiuscola si prova per una sola persona, non è possibile dedicarsi completamente a due persone contemporaneamente, questa si chiama infedeltà per me, oppure non è vero amore, ma solo affetto per entrambi le persone.....quell'affetto che si prova per gli amici....
spero di essermi spiegata!!! :P
 
Top
pynguetta
view post Posted on 30/4/2008, 08:37     +1   -1




Secondo me, condividendo molto di quello che avete scritto in precedenza, l'amore quello vero, quello passionale, quello che ti toglie il fiato... si può provare per una sola persona, quella che ti fa battere il cuore anche solo ogni volta che ti sfiora il viso con una carezza... credo che si possa provare un profondo affetto per due persone, ma difficilmente si possono amare entrambe... io non accetterei una situazione del genere... io, quando amo, dono tutta me stessa all'altra persona per farla sentire il centro del mio mondo, per porteggerla, per farle sapere che è la cosa più preziosa che ho e non vorrei mai doverla dividere con qualcuno.
Non potrebbero coesistere due amori nel mio cuore... difficilmente le persone riescono a penetrare il mio cuore e quando lo fanno è perchè ho spalancato le porte del mio mondo per permettergli di addentrarsi nel profondo del mio essere... ma questa possibilità potrei concederla ad una sola persona... le altre avranno sempre il loro posticino nel mio cuore, ma non è la stessa cosa... l'amore è un sentimento troppo grande ed importante da poter essere spartito tra due persone ^_^
 
Top
Denny'89
view post Posted on 30/4/2008, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 30/4/2008, 09:37)
Secondo me, condividendo molto di quello che avete scritto in precedenza, l'amore quello vero, quello passionale, quello che ti toglie il fiato... si può provare per una sola persona, quella che ti fa battere il cuore anche solo ogni volta che ti sfiora il viso con una carezza... credo che si possa provare un profondo affetto per due persone, ma difficilmente si possono amare entrambe... io non accetterei una situazione del genere... io, quando amo, dono tutta me stessa all'altra persona per farla sentire il centro del mio mondo, per porteggerla, per farle sapere che è la cosa più preziosa che ho e non vorrei mai doverla dividere con qualcuno.
Non potrebbero coesistere due amori nel mio cuore... difficilmente le persone riescono a penetrare il mio cuore e quando lo fanno è perchè ho spalancato le porte del mio mondo per permettergli di addentrarsi nel profondo del mio essere... ma questa possibilità potrei concederla ad una sola persona... le altre avranno sempre il loro posticino nel mio cuore, ma non è la stessa cosa... l'amore è un sentimento troppo grande ed importante da poter essere spartito tra due persone ^_^

Sei dolcissimaaa!!! :cry: :cry: Sono d'accordo con il tuo pensiero...Non fa una piega..^^
 
Top
Willow*
view post Posted on 1/5/2008, 00:34     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 30/4/2008, 09:37)
Secondo me, condividendo molto di quello che avete scritto in precedenza, l'amore quello vero, quello passionale, quello che ti toglie il fiato... si può provare per una sola persona, quella che ti fa battere il cuore anche solo ogni volta che ti sfiora il viso con una carezza... credo che si possa provare un profondo affetto per due persone, ma difficilmente si possono amare entrambe... io non accetterei una situazione del genere... io, quando amo, dono tutta me stessa all'altra persona per farla sentire il centro del mio mondo, per porteggerla, per farle sapere che è la cosa più preziosa che ho e non vorrei mai doverla dividere con qualcuno.
Non potrebbero coesistere due amori nel mio cuore... difficilmente le persone riescono a penetrare il mio cuore e quando lo fanno è perchè ho spalancato le porte del mio mondo per permettergli di addentrarsi nel profondo del mio essere... ma questa possibilità potrei concederla ad una sola persona... le altre avranno sempre il loro posticino nel mio cuore, ma non è la stessa cosa... l'amore è un sentimento troppo grande ed importante da poter essere spartito tra due persone ^_^

Romy, mi sono emozionata leggendo le tue parole.....ed ultimamente è difficile che provo certe emozioni......quasi quasi mi hai fatto venir voglia di non rinunciare all'amore!!! :brac:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/5/2008, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (Denny'89 @ 30/4/2008, 23:40)
Sei dolcissimaaa!!! :cry: :cry: Sono d'accordo con il tuo pensiero...Non fa una piega..^^

grazie carissima... sono contenta che condividi la mia visione dell'amore ^_^ :brac:

CITAZIONE (Willow* @ 1/5/2008, 01:34)
Romy, mi sono emozionata leggendo le tue parole.....ed ultimamente è difficile che provo certe emozioni......quasi quasi mi hai fatto venir voglia di non rinunciare all'amore!!! :brac:

che dolci che siete... mi rende felice sapere che le mie parole possano aiutarvi a continuare a sperare nello splendido sentimento dell'amore... cara Laura non rinunciare all'amore... io sono certissima che tu sai donare tanto alla persona che ami e soprattutto che presto anche qualcuno di prezioso saprà amarti alla follia... sei dolce e romantica, non puoi privarti di questo tuo splendido aspetto per colpa di un cretino che non sa cosa significa amare una persona ^^


cmq vi abbraccio... smackkkkkkk
 
Top
blackblondy
view post Posted on 2/5/2008, 15:26     +1   -1




sei poetica romy...davvero...cn le tue parole penetri nell amina delle persone!!!mi farebbe piacere averti cm amica...se fossimo piu vicine!!!peccato!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/5/2008, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 2/5/2008, 16:26)
sei poetica romy...davvero...cn le tue parole penetri nell amina delle persone!!!mi farebbe piacere averti cm amica...se fossimo piu vicine!!!peccato!

quanti complimenti mi fate... mi fate commuovere... siete delle persone meravigliose ed è per questo che mi viene facile esprimere i miei pensieri con voi... io non sono di solito una persona che tira fuori quello che ho dentro, ma con voi mi sento a mio agio, mi fido di voi e vi ammiro molto...

Cara Flavia... ti ringrazio per questo e per tutto il resto... io non sono poetica, ma, come vi ho detto anche altre volte, sono una persona passionale e anche io questi discorsi, che secondo me sono un fulcro importante nella mia vita, ci metto tutta la mia passione e l'affetto che provo per voi ^^

Anche io vorrei potervi abbracciare almeno una volta... e pensare che fino a meno di un paio di anni fa eravamo vicine Flavia... ma l'amicizia può esistere anche da lontano se è un sentimento forte... e poi chi lo sa un giorno organizziamo un mega raduno degli Immortali in un posto che sia comodo un pò per tutti e potrò abbracciarvi tutti tutti tutti :brac:

 
Top
Willow*
view post Posted on 3/5/2008, 00:28     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 2/5/2008, 16:26)
sei poetica romy...davvero...cn le tue parole penetri nell amina delle persone!!!mi farebbe piacere averti cm amica...se fossimo piu vicine!!!peccato!

Anticipo scuse per l'o.t....ma Blackblondy...ha ragione Romina...l'amicizia se è vera non ha ostacoli, non sente i km.....le vere amiche si possono confortare e divertirsi anche se non sono vicine....e poi, già il fatto che sei in questo forum...siamo tutti in questo forum, ci rende amici...giusto, Romy?...per qualsiasi cosa io ci sono per tutti!!!!!!!! :brac:

 
Top
blackblondy
view post Posted on 3/5/2008, 13:15     +1   -1




perkè hai detto ke meno di 2 anni fa eravamo vicine?ma te nn sei di Torino Romy?
 
Top
62 replies since 29/4/2008, 14:49   524 views
  Share