I Vampiri - Gli Immortali!

Amicizia.., esiste la vera amicizia???

« Older   Newer »
  Share  
Denny'89
icon9  view post Posted on 4/5/2008, 23:46     +1   -1




Bé io credo che si Vere Amicizie con la "A" maiuscola ce ne siano ben poche....
Io ho avuto molte delusioni in questo campo....Ho sofferto molto...Ma fortunatamente il tempo mi ha fatto superare quel brutto momentaccio della mia vita....
Le mie amicizie vere...Anzi la mia amicizia vera è una sola...Una ragazza del mio paese natale che praticamente è cresciuta con me!! Poi io mi sono trasferita all'età di 10 anni ma la nostra amicizia e il nostro legame è rimasto.....
Certo, magari non ci sentiamo tutti i giorni...Però quando ci incontriamo d'estate o durante le feste nel nostro paese..Bè è sempre un bel momento....
Ci basta un solo sguardo per capirci!! E' incredibile!! Mi manca moltissimoo....Però l'idea che qualcuno nel mondo c'è e ti vuole bene (anche se a chilometri e chilometri di distanza )è sempre piacevolee!!
Dunque io credo possa esistere la vera amicizia...Ma prima di definirla tale bisogna far passare molto tempo...Passare sia i momenti brutti che quelli belli insieme....E anche se lontani la Vera Amicizia rimane per sempre!!!!
Il Vero Amico è quello che magari non si fa sentire sempre, ma che al momento del bisogno scappa e si fa in quattro per te..Per tirarti su di morale....
Per me questa è VERA AMICIZIA.....

Voi che ne pensate??
 
Top
TOTO''
view post Posted on 5/5/2008, 00:29     +1   -1




si hai ragione... un vero amico si vede nel momento del bisogno.. ma ultimamente sul fatto dell'amicizia ci sto pensando molto... c'è una ragazza mia amica da poco + di un'anno e mezzo che ultimamente mi fà pensare davvero molto, in parole povere inizia ad interessarmi seriamente.ma l'amicizia inizia ad essere un problema, se ci provo con lei e se mi dice no? qualcosa nell'amicizia cambia e nn ritornerà + quello che era,se invece dice si può solamente diventare qualcosa di +. ma se poi finisce? vale la pena rischiare di rompere una bella amicizia credendo che possa diventare qualcosa di +? ma dall'altra parte conviene tenersi tutto dentro? ufff odio avere tutti questi problemi nella mente. voi che ne pensate?
 
Top
Denny'89
view post Posted on 5/5/2008, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (TOTO'' @ 5/5/2008, 01:29)
si hai ragione... un vero amico si vede nel momento del bisogno.. ma ultimamente sul fatto dell'amicizia ci sto pensando molto... c'è una ragazza mia amica da poco + di un'anno e mezzo che ultimamente mi fà pensare davvero molto, in parole povere inizia ad interessarmi seriamente.ma l'amicizia inizia ad essere un problema, se ci provo con lei e se mi dice no? qualcosa nell'amicizia cambia e nn ritornerà + quello che era,se invece dice si può solamente diventare qualcosa di +. ma se poi finisce? vale la pena rischiare di rompere una bella amicizia credendo che possa diventare qualcosa di +? ma dall'altra parte conviene tenersi tutto dentro? ufff odio avere tutti questi problemi nella mente. voi che ne pensate?

Bè io sinceramente penso che è moooltooo peggio se tieni tutto dentro.....Dovresti parlarle......E se dirà di no, se è una persona intelligente, non romperà l'amicizia se ci tiene davvero a te....Secondo me dovresti buttarti e provare...Tentar non nuoce(in fondo in fondo...)...Certo che se dice di no potrebbe nuocere un pò, perchè ci staresti male...Ma stare male e vivere con il dubbio amletico "Se ci provassi con lei? Ci starebbe?" "Se invece dice si può solamente diventare qualcosa di +. ma se poi finisce?" " Provare o non provare?" è davvero ATROCEEE!!! :grgrh: :grgrh:
Io al posto tuo tenterei....In fondo hai una vita davanti!! :) :D
 
Top
Willow*
view post Posted on 6/5/2008, 00:12     +1   -1




Prima di dire la mia, secondo me Denny ha ragione, Jonata..tenta, perchè poi in futuro potresti pentirti....sii coraggioso e fatti avanti...al massimo lei ti dice di no, ma non credo che la vostra amicizia poi si spezzi....

Riguardo alla vera amicizia, io non ci credo; ho avuto troppe delusioni che non riesco più a pensare che qualcuno ti sia amico solo perchè ti vuol bene, ma c'è sempre un interesse dietro....sono molto diffidente ora e non concedo la mia amicizia facilmente, tanto che sono 7 anni che non ho più un amico/a vero/a...ma solo conoscenti con cui esco ogni tanto.....
E' molto difficile ai giorni nostri potersi fidare e trovare un vero amico, che ti sta vicino anche nei momenti difficili...
Un po' come in amore, ho avuto troppe batoste, che non credo più a nulla...non voglio più soffrire, quindi non mi lego troppo alle persone!!! E' brutto parlare così, ma ognuno si difende come può!!!
 
Top
TOTO''
view post Posted on 6/5/2008, 00:45     +1   -1




io di amici ne ho fin troppi ^_^ e ci tengo a tutti quelli che ho... poi x questa ragazza penso che mi butterò ma prenderò parecchio tempo... con calma, poi quello che succederà si vedrà!
 
Top
Willow*
view post Posted on 6/5/2008, 01:30     +1   -1




Bravo, Jonata....prendi coraggio e buttati....certo con calma...nessuno ti corre dietro....quando sarà il momento, quello giusto, lo capirai, stanne pur certo!!!! :oook:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/5/2008, 16:48     +1   -1




L'amicizia... che parolona... io ci credevo con tutta me stessa, mi sarei fatta in quattro per i miei amici e sinceramente l'ho sempre fatto e sembrava che anche loro fossero molto disponibili con me... ma nel momento in cui ho avuto davvero bisogno di loro, del loro appoggio e della loro comprensione, hanno fatto in fretta a girarmi le spalle e a giudicarmi senza neanche cercare di capire le mie ragioni...

Beh... non so spiegarvi la delusione... il crollo di un sentimento al quale credevo moltissimo, molto più dell'amore... mi è crollato il mondo addosso e insieme anche tutte le mie certezze purtroppo...

Da allora non ho mai negato la mia amicizia... ma non farò più lo sbaglio di credere ciecamente in un'amicizia... sarò sempre disponibile perchè sono fatta così... ma la mia visione dell'amicizia è molto cambiata e la cosa mi dispiace moltissimo...



Per quanto riguarda il discorso di Jonata... credo che tu debba provarci, ma più che altro per te stesso, per riuscire a sciogliere la matassa e a chiarire la situazione... non so se la vostra amicizia rimarrà tale, ma di certo sono sicura che, se è davvero una bella amicizia, non finirà in seguito alla tua confessione... cmq in bocca al lupo ^^
 
Top
Willow*
view post Posted on 6/5/2008, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 6/5/2008, 17:48)
L'amicizia... che parolona... io ci credevo con tutta me stessa, mi sarei fatta in quattro per i miei amici e sinceramente l'ho sempre fatto e sembrava che anche loro fossero molto disponibili con me... ma nel momento in cui ho avuto davvero bisogno di loro, del loro appoggio e della loro comprensione, hanno fatto in fretta a girarmi le spalle e a giudicarmi senza neanche cercare di capire le mie ragioni...

Beh... non so spiegarvi la delusione... il crollo di un sentimento al quale credevo moltissimo, molto più dell'amore... mi è crollato il mondo addosso e insieme anche tutte le mie certezze purtroppo...

Non sai quanto ti capisco....non so cosa ti sia capitato, ma penso più o meno la mia stessa cosa...anche per me l'amicizia era un sentimento più forte dell'amore...ma mi hanno fatto star così male, che ora è difficile per me credere un vero amico, o per lo meno in un semplice amico....sto sempre in guardia, anche se a volte, per la mia bontà, mi faccio comunque in quattro per gli altri...e come previsto vengo ripagata con l'indifferenza, se non peggio...dovrei essere più crudele con il prossimo...ci sarà in giro un corso per diventare cattivi?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/5/2008, 17:36     +1   -1




CITAZIONE
ci sarà in giro un corso per diventare cattivi?

credo che cattivi ci si nasca e io non ti vedo proprio nella parte della cattiva... sono gli altri quelli sbagliati, non noi che ci facciamo in quattro per aiutare le persone che riteniamo amiche... non vi pare?
 
Top
Willow*
view post Posted on 6/5/2008, 17:48     +1   -1




Già, forse hai ragione tu, anzi togli il forse :lol: ..per quanto io mi sforzi a non voler aiutare il prossimo, perchè so che non lo merita, ogni volta cado nella trappola....non riesco a non aiutare, anche in un piccolo gesto...ma poi mi pento perchè non vedo dall'altra parte stima o altro...non chiedo che mi si ringrazi apertamente, ma almeno vorrei un comportamento più rispettoso nei miei confronti!!! O sbaglio?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/5/2008, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 6/5/2008, 18:48)
Già, forse hai ragione tu, anzi togli il forse :lol: ..per quanto io mi sforzi a non voler aiutare il prossimo, perchè so che non lo merita, ogni volta cado nella trappola....non riesco a non aiutare, anche in un piccolo gesto...ma poi mi pento perchè non vedo dall'altra parte stima o altro...non chiedo che mi si ringrazi apertamente, ma almeno vorrei un comportamento più rispettoso nei miei confronti!!! O sbaglio?

non sbagli affatto... anche io mi aspetto almeno rispetto e considerazione dalle persone verso le quali dimostro il mio affetto e la mia disponibilità... ma purtroppo molte volte non ricevo questo trattamento...

Forse questo ci aiuterà a capire chi ci è davvero amico e chi invece lo fa solo per convenienza ^^
 
Top
Denny'89
view post Posted on 6/5/2008, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 6/5/2008, 18:54)
Forse questo ci aiuterà a capire chi ci è davvero amico e chi invece lo fa solo per convenienza ^^

Quoto in pienooo!!!
 
Top
Willow*
view post Posted on 7/5/2008, 01:18     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 6/5/2008, 18:54)
Forse questo ci aiuterà a capire chi ci è davvero amico e chi invece lo fa solo per convenienza ^^

E' proprio vero..... ^_^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 7/5/2008, 21:58     +1   -1




Io sull'amicizia non voglio neanche pronunciarmi.....
 
Top
lasher82
view post Posted on 22/5/2008, 10:02     +1   -1




Io posso parlare solamente per quanto mi riguarda...e quindi vadfo per esperienza personale.
Posso solamente dire che gli Amici, quelli con la a maiuscola, secondo me si contano sulla punta delle dita di una mano...se ne contate di più, non avete ben presente di cosa stiamo parlando...
Ma, tornando a quei max 5, posso sicuramente affermare che gli metterei in mano la mia vita senza pensarci 2 volte...credo che l'amicizia vera sia il sentimento ed il legame più profondo, ancor più dell'amore tra uomo e donna...io personalnte ho più da recriminare su relazioni amorose che sull'amicizia, i veri amici non mi hanno mai tradito o lasciato solo, anche in quei momenti in cui avevo più bisogno e il suddetto 'amore' mi ha lasciato col culo per terra...
In fin dei conti io credo che l'amicizia sia una vera e proprio forma d'amore...ma senza la componente dell'attrazione fisica. E proprio per questa sua peculiarità, posso affermare che probabilmente è un legame molto più forte e indissolubile dell'amore, in cui partecipa quella componente anche fisica, che se poi per un motivo o l'altro viene a mancare, manda a 'puttane' la relazione.
 
Top
31 replies since 4/5/2008, 23:46   277 views
  Share