I Vampiri - Gli Immortali!

Stuart Townsend

« Older   Newer »
  Share  
Nikita3
view post Posted on 8/5/2008, 13:18     +1   -1





Stuart Townsend



Photobucket



Biografia

Figlio di Peter Townsend, giocatore di golf e della top model irlandese, Lorna, scomparsa nel 1994. Cresciuto a nord di Dublino, non ha mai avuto vocazione per la recitazione fintanto che non ha conosciuto una ragazza che frequentava la "Gaiety School of Acting" di Dublino e si è iscritto per sola curiosità ad un corso di due settimane. Entusiasta, si è iscritto al corso biennale fino ad ottenre il diploma nel 1994. Ha iniziato a recitare in spettacoli teatrali e in alcuni film amatoriali. Nel 1996 ha ottenuto il primo ruolo cinematografico in Trojan Eddie di Gillies MacKinnon con Richard Harris.

La fama internazionale l'ha ottenuta con il film Big Fish - Sparando al pesce con Kate Beckinsale, nel 2002 interpreta Lestat de Lioncourt nel film La regina dei dannati, tratto dal romanzo di Anne Rice, successivamente partecipa al film Gioco di donna ed al film La leggenda degli uomini straordinari.

Nel 2007 debutta alla regia, dirigendo Battle in Seattle, di cui è anche sceneggiatore e produttore.

Filmografia

Big Fish - Sparando al pesce (Shooting Fish, 1997)
Under the Skin - A fior di pelle (Under my Skin, 1997)
Resurrection Man (1998)
Simon Magus (1999)
Wonderland (1999)
About Adam (2000)
24 ore (Trapped, 2002)
La regina dei dannati (Queen of the Damned, 2002)
Shade - Carta vincente (Shade, 2003)
La leggenda degli uomini straordinari (The League of Extraordinary Gentlemen, 2003)
Gioco di donna (Head in the Clouds, 2004)
Æon Flux - Il futuro ha inizio (Æon Flux, 2005) (non accreditato)
Non dire si - L'amore sta per sorprenderti (The Best Man, 2005)
Chaos Theory (2007)

Regista

Battle in Seattle (2007)

Curiosità

É fidanzato con l'attrice Charlize Theron.
Ha partecipato ad un episodio della serie tv Will & Grace, nel ruolo di un pasticcere pansessuale.
Era stato scritturato da Peter Jackson per interpretare Aragorn, nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ma il regista ha successivamente scelto Viggo Mortensen dato che Townsend era troppo giovane per interpretare quel ruolo.

Fonte: Wikipedia

Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
Photobucket
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/5/2008, 13:25     +1   -1




eh beh cara Stefy non c'è che dire... quest'autore meritava proprio di essere menzionato... ho visto quasi tutti i film che hai citato e mi erano piaciuti molto... ovviamente il mio preferito è la Regina dei Dannati... ma anche Big Fish e La leggenda degli uomini straordinari mi erano piaciuti molto ^^

Aggiungo altre foto...

image

image
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/5/2008, 13:29     +1   -1




Eh già meritava proprio^^ Grazie x le foto Romy!!
Il film in cui lo preferisco è senza dubbio La Regina dei Dannati, ma anche in La Leggenda degli Uomini Straordinari è grandioso^^
 
Top
Willow*
view post Posted on 9/5/2008, 01:39     +1   -1




Anche io ho visto alcuni di quei film mensionati sopra, ma lui non me lo ricordo proprio....ehehe..forse perchè non faccio mai caso agli attori, ma sono impegnata a seguire la trama dei film.....ovvio...se invece c'è il mio Orlando Bloom :wub: :wub: ....guardo lui!!!

SPOILER (click to view)
Vorrei postarvi alcune sue foto, ma scusate non sono in grado!!! Me imbranata!!


Comunque, complimeti Stefy, è proprio un bel ragazzo...tu hai occhio!!! :D
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/5/2008, 07:55     +1   -1




Anche io Laura non mi ricordo mai i nomi degli attori associati ai loro volti accidenti ^^

SPOILER (click to view)
Per caricare le foto e le immagini sul forum, devi prima caricarle sul web ad esempio su questo sito QUI!!! Dopo averla caricata ti verranno dati dei codici, dovrai copiare quello che corrisponde a Forum1 e incollarlo nel post del forum nel quale vuoi inserire la foto... spero di essere stata chiara, altrimenti fammi sapere e ti aiuto ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 9/5/2008, 09:19     +1   -1




Grazie Willow^^ Eh già è proprio un bel ragazzo!!!

SPOILER (click to view)
Quando hai imparato a postare foto, puoi aprire tu un topic sul bellissimo Orlando, l'avrei fatto io ma se vuoi lascio a te l'onore!!!!! Anche lui merita eheh!!
 
Top
blackblondy
view post Posted on 9/5/2008, 14:42     +1   -1




nn mi piace stuart...!!!sorry!!!
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 9/5/2008, 15:23     +1   -1




Ah... Gran gran bel pezzo d'uomo :lol:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 9/5/2008, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 9/5/2008, 16:23)
Ah... Gran gran bel pezzo d'uomo :lol:

Quoto :wub:
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 9/5/2008, 17:12     +1   -1




è apparso anche lui in una puntata di Will & Grace :lol:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 9/5/2008, 17:13     +1   -1




Yessssss^^
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 9/5/2008, 17:13     +1   -1




Madonna quando l'ho visto sono impazzita... che poi era così... HOT!!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 9/5/2008, 17:14     +1   -1




Ti ricordi precisamente in quale ep di quale serie c'è lui?!!
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 9/5/2008, 17:22     +1   -1




Nell'ultima serie sicuro, ma non mi ricordo l'episodio. Cmq faceva la parte del pasticcere bisex di Karen. Lei doveva fare un taglia del personale e Will la aiutava. Ma chissà perchè nessuno dei due voleva licenziare il pasticcere :lol:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 9/5/2008, 17:28     +1   -1




Non fa vedè per caso che bacia un uomo? sarebbe mitico^^
 
Top
34 replies since 8/5/2008, 13:18   535 views
  Share