I Vampiri - Gli Immortali!

Colin Farrell

« Older   Newer »
  Share  
Nikita3
view post Posted on 9/5/2008, 10:38     +1   -1





Colin Farrell



Photobucket



Colin James Farrell (Castleknock, 31 maggio 1976) è un attore irlandese.


Biografia

È il più giovane dei quattro figli di Rita e Eamon Farrell. La madre lo obbligò a studiare danza, ma lui voleva diventare un calciatore. La passione per la recitazione prese il sopravvento su tutto e si iscrisse alla "Gaiety School of Drama" di Dublino, dopo aver passato un anno in Australia a lavorare come cameriere.

Dopo gli studi di recitazione, cominciarono i primi lavori in varie serie tv. Il primo lavoro importante arriva nel 1996 quando entra nel cast della serie tv inglese Ballykissangel, questo gli permette di essere notato da Tim Roth, per il suo debutto alla regia in Zona di guerra.

Recita anche nelle rappresentazioni teatrali alla Donmar Warehouse di Londra, dopo di che Kevin Spacey lo vuole al suo fianco nel film Un perfetto criminale. Ma è grazie al ruolo di Roland Bozz in Tigerland di Joel Schumacher, che Colin entra nel mondo di Hollywood, per lui si spiana la strada del successo, dove diventa un attore richiestissimo.

Joel Schumacher lo rivuole come protagonista assoluto del film In linea con l'assassino, diventando così, a soli 25 anni, uno degli attori più ricercati di Hollywood. Lavora con Bruce Willis in Sotto corte marziale, con Tom Cruise in Minority Report, con Ben Affleck in Daredevil (dove interpreta Bullseye) e con Al Pacino (che lo nomina suo "erede") in La regola del sospetto.

Negli anni successivi alterna lavori tra mega-produzioni e film indipendenti, da menzionare Una casa alla fine del mondo, il controverso Alexander di Oliver Stone e The New World - Il nuovo mondo di Terrence Malick.

Nel 2006 ha lavorato con Michael Mann nella versione cinematografica della serie televisiva Miami Vice. Nel 2007 recita al fianco di Ewan McGregor nel film di Woody Allen Sogni e delitti

Vita Privata

Nel 2001 sposa l'attrice Amelia Warner, dopo una cerimonia da sogno il matrimonio finisce dopo solo 5 mesi, infatti nel novembre dello stesso anno, chiede il divorzio. Non amando molto la vita mondana di Hollywood, e grazie al suo carattere ombroso e politicamente scorretto, Farrell si guadagna la fama di bello e maledetto, tanto che nel 2003 il People Magazine's lo inserisce tra i 50 uomini più belli del mondo, consacrandolo come un sex symbol. Nel 2003 è diventato padre del piccolo James, avuto dall'ex fidanzata, la modella Kim Bordenave. Il figlio è affetto da un raro disordine genetico chiamato sindrome di Angelman.

Dalla fine del 2005 è stato messo in rete un filmino hard che Farrell aveva girato privatamente con l'ex fidanzata Nicole Narain. Con il suo staff sta lottando a colpi di ingiunzioni contro questi siti internet, allo scopo di bloccarne la diffusione

Filmografia

Zona di guerra (The war zone) (1999)
Un perfetto criminale (Ordinary decent criminal) (2000)
Tigerland (Tigerland) (2000)
Gli ultimi fuorilegge (American Outlaws) (2001)
Sotto corte marziale (Hart's war) (2002)
Minority Report (Minority Report) (2002)
In linea con l'assassino (Phone booth) (2002)
La regola del sospetto (The Recruit) (2003)
Daredevil (Daredevil) (2003)
Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio (Veronic Guerin) (2003)
S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine (S.W.A.T.) (2003)
Intermission (Intermission) (2003)
Una casa alla fine del mondo (A home at the end of the world) (2003)
Alexander (Alexander) (2004)
The New World - Il nuovo mondo (The New Wolrd) (2005)
Chiedi alla polvere (Ask the dust)
Miami Vice (Miami Vice) (2006)
Sogni e delitti (Cassandra's dream) (2007)
In Bruges - La coscienza dell'assassino (In Bruges) (2008)
Pride & Glory (Pride and Glory) (2008)
The Imaginarium of Doctor Parnassus (The Imaginarium of Doctor Parnassus) (2009) in produzione
Triage (Triage) (2009) in produzione
Dirt Music (Dirt Music) (2009) in pre-produzione

Curiosità

Il padre era un ex calciatore che negli anni '60 giocò nei Shamrock Rovers.
A 17 anni, affrontò un provino per far parte della boy band Boyzone, ma venne scartato.
Ha un fratello, Eamon jr., e due sorelle, Catherine e Claudine, quest'ultima è la sua assistente personale.
Il suo doppiatore ufficiale è Fabio Boccanera, tranne per alcuni film.
Nel 2004 viene nominato ai Razzie Awards nella categoria peggiore attore dell'anno per il film Alexander, risultando sconfitto da parte del Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush.
Nel 2005 é apparso in un episodio della serie tv Scrubs - Medici ai primi ferri.

Fonte Wikipedia

Photobucket
Photobucket

 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/5/2008, 10:59     +1   -1




molto carino e poi è un bravo attore... mi è piaciuto molto in Miami Vice ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 9/5/2008, 11:08     +1   -1




Si, anche a me...per non parlare di mia sorella...sbavava ogni volta che lo vedeva bwhahaha!!
 
Top
blackblondy
view post Posted on 9/5/2008, 14:41     +1   -1




eheheheheh...mi piace molto nel film Miami Vice.....kiedetelo un po a mia sorella ke ho combinato cn quel film!!!!hihihih
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 9/5/2008, 15:29     +1   -1




Me gusta anche lui ^^
 
Top
paffdaddio
view post Posted on 9/5/2008, 15:37     +1   -1




Mitico in Alexander ^_^
 
Top
Willow*
view post Posted on 10/5/2008, 00:48     +1   -1




Io amo Colin Farrel.....oltre al mio amore, ovviamente che tutti ormai sapete!!! E' davvero un bel ragazzo, oltre ad essere un bravo attore....mi è piacuto molto sia in Miami Vice che in La regola del sopetto!!! :wub: :wub:
SPOILER (click to view)
Ragazze, mi chiedo, perchè i boni sono solo nei film? In giro, per lo meno da me scarseggiano mooltooo :D
 
Top
Nikita3
view post Posted on 27/5/2008, 13:25     +1   -1




SPOILER (click to view)
Non solo da te.....!!!!!!
 
Top
7 replies since 9/5/2008, 10:38   133 views
  Share