I Vampiri - Gli Immortali!

Orlando Bloom

« Older   Newer »
  Share  
Willow*
view post Posted on 10/5/2008, 00:54     +1   -1




Ecco il mio amore.... :wub: :wub: :wub:

Orlando Bloom (Canterbury, 13 gennaio 1977) è un attore britannico, divenuto famoso dopo l'interpretazione dell'elfo Legolas nella trilogia cinematografica de Il Signore degli anelli diretto da Peter Jackson. Ha avuto ruoli importanti anche in Black Hawk Down, Pirati dei Caraibi, Troy ed Elizabethtown.

Biografia

Il suo nome completo è Orlando Jonathan Blanchard Bloom. Nasce a Canterbury, nel Kent, da Sonia C. J. Copeland e Colin Stone: suo padre adottivo è Harry Bloom, scrittore sudafricano impegnato nella lotta contro l'apartheid, morto quando Orlando aveva appena quattro anni. E' cugino del fotografo Sebastian Copeland (di recente i 2 sono andati in Antartide). Il piccolo cresce con la sorella maggiore Samantha Bloom, con Carini Bloom suo fratello minore e con la madre che incoraggia tutti e tre a perseguire lo studio delle arti e a partecipare al 'Kent Festival', dove il bimbo si esibisce declamando poesie. Frequenta la St. Edmunds School di Canterbury, ma fatica in molti corsi a causa della sua dislessia. Col tempo, si appassiona alla scultura, alla fotografia e, ispirato da eroi come Superman, concretizza il sogno di diventare attore, iscrivendosi a corsi di recitazione. Nel 1993, si trasferisce a Londra ed entra nel National Youth Theatre, passandovi due stagioni e guadagnandosi una borsa di studio per frequentare la British American Drama Academy. Ottiene alcuni ruoli televisivi che gli permettono di portare avanti la sua carriera, e il debutto cinematografico nel 1997 in Wilde, prima di entrare alla Guildhall School of Music and Drama di Londra. Nel 1998, cadde da un tetto, e si ruppe la schiena. I dottori erano scettici sul suo recupero e per lui si prospettava un futuro sulla sedia a rotelle. Dopo l'operazione, in un paio di settimane fu in grado di uscire dall'ospedale con l'aiuto delle stampelle. Lui stesso si dichiara predisposto agli incidenti: si è rotto tre volte la testa e ha riportato fratture in diverse parti del corpo, ma quest'ultima esperienza è stata per lui una grande lezione di vita, inoltre gli è tornata utile anche per affrontare il ruolo del soldato Todd Blackburn, ferito alla schiena per una caduta da un elicottero, in "Black Hawk Down" (2001) di Ridley Scott. Il suo primo ruolo importante arriva nel 2001, quando viene scelto per interpretare Legolas nella versione cinematografica de Il Signore degli anelli di J. R. R. Tolkien, trilogia che comprende tre film: La Compagnia dell'anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re . schermo dal pluriosannato Peter Jackson. Vola cosi in Nuova Zelanda rimanendovi ventiquattro mesi circa: per prepararsi a questa sfida estrema, il divo prende lezioni di tiro con l'arco, scherma ed equitazione, traendo insegnamento da I Sette Samurai di Akira Kurosawa. Durante le riprese, Orlando si rompe una costola: ormai non è una novità, il fatto di essere così predisposto agli incidenti. Questo ruolo di alto profilo trasformò uno sconosciuto attore britannico in una delle celebrità più cliccate di Internet. Il Pro's StarMeter dell'Internet Movie Database riportò che Orlando Bloom era l'attore più bello nel gennaio 2002, un mese dopo l'uscita de 'Il Signore degli Anelli'. Nel 2004, Orlando venne nominato da People Magazine come migliore attore nelle lista annuale dei più belli hollywoodiani del periodico. Nel 2003, il gruppo di attori de Il Ritorno del re ha vinto uno Screen Actors' Guild Award per il miglior insieme di attori, dopo essere stato nominato per i due film precedenti della trilogia. In aggiunta, Bloom ha vinto diversi Empire Awards e Teen Choice Awards, ed è stato tra i nominati. Orlando, nelle numerose interviste, ama ripetere questa frase: "Dopo io oso, bosco ombroso identificato amaramente". Il significato di tale dichiarazione è tutt'oggi un mistero. Nel 2003, la stella è chiamata ad indossare i panni dell'attraente corsaro Will Turner nel campione di incassi La maledizione della prima luna, cui faranno seguito i super gettonati Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma e Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo. Nel 2005 recita in Le crociate di Ridley Scott, nella commedia di Cameron Crowe Elizabethtown, che lo vede protagonista accanto a Kirsten Dunst, e nel 2006 nel sequel de La maledizione della prima luna, intitolato Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, al quale è seguito nel 2007 il terzo film della saga, Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo. Convertito al Buddhismo Nichiren, la star adora la natura e gli animali: ha due cani di nome Sidi e Maude. I cibi che preferisce sono la pasta, la pizza e gli spinaci. Nel tempo libero, si dedica allo snowboarding e al surfing. Ama la musica di Jeff Buckley e, per quanto riguarda il cinema, ammira Johnny Depp, Edward Norton, Paul Newman, nonché Daniel Day-Lewis. Nel 2009 Orlando avrebbe dovuto girare, sotto la maestosa direzione di Roman Polanski, il kolossal Pompei, al fianco della bionda Scarlett Johansson, ma per vari motivi sembra che il kolossal sia stato annullato. Orlando ha recitato a teatro in Celebretion dal 5 luglio al 15 settembre. Il 12 ottobre Orlando è stato vittima di un incidente stradale a causa di un inseguimento di un paparazzo. Fortunatamente non ha riportato ferite (al contrario delle due passeggere che erano con lui) e non ci sono state conseguenze giuridiche. Orlando ha voluto passare la notte dell'incidente in ospedale, accanto alle sue amiche d'infanzia. Secondo i controlli è risultato "pulito", senza alcool e sostanze stupefacenti.

Filmografia [modifica]

* Wilde (1997)
* L'ispettore Barnaby (Midsomer Murders) (1999)
* Black Hawk Down (2001)
* Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello (The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring) (2001)
* Il Signore degli Anelli: Le Due Torri (The Lord of the Rings: The Two Towers) (2002)
* Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re (The Lord of the Rings: The Return of the King) (2003)
* Ned Kelly (2003)
* La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl) (2003)
* The Calcium Kid (2004)
* Troy (2004)
* Haven (2004)
* Le crociate (Kingdom of Heaven) (2005)
* Elizabethtown (2005)
* Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest) (2006)
* Extras (2006)
* Love and Other Disasters (2006)
* Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo (2007)
* New York, I love you (2009)
* The Red Circle (2009)

Doppiatori italiani [modifica]

La voce italiana ufficiale dell'attore da Il Signore degli anelli in poi è del doppiatore Massimiliano Manfredi, il quale non gli ha prestato la voce solo in The Calcium Kid e Ned Kelly. Le edizioni italiane dei due film sono infatti state realizzate a Milano.

Prima di allora Bloom era stato doppiato da Davide Chevalier in Black Hawk Down.

Fonte Wikipedia
 
Top
Willow*
view post Posted on 10/5/2008, 01:15     +1   -1




SPOILER (click to view)
Non ci sono riuscita a postare le foto, non ho capito....eheheh sono totalmente imbranata!!! :wacko: , però metto un video, questo lo so come funziona!!E' più facile!!!




 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/5/2008, 10:55     +1   -1




beh anche il video non è niente male :lol:


SPOILER (click to view)
Laura se ti viene più semplice puoi cercare le immagini nel web... cliccare sull'immagine col tasto destro del mouse e poi su proprietà, ti darà l'url dell'immagine, basterà che la copi e poi vieni sul forum, clicchi su IMG e incolli l'indirizzo che ha copiato in precedenza e dai ok... vedrai la tua foto... prova non è difficile... bacio!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 10/5/2008, 11:36     +1   -1




Beh, Orlando è davvero un bel ragazzo...non mi piacciono le sue labbra troppo sottili...ma è sempre un bel vedere!!

SPOILER (click to view)
Dai Laura ce la puoi fare con le foto, è semplice^^
 
Top
Willow*
view post Posted on 10/5/2008, 13:15     +1   -1




A me piacciono proprio le labbra sottili!!! :P ...e poi che vi devo dire, mi ricorda molto il mio primo ragazzo, di cui sono stata perdutamente innamorata per 10 anni....capite ovviamente perchè? :D

SPOILER (click to view)
Romy, niente da fare per le foto; ce l'ho messa tutta, ma mi dà alla fine errore nell'estensione dell'immagine :sighsigh: ....e tra poco a forza di provare mi vengono i capelli bianchi...ehehe ho poca pazienza!!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 10/5/2008, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 10/5/2008, 14:15)
e poi che vi devo dire, mi ricorda molto il mio primo ragazzo, di cui sono stata perdutamente innamorata per 10 anni....capite ovviamente perchè? :D

eheheh capiamo capiamo XD
 
Top
Denny'89
view post Posted on 24/5/2008, 13:59     +1   -1




eheh....Non lo adoro tanto quanto Johnny Depp, ma diciamo che nn dispiace....eheh^^


image

image

image

image

image

Edited by Nikita3 - 4/9/2008, 09:55
 
Top
Willow*
view post Posted on 24/5/2008, 20:34     +1   -1




Denny, grazie per aver postato delle foto, perchè io purtroppo non sono stata in grado!!!!.....mamma mia quantoooo è bellooooooo!!!! :wub: :wub:
 
Top
Willow*
view post Posted on 4/9/2008, 02:33     +1   -1




Visto che ho imparato a postare le immagini, ne posto alcune del mio adorato Orlando... :wub: :wub: :wub:

image

image

image



image
 
Top
8 replies since 10/5/2008, 00:54   296 views
  Share