I Vampiri - Gli Immortali!

Le bestie di Satana

« Older   Newer »
  Share  
blackblondy
view post Posted on 12/5/2008, 15:05     +1   -1




Ancora una volta, è proprio il caso di dirlo, la stampa ci ha ricamato sopra. O meglio non ha saputo resistere al sensazionalismo ed ha trasformato una banda di drogati, deboli di mente e disadattati in una improbabile setta adepta al culto del satanismo.

Delirante anche il nome scelto per indicare gli assassini: Bestie di Satana. Pura invenzione giornalistica. Del peggior giornalismo.

Come ha spiegato il GUP di Busto Arsizio, Maria Greca Zoncu, nelle motivazioni della sentenza del primo processo cui sono stati sottoposti i personaggi più spregevoli di questa spregevole catena di omicidi, le Bestie di Statana non erano un’associazone per delinquere ispirata al satanismo, ma solo un’aggregazione di “personalità deboli, immature, ineducate, sostanzialmente svantaggiate che hanno costruito un maldestro edificio nel quale albergare la loro assoluta povertà morale”.

La storia di questo mucchio selvaggio di provincia comincia il 23 gennaio 2004 quando a Golasecca, piccolo centro del Varesotto, alle porte di Somma Lombardo, i carabinieri scoprono, in parte sepolto, all'interno di una serra accanto ad una cascina il corpo sfigurato di Mariangela Pezzotta, 27 anni, figlia di un esponente di spicco di Forza Italia.

Due giovani, Andrea Volpe, 27enne ex fidanzato della vittima, e la sua nuova compagna, Elisabetta Ballarin, 18 anni, vengono arrestati. Poco dopo finisce in manette anche Andrea Sapone, amico di Volpe.

Trascorrono quasi sei mesi, quando, indagando sulla scomparsa di altri due giovani, amici degli arrestati, i carabinieri trovano due corpi sepolti e orrendamente massacrati: sono quelli di Chiara Marino, 19 anni e Fabio Tollis, 16, entrambi scomparsi nel 1998.

Viene arrestato anche Pietro Guerrieri, un tossicomane di vecchia data, il cervello già cotto dalla cocaina nonostante la giovane età. Si scopre che proprio a lui, il 15 gennaio 1998, Andrea Volpe aveva dato l'ordine di andare nei boschi di Somma Lombardo a scavare una fossa profonda due metri: “non fare domande, vai e scava. La fossa servirà per raccogliere il sangue durante il sacrificio rituale che faremo la notte di plenilunio”. Riti diabolici? No! Solo una misera sceneggiata per giustificare la sua violenza ed il suo delirio, alimentato dalla droga.

Il fatto che il gruppetto ascoltasse musica black metal e assumesse atteggiamenti da anime perdute eccita la fantasia di quella stampa italiana che non riesce ad uscire da una dimensione di smaccato provincialismo.

Le indagini si allargano. Si scopre che nella zona fra Somma Lombardo, Golasecca e Malpensa negli ultimi anni sono avvenute morti molto strane e c’è anche un suicidio che desta perplessità. L'inquietante denominatore comune è che i morti sono tutti giovani che conoscevano e frequentavano Andrea Volpe. Uno di loro, Andrea Ballarin, 20 anni, operaio, si è ucciso nel gennaio 2004 proprio nel bosco dove è stata trovata la fossa con i resti di Chiara e Fabio. C’è poi un altro giovane, Andrea Bontade, che nel '99, dopo una discussione con Volpe, si schiantò a bordo di un’auto a forte velocità.

In seguito verranno arrestati anche Paolo Leoni, 27 anni, noto come Ozzy, Eros Monterosso, 27 e Marco Zampollo, 26. In manette anche Massimino Magni, magazziniere, ventiquattrenne, ma ai tempi dei delitti minorenne, come era d’altronde Mario Maccione.

Scartando il reato di associazione a delinquere, l’unico che giustificherebbe la teoria del satanismo, due giudici hanno finora escluso che siano mai esistite le Bestie di Satana.

Scrive il Gup di Busto Arsizio, Maria Greca Zoncu, che nel febbraio del 2005 ha condannato, con rito abbreviato, Andrea Volpe e Pietro Guerrieri, rispettivamente a 30 e a 16 anni di carcere per gli omicidi di Chiara Marino e Fabio Tollis e Mariangela Pezzotta: “Non c'è una linea criminosa quale guida del loro agire: i riti di maledizione, l'abbigliamento, i simboli, i tatuaggi, i discorsi per quanto forti, per quanto di rottura non hanno una rilevanza criminale, non sono quel pactum sceleris che è richiesto dal codice penale. Gli atti criminosi, i reati commessi dal gruppo sono il più delle volte improvvisi nella loro genesi e privi di pianificazione e programmazione”. Anche nella loro decisione di uccidere viene a galla “la totale occasionalità ed estemporaneità”.

Per la vicenda si sono finora svolti tre distinti processi.

Nel primo, con rito abbreviato, a Busto Arsizio il 22 febbraio 2005 - come già detto - sono stati condannati Andrea Volpe a 30 anni e Pietro Guerrieri a 16, assolto Mario Maccione che però davanti ai giudici dei minori di Milano, l’11 aprile 2005, si è visto affibbiare 19 anni di galera. In questo processo è stato assolto Massimiliano Magni.

Il terzo processo, cominciato il 21 giugno 2005, con alla sbarra gli altri imputati, si è concluso il 31 gennaio 2006: la pena più pesante (due ergastoli) viene inflitta a Nicola Sapone, riconosciuto colpevole del duplice omicidio dei due fidanzatini milanesi e di Mariangela Pezzotta.

Paolo Leoni e Marco Zampollo vengono condannati per il duplice omicidio a 26 anni, mentre Eros Monterosso a 24. Elisabetta Ballarin, l’ex fidanzata di Andrea Volpe, autore materiale dell’omicidio di Mariangela Pezzotta, viene condannata a 26 anni e 3 mesi.






Bestie di Satana, la setta degli orrori
Così uccidevano gli adoratori del diavolo

MILANO - Con le condanne di oggi inflitte dalla seconda Corte d'Assise d'Appello di Milano ai cinque membri delle 'Bestie di Satana', si chiude un nuovo capitolo giudiziario degli esponenti della setta accusati dell'omicidio e dell'occultamento di cadavere di Mariangela Pezzotta (27 anni), Fabio Tollis e Chiara Marino (16 e 19 anni) e dell'induzione al suicidio di Andrea Bontade.

L'inizio dell'indagine. Il lavoro degli investigatori inizia con l'omicidio di Mariangela Pezzotta, figlia di un esponente varesino di Forza Italia e con l'individuazione, pressoché in flagrante, del suo assassino, l'ex fidanzato, Andrea Volpe (30 anni), e della sua attuale fidanzata, Elisabetta Ballarin (19 anni). Agli inquirenti si apre la pista del disagio e della devianza giovanile, dell'uso smodato di droghe e alcool. Dell'ossessione sessuale e del giro di amicizie degli incriminati. Le cronache iniziano ad accennare al cosiddetto "satanismo acido".

I primi delitti. Chiara Marino e Fabio Tollis scomparvero da Milano il 17 gennaio del 1998. La sera della loro scomparsa erano con alcuni amici in un pub di Milano, frequentato anche da Volpe. Escono intorno alle 23,30 escono dicendo che sarebbero andati a telefonare, ma da quel momento non si hanno più loro notizie. I loro corpi furono ritrovati in una buca nei boschi di Somma Lombardo solo sei anni dopo, il 28 maggio del 2004. A portare la magistratura alla scoperta dei delitti delle 'Bestie di Satana' fu proprio l'omicidio di Mariangela Pezzotta.

Lo chalet degli orrori. L'assassinio, consumato nello chalet degli 'orrori' a Golasecca, fu una decisione collegiale, secondo le affermazioni del reo confesso Andrea Volpe, ex fidanzato della giovane, arrestato dopo il delitto con la sua nuova compagna, Elisabetta Ballarin, e Nicola Sapone, il leader delle 'Bestie'. Mariangela, ha detto Volpe, sapeva troppo.

Le messe nere. Nella baita di Golasecca gli investigatori trovarono una valigetta contenente tutto il necessario per compiere riti satanici: denti, capelli, teschi, un drappo nero, delle candele, immagini del Diavolo e scritti su come si compiono le messe nere. Elementi che fin dal primo momento li misero sulla pista del satanismo.

Una pista poi confermata da Volpe, che, nell'interrogatorio davanti al procuratore della Repubblica di Busto Arsizio, Antonio Pizzi, e nell'incidente probatorio dell'ottobre del 2005, ricostruì il massacro di Mariangela Pezzotta, Chiara Marino e Fabio Tollis e svelò molti dettaglio sui misterosi omicidi avvenuti nel Varesotto.

L'omicidio di Mariangela Pezzotta. Il giorno dell'omicidio, tra Andrea Volpe e Mariangela Pezzotta ci fu una violenta discussione: lei gli rinfacciava di averle fatto passare dieci anni difficili, lui sparò e la ferì (ma la ragazza venne poi finita a badilate), obbedendo a un ordine che gli era stato impartito dalla setta, ma che, in un primo tempo, Volpe avrebbe voluto eludere.

"Ho telefonato a Mariangela - ha spiegato Volpe - e le ho detto di venire a Golasecca perché volevo metterla in guardia, avvisarla che volevano la sua morte. Per questo quando è arrivata, Elisabetta imbracciava il fucile. Era a scopo intimidatorio. Ma poi ci siamo messi a bere per festeggiare il suo compleanno, Elisabetta è andata in cucina a preparare il caffè e io e lei ci siamo messi a litigare. Allora ho caricato l'arma e ho sparato".

"E ora, zombi, camminate". Volpe svelò che l'uso dell'ipnosi "era una abitudine dei capi per controllare gli adepti" e dei legami con la setta X di Torino. Poi, confermò la sua partecipazione all'uccisione di Fabio Tollis e Chiara Marino, raccontando delle coltellate e dei colpi di mazza inferti alle due giovani vittime, del riccio che fu loro messo in bocca per non far sentire le urla, dell'urina sui loro cadaveri ormai coperti di terra e dell'ultima esortazione: "E ora, zombi, camminate se potete".

I motivi. Quanto alle ragioni del duplice omicidio, secondo quanto riferito da Volpe, Fabio fu ucciso perché non avrebbe avuto la forza di reggere all'omicidio di Chiara, ammazzata perché voleva uscire dal gruppo. Ma, oltre agli omicidi di Fabio Tollis, Chiara Marino e Mariangela Pezzotta, alle 'Bestie di Satana', furono ricondotti, più o meno direttamente, anche altri inquietanti episodi avvenuti nel Varesotto, come la morte di Andrea Ballarin, che il 7 maggio 1999 fu trovato impiccato sulle scale della sua scuola, o quella di Angelo Lombardo, un 28enne trovato bruciato nel cimitero di Legnano nel dicembre dello stesso anno. E ancora a Legnano, il 5 maggio 2004, viene trovato impiccato Luca Colombo, un amico di Nicola Sapone.

Suicidio indotto. Un'altra morte misteriosa fu quella di Stefano Bontade, uno degli 'anziani' della setta, che, con gli altri, aveva contribuito a scavare la buca dove furono seppelliti Chiara Marino e Fabio Tollis. Tuttavia Bontade, temendo per la sua incolumità, aveva deciso di tirarsi indietro. Fu trovato morto in circostanze sospette: si suicidò la notte del 21 settembre 1998 schiantandosi con la propria auto.

La scelta degli adepti. Due erano i modi utilizzati dalle 'Bestie di Satana 'per scegliere gli adepti: al candidato poteva essere imposto di gettarsi a peso morto, dopo una lunga corsa, contro le siepi del parco prescelto per il rito, senza lamentarsi per il dolore, oppure di bere un cocktail di alcol e droghe e fare capriole senza vomitare, bestemmiando ad alta voce.

Il rito. Alcol, droga e bestemmie erano gli elementi indispensabili delle messe nere che venivano celebrate nei boschi della provincia lombarda, sotto la guida dei capi spirituali, a turno Sapone o Volpe, che orientavano il pentacolo con la bussola per consentire il collegamento con altre sette.

La musica. Un altro elemento fondamentale era la musica: 'Hell awaits', l'inferno aspetta, è il disco della metal band americana degli Slayer, che le 'Bestie di Satana' mettevano a tutto volume durante i rituali.


io li farei marcire a questi pezzi di m......., malati mentali!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/5/2008, 09:09     +1   -1




che orrore!!!!
 
Top
blackblondy
view post Posted on 13/5/2008, 11:03     +1   -1




si è proprio un orrore romy...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/5/2008, 10:43     +1   -1




beh che video inquietante Flavia... tutti quei ragazzi che avevano lo sguardo sperso nel vuoto... parlano ma nei loro occhi c'è davvero una strana luce... i loro visi sembrano far trasparire dei gravi problemi...

alla domanda cos'è Satana... tutti rispondono... è il male, è la ribellione... confessano di aver proprio esagerato con le droghe e di aver perso il controllo... ma come si fa ad arrivare a tanto??

Anche in questo video traspare un pensiero sulla musica metal... metal e satanismo vanno di pari passo?? loro rispondono che la musica metal conti proprio poco e lo penso anche io... è il loro cervello che non funziona secondo me...
 
Top
blackblondy
view post Posted on 16/5/2008, 10:52     +1   -1




si è vero Romy...okki gelidi, vuoto e niente piu!!!non credo nel satanisco ma sui gravi problemi psikici e basta!!!

non c entra il metal ne il diavolo...

questi sn malati...vi mostro un intervista...agghiacciante...non riesco ad immaginare quella povera ragazza che ha provato!!!

 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/5/2008, 11:59     +1   -1




altro che bestie... questi sono proprio dei mostri :o:
 
Top
blackblondy
view post Posted on 16/5/2008, 13:54     +1   -1




guarda romy nn esiste ancora un termine, x me, x descrivere questi tizi e qst atrocità!!!
 
Top
TOTO''
view post Posted on 21/5/2008, 22:17     +1   -1




x me un termine esiste x descrivere certe persone... ma è meglio nn dirlo... cmq mi fanno solo pena queste persone.. xche hanno perso la loro battaglia contro la vita... cioè si sono arresi e hanno scelto la strada che sembrava risolvesse velocemente tutti i loro problemi. hanno scelto la droga e si sono lasciati andare.. e poi sono sempre andati a peggiorare fino ad arrivare a fare quello che hanno fatto...
 
Top
blackblondy
view post Posted on 21/5/2008, 23:07     +1   -1




sono solo perdenti...questo sono!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/5/2008, 09:02     +1   -1




CITAZIONE (TOTO'' @ 21/5/2008, 23:17)
xche hanno perso la loro battaglia contro la vita... cioè si sono arresi e hanno scelto la strada che sembrava risolvesse velocemente tutti i loro problemi. hanno scelto la droga e si sono lasciati andare.. e poi sono sempre andati a peggiorare fino ad arrivare a fare quello che hanno fatto...

vero Jonata... hanno preso la strada che sembrava più semplice, ma era quella che li avrebbe portati alla fine...
 
Top
°La_Vanity°
view post Posted on 27/7/2008, 10:11     +1   -1




già è un orrore... e non ditelo a me, visto che abito a busto arsizio!
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 27/7/2008, 21:27     +1   -1




Beh, ci sarebbero tante cose da dire...
Intanto da ciò che ho visto, io non mi intendo di psicologia criminale, ma non ci vuole un genio per capire che l'artefice di tutto è Volpe che poi, guarda caso, ha avuto la pena minore: quel tontolone che spacciavano come "il capo carismatico" di certo non può ingannare, guardate le interviste, quello è un capo carismatico???Momenti se la fa addosso, Volpe non ha mai esitato, ha detto tutto, non ha mai battuto ciglio, era perfettamente a suo agio, nessun cedimento, ha sempre guardato la telecamera o la persona che lo intevistava con una freddezza quasi scientifica. "Mi sono confessato, ho cambiato vita"??? Dubito, potrebbe anche essere, ma quello è pericoloso lo stesso, anche se passerà il resto dei suoi giorni a coltivare patate la cosa pericolosa è la sua presa sulle persone, era ipnotico, non sarà mai innocuo...
Il ragazzo che ha scavato la fossa e accoltellato i ragazzi insieme a lui era visibilmente squilibrato, un fattone, e l'altro uno grande e grosso probabilmente colpevole di tutto ma troppo idiota per essere il capo carismatico, a mio parere è stato immolato per salvare Volpe (che sapeva già che si sarebbe salvato altrimenti non sarebbe mai stato così sicuro di se). Nessuno dei due ha mai parlato delle Bestie di Satana come una setta satanica perché probabilmente c'erano ancora dei rischi, ci sarà ancora gente da coprire, Volpe invece ne ha parlato quasi con orgoglio, dei riti, delle sevizie. Si vedeva benissimo che avevano due posizioni opposte. Tra l'altro Volpe mi ha tremendamente ricordato Manson, non a caso le vittime o i testimoni erano dei ragazzini, facili da plagiare...
La mia opinione è che le bestie di stana ci sono ancora, Volpe è l'artefice di tutto, non si sconterà mai tutti e 16 gli anni, ci scommetto e presto tornerà a fare del male, mentre due stupidi cocainomani sono in prigione.
 
Top
Legolas_di_Mirkwood
view post Posted on 4/9/2008, 13:30     +1   -1




Ragazzi...ma quanto bisogna essere deboli e strafatti anche solo per lasciarsi attrarre da queste cose???
Non ho parole.
 
Top
blackblondy
view post Posted on 4/9/2008, 14:46     +1   -1




CITAZIONE
Ragazzi...ma quanto bisogna essere deboli e strafatti anche solo per lasciarsi attrarre da queste cose???
Non ho parole.

Purtroppo la mente umana è potentissima qnt debolissima!!!
 
Top
17 replies since 12/5/2008, 15:00   1387 views
  Share