I Vampiri - Gli Immortali!

Episodio stranissimo...

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 26/5/2008, 13:41     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Member
Posts:
11,489
Reputation:
0

Status:
Offline


MI è capitato sabato sera... francamente non so che pensare...

Sabato scorso siamo stati a cena dagli zii di mio marito; c'era proprio tutta la famiglia: i miei suoceri, mio cognato, i cugini di mio marito...
La cugina ha una bimba di 3 anni che mi adora e, tutte le volte che mi vede, vuole stare sempre e solo con me.
Terminata la cena, visto che era una serata calda e bellissima, siamo andati in giardino (che non è molto grande) e io mi sono seduta con la bimba sul muretto e le ho raccontato una favola.
Improvvisamente la bimba è saltata giù, ha incominciato a stringersi le braccia come se avesse freddo e indietreggiando guardava alle mie spalle. E poi con il ditino ha incominciato a indicare: "C'è un signore..." io mi sono girata di scatto ma dietro di me solo il buio. Lei continuava a indicare e a dire "Chi è quel signore?" e io mi sono rigirata (pensando a uno scherzo) ma non c'era nessuno. Solo il buio.
Allora le dico" QUale signore Sara?" e lei (stringendosi nuovamente le spalle) "QUel signore che ci guarda.. chi è???"
E poi si è diretta verso la porta della taverna dove c'era la luce e mia suocera con la zia di mio marito che stavano chiacchierando...
Devo dire che l'episodio mi ha parecchio inquietato, premettendo che:

- la bimba è talmente piccina che non ha assolutamente la malizia per fare scherzi di questo tipo
- non poteva essere entrato nessuno alle spalle perchè il muretto in questione ha una rete di recinzione che delimita lo spazio del barbeque e il portellino di entrata era stato luchettato dal nonno della piccola perché non ci entrasse (visto che è molto vivace).
- io le stavo raccontando la favola del "brutto anatroccolo" che avevo scelto proprio perché non c'erano orchi, lupi cattivi o streghe che potevano spaventarla...
- il suo sguardo era veramente fisso in un punto preciso.

Che abbia visto un fantasma?????

 
Top
blackblondy
view post Posted on 26/5/2008, 14:26     +1   -1




Beh...ke dire...? Inquietante davvero!!!Non so ke dire!!!! ma nn le è mai successo prima una cosa del genere cn qualcun altra persona?
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 15:06     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Member
Posts:
11,489
Reputation:
0

Status:
Offline


non so se le è capitato ancora, anche perché non ho avuto il coraggio di raccontarlo a mia suocera e a sua cognata (nonna della bimba) perché non vlevo che mi prendessero per matta.
Ne ho parlato con mio marito in macchina al rientro, che però ha molto sdrammatizzato.
Però vi assicuro che - se foste stati al mio posto - vi sarebbe venuta la pelle d'oca!!!
 
Top
lasher82
view post Posted on 26/5/2008, 15:10     +1   -1




Bè...si dice che le entità paranormali siano attratte dai bambini proprio perchè loro hanno una mente più aperta e ancora meno 'formata' a quella che è la realtà di un adulto, e proprio per questo riescono a percepire cose cho oramai noi nn riusciamo più...
C'è anche però, a mio avviso, da calcolare che la fantasia di un bambino è moooolto fervida, e quindi non attendibile al 100%!
Sono migliaia i bambini che dicono di avere amici immaginari che ovviamente nn ci sono , e loro sono convintissimi di si! ^^
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 15:25     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Member
Posts:
11,489
Reputation:
0

Status:
Offline


E' verissimo quello che dici, ma essendo coinvolta in prima persona in questo fatto non so che dire... con me non aveva mai fatto così... e quello che mi ha turbato molto è che si teneva come per proteggersi e mi sembrava molto spaventata, tanto da indietreggiare senza però dare le spalle a questa "presenza"
 
Top
lasher82
view post Posted on 26/5/2008, 15:30     +1   -1




Infatti nn ho minimamente in mente di sminuire l'accaduto!!
Ma proprio per quello che hai raccontato...era buio, dietro di te nn c'era nulla se nn qualche albero (magari)....sai, i bambini sono mooolto spaventati dal buio, e nn sarebbe strano che un qualsiasi contorno di un qualsiasi oggetto abbia potuto spaventare la bimba facendole credere di aver visto qualcosa che in realtà nn c'era!!!
Ma potrebbe benissimo essere che ha visto davvero qualcosa di raccapricciante...come ho detto prima, i bambini sono molto più esposti a noi a questi fenomeni! ^^
 
Top
blackblondy
view post Posted on 26/5/2008, 15:31     +1   -1




CITAZIONE
C'è anche però, a mio avviso, da calcolare che la fantasia di un bambino è moooolto fervida, e quindi non attendibile al 100%!
Sono migliaia i bambini che dicono di avere amici immaginari che ovviamente nn ci sono , e loro sono convintissimi di si! ^^

Quoto, la penso anke io cosi, i bimbi hanno capacità anke maggiori delle nostre!!!riescono a convincerci!!!poi nn so se sia il tuo caso!!!sta di fatto ke io me la sarei data a gambe al tuo posto!!!
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 16:04     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Member
Posts:
11,489
Reputation:
0

Status:
Offline


ehehehe.. infatti quando ho visto che si è rifugiata in taverna l'ho seguita con le gambe a rotella!!! :opsps: :opsps:
Lasher :) non ho pensato che tu stessi minimizzando l'episodio, anzi, sei stato gentile perché hai provato a rifletterci pure tu..
Dietro non c'erano alberi... solo il muro divisorio con i vicini

 
Top
blackblondy
view post Posted on 26/5/2008, 22:19     +1   -1




brrrrrrrrrrrrrr...!!!
 
Top
Willow*
view post Posted on 27/5/2008, 00:22     +1   -1




Mamma mia che storia...io mi sarei rifugiata subito in casa......io so di sicuro una cosa: i bambini non mentono mai!!!! Ma non so darti una spiegazione in merito....sei sicura che non fosse un' ombra riflessa di qualcuno? Magari che aveva la luce di una lampada alle spalle? E' solo un'ipotesi!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/5/2008, 08:04     +1   -1




beh che dire... una storia davvero strana e inquietante... io lo dico sempre che i bambini sono delle creature meravigliose senza malizia e con doti che nessuno può eguagliare...
povera questa bimba che si sarà spaventata molto... io non so cosa abbia visto e forse è meglio non farglielo neanche ricordare, ma di certo non mentiva, vedeva qualcosa che le faceva paura, che fosse un uomo o meno questo non lo saprei proprio... che spavento!
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 11:05     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Member
Posts:
11,489
Reputation:
0

Status:
Offline


CITAZIONE (Willow* @ 27/5/2008, 01:22)
Mamma mia che storia...io mi sarei rifugiata subito in casa......io so di sicuro una cosa: i bambini non mentono mai!!!! Ma non so darti una spiegazione in merito....sei sicura che non fosse un' ombra riflessa di qualcuno? Magari che aveva la luce di una lampada alle spalle? E' solo un'ipotesi!!!

no, no.. di sicuro non c'erano ombre, anche perché mi sono girata più volte a guardare e poi, vicino a noi, non c'era nessun altro... gli altri erano fuori dal cancello a fumare e altri erano dentro in taverna... Non c'erano nemmeno alberi perché era la parte cementata del giardino. Noi eravamo lì perché era l'unico posto dove ci si potesse sedere (sul muretto).
 
Top
blackblondy
view post Posted on 27/5/2008, 11:09     +1   -1




A questo punto nn so ke dirti Anna...Vero Poltergeist!!!
 
Top
lasher82
view post Posted on 27/5/2008, 11:11     +1   -1




Non poltergaits! E' un'apparizione, uno spirito....se era un poltergaist interagiva con la materia, mentre questo è in teoria stato visto solamente dalla bimba... ^^
Bisognerebbe sapere se c'è qualche voce sul posto che possa 'spiegare' la faccenda!
 
Top
blackblondy
view post Posted on 27/5/2008, 11:21     +1   -1




Pardon, a qst ora cn qst caldo nn capisco piu niente!!!vediamo se riusciamo a trovare qualcosa al riguardo!!!
 
Top
30 replies since 26/5/2008, 13:41   417 views
  Share