I Vampiri - Gli Immortali!

Credete nell'amore?

« Older   Newer »
  Share  
lasher82
view post Posted on 3/6/2008, 15:14     +1   -1




Quanto credete sia possibile avere fiducia in un sentimento così volitivo, incoerente ed effimero come l'amore?
Siete davvero convinti di essere capaci di donarsi completamente ad un altra persona? E siete davvero convinti che esistano altre persone che magari come voi, possano contraccambiare questo sentimento al pari del vostro?
Insomma datemi il vostro punto di vista!! ^^

Per quanto riguarda il mio, non credo più nell'amore pure e semplice, almeno non come lo concepivo fino a poco tempo fà...
Credo che quando non ti sei mai risparmiato per una persona e poi questa ti pugnala alle spalle, non sei e non puoi più essere pronto a ributtarti con lo stesso vigore in quel turbinio di emozioni e sentimenti...
In fondo, come si dice, quando si è stati morsi dalla serpe, poi si ha paura anche della lucertola....
 
Top
pynguetta
view post Posted on 3/6/2008, 17:28     +1   -1




Io ho avuto molte delusioni in amore ed alcune (una in particolare) hanno segnato la mia vita e il mio modo di essere... ma su una cosa potete star certi, non smetterò mai di credere nell'amore, nel fatto che possa esistere davvero e che io possa viverlo nel migliore dei modi almeno una volta nella mia vita.
Ho un orrendo terrore di essere nuovamente delusa e di dover un'altra volta ammettere di essermi sbagliata... ma voglio convincermi che non deve andare necessariamente così...

In questo momento amo un ragazzo con tutta me stessa e darei e farei qualsiasi cosa per lui per poterlo rendere felice... nel mio mondo e nel mio cuore esiste lui e il essere un essere grandioso e meraviglioso...

Voglio lasciarmi alle spalle tutte le sofferenze passate per affrontare questa nuova avventura come si deve sperando che possa rendermi felice il più a lungo possibile.

Come diceva il grande Herman Hesse... se qualcuno non ti ama come vorresti non vuol dire che non ti ami con tutto se stesso... voglio imparare a pensarla così in modo da comprendere che non necessariamente riceviamo quello che ci aspettiamo in amore, l'importante è avere la volontà da entrambi le parti di far si che le cose funzioni davvero... e io lo voglio con tutta me stessa :)

In conclusion di tutta questa pappardella :) dico che l'amore esiste... l'amore è un sentimento grandioso che può farci sorridere, piangere, disperare, può renderci tristi e infelici ed un attimo dopo lanciarci sopra le stelle... è questo il segreto dell'amore, nessun altro sentimento ha la forza dell'amore e della passione che lega due persone... io non riuscirei a farne a meno... la mia vita sarebbe vuota senza questo sentimento senza spazio e senza tempo :wub:
 
Top
3vy
view post Posted on 6/6/2008, 16:30     +1   -1




i morsi velenosi rischiano di ucciderti, lasciando il tuo sangue contaminato per sempre..
ma il sono salentina e so bene che quando ti morde la taranta, non puoi stare fermo, al contrario devi ballare e saltare finchè il veleno non si elimina tutto!

una volta avevo un ragazzo, siamo stati insieme 7mesi, lo amavo in un modo che non so descriverti... con l'abbandono di cui solo una ragazza giovane e innamorata può essere capace.
ma un giorno lui arriva e mi lascia, con una motivazione assurda svuotandomi il cuore con lo stesso movimento rapido e profondo con cui si tolgono i semi dalle mele.
quel giorno ho nuotato e nuotato, fino in mare aperto, fino a quando la spiaggia alle mie spalle non è diventata che un puntino. (e io non so nuotare)
e per un attimo l'ho pensato davvero.
ho creduto che la mia vita sarebbe finita lì, che avrei potuto svuotare i polmoni e lasciarmi soffocare da quell'acqua che amavo tanto.
poi però ho capito che non dovevo consentirgli di distruggermi; così ho affidato le mie lacrime alle onde e sono tornata a riva.

ed ora, come in un miraggio, amo nuovamente!!!

porto ancora quella ferita, rimarrà per sempre, ma ci sono, vivo, amo!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/6/2008, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (3vy @ 6/6/2008, 17:30)
ed ora, come in un miraggio, amo nuovamente!!!

porto ancora quella ferita, rimarrà per sempre, ma ci sono, vivo, amo!!!

come dico spesso... l'amore ci eleva alle stelle e contemporaneamente può farci sprofondare nel baratro più profondo... ma cosa sarebbe la vita senza l'amore?? solo questo sentimento può farci provare forti emozioni... chiunque sia riuscito ad innamorarsi seriamente almeno una volta nella proprio vita avrà un punto in più dalla sua parte e potrà dire di aver vissuto a pieno la propria vita indipendentemente da come sia andata a finire...

sono felice per te 3vy... ti auguro che questo amore possa durare il piùa lungo possibile e che possa regalarti le emozioni più belle che tu possa desiderare ^^
 
Top
***PiPpi***
view post Posted on 20/6/2008, 12:20     +1   -1




io sono cresciuta in una famiglia dove di amore se ne vede poco e niente

quindi diciamo che sono parecchio negativa sull'argomento

anche perchè il primo ragazzo per cui ho provato qlcs è stata una grande delusione.. avevo solo 14 anni e lui molti + di me

vedremo col tempo se anche io riuscirò a sbloccarmi con i sentimenti

 
Top
Dhelia
view post Posted on 13/7/2008, 12:46     +1   -1




Purtroppo ancora credo in questo sentimento, si...
Vorrei non farlo e potrei avre anche tutte le ragioni per non farlo, ma è ancora lo stimolo e la speranza che tiene in piedi la mia vita.
Ho sofferto tanto per amore... penso come poche persone hanno fatto in vita loro, perchè ho un modo di provare le emozioni e di sentire le cose molto perticolare, ho una sensibilità fuori dal normale, non umana e questo a volte è bellissimo ma anche un grosso problema.
Vorrei non provare piu amore... perchè tanto, anche chi diceva di amrmi e proteggermi per smepre, mi ha fatto del male. Dunque non mi fido piu di nessuno.
 
Top
Brianzolo
view post Posted on 13/7/2008, 13:07     +1   -1




Non credo molto in questo sentimento, escluso l'amore tra madre-padre e figli
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/7/2008, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (Dhelia @ 13/7/2008, 13:46)
Purtroppo ancora credo in questo sentimento, si...
Vorrei non farlo e potrei avre anche tutte le ragioni per non farlo, ma è ancora lo stimolo e la speranza che tiene in piedi la mia vita.
Ho sofferto tanto per amore... penso come poche persone hanno fatto in vita loro, perchè ho un modo di provare le emozioni e di sentire le cose molto perticolare, ho una sensibilità fuori dal normale, non umana e questo a volte è bellissimo ma anche un grosso problema.
Vorrei non provare piu amore... perchè tanto, anche chi diceva di amrmi e proteggermi per smepre, mi ha fatto del male. Dunque non mi fido piu di nessuno.

Anche io mia cara Silvia, ho avuto delle terribili delusioni in amore che purtroppo ancora condizionano il mio modo di vivere questo complesso sentimento... sapere che anche la persona che pensi ti amerà e ti proteggerà per sempre, possa tradirti e ferirti ci fa crollare tutte le nostre certezze e ci lacerano l'anima senza rimedio. Sapere di aver donato tutti noi stessi alla persona che amavano ed essere delusi proprio da quella persona lascia delle cicatrici molto difficili da rimarginare e soprattutto ci fa perdere la fiducia nelle persone, nell'amore e soprattuto in noi stessi.
Nonostante questo, io continuo a crederci con tutte le mie forze... non posso pensare che debba sempre essere solo sofferenza, non posso credere che al mondo non ci sia nessuno disposto ad amarmi senza pretendere null'altro che il mio amore e la mia completa fiducia e sostegno... la vita non sarebbe la stesso senza saper amare e senza essere amati... un sentimento difficile da gestire e da comprendere fino in fondo, ma talmente tanto intenso che sarebbe stupido non viverlo a pieno per la paura di soffrire...
 
Top
Dhelia
view post Posted on 13/7/2008, 15:18     +1   -1




Forse un giorno ritornerà anche nella mia vita questo sentimento, chissà.....
Ma prima dovrei riuscire a recuperare tutta la fiducia in me stessa che ho perso proprio per colpa dell'amore...
 
Top
blackblondy
view post Posted on 14/7/2008, 08:25     +1   -1




Per qnt possa aver avuto tante delusioni in amore(ki è ke non ne ha avute!!!) posso dire ke credo nell amore...amare gli altri vuol dire amare se stessi, se non ami te stesso non puoi amare!!!Quindi io credo nell amore x me stessa...Vorrei solo provarne un pokino in piu!!
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 21/7/2008, 18:05     +1   -1




Noi samo animali mal riusciti al creatore, siamo gli unici che si ammazzano a vicenda senza un motivo però se lo facciamo è perché ci manca l'amore.
Perché l'amore è una malattia facile da contrarre, siamo tutti così ansiosi di ammalarcene, di esserne infettati, è uno di quegli acciacchi che ti fanno soffrire ma che non ti uccidono, anzi, ti aiutano a vivere.
Io personalmente amo perdutamente, sono una persona che si ammazzerebbe per le persone che ama e credetemi, mi amo molto, non mi sprecherei facilmente :lol:
Sono convinta che l'amore sia sentirsi realizzati nella felicità di qualcun altro.
In questo momento sono molto innamorata di una persona, anche se devo ammettere, a volte ho paura che sia lui ad amarmi di più ma questo perché sono una persona piuttosto cinica, disincantata...
Sono piuttosto indipendente e il trasporto che ho nei sentimenti mi spaventa, mi fa perdere il controllo e non mi piace quindi cerco sempre di dominarmi, e ciò può far credere che non ricambi l'amore...
Proprio ieri sera ho fatto soffrire la persona che amo, facendola ingelosire, non volontariamente, ma volendo citare un personaggio di Pirati dei Caraibi:

Questa è la mia natura, mi ameresti se non fossi così?


Senz'altro sarei una vampira crudele -_-
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 21/7/2008, 22:47     +1   -1




ma silvia ti coccolo io se vuoi tanto semo abbastanza vicini :P :P (ora mi uccide)

cmq sono d'accordo in tutto con lasher ma a differenza sua x me ogni volta è da vivere fino in fondo e senza risparmiarsi... forse xke non mi aspetto mai niente dagli altri non o paura e se poi va bene mi ritengo felice e soddisfatto...
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 21/7/2008, 22:50     +1   -1




Ragazzi purtroppo si fa strada in me il timore di un egoismo profondo...
Sono confusaaaaaaa...Credo di amare una persona, anzi la amo però non so se riesco ad amare solo lui...mi faccio leggermente schifo... -_-
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 21/7/2008, 23:34     +1   -1




ma no x cosi poco???
aspetta e vedi ke succede
 
Top
Jais Spectre
view post Posted on 22/7/2008, 00:17     +1   -1




Amare? L'amore è la speranza dell'uomo di trovare pace con il divino e vivere sotto il riflesso di una luce pura poichè l'amore è purezza. Anche l'amore generato dalle tenebre è da considerarsi puro, poichè puro di quella luce oscura...Amore è quando sorridi, amore è quando vivi di giorno o di notte, amore è quardare la Luna e il sole e sentirne il calore...
Quel che provi tu è dubbio umano.. eleva il tuo cuore e non aver paura di usarlo, poichè questo è che ti crea il dubbio...
Jais i Curunir
 
Top
32 replies since 3/6/2008, 15:14   265 views
  Share