I Vampiri - Gli Immortali!

The OC

« Older   Newer »
  Share  
Nikita3
view post Posted on 16/6/2008, 19:46     +1   -1




The OC




The O.C. è una serie televisiva statunitense andata in onda in patria sul network FOX e trasmessa in Italia da Italia 1.

La serie è composta da quattro stagioni. Creata da Josh Schwartz, racconta di un gruppo di amici e delle loro famiglie residenti a Orange County, in California. È trasmessa in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

In Italia, dopo il successo delle prime due stagioni, la terza ha avuto un crollo di ascolti tanto che la rete ha deciso di interrompere la trasmissione in prima serata degli episodi per mandarli in onda in seconda serata dopo qualche mese di stop.

Negli Stati Uniti la serie è già terminata, e l'ultimo episodio, The End's Not Near, It's Here, è stato tramesso il 22 febbraio 2007. In Italia, invece, le prime due stagioni sono andate in onda in esclusiva su Italia 1 mentre la terza e la quarta sono andate in onda prima a pagamento sui canali digitali di Mediaset Premium. Nel 2007 la serie si è conclusa anche in Italia. Il pomeriggio del 23 maggio 2008 il canale terrestre Italia 1 ha mandato in onda l'ultimo episodio della serie già trasmessa sui canali digitali di Mediaset Premium.

Trama

Prima stagione

The O.C. racconta di un ragazzo, Ryan Atwood, che viene colto in flagrante dalla polizia mentre aiuta il fratello Trey a rubare un'auto. In prigione conosce il suo avvocato d'ufficio, Sandy Cohen, che riesce a farlo uscire visto che il ragazzo non ha precedenti penali. La famiglia Cohen è composta da Sandy, di origine ebraica, Kirsten, moglie di Sandy, manager e figlia del più influente uomo d'affari di Newport, Caleb Nichol, e Seth, ragazzo sognatore e un po' eccentrico (ma dotato di uno spiccato senso dell'umorismo) considerato uno "sfigato" dalla gioventù snob di Orange County. Ryan conosce la bella Marissa Cooper, vicina di casa dei Cohen: i due da subito provano un reciproco interesse che scatena le ire del fidanzato di Marissa, Luke. Marissa è anche la migliore amica di Summer Roberts, una ragazza bella e popolare che Seth ama fin dall'infanzia. La ragazza ha sempre ignorato Seth e non lo ha mai degnato di alcuna attenzione.

Il telefim non si occupa solo della vita dei ragazzi protagonisti, ma anche delle loro famiglie. La famiglia di Marissa Cooper è composta da Jimmy, manager in difficoltà che ha compiuto una frode truffando e derubando i suoi clienti, e che in gioventù ha avuto una storia con Kirsten; Julie, moglie di Jimmy dalle umili origini ma che ha saputo raggiungere la ricchezza tanto sognata; e dalle due figlie Marissa e Kaitlin, ragazzina viziata innamorata del suo pony China, malato di alopecia. Summer invece vive con il padre, chirurgo plastico, e la sua matrigna, una donna depressa sempre imbottita di psicofarmaci.

Seconda stagione

Dopo aver lasciato casa Cohen, Ryan ha passato l’estate a Chino, vive con Theresa che aspetta un bambino forse di Ryan, lavorando come operaio. Dopo essersi resa conto che Ryan non la ama ,Theresa gli rivela, mentendo, di aver perso il bambino. La nostalgia di casa Cohen spinge perciò Ryan a tornare a Newport.

Seth, scappato a Portland e riportato a Newport da Sandy con l'aiuto di Ryan deve vedersela con Summer, che essendosi sentita abbandonata per la sua fuga, lo lascia e si fidanza con Zach, un giocatore di pallanuoto appassionato di fumetti. Seth inizia a lavorare come cameriere al Bait Shop, il locale di Alex, ragazza indipendente e trasgressiva. Dopo una breve storia con Seth, Alex rivela di essere bisessuale e più tardi intraprende anche una relazione con Marissa.

Ryan, vista l’impossibilità di continuare la sua storia con Marissa, esce con una nuova ragazza, Lindsay. La loro relazione si interrompe quando quest’ultima scopre di essere la figlia segreta di Caleb, padre di Kirsten, che anni prima aveva avuto una storia extra-coniugale. Lindsay decide di trasferirsi con la madre a Chicago.

Intanto Trey, il fratello di Ryan, esce di prigione e, non avendo alcun posto dove andare, si trasferisce temporaneamente dai Cohen, in attesa di trovare un lavoro, ma ben presto, si caccia nei guai: dopo aver fatto uso di droga e di alcol, tenta di stuprare Marissa.

Nel frattempo, Kirsten comincia ad abusare degli alcolici. Incoraggiata dal marito e in particolar modo dai figli, Kirsten decide di partire per trascorrere un periodo in una casa di cura per alcolisti, soprattutto dopo l'improvvisa morte di suo padre Caleb.

Ryan scopre il tentativo di suo fratello di violentare Marissa, con la quale aveva ricominciato a vedersi dopo la partenza di Lindsay, e infuriatosi lo affronta: i due cominciano a litigare, e mentre Trey, in preda ad un raptus, sta per uccidere Ryan, Marissa entra nell’appartamento dove i due stanno lottando e, impugnata la pistola di Trey, gli spara.

Terza stagione

Alla fine dell'estate dopo esser stato in fin di vita, Trey esce dal coma e lascia Newport.

Avendo sparato a Trey, pur trattandosi di legittima difesa, Marissa viene espulsa dal liceo Harbor ed è costretta ad iscriversi alla scuola pubblica Newport Union. Qui incontra il bel surfista Johnny Harper e il suo amico Chilli. Johnny si innamora di Marissa ma viene rifiutato. Per la delusione il ragazzo si ubriaca e cade da una scogliera, morendo sul colpo.

La storia tra Seth e Summer continua, ma viene messa a dura prova quando Seth non viene amesso alla Brown e lascia Summer senza dirle la verità.

Ryan invece conosce meglio la cugina di Johnny, Sadie. Tra loro nasce una storia che finisce quando i ragazzi sono costretti a capire che con l'arrivo dell'università la loro storia non avrebbe futuro.

Intanto Kirsten, uscita da una clinica di riabilitazione per alcolisti, continua la sua vita con Sandy che gestisce l'azienda del defunto padre di Kirsten, Caleb.

Julie, rimasta senza soldi a causa dei debiti del defunto Caleb è costretta a trasferirsi in una roulotte. Con l'aiuto di Kirsten e del dott. Roberts, il padre di Summer, riuscirà a rimettere a posto la sua vita.

La morte di Johnny manda in crisi Marissa che lascia Ryan, litiga con Summer, e inizia a frequentare il surfista Volchok, che passa le sue giornate a ubriacarsi e drogarsi.

Il rapporto tra Marissa e Volchok porterà a una conseguenza fin poco prima inimmaginabile: dopo esser stato lasciato Volchok provoca un incidente stradale in cui Marissa muore.

Quarta stagione

Sono passati sei mesi dalla morte di Marissa e Ryan lavora in uno squallido bar dove partecipa a combattimenti clandestini in una gabbia.

I Cohen riescono però a convincerlo a tornare a casa. Ryan trova un lavoro come cameriere ed ha una relazione con Taylor Townsend. Summer va all'universita, esattamente alla Brown dove porta avanti l'attivismo studentesco.

Fa amicizia con Che, un ragazzo anti-conformista, abbandonando i modi snob che l'avevano caratterizzata finora.

Verrà poi espulsa proprio per colpa di Che che,dopo averla coinvolta nella liberazione di alcuni conigli tenuti in cattività per essere usati come cavie, le imputerà tutte le accuse.

Infine decide di partire per un tour per un'associazione che opera a favore dell'ambiente e successivamente si sposa con Seth.

Julie non riesce a dimenticare sua figlia Marissa. Prende di continuo farmaci per aiutarsi, e cercare di accettare la morte della sua primogenita tenendo per se i dolori. Un giorno va da Ryan e gli dice "Raccontami di lei" sfogando così tutto quello che aveva dentro e riuscendo a togliersi il peso della scomparsa della figlia. In seguito intraprende una relazione con Bullitt, un ricco rampollo molto simpatico a Kaitlin, che cercherà di fare di tutto pur di farlo sposare con sua madre. Alla fine,in procinto di sposarsi,lascia Bullitt sull'altare per correre da Frank Atwood ,il vero padre di Ryan, con cui aveva da tempo intrapreso una relazione e da cui scopre di aspettare un bambino.

Kaitlin, la sorella minore di Marissa, va alla Harbor e fa gruppo con i due fratelli di Luke, il primo ragazzo di Marissa.

I Cohen, la cui casa viene distrutta da un terremoto improvviso, si trasferiscono nella loro vecchia casa a Berkeley, convincendo gli attuali propietari, una felice quanto bizzarra coppia gay, a rivendergliela. I due all'inizio sono riluttanti ma cambiano idea quando improvvisamente a Kirsten si rompono le acque e la bambina, che chiameranno Sophie Rose, nasce in casa.

Ryan, divenuto architetto, uscendo dal lavoro vede un ragazzino seduto su un muretto con accanto la bicicletta che ricorda il suo passato e gli offre il suo aiuto, proprio come Sandy fece con lui. Seth e Summer si sposano nel 2013.

I personaggi

I protagonisti principali sono Ryan Atwood (Ben McKenzie), Marissa Cooper (Mischa Barton), Seth Cohen (Adam Brody) e Summer Roberts (Rachel Bilson).

Gli episodi

Gli episodi della serie televisiva The O.C. sono 27 per la prima stagione, 24 per la seconda, 25 per la terza e 16 per la quarta, per un totale di 92.

Crollo degli ascolti e chiusura di The OC

Negli Stati Uniti The O.C., partita benissimo in termini di ascolti, è crollata dalla terza stagione, fino ad arrivare alla quarta con meno della metà dei telespettatori originari, scendendo dai 10 milioni del debutto, ai 4 milioni circa della quarta stagione.

Il sedicesimo episodio della quarta stagione in onda il 22 febbraio negli Stati Uniti, è stato l'ultimo della serie. La Fox ha deciso di cancellare il telefilm. Il creatore della serie Josh Schwartz ha così dichiarato
« Questo era il momento migliore per chiudere lo show, grazie al cast per il duro lavoro profuso, agli autori e allo staff per aver prodotto con l'ultima la migliore stagione in assoluto, lasciamo adesso che siamo al top della creatività

Curiosità

Peter Gallagher (Sandy Cohen), Kelly Rowan (Kirsten Nichol-Cohen), Ben McKenzie (Ryan Atwood), Adam Brody (Seth Cohen) e Rachel Bilson (Summer Roberts) sono gli unici attori ad aver partecipato a tutti i 92 episodi della serie; seguono, ovviamente, Melinda Clarke (Julie Cooper) con 87 episodi all'attivo e Mischa Barton (Marissa Cooper) con 76.
Il creatore della serie, Josh Schwartz, ha sceneggiato solo 29 episodi sui 92 totali prodotti diminuendo anno dopo anno la sua partecipazione alla serie: infatti contro i 15 episodi (su 27) da lui sceneggiati nella prima stagione, ci sono i 7 della seconda, i 5 della terza e i soli 3 della quarta.
La piscina dei Cohen è così bassa che gli attori girano sempre inginocchiati quando sono al suo interno.
Adam Brody si era presentato al provino per il ruolo di Ryan Atwood. Lavorava in un Blockbuster.
Adam Brody era fidanzato con Rachel Bilson (Summer Roberts). I due hanno inizialmente tenuto nascosta la loro relazione: pensavano che le relazioni tra colleghi non fossero viste di buon occhio dai registi.
Peter Gallagher suona in un gruppo, così come in passato aveva fatto il suo personaggio, Sandy Cohen.
Per la prima volta in Italia una serie di telefilm è stata trasmessa in anteprima sul digitale terrestre (a pagamento): la terza stagione di The O.C. è infatti stata mandata in onda in prima TV digitale da Mediaset Premium nel maggio 2006.
Anziché a Newport Beach lo show venne per lo più girato negli Raleigh Studios a Manhattan Beach al fine di ridurre le spese di produzione.
La serie fu in un primo momento intitolata "Orange County", ma nel 2003 era da poco uscito un film omonimo.
L'intero cast (compresi Michael Cassidy, l'ideatore Josh Schwartz e il produttore McG) ha ricevuto le chiavi della città di Newport Beach dal sindaco Tom Ridgeway il 28 ottobre 2004.
Nelle prime bozze della sceneggiatura, Ryan Atwood doveva essere il figlio illegittimo di Sandy Cohen [citazione necessaria].
Adam Brody odia le barche, così nell'ultimo episodio della prima serie, quando fugge proprio su una barca non è lui a recitare, bensì uno stuntman.
Peter Gallagher e Mischa Barton furono i primi attori ad essere scritturati per lo show. Il ruolo più difficile da assegnare per i produttori fu quello di Ryan Atwood, che venne dato a Benjamin McKenzie all'ultimo minuto.
Nei primi episodi della serie i Cohen hanno una domestica e i Cooper un cane, i quali scompaiono inspiegabilmente dopo qualche puntata.
Quando Adam Brody fece il provino per Ryan Atwood, decise di improvvisare tutto. Non destò una buona impressione a Josh Schwartz tanto che quest'ultimo disse ai produttori che non voleva "mai più vedere quel ragazzino". Il mese successivo, quando non avevano ancora trovato nessuno che interpretasse Seth Cohen, i produttori richiamarono Brody per un altro provino. Nonostante Schwartz fosse infastidito dal fatto che l'attore non si attenesse al copione, ammise che poteva dargli una parte. Successivamente Schwartz rivelò che Brody gli ricordava la sua personalità in certi aspetti, cosa che lo rese perfetto per la parte di Seth.
Per rendere più interessante la terza stagione, i produttori sparsero la voce secondo cui uno dei cinque personaggi principali sarebbe morto. Alcuni ritengono che, per mantenere l'assoluta segretezza sull'identità del morituro, siano stata girate cinque scene di morte, una per ogni personaggio.
Kelly Rowan ha solo 14 anni di differenza rispetto ad Adam Brody che interpreta suo figlio e 10 da Peter Gallagher, suo marito.
La matrigna di Summer, "Crudelia" come viene chiamata dalla ragazza, non viene mai inquadrata

Fonte: Wikipedia



 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/6/2008, 19:58     +1   -1




questo telefilm mi piaceva tanto ^_^ ma è un bel pò che non lo vedo e sinceramente non so neppure se lo trasmettono ancora ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 16/6/2008, 20:14     +1   -1




Italia 1 ha da poco trasmesso la 4a e ultima stagione...io ho visto solo i primi due episodi...appena mi verrà voglia vedrò gli altri...!!!
 
Top
Willow*
view post Posted on 18/6/2008, 00:21     +1   -1




Io ho visto tutte le serie e solo l'ultima a pezzi, perchè lo trasmettevano alle 15, per me ora di studio......comunque per fortuna che se ne è andata Marissa...troppo depressa, non la sopportavo proprio....mi faceva morire dal ridere invece il bellissimo Seth...e anche Summer...bella coppia!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 18/6/2008, 08:07     +1   -1




non lo sapevo che Marissa fosse morta :o:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 18/6/2008, 13:37     +1   -1




eh già....che bello ihihih!!!
 
Top
Willow*
view post Posted on 23/6/2008, 01:45     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 18/6/2008, 09:07)
non lo sapevo che Marissa fosse morta :o:

Ops, scusa, Romy...pensavo che tutti sapessero la storia...mi dispiace di averti svelato qualcosa che non sapevi!!!...però credimi, meglio che l'hanno fatta uscire..rendeva pesante il telefilm!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/6/2008, 08:55     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 23/6/2008, 02:45)
CITAZIONE (pynguetta @ 18/6/2008, 09:07)
non lo sapevo che Marissa fosse morta :o:

Ops, scusa, Romy...pensavo che tutti sapessero la storia...mi dispiace di averti svelato qualcosa che non sapevi!!!...però credimi, meglio che l'hanno fatta uscire..rendeva pesante il telefilm!!!

non peoccuparti Laura... io ho visto le prime stagioni (non so quali precisamente) e non sapevo come fosse proseguito il telefilm, ma nn c'è nessun problema... ^^


SPOILER (click to view)
scusate, ma adesso mi avete incuriosito... com'è morta??


 
Top
Nikita3
view post Posted on 23/6/2008, 09:09     +1   -1




SPOILER (click to view)
con un incidente stradale....!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/6/2008, 17:16     +1   -1




grazie Stefy ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 23/6/2008, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 23/6/2008, 18:16)
grazie Stefy ^^

Prego ^^
 
Top
Razorblade Kiss
view post Posted on 26/8/2008, 15:21     +1   -1




Ho visto tutte e 4 le serie...e secondo me sono andate calando.
La prima serie mi è piaciuta moltissimo,l'ho vista tutta intera due volte. La seconda anche ma un pò meno..la terza comincia a scadere..e la quarta l'ho vista solo per vedere come andava a finire -_-
Peccato però...era iniziato davvero bene,con la prima e la seconda serie..
 
Top
Willow*
view post Posted on 27/8/2008, 00:20     +1   -1




CITAZIONE (Razorblade Kiss @ 26/8/2008, 16:21)
Ho visto tutte e 4 le serie...e secondo me sono andate calando.
La prima serie mi è piaciuta moltissimo,l'ho vista tutta intera due volte. La seconda anche ma un pò meno..la terza comincia a scadere..e la quarta l'ho vista solo per vedere come andava a finire -_-
Peccato però...era iniziato davvero bene,con la prima e la seconda serie..

Quoto!!!!
 
Top
Razorblade Kiss
view post Posted on 27/8/2008, 09:30     +1   -1




E poi...non parliamo dell'ultima puntata...
SPOILER (click to view)
secondo me è stata tutta un'assurdità...Seth e Summer che vivono insieme come dei vecchietti??? I Cohen che riescono a convincere i nuovi inquilini a vendergli la casa?? Ryan che torna e scoppia di nuovo l'amore con Taylor???
Una cavolata dopo l'altra -_-
 
Top
Willow*
view post Posted on 28/8/2008, 04:10     +1   -1




Io l'ultima puntata non l'ho vista, ma me l'ha raccontata mio fratello...e ha detto le tue stesse parole....in effetti l'hanno fatto finire in modo assurdo!!!
 
Top
18 replies since 16/6/2008, 19:46   416 views
  Share