I Vampiri - Gli Immortali!

Twilight, 1° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
steolanda
view post Posted on 29/11/2007, 09:31     +1   -1




image

Twilight

Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è da poco sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato: è già diventato uno dei libri più discussi dell'editoria per ragazzi.

Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la lezione di biologia. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga. Successivamente, Jacob Black, un amico d’infanzia di Bella appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward e Carlisle Cullen la salva dalla trasformazione... Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.

 
Top
pynguetta
view post Posted on 3/12/2007, 13:06     +1   -1




Personaggi della serie:

Isabella Swan
Edward Cullen
Jacob Black
Carlisle Cullen
Mary Alice Cullen
Esme Cullen
Rosalie Hale
Emmett Cullen
Jasper Hale


Isabella Swan
Isabella Marie Swan, conosciuta anche come Bella Swan, è la protagonista femminile dei libri Twilight, New Moon ed Eclipse, di Stephenie Meyer.

Aspetto fisico
Bella è molto pallida, cosa che la disturbava a Phoenix, ma che la fa sentire molto più integrata tra la gente della piovosa Forks. I suoi capelli sono lunghi e lisci, castani con un riflesso rossastro. Gli occhi sono descritti come grandi, color cioccolata e minacciosamente dolci. La sua faccia è a forma di cuore, con zigomi prominenti, naso piccolo, mascella stretta e mento appuntito. Le unghie sono descritte come tozze, dal momento che Bella ha il vizio di rosicchiarle. È alta più o meno 5’ 4” (1,62 metri) e pesa approssimativamente 115 libbre (52 kg)

Storia personale
Isabella Marie Swan nasce il 13 settembre 1988, figlia Renée e Charlie Swan, una giovane coppia che abita nella cittadina di Forks, Washington. Sua madre si separa e porta Bella con sé quando la bambina ha appena sei mesi, le due si trasferiscono a Phoenix, Arizona.

Bella ha sempre avuto pochi amici, non si è mai integrata del tutto. È inoltre incredibilmente maldestra, il che le impedisce di fare sport.

Relazioni

Edward Cullen
Il primo fidanzato di Bella è Edward Cullen, un vampiro che ha rinunciato a bere il sangue umano. Lei lo ama incondizionatamente e cade in depressione quando lui deve andarsene da Forks e la lascia. Per Bella, Edward è totalmente perfetto e non si considera degna del suo amore. Egli invece spiega di non poter vivere in un mondo senza Bella, e quando se ne va da Forks spera che la ragazza riesca a vivere di nuovo una vita normale ed umana. Bella spera che, diventando vampiro, diventerà anche bellissima ed aggraziata come tutti i Cullen e potrà finalmente essere degna dell’amore di Edward, nonostante il fatto che lui non vuole trasformarla.

Alla fine di New Moon, Bella capisce che Edward la ama davvero, e che il fatto che riuscisse a sentire la voce di lui nella sua testa significa che hanno un legame così forte da superare anche le distanze. Per tutto il libro, Edward continua a sostenere la sua posizione contraria al fatto che Bella diventi un vampiro, ma alla fine capisce che non può continuare ad opporsi ai desideri di Bella e di tutta la famiglia Cullen, dopo che la maggioranza ha deciso di assecondarla. Dopo aver cercato infruttuosamente di prendere altro tempo prima di trasformare Bella, Edward crolla e le promette che la trasformerà solo dopo essersi sposati, sapendo che lei è contraria all’idea del matrimonio.


Jacob Black
Jacob Black, è in indiano Quileute, figlio di un amico di Charlie Swan, Billy Black. Anche Jacob è innamorato di Bella e passa molto tempo con lei durante l’assenza di Edward. Il ragazzo fa parte dei lupi mannari della riserva di La Push e compie la sua prima trasformazione in New Moon.

Bella cerca l’aiuto di Jacob per riparare due moto fuori uso, che poi userà per infrangere la promessa fatta ad Edward di tenersi alla larga dai guai. Mentre va in moto nel modo più pericoloso possibile, inoltre, riesce a sentire la voce di Edward e per questo continua. Durante l’assenza di Edward e la conseguente depressione di Bella, la presenza di Jacob colmava il vuoto del cuore di Bella ed essere insieme a lui era per la ragazza fonte di una certa felicità, sebbene non riuscisse a rimpiazzare completamente Edward. Quando Jacob inizia a trasformarsi in lupo mannaro, però, è costretto a tenere una certa distanza da Bella. La decisione della ragazza di diventare vampiro, poi, porta ulteriori difficoltà tra i due: se uno dei Cullen morderà Bella per trasformarla, verrebbe infranto il patto che permette loro di rimanere a Forks e si scatenerebbero le ire dei lupi mannari della riserva.


Mike Newton
Mike Newton è un ragazzo abbastanza popolare alla Forks High e che, come molti altri, è immediatamente attratto da Bella. È gentile e lei pensa che abbia dei comportamenti “canini”, dato che è così felice di accompagnarla a lezione, e di parlare con lei tutti i giorni. Mike chiede spesso a Bella di uscire, ma lei rifiuta sempre. Mike sviluppa una nuova relazione con Jessica Stanley quando si rassegna al fatto che Bella è inderogabilmente impegnata con Edward.


Tyler Crowley
Dopo aver quasi ucciso Bella in un incidente, Tyler si sente obbligato a rimediare. Insiste per portare Bella al ballo di fine anno e si presenta a casa della ragazza la sera del ballo solo per sentirsi dire da Edward che Bella non sarebbe stata disponibile per nessun altro tranne che per sé.


Eric Yorkie
Così come Mike Newton, anche Eric si interessa immediatamente a Bella. Lei lo descrive come il tipo da club di scacchi, ed è uno dei tre ragazzi (insieme a Mike e Tyler) che l’ha invitata al ballo. Lei ha declinato l’invito.





Edward Cullen

Edward Anthony Masen Cullen è uno dei protagonisti della saga intitolata Twilight e scritta da Stephenie Meyer.

Biografia

Nato il 20 giugno 1901 a Chicago, a diciassette anni viene ricoverato in gravi condizioni per contagiamento da febbre spagnola, insieme alla madre. Lì conosce il neo-vampiro Carlisle Cullen, alla ricerca di un compagno da trasformare, che gli salva la vita donandogli vita eterna da vampiro. Pian piano alla famiglia Cullen si aggiungono Mary Alice Brandon Cullen e Jasper Whitlock Hale, Rosalie Lillian Hale e Emmett McCarty Cullen, oltre alla compagna di Carlisle, Esme Anne Platt Evenson Cullen.

Tutta la famiglia, si trasferisce nella penisola di Olympia, la più piovosa d'America, per ovvie ragioni che li spingono a non potersi esporre alla luce del sole. Se questo avviene, infatti, la loro pelle comincia a scintillare e la loro natura sarebbe rivelata al mondo.

Quando Edward conosce Bella, all'inizio è preso in contropiede, e non sa se lasciarla perdere e o confessarle tutto. La forte attrazione che prova, però, lo porta ad aprirsi a Bella e confessarle tutto. All'inizio del loro rapporto, però, subentra una famiglia di vampiri (non 'vegetariani' come i Cullen), il cui leader è attratto dall'odore di Bella, perciò comincia una lunga fuga che termina a Phoenix con la morte del segugio.

Sei mesi dopo l'inizio della loro relazione, durante il compleanno di Bella,lei si taglia un dito con la carta da pacco di un regalo .Jasper,ancora debole per resistere all'odore del sangue umano, aggredisce Bella,che si ferisce abbastanza gravemente perchè,per ripararla dal fratello impazzito,Edward la scaglia contro una pila di piatti .Questo lo convince a partire, per la sicurezza del suo amore.

Edward fugge a Los Angeles col resto della famiglia, ma poi se ne stacca e parte in Sud America per allenarsi a fiutare le tracce di vampiro. Così Bella cade in depressione e,stringe un amicizia con Jacob Black,che è un licantropo. Quando la falsa notizia della morte di Bella giunge alle sue orecchie, Edward va in Italia e tenta il suicidio per mano dei Volturi, una nobile famiglia di vampiri, ma Bella corre in suo aiuto e insieme riescono a tornare a casa dopo aver promesso ai volturi che Bella diventerà un vampiro. Il libro si conclude con Edward che chiede a Bella di sposarlo.


"Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa,non è giusto lamentarsi perchè alla fine si conclude" Twilight
 
Top
°-° TwIlIgHt °-°
view post Posted on 4/12/2007, 19:19     +1   -1




A me è piaciuto veramente tanto..ora sto leggendo il secondooo!!*-*
 
Top
L4z4rus
view post Posted on 5/12/2007, 02:03     +1   -1




Carino...ma con i Vampiri ha poco a che fare...sono solo un'espediente letterario per tormentare l'amore dei due protagonisti ù_ù
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/12/2007, 08:47     +1   -1




Io non li ho ancora letti... ma sono molto curiosa di farlo... :lol:
 
Top
steolanda
view post Posted on 5/12/2007, 10:50     +1   -1




Twilight diventa un film

Twilight, il romanzo di Stephenie Meyer, sarà adattato per il grande schermo con protagonista Kristen Stewart....

Kristen Stewart (The Messengers) sarà la protagonista del film Twilight, un thriller vampiresco basato sul best seller di Stephenie Meyer.
Il film sarà diretto da Catherine Hardwicke sulla sceneggiatura di Melissa Rosemberg e prodotto dalla Summit Entertainment.

La Stewart interpreterà Bella Swan, una diciassettenne che si innamora del suo compagno di classe Edward. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile, fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere un vampiro.

Twilight e il suo seguito hanno raggiunto la vetta dei best sellers in Usa e hanno creato una legione di fans dei libri e dei personaggi.
Con l’uscita del film si mira a creare una sorta di nuovi Romeo e Giulietta moderni e originali.

Le riprese del film cominceranno il prossimo febbraio.


image
Kristen Stewart

Fonte
 
Top
vladi91
view post Posted on 5/12/2007, 15:17     +1   -1




io ho letto twilight ma voglio leggere anche il secondo e il terzo!mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!qualcuno ha letto l'ultimo????????
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/12/2007, 15:36     +1   -1




io non ne ho ancora letto nessuno, ma ho i primi due...li leggerò presto... il terzo mi pare sia uscito a novembre in Italia, giusto??
 
Top
Flick83
view post Posted on 5/12/2007, 15:41     +1   -1




anche se è un libro amoroso mi aveva incuriosito visto che non avevo niente da leggere, ma poi ho scoperto che era una trilogia e ho deciso di rimandare.. adesso scopro che ci faranno il film e lascerò perdere definitivamente -_-
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/12/2007, 15:43     +1   -1




beh ma potrebbe essere anche diverso da come te lo immagini Flick ^_^
 
Top
vladi91
view post Posted on 5/12/2007, 21:58     +1   -1




anche io ero scettica all'inizio....ma la curiosità mi ha spinto a leggerlo,è bellino!anche se spero che nn s dilunghi troppo cn altre uscite........
 
Top
*Närrin*
view post Posted on 17/12/2007, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (vladi91 @ 5/12/2007, 15:17)
io ho letto twilight ma voglio leggere anche il secondo e il terzo!mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!qualcuno ha letto l'ultimo????????

li ho letti tutti!!! Amo la saga della Meyer :wub:
 
Top
vladi91
view post Posted on 17/12/2007, 23:07     +1   -1




ho letto il secondo!bello!!!x natale avrò anche il terzo!!!!!!!!!!! image image image image image
 
Top
Dark Shuda
view post Posted on 18/12/2007, 14:14     +1   -1




ho letto tutti i libri di questa bellissima collana,anche se mi manca Breaking Down(Agosto 2008 in tutte le librerie)...devo dire che mi piace moltissimo come romanzo,molto vero e visto in un ottica davvero particolare.
Aspetto anche il primo libro visto dal punto di vista di Edward,Midnight sun...
 
Top
vladi91
view post Posted on 18/12/2007, 14:20     +1   -1




ma cn il quarto si conclude la saga?????
 
Top
203 replies since 29/11/2007, 09:31   740 views
  Share