I Vampiri - Gli Immortali!

New Moon, 2° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 29/11/2007, 09:53     +1   -1




image


New Moon

New Moon è un libro scritto da Stephenie Meyer, nonché secondo romanzo nella serie Twilight, pubblicato negli Stati Uniti ad Agosto-Settembre 2006. L'edizione italiana è disponibile dal 27 Aprile 2007.

Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata da Edward Cullen, il vampiro che ama e da cui è ampiamente ricambiata, e dall'intera famiglia di lui. Bella finirà però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Quest'avvenimento lo condurrà a rendersi conto che per Bella, lui e la sua famiglia, non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks, ma soprattutto Bella sperando di darle così l'occasione di una vita serena e il più normale possibile.

Bella cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quest'inaspettato abbandono... dalla quale uscirà parzialmente solo grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà però presto messa in crisi da un nuovo segreto. Nel frattempo pare che gli sforzi dei Cullen non abbiano dato i risultati sperati quando vecchi e nuovi nemici compaiono ancora una volta nella vita di Bella...


La serie di Twilight
Il terzo libro dell'ormai ex-trilogia (l'autrice ha recentemente annunciato un quarto libro a cui starebbe già lavorando) di Twilight, "Eclipse" (Eclissi), si trova già alle ultime fasi di revisione e, dopo l'uscita del quarto libro, l'autrice ha annunciato l'intenzione di pubblicare "Midnight Sun" (Sole di mezzanotte), un libro che racconterà si degli stessi avvenimenti di Twilight, ma narrati dal punto di vista di Edward Cullen. A proprosito del quarto libro, l'autrice, in una recentissima conferenza, ha confermato il titolo che da tempo si indicava come il più probabile, ovvero "Breaking Dawn".



Paff mi ha regalato Twilight qualche giorno fa e io ho acquistato proprio oggi il secondo... sono molto curiosa di leggerli... qualcuno di voi li ha letti?? ;)
 
Top
Nikita3
view post Posted on 30/5/2008, 09:33     +1   -1




Grazie Sabra^^ Cmq ho finito Twilight (stupendooooooo!!) e ho già iniziato New Moon!!!!
Provo ad indovinare Sabra??

SPOILER (click to view)
Jake scopre di essere un Licantropo?!?


Edited by Nikita3 - 1/6/2008, 14:01
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 1/6/2008, 14:03     +1   -1




SPOILER (click to view)
bingooooooooooooooo!!!!!XD


ma come hai fatto ad indovinare????XD
 
Top
Nikita3
view post Posted on 1/6/2008, 14:20     +1   -1




eheheh!! Appena mi sn spoilerata leggendo che ci sarebbero stati i licantropi...beh....ho pensato subito a Jacob XD
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 1/6/2008, 14:30     +1   -1




bravaaaaaaaaaaaaaa!!!!XD

:mit: :clclca: :yippee: :oook:

uff...devo andare a prendere il nuovo libro della meyer a proposito!!

siiiiiiiii! è uscito qualche giorno fa'!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 1/6/2008, 14:40     +1   -1




ma quale Eclipse edizione tascabile?!!
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 1/6/2008, 14:42     +1   -1




nunu!
s'intitola "l'ospite" (the host<---titolo originale)!!
è uscito 3 o 4 giorni fa' se non sbaglio!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 1/6/2008, 14:43     +1   -1




azz...e di che parla?!!
 
Top
!!SaBrA!!
view post Posted on 1/6/2008, 14:43     +1   -1




ecco la trama!!

SPOILER (click to view)
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi


Edited by !!SaBrA!! - 1/6/2008, 15:50
 
Top
Nikita3
view post Posted on 1/6/2008, 14:46     +1   -1




sisi lo so!!!! l'avevo capito XD ho letto la trama, e sinceramente non mi ha colpita....gli alieni nn mi attirano!

Edited by Nikita3 - 1/6/2008, 16:19
 
Top
Nikita3
view post Posted on 3/6/2008, 16:03     +1   -1




Ho appena finito di leggere New Moon....e devo dire che mi ha delusa....niente a confronto di Twilight!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 3/6/2008, 17:13     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 3/6/2008, 17:03)
Ho appena finito di leggere New Moon....e devo dire che mi ha delusa....niente a confronto di Twilight!

azz Stefy... li stai divorando sti libri :lol:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 3/6/2008, 21:39     +1   -1




bwhahaha eh già! oggi in 2 ore e 30 ho letto 200 pagine *_*!!!!
Sabato conto di andare a comprare Eclipse sperando di trovarlo in edizione tascabile...se nn sbaglio è uscito il 31 maggio....!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 18/6/2008, 14:48     +1   -1




il seguito di Twilight...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 18/6/2008, 15:42     +1   -1




Ho terminato di leggere Twilight e credo che inizierò New Moon...
 
Top
76 replies since 29/11/2007, 09:53   510 views
  Share