I Vampiri - Gli Immortali!

Citazioni, i passi che più vi hanno colpito

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 20/6/2008, 16:37     +1   -1




Volete mettere qui le citazioni della saga di Twilight che preferite??

a me piacciono molto le frasi che caratterizzano un libro.. a voi la parola...


comincio mettendo qualcosina...


"prima o poi capirò" lo avvertii
"meglio che non ci provi" Era tornato serio.
"perchè?"
"E se non fossi il supereroe? Se fossi il cattivo?" Sorrise ma il suo sguardo era impenetrabile.
"oh" Dissi, e mi parve che molte di quelle allusioni acquistassero improvvisamente senso
"Sei pericoloso?" Chiesi, quando intuii un fondo di verità nella mia domanda. Sì era pericoloso, ecco cosa stava cercando di dirmi.
"Ma non cattivo" Sussurrai scuotendo il capo
"Non è possibile che tu sia cattivo"
"Ti sbagli" Rispose.
 
Top
Nikita3
view post Posted on 20/6/2008, 16:44     +1   -1




bell'idea Romy, il passo che hai riportato mi piace tanto...metterò qualcosa anche io ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/6/2008, 14:48     +1   -1




bene Stafy... sono certa che sei più preparata di me :)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 25/6/2008, 08:12     +1   -1




Di una cosa tra tutte ero sicura: l'Edward oscuro del sogno era un riflesso della mia paura per ciò che aveva detto Jacob e non di Edward stesso. E malgrado questo, il mio urlo di terrore all'attacco del licantropo non era per paura del lupo. Temevo che l'animale potesse far del male a lui: nonostante mi chiamasse a sè con quei denti affilati, io temevo per lui.

Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa,non è giusto lamentarsi perchè alla fine si conclude.

Ero perfettamente consapevole che apparteneva ad un'altra categoria,irragiungibile.

"Credo che i tuoi amici siano arrabbiati con me perchè ti ho rapita".
"Sopravviveranno".
"Non è detto che ti restituisca però",disse lui con una luce maliziosa negli occhi.Io deglutì.

La nostra relazione non poteva continuare in quel modo,in euilibrio sulla punta di un coltello.Prima o poi saremmo caduti,da una parte o dall'altra della lama,e ciò dipendeva esclusivamente dalle sue scelte,o dai suoi istinti.Io avvo preso una decisione prima ancora di rendermene conto razionalmente ed ero pronta a rispettarla fino in fondo.Perchè niente era per me più terrificante,più straziante,del pensiero di allontanarmi da lui.Era impossibile.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 25/6/2008, 14:32     +1   -1




Iniziò a ringhiare, emettendo un suono cupo dal profondo della gola; arricciò il labbro scoprendo i denti perfetti. Scattò all'improvviso in un altra posizione, mezzo acquattato, coi muscoli tesi, come un leone pronto a balzare sulla preda.
Feci un passo indietro, gli occhi sbarrati.
<<non provarci>>.
Non lo vidi nemmeno mentre mi saltava addosso, fu troppo veloce. In un istante mi trovai a mezz'aria, e poi atterrammo sul divano, facendolo sbattere contro il muro. Le sue braccia d'acciaio mi chiudevano in una gabbia protettiva, a malapena riuscivo a muovermi. Mi mancava ancora il fiato, mentre cercavo di tirarmi su.
Ma lui non me lo permise. Mi costrinse ad appallottolarmi contro il suo petto, stringendomi come una catena d'acciaio. Lo guardai, allarmata, ma sembrava perfettamente padrone della situazione e sfoggiava un sorriso rilassato, lo sguardo acceso soltanto dal buonumore.
<<dicevi?>>, ringhiò per scherzo.
<<che sei un mostro molto, molto terrificante>>. cercai di essere sarcastica, ma avevo perso la voce.
<<così va molto meglio>>.
<<uhm>> tentai di divincolarmi. <<adesso posso alzarmi?>>. Rise ma non mi lasciò.
(Twilight)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 26/6/2008, 16:26     +1   -1




<<va bene. Lasciamo perdere i limiti temporali. Se vuoi che sia io a compiere il gesto..lo farò ma a una condizione>>.
Mi sentii mancare la voce. <<quale?>>.
Il suo sguardo era prudente. Parlò lentamente: <<prima sposami>>.
Restai a fissarlo in attesa. <<okay è uno scherzo>>.
Sospirò.<<così mi ferisci, Bella. Ti chiedo di sposarmi e la metti sul ridere>>.
<<edward per favore, sii serio>>.
<<sono serio al cento per cento>>. Mi lasciava un occhiata che non lasciava spazio alle battute.
<<e dai>>, risposi con un velo di isteria nella mia voce <<ho soltanto diciotto anni>>.
<<bè, io quasi centodieci. E' ora che metta la testa a posto>>.

New Moon
 
Top
Nikita3
view post Posted on 26/6/2008, 17:55     +1   -1




bwhahaha quanto mi fece ridere quando disse "beh, io quasi centodieci, è ora che metta la testa a posto!!!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/6/2008, 08:11     +1   -1




<<sono morta ,vero?>>mi lamentai.<<sono annegata.Merda,merda,merda!Charlie ci resterà secco>>.
Anche Edward si acciglio'.<<non sei morta>>.<<e allora perchè non mi sveglio?>>,chiesi,sfidandolo con un'occhiata.<<sei già sveglia,Bella>>.Scossi la testa.<<certo,certo.E' cio' che vuoi che io pensi.E poi,quando mi svegliero',sarà il peggio del peggio.Se mi svegliero',il che non avverrà,perchè sono morta.Orribile.Povero Charlie.E Renée,e Jake...>>Restai senza parole,terrorizzata da cio' che avevo combinato.<<mi rendo conto che tu possa avermi scambiato per un incubo>>,sorrise in modo fugace e triste,<<ma non riesco a immaginare cosa potresti aver fatto di tanto brutto da finire all'inferno.Ne hai ammazzati molti,in mia assenza?>>.Risposi con una smorfia.<<certo che no.Se fossi all'inferno,tu non saresti con me>>.


<<lo vedevo nel tuo sguardo,sembravi sinceramente convinta che non ti volessi più.L'idea più assurda e ridicola...come se io potessi mai trovare il modo di esistere senza aver bisogno di te!>>.


tratte da New Moon...
 
Top
Nikita3
view post Posted on 27/6/2008, 21:16     +1   -1




Ma poi lo hai letto NM Romy?!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 29/6/2008, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 27/6/2008, 22:16)
Ma poi lo hai letto NM Romy?!

no Stefy, volevo leggerlo, ma sono stata rapita da Scelti dalle Tenebre e quindi leggerò New Moon appena terminerò questo :)
 
Top
Nikita3
view post Posted on 29/6/2008, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 29/6/2008, 16:39)
CITAZIONE (Nikita3 @ 27/6/2008, 22:16)
Ma poi lo hai letto NM Romy?!

no Stefy, volevo leggerlo, ma sono stata rapita da Scelti dalle Tenebre e quindi leggerò New Moon appena terminerò questo :)

Brava, moooooooooolto meglio Scelti dalle Tenebre ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/7/2008, 09:33     +1   -1




Altre citazioni...

<<il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ongi secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti ebonacce prolungate, ma passa. Anche per me.>> (Bella-New Moon)
<<mi sentivo una luna solitaria-dopo che il mio pianeta era stato distrutto e sbriciolato da un cataclisma, come nei film- che si ostinava da orbitare attorno ad uno spasio vuoto,facendosi beffe della gravità.>> (Bella-New Moon)
<<una cosa mi era chiara e la sentivo in fondo allo stomaco, al centro delle ossa, dalla punta dei capelli alla pianta dei piedi, e nel mio petto vuoto: chi ama ha il potere di distruggere. E io ero stata distrutta, sbriciolata.>> (Bella-New Moon)
<<ti ho mentito e ti chiedo scusa...scusa per averti ferita, scusa perchè è stato un tentativo inutile. Scusa se non ti ho protetta da ciò che sono. Ho mentito perchè volevo salvarti e non ha funzionato. Scusami.>> (Edward-New Moon)
<<sono qui e ti amo. Ti ho amata sempre e sempre ti amerò. Ho pensato a te, visto il tuo volto nei ricordi, durante ogni minuto di lontananza. Dirti che non ti vlevo più è stata una terribile bestemmia.>> (Edward-New Moon)
<<prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella:punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, le meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buoi è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso.>> (Edward-New Moon)
<<ascolta il tuo cuore, sta volando. Snbatte le ali veloce come un colibrì.>> (Edward-Eclipse)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/7/2008, 14:21     +1   -1




in Twilight:

"E così il leone si innamorò dell'agnello..." (Ed)
"Che agnello stupido" (Bella)
"Che leone pazzo e masochista." (Ed)

----

"Se potessi sognare, sognerei te e non me ne vergogno." (Edward)

E in Eclipse:

"Possiamo provare almeno per questa notte, a scordare tutto il resto, eccetto noi due? Sembra che non riusciamo più a stare da soli. Ho bisogno di stare con te. Soltanto con te." (Edward)

------

"...E cos'avresti desiderato? Tu puoi avere tutto." (Bella)
"Ho desiderato te..." (Edward)
"Non è peccato desiderare ciò che è già tuo, lo sai..." (Bella)

-------

"Isabella Swan?" Mi guardò da dietro quelle ciglia incredibilmente lunghe, con i suoi occhi dorati, dolci e allo stesso tempo ardenti. "Prometto di amarti per sempre, ogni singolo giorno, per l'eternità. Mi vuoi sposare?"
"Sì."
"Grazie." Po mi prese la mano e le sue labbra sfiorarono la punta di ogni dito, prima di baciare l'anello che ormai era mio.

-------

"Perchè?" chiese di nuovo "Ti amo. Ti voglio. Adesso."
...
"Per favore" esclamai.
"Dimmi perchè no, Bella... E spero che non mi riguardi"

Che speranza sciocca. Tutto il mio mondo riguardava lui.

[...]

E rimise l'anello al suo psto, sull'anulare della mia mano sinistra. Dove sarebbe rimasto... probabilmente per l'eternità.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/7/2008, 12:14     +1   -1




da Twilight


<<abbaglio anche te?>>
<<spesso>>.
_______________________

<<non sei una calamita che attira incidenti, è una classificazione troppo limitata. Tu attiri disgrazie. Se c'è qualcosa di pericoloso nel raggio di 10km puoi scommetterci che ti troverà>>.
________________________

<<sei davvero convinta di piacermi meno di quanto io piaccia a te?>> mormorò facendosi più vicino e inchiodandomi con i suoi occhi intensi e dorati. La mia mente si svuotò, non ricordavo neppure come si respira.
________________________

<<sopravvivere a Forks...che sfida>>
<<per te lo è>> Si fece serio <<promettilo>>
<<prometto che cercherò di sopravvivere. Stasera faccio il bucato, una missione piena di incognite>>
<<non cadere nella lavatrice>>
<<farò del mio meglio>>
Ci alzammo entrambi.
<<ci vediamo domani>> sospirai.
<<per te è un'eternità, vero?>>
Annuii, seria.
_________________________

<<bella arriverei a odiare me stesso se dovessi farti del male. Non hai idea di che tormento sia stato>> abbassò gli occhi intimorito <<il pensiero di te immobile, bianca, fredda... di non vederti più avvampare di rossore, di non poter più cogliere la scintilla nel tuo sguardo quando capisci che ti sto prendendo in giro... non sarei in grado di sopportarlo>>
Mi fissò con i suoi occhi meravigliosi e angosciati <<ora sei la cosa più importante per me. La cosa più importante di tutta la mia vita>>.
_________________________

<<bella?>> Sembrava allarmato, mentre mi afferrava e mi sollevava.
<<mi... hai... fatta... svenire>> Avevo perso le forze.
<<ma cosa devo fare con te?!>> esclamò esasperato <<la prima volta che ti bacio mi assali! La seconda mi svieni tra le braccia!>>
_________________________

<<mi manchi>> sussurrai
<<lo so Bella. Credimi, lo so. è come se ti fossi portata via metà di me stesso>>
<<e allora vieni a riprendertela>>
<<presto, il più presto possibile. Prima ti salverò>>
<<ti amo>>
_________________________

<<scusa>>
<<come se di questo dovessi scusarti>>
<<e per cosa dovrei scusarmi?>>
<<per aver rischiato di sparire dalla mia vita per sempre>>
 
Top
Nikita3
view post Posted on 30/7/2008, 22:01     +1   -1




ok, la mia è un pò più lunga mhuahahaha!! mi piace tanto la parte dove Bella vuole fare la "Femme Fatale" cercando di sedurre Edward, ma alla fine lui le dice di no xD
Inizio

da Eclipse

Edward << dimmi cosa vuoi, e l'avrai >>
Stentavo a credere quanto mi sentivo impacciata e stupida. Ero troppo ingenua. Questo era il nodo della faccenda. Non avevo la più pallida idea di come fare per apparire seducente.
Dovevo accontentarmi di essere imbarazzata e timida.
<< Voglio te >>, borbottai in maniera incoerente.
<< Sono tuo >>, Sorrise e, ignaro, cercò di catturare il mio sguardo, ma svincolai di nuovo.
Mi sollevai per inginocchiarmi sul letto. Poi gli misi le braccia al collo e lo baciai. Lui, confuso ma sincero, ricambiò il bacio. Le sue labbra erano morbide al contatto con le mie, ma sentivo che la testa era altrove. Probabilmente cercava di immaginare cos'avessi io in testa. Gli serviva un indizio.
Quando sciolsi l'abbraccio mi tremavano un pò le mani.
Feci scorrere le dita sulla sua gola, fino a raggiungere il colletto della camicia. Il tremore era d'intralcio, ma cercai ugualmente di slacciare i bottoni. Lui mi fermò.
Le sue labbra si bloccarono, riuscii quasi a sentire il campanello che risuonò nella sua testa quando finalmente associò i miei gesti alle parole.
D'un tratto mi spinse via, co un'espressione di totale disapprovazione.
<< Sii ragionevole Bella >>
<< Hai fatto una promessa: tutto ciò che voglio >>, gli ricordai, senza troppa speranza.
<< Non se ne parla nemmeno >>. Guardandomi, riallacciò i due bottoni che ero riuscita a slacciare.
Serrai le mascelle.
<< Invece si >>, dissi. Presi tra le dita il primo bottone della mia camicetta e lo slacciai.
Mi afferrò i polsi e me li tenne fermi lungo i fianchi.
<< Invece no >>, disse impassibile.
<< Sei tu che mi hai chiesto di parlare >>, gli feci notare.
<< Credevo fosse qualcosa di leggermente più realistico >>.
<< Allora tu puoi chiedermi ogni cosa ridicola che ti passa per la testa, come quella di sposarci, mentre a me non è permesso nemmeno di proporre ciò che....>>
Mentre sbraitavo, serrò i miei polsi con una mano sola, mentre con l'altra mi copriva la bocca.
<< No >>, disse serio.
Respirai a fondo per ritrovare l'equilibrio. Quando la rabbia cominciò a sbollire, provai una sensazione diversa.
Mi ci volle un pò per capire perchè tenessi di nuovo lo sguardo basso e perchè fossi arrossita....perchè il mio stomaco fosse sottosopra e i miei occhi umidi, perchè all'improvviso sarei voluta uscire di corsa dalla stanza.
Mi sentivo respinta. Fu una percezione istintiva e forte, che mi attraversò da capo a piedi.
Edward sospirò. La mano con cui mi chiudeva la bocca scese sotto al mento e mi sollevo il viso per guardarmi negli occhi.
<< Che c'è? >>.
<< Niente >>, mugugnai.....

Per ora posto questo...a presto col seguito xDDDDD
 
Top
21 replies since 20/6/2008, 16:37   247 views
  Share