I Vampiri - Gli Immortali!

Psiche e Paranormale

« Older   Newer »
  Share  
blackblondy
view post Posted on 4/7/2008, 14:20     +1   -1




a volte mi chiedo: vorrei sapere la differenza tra l esistenza di uno spirito e uno spirito creato dalla nostra immaginazione!!secondo me provocano la stessa sensazione!!!non so se riuscite a capire cosa stia dicendo!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 4/7/2008, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 4/7/2008, 15:20)
a volte mi chiedo: vorrei sapere la differenza tra l esistenza di uno spirito e uno spirito creato dalla nostra immaginazione!!secondo me provocano la stessa sensazione!!!non so se riuscite a capire cosa stia dicendo!

io credo di aver capito o almeno lo spero, io ti assicuro che temo molto di più quelli creati dalla mia mente (io li chiamo i miei demoni) che quelli esterni... credo che i miei possano farmi molto più male ^^
 
Top
blackblondy
view post Posted on 4/7/2008, 14:33     +1   -1




Diciamo ke ci sei quasi vicina....
Allora prima si diceva ke le persone venivano possedute da demoni, non conoscendo il vero nome di qst malattia, cioè L Epilessia!!Io nn so se sia vero o meno il demonio o spiriti ecc, però se così non fosse potremmo dire ke : l essere posseduti e avere l epilessia abbia la stessa sensazione!Quindi se essere riposseduti dà quell effetto e avere l epilessia è simile, di cosa avere piu paura?In cosa credere?E perkè non avere piu paura dell' epilessia ke dell essere posseduti?
Ho reso l idea?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 4/7/2008, 14:39     +1   -1




sinceramente non so bene cosa risponderti, sta di fatto che mi fanno paura entrambe le cose... anche se sinceramente io non credo di essere posseduta, e veramente neanche ci credo troppo in queste cose, ma so di certo che i miei demoni fanno la loro buona parte per farmi star male molte volte e questo di certo mi spaventa e anche molto il più delle volte... le malattie e gli spiriti esterni mi possono spaventare, ma non dipendono da me... mentre il mio stato di ansia e terrore mi angosciano molto di più...
 
Top
blackblondy
view post Posted on 4/7/2008, 14:56     +1   -1




Mi sono sempre chiesta cosa ci sia tra la mente umana e il paranormale...so ke è un discorso abbastanza complicato e lungo e soprattutto è un discorso soggettivo, quindi senza pretese di condizionamenti x le persone che leggeranno e ke prenderanno parte a questa discussione...
 
Top
blackblondy
view post Posted on 4/7/2008, 15:45     +1   -1




CITAZIONE
sinceramente non so bene cosa risponderti, sta di fatto che mi fanno paura entrambe le cose... anche se sinceramente io non credo di essere posseduta, e veramente neanche ci credo troppo in queste cose, ma so di certo che i miei demoni fanno la loro buona parte per farmi star male molte volte e questo di certo mi spaventa e anche molto il più delle volte... le malattie e gli spiriti esterni mi possono spaventare, ma non dipendono da me... mentre il mio stato di ansia e terrore mi angosciano molto di più...

io nn sto dicendo ke tu sia posseduta ma solo ke se essere posseduti e essere affetti da epilessia hanno lo stesso risultato, allora a qst punto a cosa credere?Qual è la verità?

Cosa possono fare i demoni più di quello ke faccia la nostra mente?Può essere ke sia frutto della nostra immaginazione o da malattia mentale e visto ke allora non conoscevano l epilessia e hanno portato qst discorso a livello demoniale?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 4/7/2008, 16:24     +1   -1




beh io sono sempre del parere che sia l'ignoranza e la non conoscenza ad attribuire aspetti demoniaci o spirituali a cose che potrebbero avere delle spiegazioni reali e scientifiche...
credo molto di più nella spiegazione dell'epilessia che in quella delle possessioni demoniache ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 4/7/2008, 16:49     +1   -1




Però, io mi sono sempre chiesta: cm fa una persona che non sa l'aramaico o il latino a parlarlo improvvisamente?! se non è posseduto e si tratta della "psiche"....come si spiega quello?!
 
Top
blackblondy
view post Posted on 4/7/2008, 22:57     +1   -1




CITAZIONE
Però, io mi sono sempre chiesta: cm fa una persona che non sa l'aramaico o il latino a parlarlo improvvisamente?! se non è posseduto e si tratta della "psiche"....come si spiega quello?!

La nostra mente registra tutto...anke se nn ce ne accorgiamo, basta avere la tv accesa e sentire una lingua parlata, al momento dell inceppamento mentale succedono qst fenomeni, praticamente come si inceppa un computer!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 5/7/2008, 10:30     +1   -1




sese.....quelle lingue sn difficilissime....soprattutto l'aramaico che è una lingua morta...allora a sto punto anche io vorrei impararle così....!
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 5/7/2008, 10:59     +1   -1




cè sempre la teoria delle vite precedenti, ke nel fattore del "delirio" potrebbe esserci una specie di riminiscenza in cui si fonde tutta la conoscenza... oddio me sembra de parla in stile highlander.. help psikanalizzatemi
 
Top
blackblondy
view post Posted on 5/7/2008, 14:26     +1   -1




sinceramente sn abbastanza scettica...mi sn fatta spiegare molte cose da una psicoterapeuta e mi ha spiegato anke cosa succede nel trapasso dalla vita alla morte e mi è stato possibile capire ke c è una spiegazione scientifica anke a qst!
 
Top
Venomous_Soul
view post Posted on 5/7/2008, 15:27     +1   -1




wow
cosa ti ha detto?


comunque non male la teoria delle vite precedenti..
 
Top
blackblondy
view post Posted on 6/7/2008, 13:45     +1   -1




mi è impossibile spiegarlo qui in 2 parole...ed è anke difficile da farvi capire, senza offesa!!ci proverò in seguito quando troverò le parole giuste!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/7/2008, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 5/7/2008, 15:26)
sinceramente sn abbastanza scettica...mi sn fatta spiegare molte cose da una psicoterapeuta e mi ha spiegato anke cosa succede nel trapasso dalla vita alla morte e mi è stato possibile capire ke c è una spiegazione scientifica anke a qst!

sono molto curiosa di sapere quello che ti è stato spiegato, mi affascina molto ^^
 
Top
27 replies since 4/7/2008, 14:20   247 views
  Share