I Vampiri - Gli Immortali!

Heroes

« Older   Newer »
  Share  
Willow*
view post Posted on 8/7/2008, 00:51     +1   -1




Chi di voi l'hai mai visto? Io ancora no, ma mi è stato detto che è moooltooo bello e fatto bene!!!

« In tempi recenti, alcuni individui apparentemente non collegati tra loro hanno sviluppato dei poteri speciali. Sebbene ancora inconsapevoli, queste persone saranno chiamate non solo a salvare il mondo, ma a cambiarlo per sempre. Ogni storia ha il suo principio. Il primo volume della loro epopea inizia qui. »

(Introduzione)
Heroes

Titolo originale: Heroes
Nazione: USA
Anno: 2006-... (in produzione)
Formato: serial TV
Genere: avventura, fantascienza, supereroi
Sottogenere: {{{genereanimazione}}}
Stagioni: 3 (in produzione)
Puntate/episodi: 57 (in produzione)
Durata: 45' circa (puntata)
Lingua originale: inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio: 1.78:1
Colore: colore
Audio: multicanale 5.1
Crediti
Ideatore: Tim Kring
Regia: {{{nomeregista}}}
Soggetto: {{{nomesoggetto}}}
Sceneggiatura: {{{nomesceneggiatore}}}
Interpreti e personaggi

* Masi Oka: Hiro Nakamura
* Milo Ventimiglia: Peter Petrelli
* Hayden Panettiere: Claire Bennet
* Jack Coleman: Noah Bennet
* Ali Larter: Niki Sanders
* Zachary Quinto: Gabriel "Sylar" Gray
* Sendhil Ramamurthy: Mohinder Suresh
* Adrian Pasdar: Nathan Petrelli
* Noah Gray-Cabey: Micah Sanders-Hawkins
* Leonard Roberts: D.L. Hawkins
* Greg Grunberg: Matt Parkman
* Santiago Cabrera: Isaac Mendez
* Tawny Cypress: Simone Deveaux
* Malcolm McDowell: Daniel Linderman
* Matthew John Armstrong: Ted Sprague
* Missy Peregrym: Candice Willmer

Voci e personaggi

{{{nomedoppiatorioriginali}}}
Doppiatori e personaggi

* Nanni Baldini: Hiro Nakamura
* Daniele Natali: Peter Petrelli
* Chiara Gioncardi: Claire Bennet
* Roberto Pedicini: Mr. Bennet
* Claudia Catani: Niki Sanders
* Alessio Cigliano: Gabriel Gray alias Sylar
* Alessandro Rigotti: Mohinder Suresh
* Francesco Prando: Nathan Petrelli
* Manuel Meli: Micah Sanders-Hawkins
* Fabio Boccanera: D.L. Hawkins
* Pasquale Anselmo: Matt Parkman
* Christian Iansante: Isaac Mendez
* Giò-Giò Rapattoni: Simone Deveaux
* Dario Penne: Daniel Linderman
* Direzione del doppiaggio: Gianni G. Galassi


Heroes è un serial televisivo statunitense, trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti sul canale televisivo NBC a partire dal 25 settembre 2006, è approdato in Italia il 2 settembre 2007 su Italia 1.

Il programma è stato ideato e in gran parte scritto da Tim Kring, in passato già autore di Misfits of the Science e Crossing Jordan, ed annovera tra gli autori anche Jeph Loeb, sceneggiatore specializzato in supereroi (ha lavorato in Smallville e molti fumetti della Marvel Comics e della DC Comics).

Negli Stati Uniti il primo episodio ha registrato lo share più alto per la fascia serale dell'emittente nell'ultimo quinquennio[1], e dopo solo poche settimane dall'inizio della programmazione il serial è diventato oggetto di culto.
Indice


Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

SPOILER (click to view)
Prima stagione [modifica]

È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri.

Negli ambienti scientifici, il Prof. Chandra Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità.

Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, è il solo a sostenere la causa del padre, e un brutto giorno apprende che costui è stato purtroppo ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli Stati Uniti, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza. Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.
Fine della trama.


Puntate [modifica]
Stagione Puntate Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 23 2006 – 2007 2007
Seconda stagione 11 2007 2008
Terza stagione 25 2008 - 2009 2009

La prima stagione è composta da 23 episodi: il primo episodio è andato in onda la prima volta in USA il 25 settembre 2006 sul canale NBC.

In Italia i diritti sono stati acquisiti da Mediaset, che ha iniziato a trasmettere la prima stagione su Italia 1 dal 2 settembre 2007. Il 25 ottobre 2007 l'emittente annuncia la cancellazione della serie dalla programmazione a causa dei bassi ascolti,[2] ma immediatamente dopo viene smentita e il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi annuncia che i quattro episodi finali verranno trasmessi il 7 e il 14 novembre in seconda serata.[3]

La seconda stagione della serie è cominciata il 24 settembre 2007 sempre sulla NBC ed era inizialmente previsto di 24 episodi che si sono ridotti a 11[4] causa lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.[5] Era inoltre previsto uno spin-off, una mini-serie di sei episodi chiamata Heroes Origins, che doveva andare in onda durante le pause della serie principale ed essere composta da storie autoconclusive in ognuna delle quali sarebbe stato presentato un nuovo personaggio. I telespettatori avrebbero potuto votare per decidere se inserire o meno i nuovi nella stagione successiva.[6] Questo spin-off è stato definitivamente annullato.[4][7]

Date le analogie di Heroes con molte serie a fumetti, episodi e stagioni vengono chiamati con una terminologia diversa: ogni episodio è perciò in realtà un capitolo. Tutti i capitoli vengono poi riuniti in volumi. Il primo volume, Heroes: Genesi, raccoglie tutti i 23 episodi della prima stagione, fino a pochi minuti prima della fine dell'ultimo episodio, Come si ferma un uomo che esplode. A questo punto compare la scritta End of volume one (Fine del volume uno) e inizia il volume 2, Heroes: Generazioni. La seconda stagione, secondo i programmi della NBC, avrebbe dovuto essere composta dal volume 2 (Heroes: Generazioni, appunto) della durata di 11 capitoli e da un volume 3 (dal titolo Heroes: Exodus, Esodo), di altri 13 episodi. A causa però dello sciopero degli autori e sceneggiatori di cui sopra, la seconda stagione coincide con il secondo volume, terminando a dicembre 2007 con l'episodio Powerless: analogamente all'episodio conclusivo di Heroes: Genesi, al termine di Powerless vengono mostrati i primi attimi del terzo volume, ora rinominato Heroes: Villains.

Sul sito ufficiale della NBC è stato possibile, per i residenti in Italia, seguire via streaming gli episodi trasmessi, in modo legale e gratuito, fino a che i diritti non sono stati venduti per la trasmissione in Italia.
 
Top
Baltazaar
view post Posted on 15/10/2008, 11:50     +1   -1




la prima serie è stata stupenda, sulla seconda, attualmente in programmazione, mi sto un po perdendo, forse perchè ho saltato un paio di puntate

save the cheerleader save the world
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 5/11/2008, 18:56     +1   -1




sicuramente x quello,a me la seconda è piaciuta più della prima.

"Perfetto."

Sylar the best
 
Top
Willow*
view post Posted on 2/12/2008, 20:34     +1   -1




E' vero che l'avevo postato tempo fa, ma solo di recente sono riuscita a vedere la prima serie...davvero incredibile...a me è piaciuto molto e a chi ancora non l'avesse visto, lo consiglio vivamente....
 
Top
Willow*
view post Posted on 9/12/2008, 21:39     +1   -1




Ieri sera ho finito di guardare la seconda serie...ora mi aspetta la terza....incredibile il potere di Claire....
 
Top
4 replies since 8/7/2008, 00:51   85 views
  Share