I Vampiri - Gli Immortali!

Ghost Whisperer

« Older   Newer »
  Share  
Willow*
view post Posted on 8/7/2008, 00:56     +1   -1




Anche questo telefilm di successo che ancora non ho visto...qualcuno si?

« Mi chiamo Melinda Gordon. Mi sono appena sposata ed abito in una piccola città; ho aperto un negozio di antiquariato. Sono una persona come voi, tranne che per il fatto che, fin da bambina, ho scoperto di poter parlare con i morti. Nonna li chiamava spiriti intrappolati sulla Terra, coloro non ancora passati oltre perché hanno dei conti in sospeso con i vivi e vengono a chiedermi aiuto. Per raccontarvi la mia storia, devo raccontarvi la loro. »

(Frase iniziale della serie.)

Ghost Whisperer - Presenze è una serie televisiva drammatica, thriller e fantasy di produzione e cast americana. Le vicende sono incentrate su una giovane donna, Melinda Gordon, che può comunicare con gli spiriti delle persone morte. Lo show è stato creato da John Gray e le sue stars sono Jennifer Love Hewitt, Aisha Tyler, David Conrad, Camryn Manheim, Jay Mohr e Jamie Kennedy.


Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

Sinossi

Melinda Gordon è una giovane imprenditrice che in associazione alla sua amica Andrea Moreno, gestisce un piccolo negozio di antiquariato. Dietro al suo carattere gioioso e aperto però si nasconde il suo sconcertante segreto: fin da bambina è capace di comunicare con le anime dei morti per aiutarle a "passare oltre". Attraverso le esperienze con persone diverse da lei, impara a vedere in modo diverso tutto ciò che le si pone di fronte, imparando, in ogni episodio, un'importante lezione di vita.

Aiutando le anime dei morti a trovare pace, Melinda riesce a sentirsi meglio perché ha fatto del bene, ma a volte, quello che fa per aiutare gli altri, viene interpretato in modo negativo da alcuni spiriti maligni tenuti sulla Terra dalla profonda rabbia che è ancora dentro di loro.

Il suo nemico è lo spirito di un uomo sconosciuto che convince gli altri spiriti a rimanere sulla Terra e a non passare oltre. È uno spirito malvagio che in "The One" ricatta la protagonista "rapendo" anime. In cambio della libertà di queste anime egli vuole lo spirito di Melinda.

Dal secondo episodio della seconda stagione, entra nel cast l'attrice Camryn Manheim che subentra nella serie ereditando un po' il ruolo di confidente di Melinda che nella prima stagione era ricoperto dall'ormai defunta Andrea (Aisha Tyler).

Episodi [modifica]

Ghost Whisperer si è rivelato, negli Stati Uniti, uno dei maggiori successi della stagione confermandosi "l'erede morale" dell'ormai conclusa Streghe; è attualmente ancora in onda, negli USA, con successo; durante la prima stagione la CBS commise qualche errore ed invertì l'ordine di trasmissione di alcuni episodi della prima parte condizionando anche l'ordine di trasmissione italiana che seguì quello (errato) degli USA; fortunatamente in seguito tale errore non si è più ripetuto. La serie è stata confermata per una terza stagione a maggio del 2007.

In Italia la serie va in onda, dal 1 marzo 2006, in esclusiva sul canale satellitare Fox Life; in chiaro, dal 28 giugno 2007, su RaiDue. Curiosamente Fox Life, il 1 marzo 2006 (giorno dell'esordio della serie in Italia), si sbagliò e trasmise, al posto del previsto pilot, il quarto episodio della prima stagione; la rete rimediò all'errore facendo ripartire la serie dal pilot dalla settimana successiva, trasmettendola poi regolarmente per il resto della messa in onda della stagione. Intanto a partire dal 4 dicembre 2007, dopo nemmeno 3 mesi, vengono trasmessi gli episodi della seconda stagione, uno a settimana. Dal 8 febbraio 2008 Fox Life manda in onda gli episodi inediti della terza stagione.E' stata confermata la quarta stagione
Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 22 2005 – 2006 2006
Seconda stagione 22 2006 – 2007 2007
Terza stagione 18 2007 – 2008 2008
Quarta stagione 22 2008 - 2009 2009
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 19/3/2009, 19:42     +1   -1




Mi ispira tantissimo!! Devo assolutamente prendermi la 1^ stagione!! Forse quest' estate =)
 
Top
Cherridwen
view post Posted on 27/6/2010, 13:27     +1   -1




Io lo seguo, mia cugina me lo ha fatto conoscere l'estate scorsa e da allora l'ho sempre seguito. Lo trovo molto bello.
 
Top
2 replies since 8/7/2008, 00:56   100 views
  Share