I Vampiri - Gli Immortali!


Luis è patetico?
Poll choicesVotesStatistics
NO14 [63.64%]
SI8 [36.36%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Luis è patetico?

« Older   Newer »
  Share  
lasher82
view post Posted on 8/7/2008, 11:52     +1   -1




Chi, leggendo il libro, o solamente vedendo il film, ha trovato il personaggio di Luis almeno un pò patetico??
Sempre a piangersi addosso, nutrirsi di topi o galline, e andare contro la sua stessa natura da vampiro???
Attenzione, nn chiedo chi lo odia o lo trova antipatico, a me anche piace come personaggio, ma lo trovo quantomeni patetico in molti frangenti...
Votate 'SI' se anche voi siete d'accordo oppure 'NO' se nn lo siete!! :P

Ps. Sondaggio nato dallo scambio di opinioni tra Lasher e Nikita :P
 
Top
Dhelia
view post Posted on 8/7/2008, 12:47     +1   -1




Allora... tengo a precisare che il mio giudizio su Luis è strettamente ed esclusivamente legato alla visione del film "Intervista con Il Vampiro", non ho letto il libro o altri dove era presente lui o comq che mi potesse dare una visione più allargata di questo personaggio.
Comq per il 90% sono d'accordo con Lasher. Dunque voto per il Si.
Questo non vuol dire che mi sta antipatico o lo odio. Tengo a precisarlo, perche non è cosi. Solo non lo stimo come vampiro. Innanzi tutto amando Lestat che è completamente diverso non potrei aamare alla follia Luis... poi:
- descrive sempre Lestat come un mostro, quando Lestat lo ha sempre amato anche dopo determinati avvenimenti.
- ha cercato di uccidere (con quella piccola impertinente di Claudia) Lestat o comq non ha fatto nulla per impedirlielo. Si faceva condizionar persino da una bambina.
- Lestat gli ha dato la posibilità di scegliere il Dono tenebroso dunque perchè doveva considerarlo un mostro o odiarlo? Poteva scegliere di morire.
Comq lo trovo un po debole caratterialmente. Questo non vuol dire che o considro molto sensibile... anzi, è una caratteristica che mi piace molto di Lui.
Però so che ha voltato le spalle molte volte a Lestat ed è per questo che mi schiero contro di Lui. se devo fare una scelta.
Questo è solo il mio pensiero.


SCUSA LASHER.... MA COME TI E' VENUTO IN MENTE DI APRIRE UN TOPIC SULL'ESSERE PATETICO DI LUIS?? :lol: :lol:
APRILO UNO ANCHE SU ARMAND.... :D

-
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/7/2008, 12:55     +1   -1




Io ho votato assolutamente NO.....guardando il film la prima volta ho amato molto di più Louis che Lestat....in quel film hanno reso Lestat cattivo e meschino, non come poi l'ho visto nei vari libri delle cronache che ho letto....
E' patetico nutrirsi di topi e galline quando si ha troppo rispetto x la vita umana tanto da non poter neanche immaginare di spezzarla?????!!!!! Io su quello non l'ho trovato assolutamente patetico....quanto al tentato omicidio, beh...la colpa è stata di Claudia, è vero che Louis non ha fatto niente x impedirlo, ma voi lo fareste con la persona che vi ha trasformati in "mostri"??! All'inizio così si vede, e lui ama profondamente Claudia e non andrebbe mai contro di lei.......
Cmq, ripeto, x me non è PATETICO solo un pò debole.....x quanto forte sia chiaro ^^
 
Top
lasher82
view post Posted on 8/7/2008, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 13:55)
E' patetico nutrirsi di topi e galline quando si ha troppo rispetto x la vita umana tanto da non poter neanche immaginare di spezzarla?????!!!!!

Non mi sembra abbia avuto molto rispetto della vita nutrendosi si Claudia!!!

CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 13:55)
ma voi lo fareste con la persona che vi ha trasformati in "mostri"??!

Magari me trasforma! Aspetto solo questo!!! E poi, come dice Dhelia, poteva scegliere di nn farsi trasformare!! A lui...'ti stò dando la scelta che a me nn fù mai data'...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/7/2008, 14:10     +1   -1




Io ho votato SI... non mi è mai troppo piaciuto il personaggio di Louis, l'ho trovato molte volte troppo debole e troppo poco capace nell'affrontare la nuova situazione e la sua nuova natura.
Io condividevo con lui il disprezzo iniziale nell'uccidere le sue vittime per non essere un mostro assetato di sangue, ma ciò non toglie che quella era la sua natura e avrebbe sicuramente potuto affrontarla molto diversamente senza dover necessariamente piagnucolare e piangersi addosso invece di reagire e lottare fino alla morte per la sua convinzione e per la sua coscienza.

Non lo odio e non mi dispiace affatto come personaggio, l'ho odiato solo con Claudia, mi irritavano entrambi e soprattutto quando erano insieme... ma ho amato cmq la sua sensibilità e il suo buon cuore...
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/7/2008, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 8/7/2008, 15:08)
CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 13:55)
E' patetico nutrirsi di topi e galline quando si ha troppo rispetto x la vita umana tanto da non poter neanche immaginare di spezzarla?????!!!!!

Non mi sembra abbia avuto molto rispetto della vita nutrendosi si Claudia!!!

CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 13:55)
ma voi lo fareste con la persona che vi ha trasformati in "mostri"??!

Magari me trasforma! Aspetto solo questo!!! E poi, come dice Dhelia, poteva scegliere di nn farsi trasformare!! A lui...'ti stò dando la scelta che a me nn fù mai data'...

si e poi c'è rimastao di me*** a differenza di Lestat con tutte le sue vittime.................
Vabbè, qua mo si parla di "desideri" di essere Vampiri.....cmq non ho mai sentito pronunciare dalle labbra di Louis "Si Lestat, trasformami........."

Cmq vi rendete conto che lo state facendo vincere e che da ora sarà ancora più insopportabile di prima?????? :ph34r: :lol: :lol:
 
Top
Dhelia
view post Posted on 8/7/2008, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 13:55)
Io ho votato assolutamente NO.....guardando il film la prima volta ho amato molto di più Louis che Lestat....in quel film hanno reso Lestat cattivo e meschino, non come poi l'ho visto nei vari libri delle cronache che ho letto....
E' patetico nutrirsi di topi e galline quando si ha troppo rispetto x la vita umana tanto da non poter neanche immaginare di spezzarla?????!!!!! Io su quello non l'ho trovato assolutamente patetico....quanto al tentato omicidio, beh...la colpa è stata di Claudia, è vero che Louis non ha fatto niente x impedirlo, ma voi lo fareste con la persona che vi ha trasformati in "mostri"??! All'inizio così si vede, e lui ama profondamente Claudia e non andrebbe mai contro di lei.......
Cmq, ripeto, x me non è PATETICO solo un pò debole.....x quanto forte sia chiaro ^^

Non puoi cogliere l'essere patetico di Luis nel film "Intervista con il Vampiro" perchè è Luis che narra la storia... ed è per questo che riesci a vedere solo il lato malefico di Lestat. Percè Luis lo h descritto solo cosi!!! Non è stato molto carino da parte sua, non trovi? Lestat lo ha sempre amato, gli ha dato la scelta che Lui non ha mai avuto... bel ringraziamento!!! Nel film (e nel libro in primis) è stato SOLO Luis a rendere meschino e cattio Lestat.. io credo che ci volesse far sapere solo una facciata della medaglia, quella che favoriva lui ai nostri occhi. Almeno Lestat si fa vedere per quello che è, nel bene e nel male.
Lestat gli ha dato l'Immortalità... non dimentichiamocelo. Se non era per Lestat anche quella mocciosetta di Caludia sarebbe morta. Perche Luis non ha amato Lestat come amava Claudia? Lestat li ha sempre amati tantissimo e guarda come è stato ripagato.
E' un debole Luis.... con pochissima persnalità.

CITAZIONE (pynguetta @ 8/7/2008, 15:10)
Non lo odio e non mi dispiace affatto come personaggio, l'ho odiato solo con Claudia, mi irritavano entrambi e soprattutto quando erano insieme... ma ho amato cmq la sua sensibilità e il suo buon cuore...

Con Claudia era inspportabile.... mamma mia, non si poteva guardare! E quella piccoletta che io non sopporto secondo me lo usava pure per i suoi luridi scopi.....


CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 15:16)
CITAZIONE (lasher82 @ 8/7/2008, 15:08)
CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 13:55)
E' patetico nutrirsi di topi e galline quando si ha troppo rispetto x la vita umana tanto da non poter neanche immaginare di spezzarla?????!!!!!

Non mi sembra abbia avuto molto rispetto della vita nutrendosi si Claudia!!!

CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 13:55)
ma voi lo fareste con la persona che vi ha trasformati in "mostri"??!

Magari me trasforma! Aspetto solo questo!!! E poi, come dice Dhelia, poteva scegliere di nn farsi trasformare!! A lui...'ti stò dando la scelta che a me nn fù mai data'...

si e poi c'è rimastao di me*** a differenza di Lestat con tutte le sue vittime.................
Vabbè, qua mo si parla di "desideri" di essere Vampiri.....cmq non ho mai sentito pronunciare dalle labbra di Louis "Si Lestat, trasformami..

Che significa si è nutrito di Claudia e poii è rimasto di m...a?? ma stiamo scherzando???!! Si, a differenza di Lestat, perche Lestatqueste vigliaccate o lacrime di coccodrillo non le fa!!! Accetta la sua natura e si prende le responsabilità delle sue azioni... Luis invece di sentirsi un m....a dopo, poteva pensarci prima.
Comq Lestat gliela ha data la "scelta" a Luis, credimi Stefy....
Io non lo varei fatto, a questo punto, troppo buno Lestat!! perchè gli altri non lo sono mai stati con lui.
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/7/2008, 15:39     +1   -1




Silvia io parlo basandomi dal film e l'ho detto, perchè il libro ancora non l'ho letto e ho colto ste cose dal film.....dopo ho conosciuto Lestat e ho visto cm era lui.......
Non possiamo fare differenze chi è così e chi è colà....I Vampiri sono diversi tra loro e hanno caratteri diversi proprio come gli esseri umani.....io nn disprezzo Louis solo xk ha avuto più scrupoli di tutti gli altri Vampiri nel decidere se uno doveva morire o meno x fare loro "da cibo"....(escludendo Claudia).....io parlo appena è stato vampirizzato......nel film sta scelta che gli da Lestat non c'è almeno che nn lo dimentico...ricordo solo quando gli DICE che avrà una scelta, ma non che Louis accetta..................ok
 
Top
lasher82
view post Posted on 8/7/2008, 16:02     +1   -1




Pure sul film Lestat gli dice 'Bevi se vuoi vivere...' e lui beve...poteva semplicente morire se avesse provato tanto disgusto per l'essere che sarebbe diventato!!! E tutt'ora, nulla gli impedirebbe di uscire alla luce del sole! In fondo lo dicono tutti...Luis è il più debole tra tutti i vampiri rimasti (al livello di potere vampiresco), quindi nn direrebbe molto sotto i raggi del sole, al contrario di Lestat...quindi a me pare solamente una farsa tutto il suo borbottio e il suo disgusto per quello che è!!!

PS. ahahah...se tornassimo indietro, ancora mi sfideresti ad aprire il sondaggio!!?? :P
 
Top
Dhelia
view post Posted on 8/7/2008, 16:12     +1   -1





Anchio ho visto solo il film... ma presto voglio leggere pure il libro, per informarmi di piu... comq già dal film (dove Lestat veniva descritto in malo modo..) io vedevo in lui tante altre sfaccettature e tanti altri suoi lati. Poi va bhe, sono anche gusti personali... ognuno ha le sue preferenze. però non mi puoi non dare ragione quando dico che Luis non si è comportato bene con Lestat.
Se Lestat prima di vampirizzare Luis nel film gli dice "Ti darò la scelta che a me è stata negata." significa che la scelta c'è stata anche se magari non sottolineata a fondo sulla scena.
Poi per questo basta chiedere a Lasher, lui lo ha letto il libro.
Ognuno prende le proprie posizioni e questa è la mia, ma rispetto sempre anche quelle degli altri....

CITAZIONE (lasher82 @ 8/7/2008, 17:02)
Pure sul film Lestat gli dice 'Bevi se vuoi vivere...' e lui beve...poteva semplicente morire se avesse provato tanto disgusto per l'essere che sarebbe diventato!!! E tutt'ora, nulla gli impedirebbe di uscire alla luce del sole! In fondo lo dicono tutti...Luis è il più debole tra tutti i vampiri rimasti (al livello di potere vampiresco), quindi nn direrebbe molto sotto i raggi del sole, al contrario di Lestat...quindi a me pare solamente una farsa tutto il suo borbottio e il suo disgusto per quello che è!!!

PS. ahahah...se tornassimo indietro, ancora mi sfideresti ad aprire il sondaggio!!?? :P

Bhe anche questo è vero....
Comq per quanto riguarda questo ora i caratteri possono essere diversi... non condanno Luis perchè si nasconde o osanno Lestat perchè gli piace vivere tra i mortali e sfidare qualsiasi sorte...
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/7/2008, 16:17     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 8/7/2008, 17:02)
Pure sul film Lestat gli dice 'Bevi se vuoi vivere...' e lui beve...poteva semplicente morire se avesse provato tanto disgusto per l'essere che sarebbe diventato!!! E tutt'ora, nulla gli impedirebbe di uscire alla luce del sole! In fondo lo dicono tutti...Luis è il più debole tra tutti i vampiri rimasti (al livello di potere vampiresco), quindi nn direrebbe molto sotto i raggi del sole, al contrario di Lestat...quindi a me pare solamente una farsa tutto il suo borbottio e il suo disgusto per quello che è!!!

PS. ahahah...se tornassimo indietro, ancora mi sfideresti ad aprire il sondaggio!!?? :P

si lo rifarei perchè mi piace confrontare le nostre idee...anche se a volte tu lo fai anche troppo eheh

CITAZIONE (Dhelia @ 8/7/2008, 17:12)
Anchio ho visto solo il film... ma presto voglio leggere pure il libro, per informarmi di piu... comq già dal film (dove Lestat veniva descritto in malo modo..) io vedevo in lui tante altre sfaccettature e tanti altri suoi lati. Poi va bhe, sono anche gusti personali... ognuno ha le sue preferenze. però non mi puoi non dare ragione quando dico che Luis non si è comportato bene con Lestat.
Se Lestat prima di vampirizzare Luis nel film gli dice "Ti darò la scelta che a me è stata negata." significa che la scelta c'è stata anche se magari non sottolineata a fondo sulla scena.
Poi per questo basta chiedere a Lasher, lui lo ha letto il libro.
Ognuno prende le proprie posizioni e questa è la mia, ma rispetto sempre anche quelle degli altri....

CITAZIONE (lasher82 @ 8/7/2008, 17:02)
Pure sul film Lestat gli dice 'Bevi se vuoi vivere...' e lui beve...poteva semplicente morire se avesse provato tanto disgusto per l'essere che sarebbe diventato!!! E tutt'ora, nulla gli impedirebbe di uscire alla luce del sole! In fondo lo dicono tutti...Luis è il più debole tra tutti i vampiri rimasti (al livello di potere vampiresco), quindi nn direrebbe molto sotto i raggi del sole, al contrario di Lestat...quindi a me pare solamente una farsa tutto il suo borbottio e il suo disgusto per quello che è!!!

PS. ahahah...se tornassimo indietro, ancora mi sfideresti ad aprire il sondaggio!!?? :P

Bhe anche questo è vero....
Comq per quanto riguarda questo ora i caratteri possono essere diversi... non condanno Luis perchè si nasconde o osanno Lestat perchè gli piace vivere tra i mortali e sfidare qualsiasi sorte...

va benissimo, stessa cosa vale per me, ma tutto quello che sto cerando di dire è che per quanto possa essere debole (cosa Lasher che non ci azzecca niente con quello che stavamo dicendo....) ecc.....io lo apprezzo lo stesso, non reputo che sia patetico o insicuro e x me resta sempre un gran personaggio.....
Ovvio che i miei preferiti rimarranno sempre Lestat e Marius
 
Top
lasher82
view post Posted on 8/7/2008, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 17:17)
si lo rifarei perchè mi piace confrontare le nostre idee...anche se a volte tu lo fai anche troppo eheh

Bè...ma anche a me piace confrontare le idee!!!
E' che sono sempre portato a sostenere le mie tesi, poichè di solito cerco sempre di dare una spiegazione razionale e raziocinante a tutte le mie teorie!!!

Forse a suo modo Luis ama davvero Lestat...e nn voglio convincere nessuno ad odiare Luis, in fondo lo ritengo uno dei più simpatici tra tutti i vampiri!
Quello che odio davvero è solo Armand!! :P

Un ultima cosa...qnd affermo che Luis sia patetico, nn lodico in maniera pesante o estremamente offensiva come pensi tu...io credo solamente che si possa essere molto più razionali con se stessi invece di piangersi addosso....
Luis afferma di 'odiare uccidere', ma nn usa nessun criterio per scegliere la sua vittima, al contrario di Lestat che invece predilige i cattivi e i delinquenti...
Afferma di aver rispetto per la vita umana...ma poi nn si fà scrupolo a bere il sangue di innocenti presi a casaccio nella strada, al contrario di Marius che ha un suo codice d'onore....
Afferma di avere profonde radici 'umane' ancore dento sè, mentendo per quanto sia ovvio da quello sopra detto, mentre addirittura lo stesso Armand nn si fà scrupolo a dirsi 'senza rimpianto'...almeno ha il coraggio delle sue azioni!
Insomma...mi pioace Luis proprio per la sua incoerenza...forse davvero è il più umano tra i vampiri, ma solamente perchè rispecchia per l'appunto in pieno il 'vizio' degli uomini comuni a cedere alle tentazioni e a cercare sempre di giustificare le loro azioni... ^_^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/7/2008, 16:49     +1   -1




ecco, ora per quanto io possa essere o non d accordo con te, mi piace la spiegazione che hai dato.....!!
Uddio, sapevo che non ti piaceva Armand, ma che lo odiassi.....ma xk io e te sui personaggi della Rice non siamo mai d accrodo a parte Lestat?!!
Vedo già in futuro un sondaggio CHI ODIA ARMAND?!!!! :rid: :rid: :rid:
 
Top
Dhelia
view post Posted on 8/7/2008, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 8/7/2008, 17:33)
CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 17:17)
si lo rifarei perchè mi piace confrontare le nostre idee...anche se a volte tu lo fai anche troppo eheh

Bè...ma anche a me piace confrontare le idee!!!
E' che sono sempre portato a sostenere le mie tesi, poichè di solito cerco sempre di dare una spiegazione razionale e raziocinante a tutte le mie teorie!!!

Forse a suo modo Luis ama davvero Lestat...e nn voglio convincere nessuno ad odiare Luis, in fondo lo ritengo uno dei più simpatici tra tutti i vampiri!
Quello che odio davvero è solo Armand!! :P

Un ultima cosa...qnd affermo che Luis sia patetico, nn lodico in maniera pesante o estremamente offensiva come pensi tu...io credo solamente che si possa essere molto più razionali con se stessi invece di piangersi addosso....
Luis afferma di 'odiare uccidere', ma nn usa nessun criterio per scegliere la sua vittima, al contrario di Lestat che invece predilige i cattivi e i delinquenti...
Afferma di aver rispetto per la vita umana...ma poi nn si fà scrupolo a bere il sangue di innocenti presi a casaccio nella strada, al contrario di Marius che ha un suo codice d'onore....
Afferma di avere profonde radici 'umane' ancore dento sè, mentendo per quanto sia ovvio da quello sopra detto, mentre addirittura lo stesso Armand nn si fà scrupolo a dirsi 'senza rimpianto'...almeno ha il coraggio delle sue azioni!
Insomma...mi pioace Luis proprio per la sua incoerenza...forse davvero è il più umano tra i vampiri, ma solamente perchè rispecchia per l'appunto in pieno il 'vizio' degli uomini comuni a cedere alle tentazioni e a cercare sempre di giustificare le loro azioni... ^_^

Effettivamente per quanto poi ognuno ha le sue idee, Lasher da sempre delle spiegazioni intelligenti e motivate. Si vede che comq ha una grande conoscenza delle Cronache. Io sono molto più vicino su questo argomento come idee a Lasher, am è sempre bello confrontarsi con tutti voi! Su ogni cosa!! La mi aStefy poi è agguerritissima, non molli mai tesoro!! Brava! mi piace chi difende le proprie idee.... ^_^
Comq chiudendo il discorso dichiaro di amare Luis per la sua imperfezione e sensibilità (anche sul fatto di scegliere le vittime a caso, non sono proprio d'accordo con lui), ma non credo che sarà mai uno dei miei personaggi preferiti.
Ma ogni creatura della Rice avraà semrpe tutto il mio più grande rispetto.
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/7/2008, 20:16     +1   -1




eheheh Guerra è il mio secondo nome bwhahahahaha!!!!!
 
Top
52 replies since 8/7/2008, 11:52   546 views
  Share