I Vampiri - Gli Immortali!

Nana

« Older   Newer »
  Share  
Nikita3
view post Posted on 10/7/2008, 16:37     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic



Il 23 Gennaio 2007 va in onda per la prima volta sugli schermi di MTV la serie TV composta da 50 episodi dedicata al manga di Ai Yazawa dal titolo “NANA”. L'anime è prodotto dal famoso studio nipponico Mad House, già responsabile di anime conosciuti anche nel nostro paese, come Trigun, 'Master Keaton', 'Monster', 'Paradise Kiss', 'Perfect Blue'.

Nel mese di Settembre 2006 la casa editrice italiana Dynit lascia sottointendere di avere acquistato i diritti dell'anime di NANA per il nostro paese, questo trova conferma il 1° Ottobre 2006, quando su Mtv, in occasione dell'Anime Week, viene trasmesso sottoforma di anteprima il primo episodio appositamente sottotitolato.

La Trama

Nana Komatsu è una ragazza di 20 anni allegra, affettuosa e ingenua. Il suo più grande difetto è quello di innamorarsi un po' troppo facilmente, e infatti all'inizio della storia ha appena concluso una brutta esperienza con un uomo già sposato.
Finite le scuole superiori lei e la sua migliore amica Junko si iscrivono in una Scuola di Specializzazione di Belle Arti. Qui incontrano Shoji, compagno di Junko alle medie, e il suo amico Kyosuke.
In breve tempo i quattro iniziano a frequentarsi e Junko e Kyosuke si fidanzano. Shoji viene subito colpito da Nana e a poco a poco si innamorerà di lei, che però sembra proprio non accorgersene!
Intanto Kyosuke e Junko annunciano che hanno deciso di trasferirsi a Tokyo per provare ad entrare all'Università d'Arte e propongono agli altri due di tentare anche loro gli esami di ammissione. Una volta a Tokyo, però, purtroppo Nana e Shoji non ce la fanno. Shoji decide di rimanere lo stesso in città per sistemarsi e ritentare gli esami di ammissione l'anno dopo. Nana è disperata:tutti i suoi amici si trasferiranno e lei si ritroverà da sola.
L'estate prima della partenza per Tokyo, Shoji, non può fare a meno di confidare il suo amore a Nana, che improvvisamente si renderà conto dei suoi reali sentimenti per lui. Anche loro si fidanzeranno: Shoji rimarrà a Tokyo, mentre Nana tornerà a casa sua e lavorerà per racimolare i soldi necessari per raggiungerlo.

Nana Osaki è la vocalist di un gruppo punk, i Blast, che hanno tanti fan che li seguono in giro per i locali in cui suonano.
Nana è fidanzata con Ren, il chitarrista del loro gruppo. I due si sono conosciuti grazie a Nobu, un amico di Nana, anche lui chitarrista dei Blast.
Nobu presentò Nana a Rei, che appena la vide decise che lei sarebbe diventata la loro cantante. Sia Nana che Rei sono orfani: lei è stata lasciata da sua madre alla nonna, ormai morta, mentre lui è stato abbandonato ai magazzini del porto ed è cresciuto in un istituto.
Tutti e due hanno smesso di frequentare la scuola e lavorano, perciò, appena fidanzati, i due hanno iniziato a vivere assieme e a cercare di affermarsi come musicisti.
Tutto sembra andare per il meglio, ma qualcosa turberà la vita felice di Nana: Ren ha ricevuto un'importante offerta di lavoro da una band di Tokyo, i Trapnest. Nana è libera di scegliere se seguirlo oppure no, ma lasciare la sua città significherebbe la fine dei Blast.
Nana sarebbe costretta a cercare di affermarsi come vocalist a Tokyo ricominciando da zero e lasciando tutto quello che ha. Perciò deciderà di restare: non è disposta ad abbandonare tutta la sua vita per Ren.
La loro separazione però significherà che i due saranno costretti a lasciarsi. E così sarà: Ren partirà per Tokyo, mentre Nana, insieme a Nobu e all'amico batterista Yasu, continuerà a portare i Blast in giro per i locali, portandosi dentro la sua grande sofferenza per l'amore perduto.
Il tempo passa e Nana compie 20 anni. Come regalo decide di comprarsi un biglietto per Tokyo, in cui proverà a farsi una nuova vita.

Intanto Nana Komatsu, dopo aver saputo che Shoji è riuscito ad entrare all'università, fa i bagagli per trasferirsi anche lei a Tokyo. Sul treno l'unico posto libero è a fianco ad una ragazza che porta con sé una chitarra e sembra essere una musicista, Nana Osaki!
Il treno va a rilento a causa della neve e le due ragazze fanno amicizia: scoprono di avere lo stesso nome e la stessa età e che entrambe stanno lasciando la loro città per trasferirsi a Tokyo... una coincidenza strabiliante!
Però appena il treno si ferma Nana Komatsu si precipita da Shoji e perde di vista l'altra Nana.

Ma si ritroveranno qualche giorno dopo. Infatti Nana Komatsu inizia a cercare casa. Ne trova una bellissima ed è sul punto di prenderla in affitto quando ecco che incontra l'altra Nana: anche lei si torva là per affittare lo stesso appartamento. Tutte e due non vogliono rinunciarvi e alla fine decidono di prenderla entrambe. Inizia così la nuova vita insieme delle due Nana!

Le due ragazze, nonostante i caratteri contrastanti e le diversità, diventeranno grandi amiche, crescendo e facendosi forza per affrontare insieme la vita...

Curiosità

- Il soprannome che Nana Osaki ha dato a Nana Komatsu è Hachi. Un gioco di parole fra le parole giapponesi nana e hachi, cioè sette e otto. Hachi, abbreviazione di Hachiko, è anche un nomignolo comunemente destinato ai cani.
- L’appartamento dove vivranno le due ragazze è il numero 707, che fa riferimento al significato del nome in comune.

Fonte

Video
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/7/2008, 16:42     +1   -1




questo l'avevo sentito e ho visto parecchi forum che ne parlano, ma io non l'ho mai visto....
 
Top
Nikita3
view post Posted on 10/7/2008, 17:02     +1   -1




Ti consiglio di farlo Romy xk è davvero carino...io ho mancati alcuni episodi e provvederò al più presto ghghgh!!
E poi, vedendolo, un pò mi sono ricreduta sulla musica rock Giapponese :P
 
Top
deaakasha
view post Posted on 18/7/2008, 18:09     +1   -1




sono la fans numero uno di nana :) eheh image
 
Top
Madoka
view post Posted on 21/8/2008, 18:37     +1   -1




uh adoro nana *-*
 
Top
-°Knife°-
view post Posted on 10/2/2012, 12:00     +1   -1




Molto bello.,. mi sembra che avevano fatto anche un Film su Nana?
 
Top
5 replies since 10/7/2008, 16:37   85 views
  Share