I Vampiri - Gli Immortali!

Hellsing

« Older   Newer »
  Share  
§NECRONOMICON§
view post Posted on 13/7/2008, 19:12     +1   -1




image



« In the name of God, impure souls of the living dead shall be banished into eternal damnation, amen. »

Hellsing (ヘルシング Hellsing?) è un manga giapponese ideato e disegnato dall'esordiente Hirano Kota, prodotto dallo Studio Gonzo e pubblicato originariamente in Giappone nel 1998 ed ancora in corso di pubblicazione. In seguito al successo del manga è stato prodotto anche un anime in 13 episodi. In Italia Hellsing veniva pubblicato dalla Legend/Dynamic Italia, ma dopo il fallimento i diritti sono passati alla JPop che lo sta attualmente pubblicando. I DVD sono stati pubblicati nel 2007 da Fool Frame in un'edizione per collezionisti, a tiratura limitata e numerata. Per il futuro è prevista anche un'edizione standard.

L'anime ripercorre la storia apparsa sui primi volumetti del manga per poi distaccarsi nettamente da essi. Nonostante il panorama dei manga abbondi di storie e sperimentazioni non comuni, Hellsing si contraddistingue per il suo tagliente humor nero e per la satira mossa alle varie confessioni religiose che in Hellsing rassomigliano più a fanatiche organizzazione segrete. Ogni volume del manga è riservato ad un pubblico adulto a causa dei temi trattati nonché alle pesanti scene splatter presenti praticamente in ogni capitolo.


TRAMA
A Londra esiste una casata nobiliare che da generazioni lotta contro le creature considerate sconosciute agli occhi della gente comune, note come vampiri.

La casata Hellsing, per l'appunto, è ora divenuta una potente organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà, diretta dall'ultima erede del casato, lady Integra Farburke Wingates Hellsing.

Integra prende il controllo dell'organzzazione alla morte del padre benchè ancora adolescente, e viene inizialmente inseguita dallo zio deciso a succedere al fratello uccidendo la nipote ma durante la sua fuga per l'immensa magione degli Hellsing, la giovane Integra trovò un cadavere nelle antiche prigioni. Il cadavere (rianimato dal sangue di Integra, ferita da un colpo di pistola dello zio) rivelò la sua vera natura: quella del vampiro Alucard. Alucard massacrò facilmente gli aggressori di Integra e poi si mise al servizio della donna.

Integra costruì poi la sua organizzazione e tramite i preziosi poteri e l'immensa forza di Alucard si adopera per spazzare via dal mondo la minaccia vampirica.

Ma l'Hellsing non è la sola organizzazione contro i vampiri, Hirano Kota nel suo immaginario ha dato anche alla chiesa cattolica un'elite scelta di preti guerrieri ed esorcisti, un gruppo chiamato "Iscariota XIII" che conta fra le sue fila dei pericolosi ammazza-vampiri tra i quali spicca Padre Alexander Anderson.

 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/7/2008, 11:00     +1   -1




ne ho sentito parlare di questo manga, ci sono anche molti forum che trattano questo argomento, ma io non l'ho mai visto.

lo consiglieresti necro?? e perchè?
 
Top
Jais Spectre
view post Posted on 16/7/2008, 21:04     +1   -1




Allora innanzi tutto lo consiglio (ovviamente)... perchè la storia è avvincente e poi anche la grafica gli rende giustizia....(parlo dell'anime che posteri anche visto che l'ho tutto..ma non so come si faxD)...in più il finale a sorpresa (che per me non è stato perchè...uff l'ho capito prima ;P)...insomma Hellsing è stata una bella scoperta e lo consiglio perchè è propio bello e le caratteristice vampiriche sono ben definite...BELLOOO
 
Top
difilla
view post Posted on 29/6/2011, 00:06     +1   -1




Dato che per me Hellsing è uno dei piu bei manga mai fatti sui vampiri, voglio aggiungere a questo post un AMV dove vengono presentati i vari personaggi (con, fra l'altro, la musica che ritengo la colonna sonora della mia vita, il "Requiem for a dream" di Mozart) e la fine immagini tratti dall'ultimo ova prodotto in lingua originale.
Io l'ho adorato da subito perche Alucard rappresenta esattamente l'idea che ho del vampiro (non è un caso che l'ho scelto come mio avatar) : spietato, crudele, malvagio, terrificante con i propri nemici (e non solo!), ma capace di provare rispetto, lealta, ammirazione e, perche no, una sorta di sentimento verso gli umani che se lo meritano, che lottano senza paura per la propria vita e la propria umanita.
Personalmente lo consiglio a tutti, mentre gli ova li consiglio solo per chi non si impressiona davanti a scene particolarmente violenti e sanguinarie.

"Allora lascia che t'insegni come combattono i veri vampiri"

www.youtube.com/watch?v=uoSmRK_BLH8
 
Top
difilla
view post Posted on 29/6/2011, 08:11     +1   -1




Qui invece ci sono tutti i combattimenti di Alucard............giusto per darvi un idea di che cos'è per me un vero vampiro........

www.youtube.com/watch?v=ZfYtV8lyCt0
 
Top
-°Knife°-
view post Posted on 10/2/2012, 12:01     +1   -1




Uno dei migliori manga che abbia mai letto.
 
Top
5 replies since 13/7/2008, 19:12   97 views
  Share