I Vampiri - Gli Immortali!

Il labirinto di Lamia

« Older   Newer »
  Share  
§NECRONOMICON§
icon14  view post Posted on 18/7/2008, 17:29     +1   -1




so a ke si riferisce ma non riesco a trovare niente in rete.. possibile???
 
Top
pynguetta
view post Posted on 18/7/2008, 18:26     +1   -1




mi spieghi cos'è così magari posso provare a cercare anche io...
 
Top
saomai
view post Posted on 18/7/2008, 20:49     +1   -1




CITAZIONE
mi spieghi cos'è così magari posso provare a cercare anche io...

già..hai alimentato la mia curiosità
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 19/7/2008, 01:21     +1   -1




hemmmm. il labirinto di lamia sarebbe una specie di mondo parallelo dove il demone lamia anzi la demone trasporta o si teletrasportano ki desidera entrarci.
il mondo di lamia è diviso in diverse stanze. io so ke esiste la stanza dell'oro dove ci sono tutti quelli avidi ke sguazzano nell'oro, poi la stanza del piacere dove ci sono orgie e sex a volontà e poi le doccie dove ci sono le donne ke vengono purificate e poi verranno ingravidate ke poi partoriranno i figli di lamia ke sono demoni ragno tipo il centauro sotto ragno e sopra uomo. poi ce la stanza di lamia dove lei si fa ingravidare dai maski + forti x generare figli sempre + forti.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 19/7/2008, 10:26     +1   -1




molto interessante... se trovo qualcosa lo posto ^_^
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 19/7/2008, 15:23     +1   -1




il problema è ke non si riesce a trovare niente. l'unica cosa è questa ke poi se ne parla solo nell'anime MAO DANTE
 
Top
MAB WOODWIFE
view post Posted on 20/7/2008, 15:28     +1   -1




Io so che la Lamia è una creatura fantastica con la capacità di mutare la sua forma umana in serpente... Sono fuori strada?????
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 20/7/2008, 15:35     +1   -1




bella domanda... io quello ke so lo trovato sull'anime/manga MAO DANTE come dicevo post sopra.

quella ke dici tu la sapevo ankio ma mi pare sia mitologia (ora non mi ricordo quale). e mi pare si kiami lania e non lamia.
dice ke lamia era la prima vampira in senso diverso da sukiasangue.
dopo essere stata trasformata in serpente dalla moglie di zeus x non tentare + il suo sposo, ma non riusci a ucciderla. lamia rubo l'orologio solare di zeus col quale aveva potere totale sui propri mariti/amanti x mezzo del quale li legava a se. si nutriva della loro essenza vvitale ke a quanto o trovato non era sangue ma spirito/anima/o simile
 
Top
pynguetta
view post Posted on 20/7/2008, 16:07     +1   -1




io in un libro Vampiri e licantropi ho incontrato la figura della Lamia... vi riporto il pezzo del libro...

Empuse e Lamie

Nel mondo antico la raffigurazione più tetra e più diabolica del vampiro è rappresentata dall'Empusa, demone femminile capace di assumere vari aspetti tra cui quello di cagna, vacca o bella fanciulla. In quest'ultima forma questi demoni femminili giacevano insieme agli uomini la notte e ne succhiavano tutto il sangue causandone la morte.

L'Empusa, più tardi, si unì alla figura di Lamia e assieme giacevano con i giovani e ne succhiavano il sangue mentre erano immersi nel sonno. Sono considerate le progenitrici dei vampiri. A volte le due figure venivano addirittura a confondersi, ma tra Empusa e Liama esistono, a livello mitologico, differenziazioni ben precise: sembra che in origine Lamia fosse soltando una figura del leggendario marino, analoga a Scilla, di cui era la madre, e simile alle sirene e alle arpie.
In Libia, dove nacque la sua leggenda, si riteneva che fosse figlia di Belo, regnante di quella regione. Di lei si era invaghito Zeus a cui generò alcuni figli, ma tutti, salvo Scilla, furono uccisa da Era, ingelosita.
Lamia divenne allora una madre snaturata che divorava i propri bambini e quelli degli altri.
Rimaneva inoffensiva durante il sonno, ma nello stato di veglia errava nelle tenebre, sinistro fantasma assetato di sangue,per lanciarsi sui bambini e dissanguarli fino all'ultima goccia.
La Lamia poteva, come l'Empusa, assumere qualsiasi forma e se si riusciva a catturarla si potevano riprendere vivi i bambini dal suo ventre.

Successivamente quando al mito di sangue si aggiunse anche quello erotico, la lamia si unì alle empuse, acquisendo le stesse caratteristiche di succubo.

Sia l'Empusa che la Lamia sono miti di importazione, la cui origine va ricercata nell'ambito della cultura ebraica. Sono, infatti, da ricollegarsi alla figura di Lilith, demone femminile, che nella tradizione e nella mitologia appare in diverse forme.
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 20/7/2008, 18:54     +1   -1




certo ke sta lamia è proprio una tipa tosta da rintraccia
 
Top
lasher82
view post Posted on 21/7/2008, 09:00     +1   -1




Ragazzi ragazzi.....ha ragione in gran parte MAB!!!
La LAMIA (e nn lania come dici tu necro!!! -.-) è una creatura mitologica, derivante dalla mitologia greca...
Era una creature con la parte superiore di bellissima donna dai capelli rossi e la parte inferiore era serpente, e si diceva si nutrisse dei bambini appena nati...la notte si intrufolava in casa e rapiva questi bambini cibandosi poi delle loro interiora....
Quello che dici tu, che è una citazione di un manga, è solamente una lamia 'costruita' dal maestro 'Go Nagai', senza nessun fondamento storico o esoterico! ^^
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 21/7/2008, 12:32     +1   -1




piano lash...
io o detto il labirinto di lamia è dal manga...
ma la storia di lamia dell'orologio solare non viene dal manga...
 
Top
lasher82
view post Posted on 21/7/2008, 12:38     +1   -1




CITAZIONE (§NECRONOMICON§ @ 21/7/2008, 13:32)
piano lash...
io o detto il labirinto di lamia è dal manga...
ma la storia di lamia dell'orologio solare non viene dal manga...

Bò...io ho risposto solo quello che sapevo sulla Lamia...nn ho letto tutta la discussione che oggi sono pigro!!! :P
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 21/7/2008, 17:43     +1   -1




sempre l solito è???!!! :P
 
Top
24 replies since 18/7/2008, 17:29   649 views
  Share