I Vampiri - Gli Immortali!

Gale Harold

« Older   Newer »
  Share  
Nikita3
view post Posted on 17/10/2008, 17:52     +1   -1






Biografia

Gale Harold (nome completo Gale Morgan Harold III) è nato a Decatur, Atlanta (Georgia) il 10 luglio 1969, è il secondo di tre figli (una sorella più grande ed un fratello più piccolo); è cresciuto in una famiglia molto religiosa appartenente alla chiesa pentacostale.
Dopo aver frequentato la Southwest Dekalb High School, frequenta l’American University di Washington , dove fa parte della squadra di calcio dell’università; ha iniziato il corso di laurea in letteratura (Liberal arts, un ramo simile al nostro “Scienze della Comunicazione”) ma ha dovuto lasciare per differenze di opinioni con l'allenatore della squadra di calcio. Si trasferisce a San Francisco e frequenta per un periodo il San Francisco Art Institute, dove si laurea in fotografia.
Nel 1997, un amica Susan Landau (figlia dell’attore Martin Landau) spinge Gale a frequentare un corso di teatro che lo porterà, tre anni dopo, ad essere accettato all’ Actors Conservatory Program grazie alla quale entra a far parte della compagnia teatrale A Noise Within con la quale debutta nel ruolo di Bunny in Me and My Friends.
Ma sicuramente si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie al personaggio di Brian Kinney nel gay drama della Showtime Queer As Folk, show che in tutte e cinque le sue stagioni è stato un programma bandiera della rete acclamato da pubblico e critica.
Nel 2003, durante una pausa dalle riprese del serial, Gale partecipa al film prodotto dall’amica Susan Lundau (diretto dal marito della Lundau, Henry Leroy Finch, con il cameo di Martin Lundu) “Wake”

Ama collezionare moto italiane, in particolare Ducati.
Ha un tatuaggio nel dito medio della mano destra con scritto 'RESIST' di cui però non ha mai voluto spiegare il significato.

Filmografia

# "Grey's Anatomy" nel ruolo di Shane (2 episodi, 2007)
- Crash Into Me: 2 Parte (2007)
- Crash Into Me: 1 Parte (2007)
# East Broadway (2007) Nel ruolo di Andrew Barrington, Jr.
(conosciuto anche come Falling for Grace)
# "Vanished" nel ruolo dell'Agente Graham Kelton / (8 episodi, 2006)
# "Deadwood" nel ruolo di Wyatt Earp (2 episodi, 2006)
- Amateur Night (2006)
- Leviathan Smiles (2006)
# "The Unit" nel ruolo di Rory (2 episodi, 2006)
- Unannounced (2006)
- Dedication (2006)
# Life on the Ledge (2005) nel ruolo di Chaz
# Martha Behind Bars (2005) nel ruolo di Peter Bacanovic
# The Unseen (2005) nel ruolo di Harold
# "Queer as Folk" nel ruolo di Brian Kinney (83 episodi, 2000-2005)
# Fathers and Sons (2005) (TV) nel ruolo di Elliott
# Wake (2003) nel ruolo di Kyle Riven
# Rhinoceros Eyes (2003) nel ruolo di Detective Phil Barbara
# Particles of Truth (2003) nel ruolo di Morrison Wiley
# "Law & Order: Unità vittime speciali" nel ruolo del Dottor Garret Lang (1 episodio, 2003)
- Perfect (2003)
# "Street Time" nel ruolo di Geoff Beddoes (2 episodi, 2003)
- Get Up, Stand Up (2003)
- Gone (2003)
# Mental Hygiene (2001) nel ruolo di David Ryan
# 36K (2000) nel ruolo di Booker O'Brien

Vanished

La serie televisiva della Fox (che vede Gale protagonista fino alla puntata numero sette dove viene ammazzato ) pare non vedrà mai la luce in italia.
Pur essendo stato doppiato e aquistato da Mediaset per andare in onda dal sette dicembre dello scorso anno, è improvvisamente sparito dai palinsesti mediaset e gli stessi non ne danno più notizia.
Il canale satellitare Fox aveva già deciso di non mandarlo in onda dopo che il corrispondente americano aveva interrotto la serie trasmettendo solo otto degli unici tredici episodi e mettendo poi online gli altri nel loro sito (solo per gli stati uniti).
L'unico modo per poterlo vedere pare quindi attendere che esca il dvd. che ovviamente sarà regione uno, lingua originale, non sottotitolato perchè non è prevista l'uscita per l'europa.
Vanished narra la thrilling-story del Senatore Jeffrey Collins (John Allen Nelson), che vive con i suoi figli ed è felicemente sposato alla nuova moglie Sara, tutto scorre tranquillo fino a quando, dopo una misteriosa telefonata, la donna scompare senza lasciare tracce di se.
Ad occuparsi del caso è l’agente FBI, Graham Kelton (Gale Harold – Queer As Folk), padre di famiglia e con il peso di un errore, commesso qualche anno prima, che torna a tormentare la sua vita. A dare battaglia a Graham, è la bellissima ed ostinata giornalista Judy Nash (Rebecca Gayheart – Beverly Hills, Dead Like Me), disposta a tutto per portare a casa la notizia.
In un campo minato fatto di interminabili attese, di inaspettate scomparse e di indizi sconvolgenti, l’agente Kelton dovrà districare una ampia matassa che sembra ricondurlo alla vita segreta di Sara Collins (Joanne Kelly), all’ex moglie del Senatore, ai torbidi inganni dei figli dell’uomo e al piccolo defunto Nathan.
Creato da Josh Berman (CSI) e co-prodotto da Mimi Leder e Paul Redford (The Unit, The West Wing) la serie si ripropone di seguire le tracce di show di successo come 24, Prison Break, Lost e film di richiamo come “Il Codice Da Vinci”, raccontando fatti di vita vera collegati a misteri, simboli, società segrete e citazioni bibliche.
“Niente è meglio che creare uno show che contenga storiche cospirazioni, rivelazioni agghiaccianti e la scossa emotiva derivante dalla scomparsa di una persona cara” dice Barman “e quando gli eventi inaspettati si mettono in mezzo, tutto può diventare un caotico rebus”.
Va ora in onda su Italia 1.....

Fonte http://queerasfolkitalia.mondoweb.net/inde...143f8e7f60af3a2

SPOILER (click to view)





Raga, mi sto sentendo maleeeeeeeeeeeeeeeeee
Ho letto che Gale Harold è in ospedale in gravissime condizioni a causa di un incidente in moto.
Ha una grave commozione celebrale e una spalla fratturata....oddioooooooooooooooooo
 
Top
***PiPpi***
view post Posted on 24/10/2008, 22:10     +1   -1




Ma che disegno fantastico

cmq che dire di lui..l'ho adorato in qaf niente di più xD
 
Top
Nikita3
view post Posted on 25/10/2008, 15:23     +1   -1




E' bravissimo *_*
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 19/3/2009, 19:59     +1   -1




Ha pure recitato in Desperate Housewives...peccato sia solo uno dei tanti boys di Susan!! Davvero un bell'uomo comunque ^^
 
Top
3 replies since 17/10/2008, 17:52   587 views
  Share