I Vampiri - Gli Immortali!

Lasciami entrare, Let the right one in

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 12/11/2008, 12:29     +1   -1




Grazie a Flavia per questo nuovo film che tratta di Vampiri :wub:

Ho visto il trailer e mi sembra molto carino, forse un pò diverso dai vampiri che amiamo, ma magari potrebbe essere un bel film... la data di uscita in Italia non sembra ancora essere stata confermata ^^

Let the right one in - Lasciami entrare

image

Let the Right One in è un film di Tomas Alfredson del 2008, con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist, Peter Carlberg, Ika Nord, Mikael Rahm, Karl-Robert Lindgren, Anders T. Peedu. Prodotto in Svezia. Durata: 114 minuti.

la Trama
A Blackeberg, quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l'inizio di una lunga scia di morte. Sembrerebbe trattarsi di omicidi rituali, ma anche c'è anche chi pensa all'opera di un serial killer. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell'assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l'ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola. Ma non è l'unica novità nella sua vita, perchè Oskar ha finalmente un'amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c'è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grani occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare e, soprattutto, esce di casa soltanto la notte...

Trailer

clicca qui per il trailer!


che ve ne pare? ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 12/11/2008, 15:11     +1   -1




Il trailer mi è piciuto! Lo vedrò ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 12/11/2008, 15:27     +1   -1




voi sapete per caso quando esce? ho provato a cercare la data di uscita in italia, ma non sono riuscita a trovarla...
 
Top
blackblondy
view post Posted on 13/11/2008, 15:29     +1   -1




CITAZIONE
Grazie a Flavia per questo nuovo film che tratta di Vampiri

di niente Romy...è sempre un piacere^^

CITAZIONE
Il trailer mi è piciuto! Lo vedrò ^^

Sono contenta ke ti possa interessare questo film...


CITAZIONE
voi sapete per caso quando esce? ho provato a cercare la data di uscita in italia, ma non sono riuscita a trovarla...

vedrò di trovare un po di informazioni^^





 
Top
Nikita3
view post Posted on 18/12/2008, 00:58     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic




UN NUOVO RACCONTO DI VAMPIRI TEEN DI ORIGINE SVEDESE E DAL TONO TENERO MA SPIETATO

La pellicola sarà un ottimo antipasto post-natalizio a un duo di piatti horror molto attesi e imminenti: verrà infatti distribuita a gennaio 2009 nei cinema italiani, poco prima di Underworld 3 - La Ribellione dei Lycan e Quarantena.
Sebbene il film sia ambientato a Blackeberg, sobborgo di Stoccolma , il film è stato girato a Luleà nel nord della Svezia, per garantire ambientazioni più nevose e dal clima estremamente rigido.


TRAMA DEL FILM: LASCIAMI ENTRARE

A Blackeberg,un quartiere degradato alla periferia ovest di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l’inizio di una lunga serie di misteriosi omicidi che gettano nel terrore l’ intera comunità. Sembrerebbe trattarsi dell’opera di un serial killer e mentre nel quartiere si diffonde la paura,Oscar il dodicenne timido e ansioso , affascinato dalle imprese dell’assassino, gioisce in segreto sperando che sia finalmente giunta l’ora della resa dei conti nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo maltrattano a scuola senza riuscire mai a ribellarsi, rendendogli la vita da sempre impossibile.
Questa però non è l’unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un’amica, una coetanea che si è appena trasferita insieme al padre nella casa accanto alla sua.

In poco tempo, i due ragazzini diventano più che semplici amici.
Ma c’è qualcosa di strano in Eli,anche lei dodicenne ma dai lineamenti gitani, dal viso smunto, i capelli scuri e gli occhi grandi. Mostra un lato inquietante, che la porta a svelare la propria natura di vampira, emana infatti uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare ,ma soprattutto esce di casa soltanto la notte assalendo la gente per procurarsi il sangue.
Per un ragazzo come Oskar, affascinato dalle storie macabre, non ci vuole molto a capire che è proprio in coincidenza con l’ arrivo di Eli che si verificano una serie di sparizioni e di omicidi e che tra questi eventi ed Eli esiste un legame.
È così che Oscar diventa consapevole della tragica e disumana condizione di Eli, ma visto il sentimento che li lega, non se la sente di abbandonarla.
La ragazza sa che rimarrà per l’ eternità nel corpo di una dodicenne nonostante tutte le nuove emozioni di giovane adolescente ed è cosciente di poter restare in vita solo continuando a trasferirsi da un posto a un altro.
È proprio nel momento più buio di Oscar però,che Eli torna in suo aiuto per difenderlo ma nel solo modo in cui è capace…

(Articolo a cura di Laura Faraci)

Trailer



Fonte
 
Top
pynguetta
view post Posted on 18/12/2008, 13:11     +1   -1




ho spostato qui il tuo post Stefy... la tua sorellina me ne aveva già parlato e l'avevamo già aperto :P
grazie mia cara ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 18/12/2008, 16:10     +1   -1




avevo dimenticato fosse stato già aperto, ma almeno abbiamo il trailer in italiano adesso! xD
 
Top
pynguetta
view post Posted on 18/12/2008, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 18/12/2008, 16:10)
ma almeno abbiamo il trailer in italiano adesso! xD

infatti :lol: grazie ^^
 
Top
Font
view post Posted on 1/1/2009, 19:45     +1   -1




Lasciami entrare

Regia: Tomas AlfredsonSceneggiatura: John Ajvide LindqvistAttori: Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist, Peter Carlberg, Ika Nord

Ruoli ed Interpreti Montaggio: Tomas AlfredsonProduzione: EFTIDistribuzione: Bolero FilmPaese: Svezia 2008Uscita Cinema: 09/01/2009Genere: Drammatico, HorrorDurata: 114 MinFormato: Colore


Trama del film Lasciami entrare:
Oskar, un dodicenne fragile e ansioso, è regolarmente angariato dai compagni di classe senza che mai si ribelli al loro bullismo. Il desiderio del ragazzo solitario di avere un amico pare avverarsi quando incontra Eli, anche lei dodicenne, trasferitasi insieme al padre nella casa accanto. È una ragazza pallida e seria che esce solo di sera e non sembra toccata dalla gelida temperatura esterna. In coincidenza con l'arrivo di Eli, si verificano una serie di sparizioni e omicidi… Un uomo viene trovato appeso a un albero; un altro congelato nel lago; una donna morsa al collo. Denominatore comune sembra essere il sangue – e per un ragazzo introverso come Oskar, che è affascinato dalle storie macabre, non ci vuole molto prima di immaginare che Eli è un vampiro. A questo punto, tra Oskar e Eli è però sbocciato un sottile idillio, che dà al ragazzo la forza di ribellarsi ai suoi aggressori. Oskar diventa sempre più consapevole della dimensione tragica e disumana della condizione di Eli, ma non può costringersi a abbandonarla. Congelata per l'eternità nel corpo di una dodicenne, con tutte le nuove sensazioni e la confusione emotiva di giovane adolescente, Eli sa di poter restare in vita solo continuando a trasferirsi da un posto a un altro. Quando però Oskar fronteggia il suo momento più buio, Eli torna per difenderlo nel solo modo di cui è capace…


- dev'essere un bel film. voglio andarlo a vedere sul dvd quando noleggeranno -
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/1/2009, 21:10     +1   -1




cara Font ho spostato qui il tuo messaggio... la discussione c'era già ;)
 
Top
Font
view post Posted on 2/1/2009, 16:12     +1   -1




CITAZIONE
era in straniero, sennò ci avevo guardato... purtroppo l'inglese non sono mai riuscita ad ingerirlo...

comunque credo sia carino come film... forse aspetterò fino all'uscita in tv... Prima o poi lo vedrò
 
Top
Miss.antropa
view post Posted on 7/1/2009, 11:26     +1   -1




Lasciami entrare
Un film di Tomas Alfredson. Con Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist.
Titolo originale Låt den rätte komma in. Horror, durata 114 min. - Svezia 2008. data uscita 09/01/2009.

Una delicata storia d'amore che ridefinisce la figura del vampiro contemporaneo
L'innamoramento di un ragazzino di dodici anni per una bambina vampiro nella periferia svedese dei primi anni '80.

image

Svezia, 1982. A Blackeberg, un piccolo centro della periferia di Stoccolma, Oskar sogna di vendicarsi del mobbing che subisce ogni giorno da tre compagni di classe. Armato di un coltello immagina di infilarlo nello stomaco di Connie, che dei tre è il più arrogante. Una notte la tranquillità del quartiere in cui vive viene interrotta dall'arrivo di un uomo e di una dodicenne pallida e ambigua che sembra non conoscere freddo e paura. Con l'arrivo dei nuovi inquilini dell'appartamento di fianco al suo, una serie di efferati omicidi iniziano a macchiare il paesaggio innevato e ben presto Oskar scopre che Eli, con la quale nel frattempo ha stretto una tenera amicizia, altri non è che un vampiro imprigionato in eterno in un corpo da bambina.
Il silenzio assordante e l'oscurità del gelido, immacolato inverno svedese con le sue pianure imbiancate offrono lo scenario ideale per il soft horror romantico di Tomas Alfredson. Adattando per il cinema il romanzo semi-autobiografico di John Ajvide Lindqvist (autore anche della sceneggiatura), il regista svedese sceglie di decurtarne alcune parti in favore della candida storia d'amore tra Oskar ed Eli. Lui vorrebbe saltare a piè pari la fanciullezza e conta i mesi e i giorni di un'età troppo fragile per poter affrontare il mondo. Lei, corpo infantile e asessuato, è condannata alle tenebre e a uccidere per rimanere in vita. Costretti alla solitudine per ragioni diverse e vittime di una società silente che li ha abbandonati a se se stessi, i due bambini si confidano e sostengono trovando un modo per comunicare al di là della parola.
La periferia di Stoccolma, ritratta con realismo e puntualità, appare ancora più piccola, monotona e isolata grazie allo sguardo di Alfredson che si rivela abilissimo nel fotografare la provincia attraverso gli usi e i costumi di una manciata di personaggi secondari - alcolizzati nullafacenti, gattari e piccoli bulli - pur tenendo le camere puntate sull'infanzia. Declinando l'horror e scegliendo di non soffermarsi su dettagli sanguinosi (eppure è il sangue che insieme alla storia d'amore offre calore umano al glaciale scenario), Alfredson mostra una delicatezza poco comune al cinema di genere trovando anche nella musica una formula per sottolineare il romanticismo piuttosto che incalzare la suspense. Aperto a innumerevoli chiavi di lettura, Lasciami entrare è un film che rispetta la tradizione orale vampiresca e ridefinisce la figura del vampiro contemporaneo, come già aveva fatto Twilight, lasciando in sospeso un finale vagamente onirico che corre sui binari di un treno lanciato verso il futuro.

Da venerdì 9 gennaio 2009 al cinema.
 
Top
Willow*
view post Posted on 8/1/2009, 03:02     +1   -1




Avevo visto tempo fa il trailer....sinceramente non mi ispira molto, però appena riesco a trovarlo in internet lo scarico... :D di certo non ci spendo i soldi al cinema, perchè se poi fa schifo??? Ma comunque lo vedrò... :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/1/2009, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 8/1/2009, 03:02)
Avevo visto tempo fa il trailer....sinceramente non mi ispira molto, però appena riesco a trovarlo in internet lo scarico... :D di certo non ci spendo i soldi al cinema, perchè se poi fa schifo??? Ma comunque lo vedrò... :lol:

io farò la stessa cosa :P
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/1/2009, 17:33     +1   -1




Io invece andrò a vederlo al cinema.....!
 
Top
23 replies since 12/11/2008, 12:29   265 views
  Share