I Vampiri - Gli Immortali!

Calendario satanico

« Older   Newer »
  Share  
Sarii_Tankian
view post Posted on 30/12/2008, 00:57     -1   +1   -1




Anche Satana ha le sue feste, si potrebbe anche definire un calendario parallelo, con le sue celebrazioni, feste, liturgie ed i suoi "santi".
I satanisti hanno precisi appuntamenti, durante i quali, le varie sette, svolgono più o meno i medesimi rituali.
Le principali scadenze sono le seguenti:

31 ottobre: Capodanno di Satana
E' la notte di Sabba e di inizio del nuovo anno. In questa occasione si svolgono molte cerimonie di propiziazione, si ritiene che questa sia la notte in cui ogni richiesta potrà essere esaudita.

21 dicembre: Prima notte di Tregenda
Durante la quale i riti demoniaci si mescolano con quelli pagani precristiani.

2 febbraio: Notte di Candelora
Un Sabba dedicato alla consacrazione delle candele e dei lumi che verranno utilizzate nei riti dei mesi successivi.
Durante questa notte si svolgono anche le cerimonie di iniziazione degli apprendisti stregoni.

21 marzo: Seconda notte di Tregenda
Altra data importante: equinozio di primavera.

30 aprile: Inizio Estate Esoterica
Un Sabba dedicato ai riti propiziatori, all'accumulo di denaro e al successo.

24 giugno: Terza notte di Tregenda
Riti di protezione per gli aderenti alla setta e lancio di anatemi e malefici contro i nemici.

31 luglio:
Durante questa notte si svolge uno dei Sabba più importanti.
Durante questi rituali si respingono gli influssi malefici esterni.

29 settembre: Quarta notte di Tregenda
Equinozio di autunno. È l'appuntamento più colto, quello nel quale si inneggia alla conoscenza demoniaca.
 
Top
Lady Belial
view post Posted on 27/1/2009, 14:33     -1   +1   -1




CITAZIONE (Sarii_Tankian @ 30/12/2008, 00:57)
2 febbraio: Notte di Candelora
Un Sabba dedicato alla consacrazione delle candele e dei lumi che verranno utilizzate nei riti dei mesi successivi.
Durante questa notte si svolgono anche le cerimonie di iniziazione degli apprendisti stregoni.

sei sicuro di ciò? Nel Neopaganesimo e nella Wicca Candelora è il 31 gennaio ed il 2 febbraio la festività si chiama Imbolgc.....scusami, ma non ho mai letto il calendario satanico e visto che è un ramo di una setta parallela alla mia penso sia simile il loro calendario...ma on ne son sicura. Spiegami pure non volevo contraddirti ma chiederti solo se lo conoscevi al 100%! ^_^
 
Top
Sarii_Tankian
view post Posted on 27/1/2009, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (Lady Belial @ 27/1/2009, 14:33)
CITAZIONE (Sarii_Tankian @ 30/12/2008, 00:57)
2 febbraio: Notte di Candelora
Un Sabba dedicato alla consacrazione delle candele e dei lumi che verranno utilizzate nei riti dei mesi successivi.
Durante questa notte si svolgono anche le cerimonie di iniziazione degli apprendisti stregoni.

sei sicuro di ciò? Nel Neopaganesimo e nella Wicca Candelora è il 31 gennaio ed il 2 febbraio la festività si chiama Imbolgc.....scusami, ma non ho mai letto il calendario satanico e visto che è un ramo di una setta parallela alla mia penso sia simile il loro calendario...ma on ne son sicura. Spiegami pure non volevo contraddirti ma chiederti solo se lo conoscevi al 100%! ^_^

Bhe ha dirti la verità non ne sono molto convinta ^^''
Cioè io conoscevo queste ma giravano tra i ragazzi di idea satanista nella mia città..
Poi possono anche non essere vere^^''
 
Top
Lady Belial
view post Posted on 27/1/2009, 16:35     +1   -1




ah ok...comunque perdonami...pensavo fossi un ragazzo...e ti ho dato del maschio! ^^' hehehe (che figura!)
 
Top
Sarii_Tankian
view post Posted on 28/1/2009, 01:06     +1   -1




CITAZIONE (Lady Belial @ 27/1/2009, 16:35)
ah ok...comunque perdonami...pensavo fossi un ragazzo...e ti ho dato del maschio! ^^' hehehe (che figura!)

Ma figurati xD
Oramai ci sono abituata mi scambian tutti per maschio xD
 
Top
VeronicaPotter97
view post Posted on 14/6/2010, 19:34     +1   -1




Quante date!O.o
Mi piace quella del 31 Ottobre...scommetto che ci sono molti che credono davvero che Hallowen sia una festa demoniaca.
 
Top
5 replies since 30/12/2008, 00:57   967 views
  Share