I Vampiri - Gli Immortali!

Campagna di Vampiri il Requiem dal vivo

« Older   Newer »
  Share  
CeneriDelTempo
view post Posted on 20/1/2009, 02:41     +1   -1




Salve a tutti,
Volevo postare nella sezione di Spam ma poi ho preferito farlo qui perchè non stò pubblicizzando un forum e perchè si parla sia di vampiri che di gdr !
Volevo presentarvi un tipo di gioco poco conosciuto che potrebbe interessare a più di qualcuno di voi : una campagna di gioco di ruolo dal vivo basata su Vampiri il Requiem (il popolare gdr da tavolo che è seguito a Vampiri la Masquerade).
Ci tengo a precisare che questa è un'attività nata per passione verso questo tipo di gioco ed è assolutamente senza fini di lucro.
La nostra cronaca dal vivo, Le Ceneri del Tempo, è il capitolo romano di una campagna nazionale dal vivo di Vampiri il Requiem chiamata Danza delle Ombre, che ha capitoli anche ad Ancona, Macerata, Salerno e Brescia (con ambientazione comuni e trame collegata fra tutti i capitoli).
Nelle nostre sessioni ogni giocatore si veste e si trucca (anzi, viene truccato dalla nostra truccatrice ufficiale) come il suo personaggio, giochiamo in un ambiente arredato con drappi neri e candele, ed ogni giocatore si muove e parla esattamente come farebbe il suo personaggio : questo è il gioco di ruolo dal vivo !
Può giocare chiunque voglia, non importa se non conosce Vampiri il Requiem o se non ha mai fatto gioco di ruolo dal vivo : lo staff si premurerà di spiegargli dettagliatamente regolamento, ambientazione e metodo di gioco, dando anche consigli su come farsi facilmente un buon costume ed offrendo un servizio navetta per raggiungere il luogo di gioco.
Qualche informazione sulla trama della cronaca, spero vi piaccia !

Per millenni Roma è stata la culla della civiltà dei vampiri : qui nacque la potente Camarilla ai tempi dell'impero romano e qui crollò insieme all'impero stesso, qui i dannati ballarono la Danza Macabra durante le cupe notti del medioevo e quelle splendide e decadenti del Rinascimento, qui nacquero due fra le più potenti congreghe moderne dei vampiri, gli aristocratici Invictus ed i consacrati della Lancea Sanctum.
Ma dall'abdicazione del principe Giovanni il Nero negli anni '30 del ventesimo secolo, i dannati della città sono privi di un leader, e negli anni '70 una feroce guerra civile fra vampiri ha messo le congreghe le une contro le altre, consegnando alla fine la città ai nobili Invictus ed ai misteriosi occultisti dell'Ordo Drakul, ed infrangendo il potere dei rivoluzionari Carthiani, dei religiosi Lancea Sanctum e dei neo-pagani del Circolo della Megera.
Per trent'anni la città è vissuta nel torpore, mentre i vampiri si leccavano le ferite e riprendevano le forze, ma adesso i tempi stanno cambiando : le frontiere di Roma sono state aperte, nuovi vampiri sono giunti in città ed anche le congreghe sconfitte iniziano ad alzare la testa.
Un nuovo seggio è stato posto nel senato dei dannati di Roma, una progenie dell'ultimo principe è giunto in città per rivendicare i territori del suo signore, nuove minacce escono fuori dalle tenebre ...
Questo è il suono del Requiem a Roma !


Di seguito posto qualche foto della prima sessione (cliccateci sopra per vederle a grandezza naturale), che abbiamo tenuto a Novembre, tanto per darvi un'idea. Intanto per qualsiasi tipo di domanda su ambientazione, regolamento, logistica o altro, non esitate a chiedere !
Chi abita nei dintorni di Ancona, Macerata, Salerno o Brescia può anche chiedere informazioni sulle nostro cronache "sorelle" locali !
Un saluto !

Simone
vice-coordinatore di Le Ceneri del Tempo


image
image
image
 
Top
pynguetta
view post Posted on 20/1/2009, 11:45     +1   -1




grazie dell'informazione ^^
 
Top
CeneriDelTempo
view post Posted on 20/1/2009, 21:38     +1   -1




Di nulla, se avete domande o altro fate pure ! Sopratutto se conoscete persone interessate :)
 
Top
deaakasha
view post Posted on 27/1/2009, 16:49     +1   -1




bello :) :) complimenti :)
 
Top
3 replies since 20/1/2009, 02:41   152 views
  Share