I Vampiri - Gli Immortali!

AIUTOOOOO!, ho un problema di intimità...mi aiutate???

« Older   Newer »
  Share  
Lady Belial
view post Posted on 27/1/2009, 20:53     +1   -1




Ciao!
Sono una ragazza fidanzata con un ragazzo da 1 anno e qualcosa....ho già avuto rapport fisici in passato anche prima di lui (molto prima).
Però ora lui vuole qualcosa che non ho mai fatto in vita mia e la paura è tanta...ed ogni volta che ci proviamo (intendo sesso anale) io finisco per deluderlo perchè son nervosa. Mi dispiace perchè lui mi ma e fa di tutto per me ma io ho paura e per colpa di ciò non riesco. Non dico che non sono pronta ma dovrei cercare di scaciare sta paura rilassandomi, solo che quando lo penso non ho paura ma quando succede sì. che fare??? cosa mi consigliate per stare più tranquilla? Lui non è un macellaio e quindi va con calma. sigh!
Grazie anticipatamente.


Lady Belial
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/1/2009, 21:35     +1   -1




bene mia cara... ci fai una domada da un milione di dollari :P

Premetto che io credo, come molte volte ho ribadito anche in altre discussioni, che il sesso sia un modo meraviglioso, forse il più completo e totalizzante, che ci permette di diventare una cosa sola con la persona che si ama, indipendentemente da come, quando e in che modo lo si fa.
Io posso solo darti un consiglio... ovviamente nessuno ti obbliga a fare niente se tu non ti senti pronta o hai paura nel farlo... credo che la conoscenza e la complicità che crescerà dentro di voi col tempo ti permetterà di poter vivere anche questa esperienza con serenità senza tensione in modo da affrontarla nel migliore dei modi.
Io sono e rimango dell'opinione che il rapporto anale sia una fissazione degli uomini e nessuno me lo toglie dalla mente :P a parte questo... penso che potrebbe regalare anche a te emozioni che non hai ancora provato... l'importante è affrontare il passo con serenità e senza sforzarsi troppo.... deve essere una cosa naturale che nasce dentro di te, la voglia di condividere altre passioni con la persona che ami.
Credo che l'unico modo per iniziare sia prenderla un pò per gioco... magari giocando con quella parte del corpo in modo da non traumatizzarla bruscamente... un pò come la prima volta che uno fa l'amore, dev'essere passione, ma anche dolcezza e sensibilità.
Quindi mia cara, datti tempo e non temere, non sarà una brutta esperienza... sarà solo una nuova esperienza che ti regalerà emozioni nuove.
Se il tuo ragazzo ti ama... saprà aspettare il tempo giusto in modo che tu sia più tranquilla e possa affrontare questo nuovo aspetto del sesso senza timori.
 
Top
Lady Belial
view post Posted on 28/1/2009, 13:36     +1   -1




ti ringrazio della risposta...molte cose che mi hai detto le sapevo già però l'unica cosa che posso contestarti è che anche molte donne amano fare l'amore (o sesso come vuoi definirlo) in quel modo.
Io non lo so se mi piace e come hai detto tu voglio fare nuove esperienze con l'uomo che amo, però a volte ho paura e questa mi blocca...cercherò di essere più tranquilla possibile, tenterò di farlo aspettare ancora nonostante sino 5 mesi che aspetta.
Buona giornata e grazie ancora.


Lady Belial
 
Top
pynguetta
view post Posted on 28/1/2009, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Lady Belial @ 28/1/2009, 13:36)
ti ringrazio della risposta...molte cose che mi hai detto le sapevo già però l'unica cosa che posso contestarti è che anche molte donne amano fare l'amore (o sesso come vuoi definirlo) in quel modo.
Io non lo so se mi piace e come hai detto tu voglio fare nuove esperienze con l'uomo che amo, però a volte ho paura e questa mi blocca...cercherò di essere più tranquilla possibile, tenterò di farlo aspettare ancora nonostante sino 5 mesi che aspetta.
Buona giornata e grazie ancora.


Lady Belial

figurati... è un piacere ^^
cmq io non ho detto che alle donne non piace il rapporto anale... anzi credo che sia cmq un'esperienza importante e ricca di emozioni e passioni anche per una donna, io dicevo solo che è molto più sentita dagli uomini rispetto alle donne...
Devi ammettere che, praticamente parlando, questo tipo di rapporto è molto diverso per l'uomo che per la donna ed è per questo che è necessario che tu sia pronta per fare questa scelta che inizialmente potrebbe non piacerti ^^
Ti assicuro che 5 mesi non è molto tempo...
 
Top
TOTO''
view post Posted on 29/1/2009, 14:06     +1   -1




ciao lady penso che la nostra splendida romina abbia già detto tutto...il parere da ometto nn serve :)
consiglio solo x chi nn lo ha mai usato di provare con dei lubrificanti....ho scoperto che molte coppie lo rifiutano (nn chiedetemi come ho fatto a scoprirlo :) ) ma come esperienza personale una volta provato nn puoi più farne a meno...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 29/1/2009, 14:44     +1   -1




CITAZIONE (TOTO'' @ 29/1/2009, 14:06)
consiglio solo x chi nn lo ha mai usato di provare con dei lubrificanti....ho scoperto che molte coppie lo rifiutano (nn chiedetemi come ho fatto a scoprirlo :) ) ma come esperienza personale una volta provato nn puoi più farne a meno...

credo che sia un ottimo consiglio ;)
 
Top
Lady Belial
view post Posted on 29/1/2009, 18:13     +1   -1




grazie a tutte e due. comunque io e la mia dolce metà usavamo sempre il lubrificante negli svariati tentativi. Non è che non li usano perchè a lei od a lui danno fastidio? a me ogni tanto mi dava un forte prurito ma non sono allergica...
 
Top
TOTO''
view post Posted on 29/1/2009, 22:02     +1   -1




credo sia molto improbabile che sia x allergia... la maggior parte sono a base di acqua.. forse è solo una tua sensazione oppure ci sono lubrificanti che danno la sensazione di caldo o di freddo... controlla che sia neutro e a base di acqua....
 
Top
Brianzolo
view post Posted on 30/1/2009, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 27/1/2009, 21:35)
bene mia cara... ci fai una domada da un milione di dollari :P

Premetto che io credo, come molte volte ho ribadito anche in altre discussioni, che il sesso sia un modo meraviglioso, forse il più completo e totalizzante, che ci permette di diventare una cosa sola con la persona che si ama, indipendentemente da come, quando e in che modo lo si fa.
Io posso solo darti un consiglio... ovviamente nessuno ti obbliga a fare niente se tu non ti senti pronta o hai paura nel farlo... credo che la conoscenza e la complicità che crescerà dentro di voi col tempo ti permetterà di poter vivere anche questa esperienza con serenità senza tensione in modo da affrontarla nel migliore dei modi.
Io sono e rimango dell'opinione che il rapporto anale sia una fissazione degli uomini e nessuno me lo toglie dalla mente :P a parte questo... penso che potrebbe regalare anche a te emozioni che non hai ancora provato... l'importante è affrontare il passo con serenità e senza sforzarsi troppo.... deve essere una cosa naturale che nasce dentro di te, la voglia di condividere altre passioni con la persona che ami.
Credo che l'unico modo per iniziare sia prenderla un pò per gioco... magari giocando con quella parte del corpo in modo da non traumatizzarla bruscamente... un pò come la prima volta che uno fa l'amore, dev'essere passione, ma anche dolcezza e sensibilità.
Quindi mia cara, datti tempo e non temere, non sarà una brutta esperienza... sarà solo una nuova esperienza che ti regalerà emozioni nuove.
Se il tuo ragazzo ti ama... saprà aspettare il tempo giusto in modo che tu sia più tranquilla e possa affrontare questo nuovo aspetto del sesso senza timori.

Mi sembri un "anal"lista :lol:
 
Top
Lady Belial
view post Posted on 30/1/2009, 19:21     +1   -1




CITAZIONE (TOTO'' @ 29/1/2009, 22:02)
credo sia molto improbabile che sia x allergia... la maggior parte sono a base di acqua.. forse è solo una tua sensazione oppure ci sono lubrificanti che danno la sensazione di caldo o di freddo... controlla che sia neutro e a base di acqua....

Carissimo, quello cheso è a base di acqua come tutti ed è anche al naturale quidi nonpoduce calora ma come tutti i gel è freddo e si scalda con il calore del corpo però quando finiamo il rapporto mi crea prurito....ma senza rossori particolari. boh....non so nemmeno io il perchè! ^^' :hem:


Lady Belial
 
Top
pynguetta
view post Posted on 30/1/2009, 20:32     +1   -1




CITAZIONE (Brianzolo @ 30/1/2009, 18:47)
Mi sembri un "anal"lista :lol:

:botte: :botte: :botte: :botte:
 
Top
Brianzolo
view post Posted on 30/1/2009, 20:51     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 30/1/2009, 20:32)
CITAZIONE (Brianzolo @ 30/1/2009, 18:47)
Mi sembri un "anal"lista :lol:

:botte: :botte: :botte: :botte:

:prprpr: :prprpr:
 
Top
Regius Sanguis
view post Posted on 5/2/2009, 13:42     +1   -1




Un pò di chiarezza e qualche consiglio pratico.

Lubrificanti: quelli come la vaselina sono aggressivi nei confronti del preservativo; tra quelli ad acqua uno dei più neutri e meglio tollerati è l' H.R.Jelly.

Venendo al sesso anale, fiducia nel partner e rilassarsi sono fondamentali.
Ecco alcuni consigli su come procedere a piccoli passi graduali e godersi un'esperienza che, come giustamente asserisci tu, gratifica molte coppie.

Ti cito il prof. Jack Morin, ricercatore e sessuologo di SanFrancisco, autore tra l'altro del libro best-seller "Anal Pleasure and Health: A Guide for Men and Women", mai tradotta in Italiano, purtroppo..

1. La penetrazione anale è la forma meno praticata di sesso anale.
Ci sono molti modi di ricavare piacere erotico dall'ano. Alcune delle tecniche più comuni vanno dal toccare l'apertura anale con un dito durante la masturbazione, a stimolare l'ano del partner durante il rapporto sessuale o durante il sesso orale.
Ad alcune persone piace la sensazione di sentire un dito, il proprio o quello dell'amante, insinuarsi nell'apertura anale e quindi ruotato gentilmente. Altri preferiscono l'inserzione di un dildo o un di vibratore attraverso il breve canale anale, fino ad arrivare al retto. Molti uomini, e tra questi anche gli eterosessuali, gradiscono questa forma di penetrazione.
La stimolazione orale-anale è anche conosciuta col termine inglese "rimming". Alcune persone possono esserne disgustate al solo pensiero. Altre invece provano piacere nel dare o nel ricevere questo tipo di stimolazione.

2. La stimolazione anale, compresa la penetrazione, non è dolorosa se fatta
correttamente.

Il fatto di credere che la stimolazione anale, con special riguardo per la penetrazione, deve per forza far male costituisce un mito persistente e pericoloso. Così come il dolore in altre parti del corpo indica che qualcosa non sta andando per il verso giusto, lo stesso deve valere per la zona anale. Per via della altra concentrazione di terminazioni nervose, l'ano può produrre una vera e propria agonia quando esso venga maltrattato. D'altro canto, può essere origine di estremo piacere quando trattato con rispetto e riguardo.
Quando un dito, un oggetto o un pene viene introdotto nell'ano, i muscoli anali producono uno spasmo, come per far fronte ad una invasione. Se il partner non saprà aspettare che questi muscoli si rilassino, ne risulterà il dolore. E' pur vero che, sottoposti ad una pressione sufficientemente prolungata, questi muscoli dopo un po' giungeranno al rilassamento conseguente alla fatica (stress), ed allora il dolore potrà farsi da parte; ma comunque siamo qui convinti che ogni forma di "piacere" derivante da questo tipo di pratiche possa dare il meglio in condizioni rilassate e confortevoli.
Il raggiungimento del massimo del piacere anale richiede di eliminare la paura, il dolore ed il trauma fisico. Il partner "passivo" dovrà essere cosciente del fatto che, se vorrà dire "no" non sentendosi ancora ricettivo, la sua richiesta verrà rispettata. La ricettività è una combinazione di rilassamento fisico e mentale, che di solito può essere stimolata da abbondanti sfioramenti e toccamenti della zona anale, oltre che, naturalmente, dal desiderio di ricevere.
A volte accade che i muscoli anali siano rilassati, ma che il partner passivo non sia ancora "pronto". L'entità della stimolazione dovrebbe seguire in proporzione il grado di ricettività.

3. Il sesso anale può risultare piacevole anche se non lo è mai stato in passato.
Un forte desiderio da solo non garantisce necessariamente il piacere. E neppure una esperienza negativa avuta in passato può essere l'unica ragione per spiegare la mancanza di interesse o di desiderio.
La tensione cronica della regione anale è la causa più comune di fastidio. Le emorroidi e la costipazione costituiscono di solito la conferma a questo tipo di condizione. La tensione può essere calmata toccandosi l'ano, ed acquistando familiarità con esso. Il momento ideale per esplorarsi potrebbe essere durante la doccia o il bagno. Osservate come una respirazione lenta e profonda (di pancia, non di petto), si ripercuote sul tono dei muscoli anali. Un altro modo per imparare a rilassarsi è quello di contrarre con forza questi muscoli, e poi rilassarli facendoli riposare. A quanti piaccia poi la masturbazione, consiglio di sperimentarla abbinandole una qualche forma di stimolazione anale, senza comunque dimenticare che la cosa migliore da fare al primo accenno di eventuale fastidio o dolore è quella di fermarsi.
Per molte persone il "punto cruciale" nel comprendere il piacere anale è stato il fatto di poter permettere al partner di massaggiargli l'ano, sapendo che a ciò non avrebbe fatto seguito un tentativo di penetrazione. In tali condizioni, la persona ricevente le carezze anali può sgomberare la mente dalle paure, e concentrarsi appieno sul piacere che questa zona erogena può dare.

4. Due muscoli a forma di anello (sfinteri) circondano l'apertura anale, ognuno dei quali può funzionare indipendentemente dall'altro.
Se vi inserite la punta di un dito per un paio di centimetri, premendo contro la parete laterale, potrete avvertire chiaramente i due muscoli a sfintere. Distano meno di mezzo centimetro l'uno dall'altro. Quello esterno è controllato dal sistema nervoso centrale (come i muscoli della mano, ad esempio), e può essere contratto e rilassato volontariamente.
Per lo sfintere interno, le cose funzionano diversamente. Questo muscolo è controllato dalla parte "involontaria" del sistema nervoso, la stessa, ad esempio, che regola il battito cardiaco o che produce la risposta fisica allo stress. Da ciò consegue che lo sfintere interno risponde ai timori ed alle ansietà durante il sesso anale; a poco potrà servire, al partner passivo, il cercare di rilassarsi, quando nella sua mente si stia agitando il timore per il dolore che dovrà provare "dopo". Meglio quindi procedere per gradi, come già si è detto.
E' importante acquisire un buon grado di controllo sullo sfintere interno, per riuscire a rilassarlo quando lo si desidera. Per farlo, occorre un po' di esercizio da eseguire con regolarità. Basta inserire la punta di un dito, per esempio durante la doccia quotidiana, per sentire la reazione dello sfintere interno alle diverse condizioni. Il fatto di concentrare la propria attenzione sullo stato della muscolatura, e la possibilità di avvertirne il grado di contrazione attraverso il dito (feedback), permette di acquisire, con l'andar del tempo, un buon grado di autocontrollo.

5. La stimolazione anale produce molti tipi diversi di piacere.
Attorno all'apertura anale si concentra il maggior numero di terminazioni nervose, ed è possibile rendersene conto stimolandosi con un dito. Quando un oggetto o un pene viene inserito attraverso l'apertura anale fino a giungere nel retto, altri tipi di piacere entrano in gioco. La parte iniziale del retto, in modo simile alla vagina, presenta un certo numero di terminazioni nervose. La parte più interna del retto risponde invece soprattutto alla pressione. Alcune persone amano procurarsi la sensazione di pressione interna e di pienezza, dopo aver compreso tramite l'esperienza che in questo caso ciò non significa un bisogno imminente ad andare di corpo. La sensazione di pressione rettale è in particolar modo gradita agli entusiasti del "fisting", una forma di sesso anale dove numerose dita o persino l'intera mano e l'avambraccio vengono inseriti nel retto e, a volte, addirittura nel colon inferiore.
Negli uomini, la prostrata (posizionata all'interno di alcuni centimetri, sotto la parete rettale, verso la parte anteriore del corpo), può essere una sorgente di piacere quando questa venga massaggiata con un dito, un oggetto, o un pene. Inoltre, la parte terminale inferiore del pene, detta bulbo, è posizionata vicino all'apertura anale, e viene a sua volta stimolata dalle varie pratiche di sesso anale.
Il piacere anale inoltre può essere anche psicologico: la consapevolezza di infrangere un "tabù" aggiunge al tutto il sapore del proibito. Lo slogan che tante volte abbiamo ascoltato "E' sporco!" a volte ritorna inconsciamente alla mente stimolando una forma di eccitazione molto celebrale. Gli entusiasti del "rimming" (pratica orale-anale), possono talvolta ricavare piacere avvertendo di fare qualcosa di disgustosamente - e deliziosamente - perverso.
Altre persone hanno cura del proprio ano come se si trattasse di un posto segreto e speciale; infine, la condivisione con il partner costituisce un atto di apertura e di "darsi" all'altro.

6. La stimolazione anale può portare all'orgasmo.
Alcuni uomini e donne possono avere una reazione di tipo orgasmico al sesso anale, senza ricevere nel contempo una stimolazione genitale diretta. Le donne probabilmente lo raggiungono aiutandosi con contrazioni dei muscoli pelvici, oppure aiutandosi mentalmente con fantasie. Gli uomini invece, quando
raggiungono un orgasmo dalla stimolazione anale, tendono a focalizzare il piacere nella prostrata, oltre a rispondere alla stimolazione indiretta del bulbo del pene.
L'orgasmo provocato dalla stimolazione anale di solito si verifica quando il soggetto si concentra totalmente sulle proprie sensazioni e sulle proprie fantasie; il modo migliore per impedire di avere questo tipo di orgasmo è quello mettersi a ricercarlo con determinazione.
Bisogna ricordare comunque che la maggioranza delle persone hanno bisogno di ricevere anche una stimolazione diretta dei genitali per poter raggiungere l'apice.

7. Una dieta corretta contribuisce ad una maggior piacevolezza del sesso anale.
Una funzionalità intestinale regolare è importante anche dal punto di vista rettale e anale; un buon apporto di fibre alla dieta contribuisce a far sì che le feci siano morbide, compatte e ben formate, a vantaggio di una evacuazione compiuta senza sforzo. Lo sforzo durante la evacuazione d'altro canto irrita i tessuti anali, causando sensazioni di fastidio e provocando tensione muscolare. La frutta fresca, la verdura, e le farine integrali costituiscono una importante sorgente di fibre alimentari.

8. Le regole igieniche relative al retto sono diverse da quelle per la vagina.
Poiché la penetrazione può essere vaginale o rettale, molte persone credono che le stesse regole per la penetrazione della vagina possano essere applicate anche per il retto.
Anche se entrambi sono costituiti da tessuti morbidi e sono capaci di espandersi, le differenze tra i due sono radicali.
Il retto non è diritto. Dopo il breve canale dell'ano, il retto ruota all'indietro, verso la schiena. Più in fondo, ruota nuovamente, ma verso il davanti. E' possibile prendere confidenza con questa caratteristica del proprio corpo inserendo un oggetto morbido, e provando diversi angoli di introduzione e diverse posizioni del corpo, concentrandosi sulle proprie sensazioni. Raccomandiamo di assicurarsi che l'oggetto presenti un allargamento di sicurezza alla base, per impedire che, nell'eventualità di perderne la presa, esso non scivoli completamente dentro (a meno che non sia stata già acquisita una certa pratica nella espulsione degli oggetti, cosa generalmente possibile semplicemente “spingendo” all'infuori come per la defecazione, ndt).
Il retto non produce lubrificazione come accade invece con la vagina, ma soltanto un po' di muco. Quindi, la penetrazione rettale richiede sempre l'apporto di un buon lubrificante; si sconsiglia assolutamente l'uso di sostanze chimiche non previste per questo specifico uso, ricordando anche che i prodotti a base acquosa non sciolgono i preservativi, cosa che invece accade con quelli a base oleosa o grassa.
La funzione principale del retto è quello agire come via di passaggio per le feci. Ma le feci non si accumulano normalmente nel retto, se non poco prima della evacuazione. Possono comunque restare nel retto piccole quantità di feci, specialmente quando queste non siano ben formate. La pratica di una irrigazione anale prima dell'atto sessuale, aiuterà allora soprattutto le persone particolarmente attente alla pulizia personale, consentendo loro di essere sicuri di essere "puliti" e di stare tranquilli. Per quelle persone invece a cui l'idea di
"giocare sporco" alimenta il piacere del proibito, l'irrigazione svolge sicuramente una azione anti-erotica.

9. Il rapporto anale non è necessariamente una forma di dominanza e di sottomissione.
L'immagine "superiore-inferiore" associata al rapporto anale è molto diffusa, sicuramente alimentata anche dall'idea che il sesso anale debba per forza fare, almeno un po', male. E infatti, molte persone sono fortemente eccitate da fantasie di dominanza/umiliazione a riguardo del sesso anale. Altre persone invece reagiscono alla stessa idea con la paura, e ciò come si è già visto è causa di tensione anale e di conseguente dolore; a questi ultimi, consiglio di imparare a vedere il sesso anale come qualcosa di piacevole, piuttosto checome una espressione di potere.

10. Il sesso anale può essere totalmente sicuro, e, in alcuni casi, può avere effetti benefici sulla salute.
Il tabù contro l'erotismo anale è per giunta perpetuato dalla quasi universale convinzione presso i medici che il sesso anale sia inevitabilmente pericoloso. Ma vero è invece che nessun danno fisico può conseguire dalla stimolazione anale quando entrambi i partner si rifiutino di tollerare il dolore, e quando non ricorrano mai all'uso della forza, o peggio, all'alcool ed alla droga.
Tutti gli altri rischi che possono derivare alla pratica del sesso anale sono collegati alle malattie a trasmissione sessuale: la gonorrea, la sifilide, l'herpes genitale, le quali possono interessare anche l'ano.
Eventuali parassiti e batteri possono trasmettersi quando si realizzi un contatto tra le feci e la bocca (rimming) o la vagina.
L'AIDS ha poi complicato tutto. Il virus HIV può passare dal seme o dal sangue di una persona infetta al sangue del partner, attraverso piccole ferite nel tessuto rettale conseguenti al rapporto anale. Per evitare questo rischio, il rapporto anale ed il rimming non dovrebbero mai essere praticati in modo promiscuo, ed il rapporto anale dovrebbe essere sempre praticato col preservativo. Per quanto riguarda il rimming, esistono delle barriere in latex. Comunque, in una relazione monogama tra due persone sane, il rischio di malattie trasmesse per via anale è certamente ridotto.
Migliaia di uomini e donne con problemi anali di natura cronica hanno potuto recuperare la propria salute eliminando alcune attitudini ed abitudini sbagliate. Questo approccio si rivela indispensabile per un erotismo anale appagante.

Spero di aver fatto un pò di chiarezza generale sull'argomento e d'esser stato d'aiuto nel caso specifico.

Saluti

Edited by Regius Sanguis - 5/2/2009, 14:04
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/2/2009, 14:16     +1   -1




io credo che la tua spiegazione sia molto dettagliata e curata... vengono affrontati sia aspetti fisici, mentali e pratici... cosa che, a mio avviso, devono essere valutate nella loro totalità per poter vivere bene e senza timore un atto d'amore che, nonostante molti lo vedano come qualcosa di sporco e immorale, può regalarci emozioni forti e permetterci di creare una forte armonia e complicità col proprio partner...

Grazie Regius ^^
 
Top
Regius Sanguis
view post Posted on 5/2/2009, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 5/2/2009, 14:16)
nonostante molti lo vedano come qualcosa di sporco e immorale, può regalarci emozioni forti e permetterci di creare una forte armonia e complicità col proprio partner...

Grazie Regius ^^

fortunatamente sono cresciuto e parte della mia vita ho vissuto lontano da questi barbari pregiudizi della falsa morale giudeo cristiana.
Ne son felice, perchè ho sempre vissuto pienamente la vita, vedendo sempre prima il bello del brutto, prima il sentimento della perversione.
Solo così è possibile vivere veramente l'Amore.
E sapere di aver vissuto.
Per davvero.

E son felice di ritrovare qui, nella mia Italia, tante persone non corrotte, non marce nell'animo, ma sensibili e di spessore spirituale.

Grazie a voi!
 
Top
14 replies since 27/1/2009, 20:53   78 views
  Share