I Vampiri - Gli Immortali!

Matrimonio o convivenza...

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 5/3/2009, 15:09     +1   -1




Matrimonio o convivenza... cosa ne pensate?? io sono favorevole alla convivenza perchè ci permette di conoscere la persona che amiamo e farci scoprire anche i lati negativi che, vedendosi solo ogni tanto, non verranno mai alla luce... questo ovviamente secondo me!

Io condivido anche la scelta del matrimonio perchè ognuno deve poter stabilire il proprio rapporto come meglio crede, ma non credo che ci sia bisogno di un pezzo di carta per sancire un grande amore! ;)

A voi la parola adesso ^_^
 
Top
Brianzolo
view post Posted on 5/3/2009, 19:21     +1   -1




Matrimonio, non religioso per chi non è credente
La convivenza va bene solo per un po', poi bisogna prendersi le proprie responsabilità
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/3/2009, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (Brianzolo @ 5/3/2009, 19:21)
La convivenza va bene solo per un po', poi bisogna prendersi le proprie responsabilità

beh non ci si possono prendere le proprie responsabilità anche senza sposarsi?

Cmq io credo che, nella società in cui viviamo, il matrimonio sia più un modo per tutelarsi davanti alla legge che una vera unione d'amore!
 
Top
Brianzolo
view post Posted on 6/3/2009, 20:53     +1   -1




Secondo me la convivenza non è amore pieno, ma solo un passaggio
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/3/2009, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Brianzolo @ 6/3/2009, 20:53)
Secondo me la convivenza non è amore pieno, ma solo un passaggio

io non credo che sia proprio così! l'amore ha mille sfaccettature e non deve necessariamente, almeno per me, sfociare nel matrimonio anche se, devo ammettere, che coronare il proprio amore con il matrimonio, un impegno per sempre, sia una cosa molto romantica!
 
Top
...Selene...
view post Posted on 9/3/2009, 20:20     +1   -1




Do il mio parere...
secondo me si puo' vivere anche solo convivendo, in fondo il matrimonio e' solo un riconoscimento legale di una convivenza!
 
Top
Regius Sanguis
view post Posted on 13/3/2009, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 5/3/2009, 21:45)
CITAZIONE (Brianzolo @ 5/3/2009, 19:21)
La convivenza va bene solo per un po', poi bisogna prendersi le proprie responsabilità

beh non ci si possono prendere le proprie responsabilità anche senza sposarsi?

Cmq io credo che, nella società in cui viviamo, il matrimonio sia più un modo per tutelarsi davanti alla legge che una vera unione d'amore!

Attenzione probabilmente state dicendo la stessa cosa: il matrimonio è un CONTRATTO, che come tale serve a tutelare legalmente le parti interessate.
Vero che oggi viene riconosciuta anche la convivenza, ma la giurisprudenza ci mostra che non esiste ancora un rapporto paritetico.
 
Top
Jenis90
view post Posted on 20/7/2009, 14:08     +1   -1




Io sono favorevole alla convivenza, ma solo per un piccolo periodo di tempo, il quale permetterà alla coppia di conoscersi sotto ogni aspetto della vita quotidiana..Poi però credo che il matrimonio sia doveroso, soprattutto nel momento in cui i due scelgono di avere un figlio. Ad un certo punto della vita bisogna anche darsi delle certezze, e non vivere sempre nell'incertezza di una convivenza che può interrompersi da un giorno all'altro come se niente fosse..
 
Top
Willow*
view post Posted on 22/7/2009, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (Jenis90 @ 20/7/2009, 15:08)
Io sono favorevole alla convivenza, ma solo per un piccolo periodo di tempo, il quale permetterà alla coppia di conoscersi sotto ogni aspetto della vita quotidiana..Poi però credo che il matrimonio sia doveroso, soprattutto nel momento in cui i due scelgono di avere un figlio. Ad un certo punto della vita bisogna anche darsi delle certezze, e non vivere sempre nell'incertezza di una convivenza che può interrompersi da un giorno all'altro come se niente fosse..

Jenis, anche un matrimonio può interrompersi da un momento all'altro...non ti assicura che la persona che ti è accanto ci sarà per sempre...vedi l'aumento dei divorzi in questi anni...felici gli avvocati che si arricchiscono con queste cause...infatti pensavo proprio di specializzarmi in questo campo... :D ...comunque a parte gli scherzi, io la penso così, niente ti dà la certezza che un rapporto duri, a mio avviso sta tutto nella fortuna...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/7/2009, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 22/7/2009, 20:48)
Jenis, anche un matrimonio può interrompersi da un momento all'altro...non ti assicura che la persona che ti è accanto ci sarà per sempre...vedi l'aumento dei divorzi in questi anni...felici gli avvocati che si arricchiscono con queste cause...infatti pensavo proprio di specializzarmi in questo campo... :D ...comunque a parte gli scherzi, io la penso così, niente ti dà la certezza che un rapporto duri, a mio avviso sta tutto nella fortuna...

si è vero che si può parlare di fortuna, ma anche di volontà da entrambi le parti per far funzionare la cosa senza mollare al primo ostacolo come troppo spesso accade.
 
Top
Brianzolo
view post Posted on 22/7/2009, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 22/7/2009, 20:48)
CITAZIONE (Jenis90 @ 20/7/2009, 15:08)
Io sono favorevole alla convivenza, ma solo per un piccolo periodo di tempo, il quale permetterà alla coppia di conoscersi sotto ogni aspetto della vita quotidiana..Poi però credo che il matrimonio sia doveroso, soprattutto nel momento in cui i due scelgono di avere un figlio. Ad un certo punto della vita bisogna anche darsi delle certezze, e non vivere sempre nell'incertezza di una convivenza che può interrompersi da un giorno all'altro come se niente fosse..

Jenis, anche un matrimonio può interrompersi da un momento all'altro...non ti assicura che la persona che ti è accanto ci sarà per sempre...vedi l'aumento dei divorzi in questi anni...felici gli avvocati che si arricchiscono con queste cause...infatti pensavo proprio di specializzarmi in questo campo... :D ...comunque a parte gli scherzi, io la penso così, niente ti dà la certezza che un rapporto duri, a mio avviso sta tutto nella fortuna...

Andiamo a convivere allora? :lol:
 
Top
Willow*
view post Posted on 22/7/2009, 23:51     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 22/7/2009, 21:31)
si è vero che si può parlare di fortuna, ma anche di volontà da entrambi le parti per far funzionare la cosa senza mollare al primo ostacolo come troppo spesso accade.

Infatti Romy, la volontà deve stare da entrambi le parti...se è una sola ad amare e a cercar di risolvere gli inevitabili problemi, la storia non ha seguito...ma a mio avviso tutto ruota intorno alla fortuna, perchè uno si può sforzare tanto, ma se non è fortunato, se non incontra una persona serie e responsabile, difficile che avrà una storia importante e duratura...spero di essermi spiegata!!!

CITAZIONE (Brianzolo @ 22/7/2009, 22:01)
CITAZIONE (Willow* @ 22/7/2009, 20:48)
Jenis, anche un matrimonio può interrompersi da un momento all'altro...non ti assicura che la persona che ti è accanto ci sarà per sempre...vedi l'aumento dei divorzi in questi anni...felici gli avvocati che si arricchiscono con queste cause...infatti pensavo proprio di specializzarmi in questo campo... :D ...comunque a parte gli scherzi, io la penso così, niente ti dà la certezza che un rapporto duri, a mio avviso sta tutto nella fortuna...

Andiamo a convivere allora? :lol:

:prprpr:
 
Top
Brianzolo
view post Posted on 23/7/2009, 06:45     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 23/7/2009, 00:51)
CITAZIONE (pynguetta @ 22/7/2009, 21:31)
si è vero che si può parlare di fortuna, ma anche di volontà da entrambi le parti per far funzionare la cosa senza mollare al primo ostacolo come troppo spesso accade.

Infatti Romy, la volontà deve stare da entrambi le parti...se è una sola ad amare e a cercar di risolvere gli inevitabili problemi, la storia non ha seguito...ma a mio avviso tutto ruota intorno alla fortuna, perchè uno si può sforzare tanto, ma se non è fortunato, se non incontra una persona serie e responsabile, difficile che avrà una storia importante e duratura...spero di essermi spiegata!!!

CITAZIONE (Brianzolo @ 22/7/2009, 22:01)
CITAZIONE (Willow* @ 22/7/2009, 20:48)
Jenis, anche un matrimonio può interrompersi da un momento all'altro...non ti assicura che la persona che ti è accanto ci sarà per sempre...vedi l'aumento dei divorzi in questi anni...felici gli avvocati che si arricchiscono con queste cause...infatti pensavo proprio di specializzarmi in questo campo... :D ...comunque a parte gli scherzi, io la penso così, niente ti dà la certezza che un rapporto duri, a mio avviso sta tutto nella fortuna...

Andiamo a convivere allora? :lol:

:prprpr:

:angry:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/7/2009, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 23/7/2009, 00:51)
Infatti Romy, la volontà deve stare da entrambi le parti...se è una sola ad amare e a cercar di risolvere gli inevitabili problemi, la storia non ha seguito...ma a mio avviso tutto ruota intorno alla fortuna, perchè uno si può sforzare tanto, ma se non è fortunato, se non incontra una persona serie e responsabile, difficile che avrà una storia importante e duratura...spero di essermi spiegata!!!

una persona per me molto speciale mi dice sempre che ognuno di noi, in qualche modo, se la deve anche creare la propria fortuna e forse ha ragione.
 
Top
Willow*
view post Posted on 28/7/2009, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 23/7/2009, 17:33)
CITAZIONE (Willow* @ 23/7/2009, 00:51)
Infatti Romy, la volontà deve stare da entrambi le parti...se è una sola ad amare e a cercar di risolvere gli inevitabili problemi, la storia non ha seguito...ma a mio avviso tutto ruota intorno alla fortuna, perchè uno si può sforzare tanto, ma se non è fortunato, se non incontra una persona serie e responsabile, difficile che avrà una storia importante e duratura...spero di essermi spiegata!!!

una persona per me molto speciale mi dice sempre che ognuno di noi, in qualche modo, se la deve anche creare la propria fortuna e forse ha ragione.

Romy, magari fosse vero...non sai quanto vorrei crederci, ma dato le mie esperienze, dubito fortemente che siamo noi a crearci la fortuna...non sono così ottimista sui rapporti di coppia.
 
Top
19 replies since 5/3/2009, 15:09   154 views
  Share