I Vampiri - Gli Immortali!

Delain

« Older   Newer »
  Share  
paffdaddio
view post Posted on 17/3/2009, 20:33     +1   -1




I Delain sono una band Symphonic metal, Gothic metal formata nei Paesi Bassi, fondata dall'ex tastierista dei Within Temptation, Martijn Westerholt.

image

Biografia

I Delain sono fondati da Martijn Westerholt, ex tastierista e fratello di Robert Westerholt uno dei fondatori dei Within Temptation. Martijn Westerholt lascia i Within Temptation nel 2001 e l'anno dopo inizia con il progetto Delain, anche se l'album di debutto è uscito nel 2006 dopo avere firmato un contratto con la Roadrunner Records.

I componenti della band sono Martijn Westerholt (tastiere), Charlotte Wessels (voce), Ronald Landa (voce e chitarra), Ray van Lente (chitarra), Rob van der Loo (basso) e Sander Zoer (batteria).

Al loro primo album Lucidity (Aprile 2006) hanno collaborato diversi musicisti: (Jan Yrlund chitarrista dei Lacrimosa), Jan Yrlund (chitarrista degli Angel), Ariën van Weesenbeek e Ad Sluijter (rispettivamente batterista e chitarrista degli Epica), George Oosterhoek (voce) e Guus Eikens (entrambi degli Orphanage), Sharon den Adel (voce dei Within Temptation), Marco Hietala (basso e voce dei Nightwish) e Liv Kristine (voce dei Leaves' Eyes).

Formazione

Attuale

* Charlotte Wessels - voce (ex - To Elysium)
* Ronald Landa - chitarra e voce (ex - Infinite Dawn)
* Ray van Lente - chitarra (ex - To Elysium)
* Martijn Westerholt - tastiere (ex - Within Temptation)
* Rob van der Loo - basso (ex - Sun-Caged)
* Sander Zoer - batteria (ex - Nemesea)

Ex membri
* Anne Invernizzi - Voce
* Roy van Enkhuyzen - Chitarra
* Tim Kuper - Batteria

Discografia

I Delain hanno registrato un demo nel 2002: Amenity. È così raro che persino Martijn Westerholt non ne ha avuto una copia.

Demo

* Amenity (2002) Demo

Album

* Lucidity (2006)
* April rain (2009)

Singoli

* Frozen (2007)
* See Me in Shadow (2007)
* April Rain (2009)


Delain - April Rain


Edited by pynguetta - 1/4/2009, 16:43
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 19/3/2009, 19:30     +1   -1




Primo album molto carino, forse un pò troppo "osato" per le guest stars...sarà un lavoraccio sarà un lavoraccio tentare di eguagliarlo!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 28/3/2009, 15:47     +1   -1




Preview April Rian

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

 
Top
paffdaddio
view post Posted on 1/4/2009, 15:13     +1   -1




Tour 2009

image

01-04-2009 Havana Cafe Toulouse 21:00
03-04-2009 Salamandra 1 Barcelona 21:00
04-04-2009 Sala Heineken Madrid 21:00
05-04-2009 Nave 8 Alicante 21:00
16-04-2009 Marx Hamburg 21:00
17-04-2009 Knaack Klub Berlin 21:00
18-04-2009 Hellraiser Leipzig 21:00
19-04-2009 Underground Cologne 21:00
21-04-2009 Nachtleben Frankfurt 21:00
22-04-2009 Rockfabrik Ludwigsburg 21:00
23-04-2009 Paradox Ingolstadt 21:00
24-04-2009 Backstage Munich 21:00
25-04-2009 Szene Wien 21:00
26-04-2009 Zoe Club Milan 20:00
27-04-2009 Dynamo Zurich 21:00
29-04-2009 La Scene Bastille Paris 20:00
09-05-2009 Lantaarn Hellendoorn 21:00
15-05-2009 Doornroosje Nijmegen 20:00
16-05-2009 Patronaat Haarlem 20:00
22-05-2009 Bibelot Dordrecht 20:30 13-06-2009 Waldrock Burgum 14:30
11-07-2009 Fortarock Nijmegen 20:00
26-07-2009 Zwarte Cross Lichtenvoorde 20:00
04-09-2009 P60 Amstelveen 20:00
11-09-2009 Vera Groningen 20:30
12-09-2009 Groene Engel Oss 20:30
19-09-2009 Escape Veenendaal 20:30
25-09-2009 De Kade Zaandam 21:00
26-09-2009 Tivoli de Helling Utrecht 19:00
17-10-2009 Metal Female Voices Fest Wieze 20:00
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/4/2009, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (paffdaddio @ 1/4/2009, 16:13)
26-04-2009 Zoe Club Milan 20:00

evvivaaaaaa a Milano :fuochi: spero di poterci andare ^_^

SPOILER (click to view)
spero non sia un pesce d'aprile :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/4/2009, 15:51     +1   -1




il loro nuovo album, s’ intitola “April Rain” nei negozi dal 30 Marzo 2009.

Se volete ascoltarli questa è la loro pagina MySpasce: www.myspace.com/delainmusic

Di seguito la tracklist:
01. April Rain
02. Stay Forever
03. Invidia
04. Control The Storm
05. On The Other Side
06. Virtue And Vice
07. Go Away
08. Start Swimming
09. Lost
10. I'll Reach You
11. Nothing Left

image

01-04-2009
DELAIN: per la prima volta in Italia!!!


PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA: DELAIN!

UNICA DATA ITALIANA DOMENICA 26 APRILE, ZOE CLUB, MILANO

CONCORSO: SUONA CON I DELAIN!!!



Nee Cee Agency e Roadrunner Records Italia sono orgogliose di annunciare che gli olandesi DELAIN suoneranno in Italia per la prima volta in un’unica data esclusiva: l’appuntamento è fissato per domenica 26 aprile allo Zoe Club di Milano.



La band olandese fondata dall’ex tastierista dei Within Temptation Martijn Westerholt (fratello del chitarrista Robert Westerholt) e guidata dalla bella Charlotte sarà supportata dai LASTDAYHERE (http://www.myspace.com/lastdayhereband) e da una band italiana che verrà scelta da una speciale giuria tra tutte le adesioni pervenute entro il 12 aprile. È sufficiente inviare una e-mail a [email protected] con oggetto VOGLIAMO SUONARE CON I DELAIN e l’indicazione del proprio indirizzo MySpace.



Il costo del biglietto è di 12 € alla porta e 10 € su prenotazione. Per prenotare il vostro biglietto è sufficiente inviare una e-mail con oggetto PRENOTAZIONE BIGLIETTO DELAIN a [email protected] indicando nome e cognome e quantitativo dei biglietti che si desidera prenotare. Tutti coloro che prenoteranno il loro biglietto via e-mail al momento del ritiro il giorno del concerto riceveranno un esclusivo omaggio Roadrunner.



DELAIN + LASTDAYHERE + GUEST

domenica 26 aprile 2009

Zoe Club, piazza Anita Garibaldi 13, Milano

apertura porte ore 20

Info: [email protected] - www.neeceeagency.com

Fonte
 
Top
pynguetta
view post Posted on 3/4/2009, 21:10     +1   -1




mandata la mail per i biglietti... evvivaaaaaaaa image
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/4/2009, 11:21     +1   -1




image
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/4/2009, 14:04     +1   -1




DELAIN: ecco chi suonerà con loro!

Nee Cee Agency e Roadrunner Records Italia sono orgogliose di annunciare che gli olandesi DELAIN suoneranno in Italia per la prima volta in un’unica data esclusiva: l’appuntamento è fissato per domenica 26 aprile allo Zoe Club di Milano.

La band olandese fondata dall’ex tastierista dei Within Temptation Martijn Westerholt (fratello del chitarrista Robert Westerholt) e guidata dalla bella Charlotte sarà supportata dai LASTDAYHERE (http://www.myspace.com/lastdayhereband) e dai THIS GRACE (http://www.myspace.com/thisgraceband), band scelta da una speciale giuria tra tutte le numerose adesioni pervenuteci!

Il costo del biglietto è di 12 € alla porta e 10 € su prenotazione. Per prenotare il vostro biglietto è sufficiente inviare una e-mail con oggetto PRENOTAZIONE BIGLIETTO DELAIN a [email protected] indicando nome e cognome e quantitativo dei biglietti che si desidera prenotare. Tutti coloro che prenoteranno il loro biglietto via e-mail al momento del ritiro il giorno del concerto riceveranno un esclusivo omaggio Roadrunner. Si accettano prenotazioni fino a venerdì 24 aprile. Affrettatevi!

DELAIN + LASTDAYHERE + THIS GRACE

domenica 26 aprile 2009

Zoe Club, piazza Anita Garibaldi 13, Milano

apertura porte ore 20

Info: [email protected]www.neeceeagency.com


Fonte

20-04-2009
DELAIN - Let It Rain
Sito web ufficiale http://www.delain.nl/
Intervista a cura di Riccardo Plata



Nati come semplice progetto dell'ex-tastierista dei Within Temptation, i Delain sono nel frattempo balzati agli onori delle cronache come una delle più fulgide realtà della nuova scena gothic olandese, grazie anche e soprattutto alla carismatica figura della singer Charlotte, talento precoce messosi in mostra in occasione del precedente "Lucidity" e definitivamente affermatosi con questo "April Rain". E proprio con la graziosa cantante abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchere a ridosso della loro esibizione in quel di Milano, trampolino di lancio nazionale per uno dei nomi più caldi in casa Roadrunner...



CIAO CHARLOTTE, BENVENUTA SU METALITALIA.COM! COME VI SENTITE ORA CHE "APRIL RAIN" E' FINALMENTE NEI NEGOZI E VI SIETE IMBARCATI NEL NUOVO TOUR? E QUALI SONO I PRIMI RESPONSI VERSO IL NUOVO MATERIALE?
"Abbiamo messo davvero tutti noi stessi nelle registrazioni di 'April Rain' e siamo più che soddisfatti del risultato, quindi per quanto ci riguarda possiamo già considerarlo un successo. I primi responsi sono comunque ottimi, siamo entrati al numero 1 nelle Alternative Chart olandesi e abbiamo già fatto due show sold-out. In questi giorni infine siamo in tour con i Kamelot e per qualche show da headlidner, quindi finora direi che sta andando tutto alla grande".

IL VOSTRO DEBUT ALBUM "LUCIDITY" VANTAVA UN SACCO DI OSPITI, MENTRE STAVOLTA - A PARTE MARCO HIETALA SU UN PAIO DI PEZZI - AVETE FATTO TUTTO DA SOLI: E' CAMBIATO DI CONSEGUENZA ANCHE IL PROCESSO DI SONGRWITING E QUALI SONO LE DIFFERENZE RISPETTO AL PASSATO?
"Il songrwiting si è evoluto parallelamente alla struttura della band. Ai tempi di 'Lucidity' eravamo ancora il progetto di Martijn, che infatti scriveva la maggior parte del materiale. Ora che invece siamo diventati una vera e propria band, ci sono molti più input da diversi parti, e questo lo si può percepire chiaramente nelle diverse sfumature che compongono l'album. Naturalmente Martijn si occupa ancora di gran parte della processo di scrittura e pone l'approvazione finale, ma ognuno di noi ha avuto la possibilità di dire la sua sul contenuto di 'April Rain'".

IN PRINCIPIO FURONO THE GATHERING E WITHIN TEMPTATION, POI SONO SPUNTATE UNA MIRIADE DI ALTRE BAND CON UNA CANTANTE DIETRO AL MICROFONO (OLTRE A VOI PENSO AI VARI AFTER FOREVER, EPICA, AUTUMN, KINGFISHER SKY, ECC.) AL PUNTO CHE ORMAI POSSIAMO QUASI PARLARE DI UN "GIRL POWER" OLANDESE...MA QUAL E' SECONDO TE IL MOTIVO PER CUI, PUR ESSENDO L'OLANDA UN PAESE PICCOLO, LA SCENA GOTHIC LOCALE E' COSI' AFFOLLATA?
"Decisamente è il caso di parlare di 'Dutch Girl Power' (risate, ndR)! Onestamente non saprei dire come mai l'Olanda sia così ricca di band che suonano il nostro genere, soprattutto considerato il fatto che questo genere di sonorità sembra trovare molti più riscontri all'estero che nel nostro paese".

image

L'ARTWORK DI "APRIL RAIN", PERALTRO MOLTO GRADEVOLE, ESALTA LA TUA FIGURA, PONENDO INVECE IL RESTO DELLA BAND IN SECONDO PIANO: E' UN MODO DI ENFATIZZARE IL FATTO CHE ORA AVETE UNA CANTANTE DI RUOLO OPPURE, PIU' PROSAICAMENTE, DI SFRUTTARE LA TUA IMMAGINE PER CATTURARE L'ATTENZIONE DEI POTENZIALI ACQUIRENTI? E, PIU' IN GENERALE, QUANTO CONTA IL LOOK PER UNA BAND COME LA VOSTRA?
"Come dicevo prima 'April Rain' è sicuramente un album frutto del lavoro di gruppo, e volevamo che questo fosse chiaro fin dalla copertina, dove infatti è ritratta l'intera band, mentre l'acqua e le nuvole scure hanno a che fare con il titolo del disco. Il fatto poi che il resto della band sia sullo sfondo dipende più che altro da una scelta artistica che da una volontà di affermare il mio ruolo nella band. In quanto al look, credo che per una band come la nostra sia importante: è ovvio che alla fine ovviamente ciò che conta è solo la musica, ma è più facile per la gente ricorarsi di te se in qualche modo puoi vantare un tratto distintivo, un'immagine non necessariamente legata alla bellezza ma più semplicemente in grado di farti distinguere dalla massa".

IL VIDEO DI "APRIL RAIN" E' DAVVERO "BOOMBASTICO", SEI D'ACCORDO? E COSA CI PUOI RACCONTARE DELLA SUA LAVORAZIONE?
"Sì, siamo davvero orgogliosi di com'è venuto il video. E' stato girato in Serbia di fronte al classico schermo verde, cosa che non avevamo mai fatto in passato. E' stato davvero impegnativo immaginare di essere su un enorme ponte mentre in realtà ci trovavamo in uno studio con solo un telo verde alle spalle e una folla di tecnici intorno, ma alla fine ci siamo divertiti moltissimo!".

AVETE GIA' PENSATO A QUALE POTREBBE ESSERE IL PROSSIMO SINGOLO? UNA BALLAD COME "COME CLOSER" O QUALCOSA DI PIU' RITMATO COME AD ESEMPIO "INVIDIA" O "GO AWAY"?
"E' ancora troppo presto per dirlo...staremo a vedere!".

CONSIDERATO CHE IL TUO BACKROUND DERIVA DALLA MUSICA CLASSICA E DAL JAZZ, COME MAI HAI DECISO DI ENTRARE A FAR PARTE DI UNA BAND GOTHIC METAL? E TI CAPITA ANCORA DI CANTARE DEI PEZZI JAZZ?
"Ho smesso con questo genere dopo aver completato le lezioni di canto classico. In questa fase ero molto indirizzata su tonalità alte, che per qualche motivo sembrano attrarre le band gothic metal. Nella prima band metal in cui mi sono trovata a suonare sostitutivo infatti una cantante che cantava su tonalità altissime, ed è in quell'occasione che mi sono resa conto di come la musica mi piacesse, mentre il tono operistico delle linee vocali non era davvero nelle mie corde. Personalmente infatti preferisco esprimermi con uno stile più personale, in cui la tecnica rapppresenta un aspetto secondario rispetto al feeling. Comunque sì, mi capita ancora di cantare musica jazz, soprattutto sotto la doccia!".

ANDARE IN GIRO TOUR PUO' ESSERE FATICOSO, SOPRATTUTTO PER UNA RAGAZZA CHE DEVE DIVIDERE IL TOUR-BUS CON SOLI UOMINI...CONFERMI?
"La cosa non mi pesa affatto, anzi si può dire che nel giro di pochi giorni divento 'una di loro'...il difficile poi diventa riprendere i panni femminili una volta tornata a casa!".

image

SE TI FOSSE DATA LA FACOLTA' DI SCEGLIERE UN QUALSIASI POSTO NEL MONDO DOVE SUONARE UN CONCERTO SPECIALE, QUALE SCEGLIERESTI?
"Il Colosseo a Roma, anche se probabilmente un concerto rovinerebbe tutto quello che rimane".

SO CHE STUDI STORIA DELL'ARTE ALL'UNIVERSTA': RIESCI A CONCILIARE STUDIO E MUSICA, E QUANTO LA PRIMA INFLUENZA LA SECONDA NEL TUO CASO?
"Studio ancora Storia dell'Arte, anche se ormai è diventata un'occupazione part-time. Per quanto riguarda le lyrics, posso dire di aver tratto qualche ispirazione per i testi di 'Virtue and Vice' e 'Invidia' dalla letteratura greca e dall'iconografia romana, ma in generale preferisco attingere dalla mia esperienza personale che da quello che mi capita di leggere nei libri".

LE TRE COSE CHE AMI DI PIU' DEL TUO PAESE?
"I parenti e gli amici, il fatto che girino tutti in bicicletta e le nostre frittelle".

E LE TRE CHE TI PIACCIONO DI MENO?
"Il tempo, l'intolleranza di certa gente verso le altre culture e il fatto che tutti siano sempre impegnati".



Fonte
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/4/2009, 19:59     +1   -1




Eccomi qui a raccontarvi e a mostrarvi il concerto di ieri dei Delain a Milano... un bel concerto, mi sono dovuta ricredere ^^ pensavo che mi avrebbero delusa dal vivo ed invece mi hanno sorpreso e mi sono piaciuti molto :)

intanto vi metto alcuni video che abbiamo fatto... non si vedono un granchè, ma sono un bel ricordo che voglio condividere anche con voi :)



















 
Top
paffdaddio
view post Posted on 27/4/2009, 20:15     +1   -1























 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/4/2009, 20:23     +1   -1




e questa è stata la scaletta del concerto di ieri a Milano... peccato che non abbiano fatto April Rain... ma hanno fatto un bel concerto lo stesso :)

SETLIST:

1 Intro
2 Invidia
3 Stay Forever
4 Sever
5 Silhouette of a dancer
6 Day For Ghosts
7 Go Away
8 The Gathering
9 Control The Storm
10 On The Other Side
11 Frozen
12 Sleepwalker's Dream
13 Nothing Left

Encore

14 Virtue and Vice
15 Pristine
 
Top
~Laila92
view post Posted on 27/4/2009, 20:39     +1   -1




Belli!!!!
 
Top
Denny'89
view post Posted on 28/4/2009, 08:08     +1   -1




Wow! O.O Io non li conoscevo moltissimo ^^" ma sono bravissimi, mi piacciono ;) Immagino vi sarete divertiti un sacco a quel concerto ^^ (adoro andare ai concerti :wub:)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 28/4/2009, 09:07     +1   -1




CITAZIONE (Denny'89 @ 28/4/2009, 09:08)
Wow! O.O Io non li conoscevo moltissimo ^^" ma sono bravissimi, mi piacciono ;) Immagino vi sarete divertiti un sacco a quel concerto ^^ (adoro andare ai concerti :wub:)

si ci siamo divertiti molto ed è stato veramente un bel concerto! io ero un pò prevenuta, ma mi hanno piacevolmente sorpreso e conquistata ^^
Anche io adoro andare ai concerti :P
 
Top
37 replies since 17/3/2009, 20:27   370 views
  Share