I Vampiri - Gli Immortali!

Anita Blake - Il telefilm, tratto dai libri di Laurell K. Hamilton

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 08:20     +1   -1




Arrivano in tv le avventure di Anita Blake, la cacciatrice

A sei anni dalla chiusura di Buffy, l'ammazavampiri, serie tv ideata da Joss Whedon, una nuova cacciatrice fa il suo debutto sul piccolo schermo: si tratta di Anita Blake, la protagonista della fortunata saga horror della scrittrice americana Laurell K. Hamilton.

L'Independent Film Channel, in associazione con la Lionsgate, sta infatti pensando di produrre un film tv da mettere in onda il prossimo anno basato sulle avventure della Sterminatrice.

Il progetto, pensato per un pubblico tra i 18 e i 34 anni, sarà sviluppato dallo sceneggiatore Glen Morgan (X-Files, Final Destination) che produrrà la show insieme a Courtney Solomon (Dungeons and Dragons).



"La popolarità del network tra il campione demografico di riferimento," ha dichiarato Jennifer Caserta dell' IFC, "mostra che c'è una chiara richiesta di film che esplorino a fondo tematiche provocanti e niente è più provocante di un vampiro. Antia Blake si inserisce perfettamente nella nostra programmazione tradizionale."



Anita Blake

Anita Blake abita a Saint Luis dove lavora come Risvegliante di zombie e Cacciatrice di Vampiri. Il suo è un incarico statale: per il Governatore del Missouri è incaricata di eliminare i nonmorti che si sono macchiati di qualche crimine. E' talmente brava nel suo lavoro tanto che le comunità di vampiri di tre stati la chiamano la Sterminatrice.



A cavallo tra il giallo e l'horror i libri della Hamilton girano intorno ad Anita, alla sua vita privata vivacizzata dal potente vampiro Jean-Claude e dal licantropo Richard Zeeman, e ai suoi casi.



La serie è attualmente composta da 17 volumi, dei quali sono stati tradotti in Italia solo i primi otto:

* 1993 — Nodo di sangue (Guilty Pleasures), Editrice Nord

* 1994 — Resti mortali (The Laughing Corpse), Editrice Nord
* 1995 — Il circo dei dannati (Circus of the Damned), Editrice Nord

* 1996 — Luna nera (The Lunatic Cafe), Editrice Nord

* 1996 — Polvere alla polvere (Bloody Bones), Editrice Nord
* 1997 — Il ballo della morte (The Killing Dance), Editrice Nord
* 1998 — Dono di cenere (Burnt Offerings), Editrice Nord
* 1998 — Blue Moon (Blue Moon), Editrice Nord
* 2009 — Butterfly (Obsidian Butterfly), Editrice Nord


E' uscito il comunicato ufficiale dell'uscita di questo telefilm, lo trovate QUI!! è in inglese ^^
 
Top
Empirya
view post Posted on 21/7/2009, 01:52     +1   -1




Spero che questo telefilm lo facciano presto *__* adoro Anita Blake e non vedo l'ora di poter vedere le sue avventure sullo schermo ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/7/2009, 08:22     +1   -1




CITAZIONE (Empirya @ 21/7/2009, 02:52)
Spero che questo telefilm lo facciano presto *__* adoro Anita Blake e non vedo l'ora di poter vedere le sue avventure sullo schermo ^^

anche io ^_^
 
Top
Ryuthen
view post Posted on 28/11/2009, 00:05     +1   -1




la saga di anita.....qualcosa di eccelso.....e poi quanta classe jean cloude...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 28/11/2009, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (Ryuthen @ 28/11/2009, 00:05)
la saga di anita.....qualcosa di eccelso.....e poi quanta classe jean cloude...

la penso esattamente come te... spero davvero che lo facciano questo telefilm, sono proprio curiosa di vedere come raffigureranno queste storie sempre avvincenti ed i personaggi intriganti dei libri.
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 22/12/2009, 17:34     +1   -1




CITAZIONE
News


Il previsto film TV (e forse a seguire telefilm) di Anita Blake che era in fase di pre-produzione in USA da parecchi mesi è naufragato. Non verra' piu' realizzato. Non sono chiare le motivazioni, ma sembra che la Hamilton non sia particolarmente delusa dalla cosa, perchè il progetto stava prendendo strade che non la convincevano.

la notizia l'ho trovata in un forum...vi riporto il link?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/12/2009, 18:26     +1   -1




nooooo... hanno rinunciato a fare il telefilm??? io penso che, basandosi sui libri sempre avvincenti di questa saga, sarebbe potuto essere qualcosa di meraviglioso, amore, passione, avventura e chi ne ha più ne metta!!! era la base ideale per creare un bel telefilm... spero che questa notizia non sia così affidabile :cry:

non preoccuparti per il link ;)
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 22/12/2009, 19:04     +1   -1




sai invece che ti dico io? a me non dispiace, son quasi sollevata....JC è troppo perfetto, e vederlo interpretato da un attore pirla proprio no...piuttosto che combinino qualche diavoleria meglio così....
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/12/2009, 19:20     +1   -1




CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 22/12/2009, 19:04)
sai invece che ti dico io? a me non dispiace, son quasi sollevata....JC è troppo perfetto, e vederlo interpretato da un attore pirla proprio no...piuttosto che combinino qualche diavoleria meglio così....

beh ma non era detto che avrebbero scelto un attore sbagliato... io ero curiosa di sapere le scelte per gli attori e come avrebbero interpretato le varie storie... ci speravo proprio!
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 23/12/2009, 23:11     +1   -1




no è vero non era detto...però sarò scettica io ma per Jean Claude la scelta le vedevo difficilissima...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 7/2/2010, 14:46     +1   -1




image

Grazie Devl per la bella notizia, in effetti è' in fase di pre-produzione in America un Film-TV dedicato ad Anita Blake, che dovrebbe intitolarsi "Laurell K. Hamilton’s Anita Blake: Vampire Hunter". Le riprese avranno inizio nell'estate 2009. Ma non si sa ancora nulla riguardo al cast. Che attrice sarà scelta per interpretare Anita? E soprattutto troveranno modelli-attori abbastanza belli per interpretare gli uomini di Anita? Jean Claude chi sarà?

Perchè se mi sbagliano a scegliere l'attore che interpreta Jean Claude crolla tutta il progetto.

Comunque questo film tv è una specie di esperimento, se avrà successo faranno poi una serie televisiva.

Sarà prodotto da Lionsgate e After Dark Film, e verra' trasmesso sul canale televisivo IFC (The Independent Film Channel), un canale con un target prevalente di giovani uomini fra i 18 e i 34 anni. E già questo mi pare strano, voglio dire nei libri di Anita c'è più carne maschile da guardare, che femminile....


L'adattamento per lo schermo verra' fatto da Glen Morgan ("X-Files," "Final Destination") che sara' anche produttore esecutivo insieme a Courtney Solomon ("Dungeons and Dragons," "An American Haunting," "Captivity, "After Dark’s Horrorfest").
Co-produttori esecutivi saranno la stessa Hamilton, suo marito Jonathan Green, e Stephanie Caleb.

Speriamo che stavolta il progetto vada in porto.

Purtroppo è difficile che questo film tv arrivi in Italia, ma ci sono vie traverse, intanto incrociamo le dita e speriamo venga effettivamene realizzato.


fonte

sembra però che ci sia una smentita sul sito ufficiale :(

24 novembre 2009

News:Il previsto film TV (e forse a seguire telefilm) di Anita Blake che era in fase di pre-produzione in USA da parecchi mesi è naufragato. Non verra' piu' realizzato. Non sono chiare le motivazioni, ma sembra che la Hamilton non sia particolarmente delusa dalla cosa, perchè il progetto stava prendendo strade che non la convincevano.
 
Top
*Carmilla*
view post Posted on 3/5/2010, 13:30     +1   -1




Quando ho letto il titolo del topic mi sono dettaù: "Ma mi sono persa qualche cosa?"
Poi ho letto tutti i post e ho capito.
L'idea in sè nn mi dispiacerebbe, ma sono + felice che il progetto sia saltato...
Se Jean-Claude avesse la stessa resa cinematografica di Edward Cullen sarebbe una mazzata troppo dura da sopportare...nn ho ancora superato il trauma.
 
Top
teuzzbest
view post Posted on 30/8/2010, 02:12     +1   -1




ba speriamo k rispekki i libri.. un po cm twilight e annessi.. pero qui ce molta piu magia percio effetti speciali complessi .. e SESSO mooooooooolto esplicito e qnd da censurare.. be sn un po scettica
 
Top
12 replies since 8/4/2009, 08:20   4839 views
  Share