I Vampiri - Gli Immortali!

La notte dei vampiri, 1° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 10:09     +1   -1




La notte dei vampiri

image

Prezzo di listino:€ 9,90

Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Data uscita: 01/01/2007
Pagine: 270
Lingua: Italiano

Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americana con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima "abbordata" e poi rapita da un sedicente vampiro. Andrè, che la tiene prigioniera (semi-conseziente) per due settimane nel suo castello, dove dimora con altri esseri della sua stessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiva, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale. Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera, Andrè mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il viaggio per il mondo e in Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta. Profondamente scossa e tormentata dal dubbio di avere già in precedenza contratto il virus dell'Aids dall'ex marito adultero e bisessuale, Carol torna da Andrè, per convicere la setta di vampiri che il bambino è del loro compagno e dunque il prezioso frutto della relazione tra un mortale e un immortale.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 10:45     +1   -1




ho terminato di leggere il primo libro... la notte dei vampiri... vi devo confessare che ho amato questo libro, l'ho trovato passionale, a volte brutale e violento, ma ricco di una carica che è penetrata dentro di me lasciandomi sempre col fiato sospeso e con la terribile voglia di continuare a leggere una pagina dopo l'altra senza tregua ^^

A differenza della guerra dei vampiri dove veniva narrata la storia di David, in questo libro invece si parla di André, forse il vampiro più complicato creato da Nancy Kilpatrick... detestabile, terribilmente odioso, irruento, violento e crudele... ma anche tremendamente passionale e voglioso di amore e di condivisione e alla ricerca di una sua famiglia da condividere per l'eternità!
Ho amato la storia d'amore tra Carol e André... Carol una mortale che viene brutalizzata da André solo perchè lui si era follemente innamorato di lei, ma della nella quale non nutriva alcuna fiducia, ma che sarà la madre di suo figlio Michel (il primo nato dall'unione tra un umano e un vampiro) e sarà la sua sposa per sempre dopo aver accettato la trasformazione, non con pochi problemi, per poter vivere insieme per sempre :wub:
Mi piacciono molto i personaggi rappresentati in questi libri... sono bellissimi, con un forte carisma e ricchi di forti passioni e desideri... io adoro Julien... il vampiro vecchio, saggio e tremendamente ipnotizzante ^^
Mi piace anche Chloe... un'altra vampira antica... in realtà la sorella del padre di Andrè, che ha sempre la risposta giusta al momento giusto.
E poi come dimenticare Gerlinde... la vampira più egocentrica e folle che io abbia mai incontrato nei romanzi sui vampiri... davvero una vampira accattivante e divertente...

Quindi anche per questo libro il mio giudizio è estremamente positivo... consiglio a tutti voi di leggere questi libri, sono certa che non vi deluderanno ;)

Presto leggerò la rinascita del vampiro e mi preparerò ad un'altra fantastica avventura ^_^

Ahhh domenticavo!!! l'ultima parte del libro racconta nel dettaglio il rituale e la trasformazione di Carol... è stato meraviglioso leggere questo finale... ricco di terrore e paura per qualcosa che non si conosceva e il forte amore che legava i due protagonisti che ha permesso che tutto andasse nel migliore dei modi :wub:
 
Top
Empirya
view post Posted on 25/7/2009, 00:11     +1   -1




Sono d'accordissimo con te:)
Anche per me il giudizio su questo libro è molto positivo ^^

Questo è stato il primo libro di vampiri che ho letto, e il primo che mi a fatto amare la figura del vampiro. Mi è piaciuto tantissimo! L' ho finito in pochissimo tempo perchè non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine

Andrè può sembrare un vampiro terribile, un sadico, violento, crudele e misogino, ma come disse anche Chloe in raltà era una persona sola insicura, e diffidente, e si comportava in modo violento solo perchè aveva problemi a fidarsi delle persone.
Devo ammettere che all'iizio l'ho odiato, e ho pensato che un uomo così non era degno di essere un vampiro, ma man mano che sono andata avanti con la lettura ho scoperto che non era così terribile come sembrava, e fino alla fin si è rivelato anche un buon padre.
Alla fine Andrè è diventato il vampiro che preferisco di questa serie ^^
ho letto anche La guerra dei ampiri ma David non mi è piaciuto quano Andrè (anche se in quel libro ho apprezzato la figura di Zero)
Anche Carol è un bel personaggio: una donna forte, che è riuscita ad affrontare a testa alta le terribili cose che le sono successe, e alla fine è riuscita a vedere il lato buono che c'era in Andrè fino ad innamorarsene
Michel poi era adorabile: il bambino, figlio di Andrè e Carol, mi piace troppo il rapporto che c'è tra lui e il padre ^^
Altri personaggi che mi sono piaciuti sono Julien (saggio, potente, antico *______* ) e Gerlinde che è davvero una bella vampira, simpatica e un pò folle ^^ davvero carina!!

E' davvero un ottimo libro sui vampiri! ^^ lo consiglio a chiunque ami queste creature

Edited by Empirya - 25/7/2009, 01:26
 
Top
pynguetta
view post Posted on 25/7/2009, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (Empirya @ 25/7/2009, 01:11)
Sono d'accordissimo con te:)
Anche per me il giudizio su questo libro è molto positivo ^^

Questo è stato il primo libro di vampiri che ho letto, e il primo che mi a fatto amare la figura del vampiro. Mi è piaciuto tantissimo! L' ho finito in pochissimo tempo perchè non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine

Andrè può sembrare un vampiro terribile, un sadico, violento, crudele e misogino, ma come disse anche Chloe in raltà era una persona sola insicura, e diffidente, e si comportava in modo violento solo perchè aveva problemi a fidarsi delle persone.
Devo ammettere che all'iizio l'ho odiato, e ho pensato che un uomo così non era degno di essere un vampiro, ma man mano che sono andata avanti con la lettura ho scoperto che non era così terribile come sembrava, e fino alla fin si è rivelato anche un buon padre.
Alla fine Andrè è diventato il vampiro che preferisco di questa serie ^^
ho letto anche La guerra dei ampiri ma David non mi è piaciuto quano Andrè (anche se in quel libro ho apprezzato la figura di Zero)
Anche Carol è un bel personaggio: una donna forte, che è riuscita ad affrontare a testa alta le terribili cose che le sono successe, e alla fine è riuscita a vedere il lato buono che c'era in Andrè fino ad innamorarsene
Michel poi era adorabile: il bambino, figlio di Andrè e Carol, mi piace troppo il rapporto che c'è tra lui e il padre ^^
Altri personaggi che mi sono piaciuti sono Julien (saggio, potente, antico *______* ) e Gerlinde che è davvero una bella vampira, simpatica e un pò folle ^^ davvero carina!!

E' davvero un ottimo libro sui vampiri! ^^ lo consiglio a chiunque ami queste creature

condivido tutto quello che hai scritto, ma io continuo a preferire David ad Andrè anche se mi piacciono molto tutti e due... Karl invece non mi ha affascinato particolarmente...
 
Top
Empirya
view post Posted on 25/7/2009, 11:40     +1   -1




CITAZIONE
condivido tutto quello che hai scritto, ma io continuo a preferire David ad Andrè anche se mi piacciono molto tutti e due... Karl invece non mi ha affascinato particolarmente...

Karl come personaggio non l'ho ancor conosciutio molto bene, nei primi due libri non spicca molto, ma forse nel terzo si capisce qualcosa in più di lui? comq per ora neanche a me non mi ha affascinato molto ... invece di Julien vorrei saperne di più! lui si che mi affascina!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 26/7/2009, 00:16     +1   -1




CITAZIONE (Empirya @ 25/7/2009, 12:40)
Karl come personaggio non l'ho ancor conosciutio molto bene, nei primi due libri non spicca molto, ma forse nel terzo si capisce qualcosa in più di lui? comq per ora neanche a me non mi ha affascinato molto ... invece di Julien vorrei saperne di più! lui si che mi affascina!

nel terzo libro si parla particolarmente di Karl e di Gerlinde, scoprirai molte cose su entrambi ;)
Io adoro Julien e attendo con ansia il quarto libro che tratterà proprio di Julien e Janette e del loro amore :wub:
 
Top
Empirya
view post Posted on 26/7/2009, 23:23     +1   -1




CITAZIONE
nel terzo libro si parla particolarmente di Karl e di Gerlinde, scoprirai molte cose su entrambi ;)
Io adoro Julien e attendo con ansia il quarto libro che tratterà proprio di Julien e Janette e del loro amore :wub:

Non vdo l'ora di leggereil quarto allora *________*

Il terzo un pò meno ^^" per via di Karl che fin ora non mi piace granchè, ma in compenso c'è Gerlindeche mi piace molto :)
e in più se non sbaglio nel terzo si parlerà anche abbastanza di Michel vero?o no?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/7/2009, 08:15     +1   -1




CITAZIONE (Empirya @ 27/7/2009, 00:23)
Non vdo l'ora di leggereil quarto allora *________*

Il terzo un pò meno ^^" per via di Karl che fin ora non mi piace granchè, ma in compenso c'è Gerlindeche mi piace molto :)
e in più se non sbaglio nel terzo si parlerà anche abbastanza di Michel vero?o no?

sisi nel terzo si parlerà molto anche di Michel... io l'adoro :wub:
Gerlinde mi ha deluso tantissimo :cry:

cmq, se dobbiamo parlare del terzo libro, parliamone nel topic apposito, altrimenti creiamo confusione ;)
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 22/12/2009, 15:10     +1   -1




questo primo libro mi è piaciuto tantissimo...l'ho letto in una notte...ahahahah amo Andrè sono pazza di lui!!!!!amo il vampiro sadico che poi però per amore si trasforma....*__*
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/12/2009, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 22/12/2009, 15:10)
questo primo libro mi è piaciuto tantissimo...l'ho letto in una notte...ahahahah amo Andrè sono pazza di lui!!!!!amo il vampiro sadico che poi però per amore si trasforma....*__*

anche a me il primo è piaciuto molto, l'ho trovato il più bello dei tre e anche io ho amato Andrè... a volte è stato duro e cruento, ma ho sempre saputo che avesse comunque un cuore grande capace di un grande amore :wub:
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 22/12/2009, 17:40     +1   -1




XD infatti!!!ci ha messo un bel pò...ma poi ha compreso il significato della parola amore..e ha cresciuto bene Michael/Michel ihih....mi è piaciuto parecchio quando Carol chiede ad Andrè che nome ha dato a loro figlio...e il nome è lo stesso che ha scelto lei...teneri!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/12/2009, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 22/12/2009, 17:40)
mi è piaciuto parecchio quando Carol chiede ad Andrè che nome ha dato a loro figlio...e il nome è lo stesso che ha scelto lei...teneri!!

vero :wub: :wub:
 
Top
La.Vampilupa
view post Posted on 5/2/2010, 21:42     +1   -1




Sono d'accordo con te. Quando ho letto la trama di questo libro sono rimasta col fiato sospeso! L'ho comprato e in una giornata l'ho finito tutto. Non riuscivo più a togliergli gli occhi di dosso. Nancy ti ipnotizza con i suoi racconti. Non c'è un vampiro preferito per me. Sono tutti magnifici! C'è l'imbarazzo della scelta.
Dal violento André al romanticone David.
Dal saggio Julien allo studioso Karl.
E poi c'è il piccolo Michel (ammazza!)
Con i libri di Nancy, ho imparato ad amare il magico, fantastico, meraviglioso mondo dei libri.
Grazie Nancy Kilpatrick :brac:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/2/2010, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (La.Vampilupa @ 5/2/2010, 21:42)
Sono d'accordo con te. Quando ho letto la trama di questo libro sono rimasta col fiato sospeso! L'ho comprato e in una giornata l'ho finito tutto. Non riuscivo più a togliergli gli occhi di dosso. Nancy ti ipnotizza con i suoi racconti. Non c'è un vampiro preferito per me. Sono tutti magnifici! C'è l'imbarazzo della scelta.
Dal violento André al romanticone David.
Dal saggio Julien allo studioso Karl.
E poi c'è il piccolo Michel (ammazza!)
Con i libri di Nancy, ho imparato ad amare il magico, fantastico, meraviglioso mondo dei libri.
Grazie Nancy Kilpatrick :brac:

quoto ogni tua singola parola :)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 17/3/2010, 13:07     +1   -1




La Notte dei Vampiri di Nancy kilpatrick
Il primo volume della saga della Kilpatrick in versione tascabile by Newton Compton.
In uscita il 25 Marzo a € 6,90 .

image
 
Top
24 replies since 8/4/2009, 10:09   320 views
  Share