I Vampiri - Gli Immortali!

La guerra dei vampiri, 2° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 10:23     +1   -1




La guerra dei vampiri

Nancy Kilpatrick

image



Listino: € 9,90
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Data uscita: 01/01/2007
Pagine: 280
Lingua: Italiano

Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall’America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata “Zero” per la sua vita insignificante segnata dall’eroina, è un insolito lavoro. Ma non ha fatto i conti con la potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a confessare il mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l’eroina, finché non ottiene il nome che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell’astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria, letale, guerra...

 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 10:43     +1   -1




eccomi qui :P ho finalmente finito di leggere "la guerra dei vampiri"
Non credevo che nessun'altra scrittrice oltre Anne Rice potesse emozionarmi così tanto e permettermi di entrare totalmente in contatto per i personaggi del libro... invece Nancy Kilpatrick mi ha sorpreso, mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere, il suo modo di caratterizzare sia i luoghi che i personaggi, le emozioni che è riuscita a tirar fuori dall'intera vicenda e anche la storia è originale...
I Vampiri rappresentati sono proprio come io li immagino o, forse, come li desidero... sono creature imprigionate nella loro vita immortale con i loro pregi, i loro difetti, il loro potere, la loro passione, ma anche la loro debolezza, la loro tristezza e la loro solitudine... conservano in loro quella parte debole che caratterizza di solito gli umani e questo aspetto è quello che preferisco sempre quando si tratta di Vampiri... in sostanza io li vedo sempre come la parte oscura che è dentro ognuno di noi.
Tornando al libro... mi sono appassionata della vicenda, ero sempre molto curiosa di sapere come sarebbe proseguita, la scrittrice è riuscita a creare la suspance necessaria per rendere questo libro molto avvincente.
Inizialmente ho odiato la figura di Kathleen... una drogata senza cervello preoccupata solo di trovare il modo migliore per procurarsi la droga, ma diventata, dopo l'incontro con David, il vampiro protagonista della storia, una donna con un cuore e disposta a tutto per quel vampiro che, entrando nella sua vita, è riuscito a ridarle le ragioni giuste per continuare a vivere anche dopo la perdita di suo figlio.
La storia è guidata da un'unico filo conduttore... la presenza di Ariel, una vecchia vampira, amante nel passato di David, che, pur di trovare Michel, un ragazzo nato dall'unione di un umano con un vampiro, l'unico nella storia, avrebbe fatto qualsiasi cosa, anche uccidere David, l'uomo che amava, pur di poter finalmente ritrovare la sua libertà di vivere la sua immortalità alla luce del sole come i mortali, ma con la potenza di un vampiro.
Probabilmente la cosa che più distingue Anne Rice da Nancy Kilpatrick è come rappresentano la sessualità... per la Rice i vampiri sono quasi assessuati e la loro passionalità in questo campo non viene quasi mai troppo evidenziata, mentre l'altra scrittrice affronta il discorso del sesso con molta passione e a volte anche brutale e crudele, un'aspetto che inizialmente un pò mi ha sorpreso, ma, col proseguo della lettura, credo che in fondo sia proprio quella la natura di un vampiro... vivere con passionalità anche il sesso e i rapporti umani e immortali... una forza anche nel fare l'amore oltre che nel vivere la loro esistenza.
L'intera vicenda si alterna a momenti di amore tra David e Zero (Kathleen) e una continua lotta tra vampiri "buoni" e "cattivi" un pò come nella vita dei mortali e alla fine vincerà chi deve vincere e la cara Kate finalmente otterrà quello che non si sarebbe mai aspettata dalla vita... la pace e l'amore e finalmente il suo cuore si libererà di tutto il dolore passato nella sua infanzia anche a cause delle orribili violenze che aveva dovuto subire dal padre.

Bene... ecco il mio giudizio su questo libro... un giudizio assolutamente positivo... consiglio a tutti voi di leggerlo, non ve ne pentirete :)
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 22/12/2009, 15:15     +1   -1




anche questo secondo libro mi è molto piaciuto...David è molto diverso da Andrè eppure bello allo stesso modo....e così tenero con Kathy...un ottimo giudizio a questo libro!
 
Top
Jessie vampire
view post Posted on 24/10/2010, 13:52     +1   -1




Primo libro che trovai a 12 anni soltanto e che mi abituò alla deliziosa carne cruda della Kilpatrick.
Ma David, dopo che ho letto il mio FAVOURITE BLOODY MAN mi si è abbassato di livello.
Non è tosto come Andrè (che poi, in realtà, è molto fragile e romanticamente sensibile... Sotto i 77 strati di titanio e metallo)
Bello perchè si ribellano tutti a quella mangiauomini di Moon e l'aria s'imperla di lotta tra eserciti straspeciali.
Strabella la scena in cui Carol mette moralmente Andrè spalle al muro perchè : <<... Lei va a salvare David...>>
E allora tutti O___________O che guardano Andrè in silenzio. E Andrè:
''''''''''''o_________O''''''''' cooooosa?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 29/3/2011, 10:46     +1   -1




image

Per Newton Compton esce il secondo in versione economica (€ 6,90) del Ciclo del Potere del Sangue, firmata Nancy Kilpatrick.

Tra droga e sangue, un grande amore gotico

Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall’America con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata “Zero” per la sua vita insignificante segnata dall’eroina, è un lavoro insolito. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l’eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell’astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra di sterminio...
 
Top
4 replies since 8/4/2009, 10:13   148 views
  Share