I Vampiri - Gli Immortali!

La rinascita del vampiro, 3° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 10:15     +1   -1




La rinascita del vampiro
Nancy Kilpatrick

image

Listino: € 9,90
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Anno: 2008
Pagine: 285
Lingua: Italiano

Potenti e notturni, i vampiri che popolano il mondo creato da Nancy Kilpatrick si nutrono di sangue e di passioni, spinti all'eccesso dalla loro natura sovrumana. La notte è il loro covo, il momento ideale per rinsaldare alleanze millenarie e allacciarne di nuove e pericolose. Proprio quando la "Guerra dei vampiri" sembrava giunta al termine, un misterioso delitto turba l'equilibrio raggiunto a fatica, E quando un vampiro muore vuoi dire che l'assassino dev'essere un suo simile. Ma chi è il traditore? Quale oscura minaccia incombe su Andre e i suoi amici?
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 10:49     +1   -1




ho iniziato a leggere questo libro un paio di giorni fa... è sempre un piacere leggere i libri di Kilpatrick ed i suoi personaggi sono sempre intriganti e affascinanti... in questo libro Michell comincia a crescere e a prendere consapevolezza dei suoi limiti, ma soprattutto dei suoi poteri!
E' l'unico vampiro ad essere nato così... tutti gli altri sono stati trasformati e quindi hanno provato la sensazione di essere umani e di morire per poi rinascere immortali e questo sarà un grosso conflitto per Michell, ma che, credo, affronterà con determinazione e troverà le sue risposte!

ma io sono rimasta scioccata dall'inizio di questo libro... uffffffffff...

non leggete se non volete anticipazioni :P

SPOILER (click to view)
Chloe non dovevaaaaaaaaa morireeeeeeeee :cry: amavo il suo personaggioooo :(
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/5/2009, 20:01     +1   -1




eccomi finalmente qui a raccontarvi le mie impressioni in merito a questo libro... sinceramente l'ho trovato meno bello rispetto ai due libri precedenti... mi sono piaciuti, come sempre, i vari personaggi anche se molto spesso mi facevano venire i nervi. Non ho sopportato la figura di Gerlinde in questo libro e neanche molto quella di Karl... mentre continuo ad apprezzare molto Michell, la sua intelligenza e il suo essere una creatura speciale che, nonostante la sua giovane età, sa sempre quello che si deve o non deve fare e vive le sue passioni diversamente da tutti gli altri sia mortali che immortali.
La storia l'ho trovata un pò scarna, non molto avvincente e troppo lenta... la scrittrice in questo libro, a mio avviso, si è dilungata un pò troppo sulle descrizioni (tralatro fatte molto bene) e troppo poco sulla storia che mandava avanti il libro. Il finale è risultato più avvincente e finalmente è venuta fuori la ragione per la morte di alcuni vampiri... come nei libri precedenti, è sempre Michell il fulcro della vicenda e l'obiettivo di molte creature della notte proprio per le sue caratteristiche speciali ed insolite... non proprio immortali, ma nemmeno umane... un bel miscuglio secondo me ^^
La coclusione del libro ha messo definitivamente (almeno spero) fine alla vita del dannato Antoine e della sua meschinità!
Da come è finito, potrebbero esserci diversi aspetti che potrebbero far pensare ad un nuovo libro che narri le vicende di questi personaggio e io spero vivamente che ci sarà perchè mi sono piaciuti molto questi personaggi e mi piacerebbe riviverli in nuove avventure magari più articolate e in movimento rispetto all'ultimo libro, ma con le caratteristiche che li identificano e che li rendono affascinanti e dannati allo stesso tempo.

In conclusione vi consiglio questo libro perchè è stato piacevole da leggere, ma, se dovessi scegliere fra i 3 libri di Kilpatrick, di certo opterei per il primo (la notte dei vampiri) che è stato un avvicendarsi di storie, passioni, desideri, forza e tante avventure.
 
Top
Lady_Kea
view post Posted on 6/5/2009, 18:37     +1   -1




Io sono rimasta male dal tradimento...
Gerlinde era un mito per me!!
T-T
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/5/2009, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (Lady_Kea @ 6/5/2009, 19:37)
Io sono rimasta male dal tradimento...
Gerlinde era un mito per me!!
T-T

come non darti ragione!! :cry: :cry:

anche io l'adoravo e l'ho odiata a morte per avere rovinato tutto per la sete di potere :(
 
Top
Lady_Kea
view post Posted on 7/5/2009, 12:34     +1   -1




Infatti..
Che poi, quell'Antoine non dev'essere un granchè, viste le descrizioni <_<
 
Top
pynguetta
view post Posted on 7/5/2009, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (Lady_Kea @ 7/5/2009, 13:34)
Infatti..
Che poi, quell'Antoine non dev'essere un granchè, viste le descrizioni <_<

vista anche la fine da stupido che ha fatto :huh:
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 22/12/2009, 15:18     +1   -1




non odiatemi, ma questo terzo libro non mmi è piaciuto per nulla...sembra scritto da un'altra mano...non ci ho riconosciuto lo stile della Kilpatrick....mi sono annoiata tantissimo durante la lettura...poi magari sarà perchè Karl non mi è mai piaciuto granchè....e da qui è finita la mia lettura della Kilpatrick...il quarto non l'ho letto e non so se lo leggerò...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/12/2009, 17:29     +1   -1




CITAZIONE (Sognofobia***Tania*** @ 22/12/2009, 15:18)
non odiatemi, ma questo terzo libro non mmi è piaciuto per nulla...sembra scritto da un'altra mano...non ci ho riconosciuto lo stile della Kilpatrick....mi sono annoiata tantissimo durante la lettura...poi magari sarà perchè Karl non mi è mai piaciuto granchè....e da qui è finita la mia lettura della Kilpatrick...il quarto non l'ho letto e non so se lo leggerò...

non ti odieremo, non preoccuparti, ognuno è libero di esprimere liberamente il proprio pensiero ^^
Io ho letto questo libro e di certo leggerò anche l'ultimo che è uscito (spero che qualcuno melo regali per Natale :lol: ) perchè adoro i personaggi di questa saga e mi piace come scrive la Kilpatrick, ma sono d'accordo con te, almeno in parte, su questo libro.
L'ho trovato spesso noioso e, come te, non ho amato particolarmente Karl neanche nei libri precedenti ed in questo anche Gerlinde che mi piaceva tanto mi ha deluso molto :cry:
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 22/12/2009, 17:32     +1   -1




si Gerlinde ha deluso parecchio pure me...

SPOILER (click to view)
e Chloe non doveva morire..era il personaggio migliore secondo me insieme a Carol...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/12/2009, 17:41     +1   -1




Chloe era la mia preferita... la vampira saggia per eccellenza :wub:

SPOILER (click to view)
fino alla fine del libro ho sperato che non fosse morta davvero e invece.... :cry:
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 22/12/2009, 18:00     +1   -1




quoto ho sperato invano anche io...........
 
Top
Jessie vampire
view post Posted on 24/10/2010, 13:46     +1   -1




*imiita Julien quando è rattristato*
Gerlinde ha ferito tutti noi, ma *fa David * il tempo aiuta a guarire le ferite.
Nancy mi ha detto che Karl ha ancora speranza di ritrovare il vero amore!!!!!

A ME IL 3 E' PIACIUTO UN BOTTOOOOOOOOO!!!!
Soprattutto perchè si ritrovano TUTTI e giocano di squadra. E' fresco e molto speciale, per me.
Soprattutto quando rientra in scena Andrè, dopo un anno di silenzio della scrittrice.
Beeeeeeeeeeeeella la scena in cui Andrè è tutto nudo e cerca di svegliare Carol....
Beeeeeeeella *______*
 
Top
12 replies since 8/4/2009, 10:15   162 views
  Share