I Vampiri - Gli Immortali!

La Bibbia Gotica, Nancy Kilpatrick

« Older   Newer »
  Share  
Nikita3
view post Posted on 30/12/2008, 00:17     +1   -1




Ecco l'altro!

La Bibbia Gotica


Autore
Kilpatrick Nancy
Prezzo € 19,50
Prezzi in altre valute
Dati 2008, 425 p., ill., brossura
Traduttore Valenti S.
Editore Arcana (collana Saggi)


Trama:

Anima nera del tempo nostro, memento mori che pretendiamo di dimenticare: l'universo dark è sintesi di ricercatezza, sensibilità, malinconia. È la spiritualità che abbiamo perduto. Essere goth è una questione d'identità, non d'appartenenza. Abitano questo romantico e tetro microcosmo Edgar Allan Poe e i fumetti di James O'Barr; il gran libro di Bram Stoker e i dischi di Peter Murphy; Neil Gaiman e Tini Burton, lan Curtis e Robert Smith. Nancy Kilpatrick insegna l'essenza di una comunità che rivendica la sua origine in un popolo barbarico, si riconosce in icone letterarie, pittoriche e musicali laterali o dimenticate, rifiuta il mainstream come la peste. Sognando, magari, una pestilenza vera, per ballare una Danza Macabra. L'autrice racconta come si veste un goth, e in cosa crede; quali cimiteri preferisce visitare, e quali rovine più lo ispirano; rivela tutto della visione del matrimonio, della maternità, del lavoro e della socialità del popolo oscuro, elenca siti web, riviste e festival considerati irrinunciabili. Qui v'attende la vera stona del tè alle cinque, del mistero del fantasma di Poe, del curioso piercing del marito della regina Vittoria e delle sue favolose prestazioni; e ancora, teoria e tecnica dell'assenzio, e delle sigarette gotiche; una guida ragionata ai picnic sul ciglio d'una tomba, l'arcana questione dell'ultimo libro di poesie di Dante Gabriel Rossetti, la storia delle modelle preraffaelite e delle tavole Ouija, medium tra noi e l'aldilà.


Fonte: http://diaryofvampire.forumfree.net/
 
Top
Denny'89
view post Posted on 30/4/2009, 20:25     +1   -1




E' bello questo libro!!! ^^
Io devo ancora finirlo, ho solo cominciato a leggere qualche pagina :) ma mi piace un sacco, è scritto bene e vi sono riportati diversi modi di vedere e vivere il goth :wub:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 30/4/2009, 20:41     +1   -1




sinceramente non mi convinceva molto questo libro... ho letto tutti e tre gli altri libri della Kipatrick e amo come scrive.
Beh allora, dato che dici che è un bel libro, dovrò farci un pensierino ^^
 
Top
WGM
view post Posted on 26/10/2010, 18:47     +1   -1




NON HO MAI SCRITTO QUI CAVOLI.
ho letto la bibbia molto tempo fa.....
il mio parere:

Credevo che era il solito guazzabuiglio di pensieri privati ,invece sono belle le varie
interviste a persone goth.
Soprattutto inizia con:la base del pensiero goth è il romanticismo!!!!!

Penso che lo possa capire solo chi ha gia un'anima nera come noi!
 
Top
Katherine Pierce <3
view post Posted on 5/10/2016, 11:57     +1   -1




Mi sembra un buon libro vorrei leggerlo peccato che non posso sapete dirmi se c'è un modo per poterlo scaricare l'intero libro sul mio computer e poterlo cosi leggere?
 
Top
Lux et tenebrae
view post Posted on 6/10/2016, 18:00     +1   -1




Katherine, stai spammando lo stesso messaggio su molti libri. Perché non puoi leggerlo? Non hai i soldi per acquistarlo o non lo trovi in commercio?
Hai provato con una ricerca su Google? Si trovano spesso su amazon o anche su Google Libri.
 
Top
5 replies since 30/12/2008, 00:17   88 views
  Share