I Vampiri - Gli Immortali!

Nodo di Sangue, 1° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 11:06     +1   -1




Nodo di Sangue

image


Nodo di sangue
Hamilton Laurell K.

* Prezzo: € 8.60

Contenuto
Benché sia una "cacciatrice di vampiri", Anita Blake riceve nel suo ufficio proprio la visita di uno di essi, latore di una singolare richiesta d'aiuto: soltanto lei, infatti, può fermare il serial killer che, da qualche tempo, circola per St. Louis e si accanisce proprio sui vampiri. Anita rifiuta seccamente, ma quella sera stessa incontra un affascinante e potentissimo vampiro, Jean Claude, che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua migliore amica morirà. E così la caccia comincia.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/5/2009, 20:05     +1   -1




oggi ho cominciato a leggere questo libro... come al solito la nostra terribile Anita è alle prese con il suo lavoro di risvegliare zombie, ma anche, suo malgrado, a competere con vampiri che vogliono il suo aiuto dato le sue capacità.
Lei è sempre restia a lavorare con i vampiri, ma questa volta forse dovrà aiutarli in qualche modo ^^
Sono curiosa di sapere come si svilupperà la vicenda...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/5/2009, 14:44     +1   -1




ho finalmente finito di leggere questo libro e mi è piaciuto molto... di più rispetto a resti mortali!
Anita ha dovuto tirar fuori tutte le sue capacità per competere con esseri di ogni genere.. i vampiri ovviamente non mancheranno e la sterminatrice dovrà lavorare, suo malgrado, per Nicholaos, la master della città, che la costingerà a fare e vedere cose che si sarebbe risparmiata molto volentieri.
Ho amato questo libro perchè si sono alternati personaggi di ogni aspetto, razza e temperamento e ovviamente saranno tutti alle prese con Anita, chi per aiutarla e chi per contrastarla e cercare di ucciderla!
E' stato molto piacevole e scorrevole da leggere perchè è molte avvincente e la storia non è mai risultata stagna e noiosa, ma sempre frizzante e ricca di colpi di scena.
Trovo che la scrittrice riesca sempre a rappresentare i personaggi nel migliore dei modi caratterizzandoli tanto da farci entrare in contatto con loro, con le loro vicende e con i loro sentimenti, frustrazioni, delusioni e amori impossibili...
In questo libro ho amato la figura di Edward... un sicario senza scrupoli, ma che aiuterà Anita nella sua terribile avventura ^^
Mi è dispiaciuto molto per la fine di Phillip... in fondo era buono e anche Anita se n'era resa conto... ma adesso riposerà per sempre in pace...

In conclusione un giudizio molto positivo da parte mia per questo libro... ve lo consiglio... poi mi direte i vostri giudizi ;)
 
Top
jaidenyuki
view post Posted on 17/9/2009, 01:36     +1   -1




L ho letto anni fa tutto d un fiato molto bello,se non sbaglio è quello dove c è anche Philip,devo ammettere che mi ha fatto emozionare tantissimo,lo consiglio ha tutti
 
Top
pynguetta
view post Posted on 17/9/2009, 08:25     +1   -1




CITAZIONE (jaidenyuki @ 17/9/2009, 02:36)
L ho letto anni fa tutto d un fiato molto bello,se non sbaglio è quello dove c è anche Philip,devo ammettere che mi ha fatto emozionare tantissimo,lo consiglio ha tutti

si hai ragione, è libro dove c'è Phillip... mi piaceva come personaggio :(
 
Top
4 replies since 8/4/2009, 11:06   110 views
  Share