I Vampiri - Gli Immortali!

Il Circo dei Dannati, 3° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 11:11     +1   -1




Il Circo dei Dannati

Laurell K. Hamilton

image

A St. Louis vengono commessi due omicidi, i morsi sui corpi delle vittime fanno immediatamente pensare all'opera di una banda di vampiri e al coinvolgimento di un Master, un vampiro molto potente e pericoloso, con una forte capacità d'attrazione. Le indagini richiedono l'intervento di Anita Blake che decide di rivolgersi a Jean Claude, il Master della città. Egli nega però ogni coinvolgimento nei recenti fatti di sangue e avanza l'ipotesi della presenza in città di un altro efferato e sanguinario Master...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 19/6/2009, 17:37     +1   -1




ho iniziato questo libro proprio ieri... mi mancavano le avventure di Anita Blake :P
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/7/2009, 19:12     +1   -1




Continuo ad amare la figura di Edward :D sempre determinato, spietato, ma sempre rispettoso delle sue regole morali.
Jean-Claude a volte lo vorrei un pò più determinato...in fondo è il Master della città e invece sembra temere Anita e a volte anche altri vampiri come lui, mi piacerebbe vederlo un pò più cattivo :P
Anita sempre uguale... alle prese con creature di ogni genere, in particolari vampiri, che pretendono sempre qualcosa da lei... lei ovviamente sa sempre come cavarsela! ^^
Una cosa che comincia un pò ad annoiarmi e quando la storia si ripete allo stesso modo... è consuetudine ormai per la scrittrice impedire ad Anita di dormire tranquilla a casa sua...
Ogni volta che finalmente Anita torna a casa per riposarsi un pò dopo mille disavventure, trova sempre qualcuno che si è introdotto in casa sua e vuole qualcosa da lei.
Vampiri, cacciatori, negromanti, colleghi di lavoro, amici, creature strane... l'aspettano puntualmente a casa e, chi con le buone, chi con le cattive, cercano sempre di ottenere il suo aiuto.
La scrittrice avrebbe potuto avere un pò più di fantasia... ogni volta che leggevo che Anita tornava a casa, mi aspettavo puntalmente di trovarci qualcuno ad aspettarla e così accadeva sempre... avrebbe potuto variare ogni tanto :)
Questo aspetto l'ho trovato molto più evidente in questo libro piuttosto che nei due precedenti, ma nonostante questo mi è piaciuto molto ^^
Il Circo dei Dannati( il titolo del libro) in pratica è un parco giochi per umani e vampiri dove creature reali divertono gli umani come in un normale parco dell'orrore, ma questa volte le creare sono davvero reali e a volte sfruttano la situazione.
La descrizione di questo posto l'ho trovata adorabile :D

In questo libro mi è piaciuta molto la comparsa di un nuovo personaggio... Larry, il nuovo assistente di Anita, un risvegliante di zombie, proprio come lei, di appena 20 anni, ma con le idee molto chiare.
Insomma una Anita Blake al maschile... un'accoppiata geniale!! ^^

Questa volta sia Anita che Jean-Claude saranno alle prese con vampiri potentissimi di moltissimi anni e con cacciatori di vampiri davvero determinati a prendere il posto di Jean-Claude... davvero una bella lotta per la sopravvivenza di tutti.

Beh non voglio svelarvi altro... vi ho già detto troppo... vi consiglio la lettura, di certo non vi annoierà ;)

Ahh dimenticavo!! la figura di Richard... sarà il nuovo amore di Anita??? :wub:
 
Top
Empirya
view post Posted on 21/7/2009, 02:14     +1   -1




[QUOTE=pynguetta,6/7/2009, 20:12]
CITAZIONE
Jean-Claude a volte lo vorrei un pò più determinato...in fondo è il Master della città e invece sembra temere Anita e a volte anche altri vampiri come lui, mi piacerebbe vederlo un pò più cattivo :P

A me Jean-Claude piace molto ^^
e direi che di cattivo lo è abbanza, basta vedere come lo temono i soi vampiri, impessionante: vampiri centenari che se la fanno sotto alla sola idea di non riuscire a portare a termine un suo comando!! Mi piace *___*



CITAZIONE
Anita sempre uguale... alle prese con creature di ogni genere, in particolari vampiri, che pretendono sempre qualcosa da lei... lei ovviamente sa sempre come cavarsela! ^^
Una cosa che comincia un pò ad annoiarmi e quando la storia si ripete allo stesso modo... è consuetudine ormai per la scrittrice impedire ad Anita di dormire tranquilla a casa sua...
Ogni volta che finalmente Anita torna a casa per riposarsi un pò dopo mille disavventure, trova sempre qualcuno che si è introdotto in casa sua e vuole qualcosa da lei.
Vampiri, cacciatori, negromanti, colleghi di lavoro, amici, creature strane... l'aspettano puntualmente a casa e, chi con le buone, chi con le cattive, cercano sempre di ottenere il suo aiuto.
La scrittrice avrebbe potuto avere un pò più di fantasia... ogni volta che leggevo che Anita tornava a casa, mi aspettavo puntalmente di trovarci qualcuno ad aspettarla e così accadeva sempre... avrebbe potuto variare ogni tanto :)
Questo aspetto l'ho trovato molto più evidente in questo libro piuttosto che nei due precedenti, ma nonostante questo mi è piaciuto molto ^^

Hai ragione xD poveraccia Anita! La Hamilton non vuole proprio farla dormire: mi chiedo come fa ad affrontare tutti quei mostri con quelle poche ore di sonno che fa..
si è vero, la storia forse va un pò troppo veloce, cioè non c'è tregua, cìè sempre qualcuno che vuole uccidere Anita.
Cmq lei come personaggio mi piace molto, ammetto che ha un carattere parecchio difficile (è intrattabile!) ma è un personaggio originale e anche divertente ^^ cioè non è la solita eroina, ha qualcosa di diverso ..
però quando si mette a discutere e ci mette circa tre pagine solo per litigare con qualche vampiro sul lasciare il crocifisso o mettere giù la pistola, è esasperante! ^^" Accade in tuttii libri

CITAZIONE
Il Circo dei Dannati( il titolo del libro) in pratica è un parco giochi per umani e vampiri dove creature reali divertono gli umani come in un normale parco dell'orrore, ma questa volte le creare sono davvero reali e a volte sfruttano la situazione.
La descrizione di questo posto l'ho trovata adorabile :D

Bellissimo il circo dei dannati *__* davvero un bel posto!!!

CITAZIONE
Ahh dimenticavo!! la figura di Richard... sarà il nuovo amore di Anita??? :wub:

Richard a me non piace ^^"
cioè, perchè accontentarsi di uno come Richard quando si può avere Jean-Claude? :wub:

Cmq il libro è molto bello ^^ a me è piaciuto molto :)
 
Top
jaidenyuki
view post Posted on 17/9/2009, 01:37     +1   -1




Fantastico anche questo,Edward è un grande,uno che viene soprannominato la morte dai vampiri non può che avere tutto il mio rispetto

Edited by jaidenyuki - 17/9/2009, 18:35
 
Top
-°Knife°-
view post Posted on 10/2/2012, 15:17     +1   -1




Secondo me uno dei migliori della saga..
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/2/2012, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (-°Knife°- @ 10/2/2012, 15:17) 
Secondo me uno dei migliori della saga..

concordo!
 
Top
6 replies since 8/4/2009, 11:11   84 views
  Share